Vai al contenuto

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel - RECENSIONE (PSVita)
La saga di The Legend of Heroes si espande con un nuovo episodio: l'ultimo capitolo (intitolato Trails of Cold Steel) riporta il giocatore nel continente di Zemuria, proponendo varie migliorie al gameplay e alla formula di base della serie.
..
Leggi l'articolo completo: The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel - RECENSIONE (PSVita)



#2
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Fa piacere vedere che produzioni del genere sono sempre più popolari in Europa.

#3
Beppe80

Beppe80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 695
I sottotitoli sono solo in Inglese ?

#4
plutarco

plutarco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 555

I sottotitoli sono solo in Inglese ?

Si, in inglese.

#5
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
Peccato per la mancanza dei sub-ita, cmq bene l'arrivo di rpg giap!

#6
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Davvero molto interessante! Potrebbe essere un buon modo per avvicinarsi a questa ip...

#7
plutarco

plutarco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 555

Davvero molto interessante! Potrebbe essere un buon modo per avvicinarsi a questa ip...


Secondo me vale la pena provare questo episodio, se vuoi avvicinarti per la prima volta alla serie. Anche il primo capitolo di Trails in the Sky vale il prezzo del biglietto, ovviamente, ma puoi iniziare tranquillamente da Cold Steel. :smile-06:

#8
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Secondo me vale la pena provare questo episodio, se vuoi avvicinarti per la prima volta alla serie. Anche il primo capitolo di Trails in the Sky vale il prezzo del biglietto, ovviamente, ma puoi iniziare tranquillamente da Cold Steel. :smile-06:

Grazie! Sicuramente mi avvicinerò alla serie con questo episodio, il bs descritto nella rece pare davvero molto interessante, un misto action-strategico niente male!



#9
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Pochino 8 di voto, merita un 9, non è mai noioso ne banale, e il secondo episodio è anche più avvincente e pirotecnico :)

#10
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Secondo me vale la pena provare questo episodio, se vuoi avvicinarti per la prima volta alla serie. Anche il primo capitolo di Trails in the Sky vale il prezzo del biglietto, ovviamente, ma puoi iniziare tranquillamente da Cold Steel. :smile-06:

 

 

Grazie! Sicuramente mi avvicinerò alla serie con questo episodio, il bs descritto nella rece pare davvero molto interessante, un misto action-strategico niente male!

Se ti vuoi spoilerare mezzo mondo si, puoi cominciare tranquillamente con Cold Steel, se vuoi "tranquillamente" spoilerarti la storia appunto :D ,

 

senò  parti da Trails in the sky, poi giochi a Second chapter, dopodichè giochi a The 3rd, poi a Zero no Kiseki, e poi puoi iniziare ad andare più tranquillo facendo:

 

-Ao no Kiseki (stanno finendo la traduzione)

-Cold Steel (oppure giochi questo per primo e Ao come secondo)

-Cold Steel II (come ultimo)

 

 

Cosi si che ti puoi avvicinare alla serie, e te lo dice uno che ha freezato Cold Steel I a 5 ore, perchè devo finire Second Chapter e tutto il resto, per non rovinarmi l'esperienza e goderne appieno.



#11
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25064

Scusa Beastly, ma i titoli che hai elencato su che piattaforma girano? Solo su PC?

 

Quindi i 2 legend of heroes andrebbero giocati dopo questi che hai elencato?



#12
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26803

Scusa Beastly, ma i titoli che hai elencato su che piattaforma girano? Solo su PC?

 

Quindi i 2 legend of heroes andrebbero giocati dopo questi che hai elencato?

I primi due trails in the sky si trovano anche per psp/vita

Il 3rd è stato localizzato solo su pc ma gira anche su un catorcio

 

Poi ci sono Zero e ao che non hanno localizzazioni ufficiali (c'è una patch di zero ma la sconsiglio meglio aspettare loro https://geofront.esterior.net/ ) ma avvengono in contemporanea con i 2 cold steel.

 

Decidi tu se vuoi giocarti tutta la serie o solo i cold steel (hanno comunque una storia comprensibile e possono essere giocati in maniera indipendente sapendo che perderai qualche riferimento)



#13
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Scusa Beastly, ma i titoli che hai elencato su che piattaforma girano? Solo su PC?

 

Quindi i 2 legend of heroes andrebbero giocati dopo questi che hai elencato?

Come ha detto Stray, tutto giusto, l'unica cosa che aggiungo (di cui mi sto/stavo informando anche io avendo finito il primo trails e avendo cominciato Second Chapter), è questa conversazione in un altro forum tra me e chi ha finito la saga finora:

 

EDIT: in realtà mi è stato detto che in Cold Steel II ci sono eventi ambientati dopo Zero, quindi è meglio giocare prima quest'ultimo e poi CS,

"Nì".

Mettiamola così. CS inizia assieme al Chap 3 di Zero. Entrano in "contemporanea" rispettivamente al Chap 3 di Ao ed il Chap 5 di CS. Ao si chiude... 3 o 4 giorni prima della fine di CS II. 

CS non spoilera nulla relativo a Zero (se non una leggerissima menzione relativa al Chap 3 di Zero, ma nulla di spoileroso o grave). Indi puoi tranquillamente giocare prima CS.

 

Quindi è:

 

-Firs Chapter (psp-Vita)

-Second Chapter (psp-Vita)

-The 3ds (delusissimo che non ci sia su Vita, ma su Steam cercherò di fare uno sforzo)

-Cold Steel I (ps3-Vita cross save, se lo rifanno su ps4 li mangio vivi, ma non credo,e forse arriva pure su Steam)

-Zero no Kiseki (aspetta la patch magari, io sto facendo cosi, psp)

-Ao no Kiseki (aspetta la patch, psp)

-Cold Steel II (ps3-Vita cross save, poi forse arriva pure su Steam)

-Cold Steel III (ps4, poi forse arriva pure su Steam)

 

In teoria dovremmo giocare prima Zero no Kiseki e poi Cold Steel I, potremmo giocare anche prima Cold e poi Zero, ma altra gente mi consiglia prima di giocarel la duologia di Crossbell, cioè:

-Zero no Kiseki

-Ao no Kiseki

e POI Cold Steel I e II, però i due in alto non hanno traduzioni complete, quindi sto decidendo nel frattempo che gioco Second Chapter e The 3rd, tanto ci vuole ancora un bel po.



#14
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449

Come ha detto Stray, tutto giusto, l'unica cosa che aggiungo (di cui mi sto/stavo informando anche io avendo finito il primo trails e avendo cominciato Second Chapter), è questa conversazione in un altro forum tra me e chi ha finito la saga finora:

 

EDIT: in realtà mi è stato detto che in Cold Steel II ci sono eventi ambientati dopo Zero, quindi è meglio giocare prima quest'ultimo e poi CS,

"Nì".

Mettiamola così. CS inizia assieme al Chap 3 di Zero. Entrano in "contemporanea" rispettivamente al Chap 3 di Ao ed il Chap 5 di CS. Ao si chiude... 3 o 4 giorni prima della fine di CS II. 

CS non spoilera nulla relativo a Zero (se non una leggerissima menzione relativa al Chap 3 di Zero, ma nulla di spoileroso o grave). Indi puoi tranquillamente giocare prima CS.

 

Quindi è:

 

-Firs Chapter (psp-Vita)

-Second Chapter (psp-Vita)

-The 3ds (delusissimo che non ci sia su Vita, ma su Steam cercherò di fare uno sforzo)

-Cold Steel I (ps3-Vita cross save, se lo rifanno su ps4 li mangio vivi, ma non credo,e forse arriva pure su Steam)

-Zero no Kiseki (aspetta la patch magari, io sto facendo cosi, psp)

-Ao no Kiseki (aspetta la patch, psp)

-Cold Steel II (ps3-Vita cross save, poi forse arriva pure su Steam)

-Cold Steel III (ps4, poi forse arriva pure su Steam)

 

In teoria dovremmo giocare prima Zero no Kiseki e poi Cold Steel I, potremmo giocare anche prima Cold e poi Zero, ma altra gente mi consiglia prima di giocarel la duologia di Crossbell, cioè:

-Zero no Kiseki

-Ao no Kiseki

e POI Cold Steel I e II, però i due in alto non hanno traduzioni complete, quindi sto decidendo nel frattempo che gioco Second Chapter e The 3rd, tanto ci vuole ancora un bel po.

 

Secondo me dopo i primi 3 sky bisogna farsi i 2 di crossbell, perchè il primo di cold steel finisce con un finale mega aperto e il secondo inizia qualche ora dopo, sono troppo interconnessi per essere spezzati da un altro intero videogioco.

 

Benchè ogni arco narrativo è fruibile da solo, io consiglio di giocare la saga in tutta la sua completezza, perchè il mondo è vasto, ogni regione ha la sua storia e i vari casini che le riguardano si basano pesantemente sulla loro cronologia e rapporti politici. Senza contare che alcuni personaggi dei differenti archi narrativi appaiono in altri archi narrativi per ragioni spiegate nella loro storia.



#15
FlareZer0

FlareZer0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1775
Giocatela tutti sta serie che merita un sacco.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Modificata da FlareZer0, 05 November 2017 - 05:24 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo