Vai al contenuto

Conviene ancora vendere giochi su ebay?!Commissione sul valore finale e tariffa paypal troppo grandi.

- - - - - ebay videogiochi vendite paypal commissioni tariffe

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#31
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457

Infatti io GTA l'ho venduto su ebay perché MW non me lo hanno accettato.



#32
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600

Legandomi al discorso vendita a privati, ho venduto un gioco per DS e l'ho spedito oggi: 7 euro e 50 di raccomandata, siamo alla follia...

Roba che se chiamavo un corriere per spedirlo come pacco sarebbe arrivato prima e avrei speso pure meno mi sa



#33
Giorda26

Giorda26
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3106

Legandomi al discorso vendita a privati, ho venduto un gioco per DS e l'ho spedito oggi: 7 euro e 50 di raccomandata, siamo alla follia...

Roba che se chiamavo un corriere per spedirlo come pacco sarebbe arrivato prima e avrei speso pure meno mi sa

 

In effetti volevo sapere se qualcuno di voi ha iniziato ad usare i servizi di spedizione online.

Non vendo/scambio giochi da un paio di anni ed il prezzo della raccomandata è aumentato di quasi 2€  :fg:



#34
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457

È ridicolo.

Io tempo fa spedì con raccomandata due giochi,e quindi una busta grande,e se non sbaglio pure con una distanza di spedizione più lontana.

Pagai meno di questa piccola busta con un gioco solo.

7€ per una bustina è infame.



#35
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

Legandomi al discorso vendita a privati, ho venduto un gioco per DS e l'ho spedito oggi: 7 euro e 50 di raccomandata, siamo alla follia...
Roba che se chiamavo un corriere per spedirlo come pacco sarebbe arrivato prima e avrei speso pure meno mi sa

Confermo. 7,50 euro.
Affidati a spediamo.it, passa il corriere sda il giorno dopo la prenotazione e costa 6.50 circa spedire un gioco. Consegna in 24h.
Piu veloce,piu economico e non fai la trafila infinita delle poste.

Io ebay lo uso molto,ma anche il mercatino qui del forum,ho piu di 50 feedback...su ebay sono quasi a 600.
Il fatto è che su ebay non devo combattere con nessuno per lo sconto di un euro,e mille domande e sempre il problema dell ultimo secondo.
Compra subito,prezzo piu basso,pagamento immediato con paypal.
Tempo 24h il gioco è venduto e pagato. Se devo guadagnare 2 o 3 euro in meno mi sta bene considerando che non devo perdere tempo in stupide email con proposte,richiesta foto (pure giusto per carita,su subito non ci sono i feedback). Cosi facendo tra l'acquisto e la vendita di un gioco perdo mediamente tra gli 8 e i 10 euro. Mi sta piu che bene.

#36
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600

Confermo. 7,50 euro.
Affidati a spediamo.it, passa il corriere sda il giorno dopo la prenotazione e costa 6.50 circa spedire un gioco. Consegna in 24h.
Piu veloce,piu economico e non fai la trafila infinita delle poste.
 

La prossima volta faccio sicuramente con uno di questi servizi, è l'ultima volta che mi faccio scippare così dalle poste. L'unico motivo per cui non mi sono riportato il pacchetto a casa è che avevo detto all'acquirente che avrei spedito in giornata.

 

Avevano aperto un topic recentemente in Tema Libero sull'argomento, hanno citato anche ioinvio



#37
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

La prossima volta faccio sicuramente con uno di questi servizi, è l'ultima volta che mi faccio scippare così dalle poste. L'unico motivo per cui non mi sono riportato il pacchetto a casa è che avevo detto all'acquirente che avrei spedito in giornata.

 

Avevano aperto un topic recentemente in Tema Libero sull'argomento, hanno citato anche ioinvio

ioinvio e spediamo sono praticamente la stessa cosa. Arriva sempre SDA a prelevare il pacco. Spediamo costa qualche cosina in meno.

 

Comunque li utilizzo entrambi,funzionano alla grande.



#38
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600

ioinvio e spediamo sono praticamente la stessa cosa. Arriva sempre SDA a prelevare il pacco. Spediamo costa qualche cosina in meno.

 

Comunque li utilizzo entrambi,funzionano alla grande.

Visto che sai come funzionano allora ti sfrutto un attimo :D

 

Ho dato un'occhiata rapida a spediamo.it: poniamo che volessi spedire una busta imbottita con un gioco, devo scegliere pacco o busta? (Presumo pacco?)



#39
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

Visto che sai come funzionano allora ti sfrutto un attimo :D

 

Ho dato un'occhiata rapida a spediamo.it: poniamo che volessi spedire una busta imbottita con un gioco, devo scegliere pacco o busta? (Presumo pacco?)

presumi male :D

 

Busta, metti i dati , 6,78 euro



#40
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600

presumi male :D

 

Busta, metti i dati , 6,78 euro

Ah bene, quindi non fanno come alla posta che per "standard" intendono la busta con la letterina dentro :asd:

Meglio ancora, grazie



#41
JohnPelo

JohnPelo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 635

ioinvio e spediamo sono praticamente la stessa cosa. Arriva sempre SDA a prelevare il pacco. Spediamo costa qualche cosina in meno.

 

Comunque li utilizzo entrambi,funzionano alla grande.

 

Approfitto anche io visto che sarei interessato. Ho dato un'occhiata ai siti e in entrambi i casi si riceve via mail la documentazione da stampare e applicare al pacco/busta. Io non avendo la stampante sono fregato o è possibile anche scrivere i dati a penna?



#42
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

 
Approfitto anche io visto che sarei interessato. Ho dato un'occhiata ai siti e in entrambi i casi si riceve via mail la documentazione da stampare e applicare al pacco/busta. Io non avendo la stampante sono fregato o è possibile anche scrivere i dati a penna?

Mmmmm..credo sia obbligatorio stampare.

#43
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Io vendo su kijiji e subito, scambio a mano o spedizioni ( con pagamento anticipato ) r non ho mai avuto problemi.

Vendi e compro anche qui sul forum e mi ci trovo molto bene, mentre ebay lo uso solo per acquistare quelle cose che non riesco a reperire altrove

#44
molyupo

molyupo
  • meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4390

io metto l'oggetto in evidenza su e bay con l'inserzione poi mi metto d'accordo con l'aquirente...tolgo l'inserzione...e lo vendo all aquirente privatamente...ciao ciao e bay e paypal...paypal poi...ho avuto problrmi e ora mo che vedono i miei soldi...


Modificata da molyupo, 15 January 2016 - 09:24 AM.


#45
JohnPelo

JohnPelo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 635

io metto l'oggetto in evidenza su e bay con l'inserzione poi mi metto d'accordo con l'aquirente...tolgo l'inserzione...e lo vendo all aquirente privatamente...ciao ciao e bay e paypal...paypal poi...ho avuto problrmi e ora mo che vedono i miei soldi...

 

Sì ma se proponi di chiudere privatamente non si fidano e non concludi (se va bene) oppure ti segnalano (se va male). almeno a me è capitato quindi non lo propongo più.

Per quanto riguarda paypal anche io ho avuto GROSSI problemi quindi ho chiuso il mio account e sto senza, a costo di perdere acquirenti convinti che paypal sia la sicurezza assoluta (niente di più falso)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo