Vai al contenuto

Valutazione economica di vecchie console


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
hot_blaster

hot_blaster
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Buona sera,

Sono appena incappato nella vostra community di videogiochi in cerca di un aiuto.

Nel cercare di fare pulizia in casa ho ritrovato vecchie console e videogiochi che vorrei vendere, e vorrei sapere se fosse possibile avere una valutazione economica di quello che possiedo:

Nintendo Game boy color, colore Ottanio, perfettamente funzionante, senza box.
Giochi per game boy:
-Donkey Kong land
-Donkey Kong land 2
-Pokemon Rosso
-Pokemon Giallo
-Pokemon Oro
Tutti i giochi sono perfettamente funzionanti, tutti tranne Pokemon Oro hanno ancora in memoria i salvataggi di 15 anni fa. Tutti i giochi sono senza box, sono incluse tre custodie in plastica per le cassette.

Console Nintendo 64, perfettamente funzionante (provata con attacco scart su TV), venduta assieme al controller originale (colore grigio) perfettamente funzionante e un controller originale aggiuntivo (colore nero) anch'esso perfettamente funzionante. Infine aggiungo RF Switch/RF Modulator (è tecnologia così vecchia che non sono in grado di testarla)
La console, il controller aggiuntivo e l'RF sono tutti boxati.
Infine possiedo i seguenti giochi originali, nessuno è boxato (il primo era presente nella confezione della console), tutti perfettamente funzionanti con ancora i salvataggi di 15 anni fa:
-Super mario 64, in lingua Inglese, Francese e mi sembra Tedesco (è presente un salvattaggio con 120 stelle, yeah!).
-Mario Kart 64 (lingua inglese)
-Star Wars - Shadows of the Empire (lingua inglese)
-MicroMachines 64 Turbo (lingua inglese)

Console PlayStation 1 (versione FAT grigia), perfettamente funzionante, con scatola originale, un joypad dualshock grigio originale perfettamente funzionante e un joypad non originale e senza dualshock, ma perfettamente funzionante.
Fornisco anche i seguenti giochi, tutti originali, in italiano e perfettamente funzionanti:
-Syphon filter 1, la scatola non è in buone condizioni.
-Syphon filter 2 (platinum), versione platinum, scatola in buone condizioni.
-Syphon filter 3 (platinum), versione platinum, scatola non in buone condizioni.
-Final Fantasy VIII (platinum), scatola in buone condizioni.
-Metal Gear Solid 1, scatola in ottime condizioni.

 



#2
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

Ho lasciato il mondo del retrogaming molto tempo fa quindi non conosco le valutazioni attuali, ma ti posso confermare che normalmente i giochi privi di scatola (quindi solo cartuccia) non valgono moltissimo, idem le console (quelle più diffuse). Tra i giochi PSX, sicuramente Metal Gear Solid può essere solo lui un pezzo interessante, se dotato di confezione perfetta, manualistica, dischi ottimi e soprattutto no edizione economica o similare (non mi ricordo ma non credo sia uscito in versione Platinum).

Per farti un'idea delle valutazioni, se nessuno ti risponde, puoi consultare alcuni siti di aste come Ebay e vedere più o meno a che prezzo vanno via combinazioni simili alla tua (guarda le aste con offerte per capire e quelle senza per avere un'idea, spesso sparano alto).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo