Vai al contenuto

Conviene ancora vendere giochi su ebay?!Commissione sul valore finale e tariffa paypal troppo grandi.

- - - - - ebay videogiochi vendite paypal commissioni tariffe

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Ho appena spedito GTA V usato,venduto su Ebay a 40€ + 5€ di spedizione.

Tralasciando il prezzo assurdo della raccomandata che ancora non mi spiego (6,70€ per una piccola busta di 141 gr. da Roma a Cosenza),Ebay su 40€ si è mangiato 4€ di commissione sul valore finale e Payal 2€ di tariffe e alla fine mi sono intascato "solo" 32€.

Cavolo,la commissione di Ebay era già assurda quando era al 9%,ed ora hanno avuto pure il coraggio di alzarla al 10%!

 

Ora mi chiedo; vendere su ebay non inizia a diventare troppo inconveniente?

Non si lamentassero se poi le persone aumentano il prezzo della spedizione e diminuiscono quello quello del prodotto.

 

Io il gioco per fortuna l'ho comprato a 30€ nuovo,e proprio per questo contavo di guadagnarci un po' vendendolo,ma così ci ho guadagnato solo 2€.

 Ma il tuo avatar lo hai messo dopo che hai ricevuto la fattura ebay?

 

 

:gad2:



#17
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457

LOL

 

Ma il mercatino qua sul forum come funziona? È sicuro?



#18
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

beh io ho venduto/aquistato poche volte qui sul mercatino ma ho sempre trovato persone serie :sisi:

basta guardar numero messaggi,feedback mercatino etc..

certo non compro da chi ha 100post giusti giusti :D

comunque sono d'accordo su ebay,prima era anche conveniente,ma ora è diventato ridicolo,ho un pò di roba elettronica che non uso più,ma non ci penso a metterla in vendita,preferisco lasciar làò a prendere polvere o usare subito.it (nella quale vendo di solito,però mai ci compro :D fiducia meno di zero)



#19
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22702

Su un oggetto venduto a 100 euro devi sempre considerare che 10 euro vanno al caro ebay che si fa pagare caro, nemmeno offrisse chissà quali servizi di vendita e circa 5 euro al caro amico paypal (che ha le commissioni attuali se non erro e se non è salito ancora al 4,5% più un fisso di 0.35 cents per pagamento)

 

Paypal dovrebbe essere ancora 3,4% + 0,35. Mi hai fatto spaventare per un attimo :D

 

Sul discorso Ebay credo sia abbastanza condivisibile quello che dice Cataclysm, c'è stato un calo del traffico e rimangono solo i compratori che offrono all'ultimo secondo (lo faccio pure io...)

 

Personalmente vendo sempre su Subito e Kijiji, la stragrande maggioranza delle volte per scambio a mano ma recentemente mi è capitato anche di spedire una serie manga per 140 euro. Però se compro assolutamente solo scambio a mano.

Oppure sui mercatini dei forum (quello di everyeye lo preferisco intanto per i feedback e poi perchè sono comunque più credibile come venditore visto che sto sempre qua)

 

Su Subito e Kijiji basta stare attenti. Purtroppo è pieno di gentaglia anche là, tra perditempo, gente che ti offre la metà di quello che chiedi, gente che non sa fare le trattative...



#20
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457

Ma come funziona il mercatino del forum?
Se per esempio io voglio vendere un gioco,vado nel forum mercatino,scrivo il mio topic e poi che succede?
Il tizio interessato mi contatta e poi ce la vediamo via pm?

Se volessi farmi pagare con postepay,devo dargli il codice della mia carta,giusto?



#21
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Da universitario rastrellavo i cestoni dei giochi usati al MW e poi li rivendevo su eBay con un margine niente male.

 

Con le tariffe odierne di eBay/PayPal è pura utopia farlo.

 

Vai di scambio a mano.



#22
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Realisticamente su subito, mercatini o altro, GTA5 lo avresti venduto a 30-35. Quindi in pratica hai ottenuto la stessa cosa, ma hai ingrassato ebay e paypal.

Su ebay i prezzi son più' alti perché in molti non sanno comprare/vendere in altra maniera (+ altri fattori). Per molti vendere su internet equivale ad ebay e finiscono solo per andare li.

Ma come funziona il mercatino del forum?
Se per esempio io voglio vendere un gioco,vado nel forum mercatino,scrivo il mio topic e poi che succede?
Il tizio interessato mi contatta e poi ce la vediamo via pm?

Se volessi farmi pagare con postepay,devo dargli il codice della mia carta,giusto?

Fai la tua inserzione e decidi il prezzo e metodo di pagamento che accetti.

Per la postepay serve nome e numero. Anche il codice fiscale se paga dal tabaccaio.



#23
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457

Ma si rischia qualcosa dando i dati così?



#24
Ricky93

Ricky93
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173

A me eBay torna comodo per vendere cose che non riesco nell'immediato su subito o kijiji ed ho bisogno di sbarazzarmene entro breve tempo.

Ad esempio, ho recuperato una Goku Edition di Dragonball Battle Of Z per xbox 360 a 11 euro in un GameStop.

Ho tenuto tutto tranne il gioco, che ho messo in vendita a 10 euro su subito e kijiji. Dopo quasi due mesi nulla. 

L'ho messo a 15 euro + spedizione su eBay e l'ho venduto in 3 giorni (ovviamente tolte le commissioni ho incassato sempre la stessa cifra, dato che ero stato anche più basso con le spedizioni, ma l'importante era ritrovarmi con una bella statuina di Goku aggratis eheh).

Ieri ho preso la collector di Naruto Ultimate Ninja Storm Revolution per ps3 a 29 euro su Amazon francese e credo che farò lo stesso provando a vendere il videogioco a 15, tanto a me interessa solo la statuina  ^_^



#25
Ricky93

Ricky93
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173

Ma si rischia qualcosa dando i dati così?

No, l'importante è non comunicare per nessuna ragione la data di scadenza e il codice segreto di 3 cifre della Postepay.



#26
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457

Volendo si può ricaricare la postepay di un altro tramite il sito delle poste,mi pare. 

Sbaglio?



#27
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22702

Ma come funziona il mercatino del forum?
Se per esempio io voglio vendere un gioco,vado nel forum mercatino,scrivo il mio topic e poi che succede?
Il tizio interessato mi contatta e poi ce la vediamo via pm?

Se volessi farmi pagare con postepay,devo dargli il codice della mia carta,giusto?

 

Devi dargli anche il codice fiscale

Volendo si può ricaricare la postepay di un altro tramite il sito delle poste,mi pare. 

Sbaglio?

Sì può fare

 

Se usi Subito occhio a non scrivere nell'annuncio che ti fai pagare su Postepay, non te lo pubblicano. I metodi di pagamento che accetti dilli quando ti contattano



#28
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Io su Subito ho sempre fatto buone vendite e buoni acquisti.
A volte mi hanno dato buca, ma vabbè...

#29
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Ma come funziona il mercatino del forum?
Se per esempio io voglio vendere un gioco,vado nel forum mercatino,scrivo il mio topic e poi che succede?
Il tizio interessato mi contatta e poi ce la vediamo via pm?

Se volessi farmi pagare con postepay,devo dargli il codice della mia carta,giusto?

 

Certamente. Chiaramente il mercatino non è esente da truffe e per questo c'è il sistema di feedback del forum, oltre ai messaggi dell'utente che sono una garanzia. Per dire anche se un utente non ha mai venduto ma ha 3000-4000 messaggi come te difficilmente sarà un truffatore. 



#30
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Ho smesso di vendere su ebay più o meno da quando MW (e altre catene) hanno cominciato a martellare seriamente con la politica del ritiro giochi usati. Preferisco prenotare titoli di nuova uscira a 19,99 euro piuttosto che impelagarmi in vendite per corrispondenza sbolognando dazi a destra ed a manca. Non solo tariffe ebay e paypal ma anche costi delle raccomandate che son lievitati in maniera abnorme negli ultimi anni.

Le regole sulla restituzione degli oggetti entro 14 giorni hanno affossato ancora di più le vendite dei vg su ebay. Potenzialmente ciascun acquirente potrebbe acquistare un vg usato, giocarselo con comodo e pretendere il rimbroso dal venditore entro 14 giorni.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo