Vai al contenuto

Star Wars: Segreti, misteri e teorie de Il Risveglio della Forza - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
gabri87rock

gabri87rock
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
In breve

1) Anakin Skywalker nacque in modo anomalo. Cioè Anakin non ha un padre, ha solo una madre che si ritrovò incinta senza un perchè. Guardatevi la trilogia prequel per delucidazioni, al primo episodio. Perchè dico questo? perchè per me la teoria di una nonna di Luke Skywalker (cioè la madre di ANakin) che lo cerca sul suo pianeta trovandolo morto, non fa testo, è semplicemente ridicola. A parte che la madre di Anakin muore, ma parliamo di una dinastia nata dal nulla e che già in questo confuta sicuramente chi dice che . Con ogni probabilità la nascita di Anakin è dovuta a Darth Plagueis. Questi, trattando la forza nelle sue meditazioni, ha provocato in qualche modo una reazione nell'universo che ha portato alla nascita di Anakin. E questo ci porta al punto 2.

2) Se Luke è davvero il padre di Rei, io smetto di credere nella forza. Posso perdonare i corvi che se ne vanno a Tana delle Pulci, ma non i Jedi. Certo, il voto di castità è appena accennato nelle due trilogie, ma è comunque un elemento che caratterizza il genere Jedi.
Tutto sto parlare di figliare, Luke che figlia, Obi Wan che figlia...tra poco si scopre che pure Quai Gon scopava come un riccio...non può essere! Rei per me non è figlia di Luke Skywalker se non nella misura in cui lui ha scoperto un nuovo modo di usare la forza. Secondo me, dopo la dipartita dei suoi allievi Jedi (che per me furono eliminati da Kylo Ren e dai cavalieri di Ren), lui cominciò a pregare negli antichi tempi Jedi. E nella sua meditazione ha provocato una perturbazione positiva nella forza, che ha provocato il RISVEGLIO, e cioè la nascita di Rei nel ventre di una persona analogamente a come accadde ad Anakin Skywalker. Ergo, per me REI HA SOLO LA MADRE MA NON IL PADRE, il padre dovrebbe essere Luke, ma solo a livello spirituale.

3) Il risveglio della forza non avviene solo in REI, ma anche in FINN. Sì, anche Finn è attratto dalla forza, e la sua scelta di ribellarsi all'impero, sfuggendo al controllo mentale da esso imposto su di lui, è un chiaro segnale che anche lui è in qualche modo collegato alla forza. Il film del resto si chiama IL RISVEGLIO DELLA FORZA, non I FIGLI DEI JEDI ECCETERA.

4) Sì, per me Snooke è Darth Plagueis. L'indizio principale è nel suo volto tumefatto, indice del fatto che qualcuno ha provato ad ucciderlo.

5) I cavalieri di Ren altro non sono che i Jedi primordiali. I Jedi nacquero evidentemente da una scissione dall'ordine, dovuta a differenti vedute sulla gestione della forza. INteressante sarà capire come sono collegati

#17
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

jj ha giocato a kotor  1 e 2 oppure ha letto la trilogia di bane

 

troppe  somiglianze imho

 

cavalieri di ren -> cavalieri di revan che   non ascoltarono i  consigli degli jedi e si unirono a revan contro  i mandaloriani  per poi essere corrotti/  oppure http://starwars.wiki...st_Great_Schism

 cattivo in vestito nero e maschera > darth vader/ darth revan

 

regola dei due -> bane/ revan

 

supermegapowa arma > la flotta infinita / la morte nera/ il sun crusher / LA   STAR FORCE CHE TRAEVA MATERIALE DA un pianeta esattamente come nel film / altre che neanche ricordo

 

un pianeta perduto dove si è ritirato  l' ultimo jedi > la quest per trovare Malachor 5/ rakata prime / LA parte nel primo libro di bane dove bane viaggia in un pianeta  di cui si era persa traccia e in cui trova gli insegnamenti  di un sith ( non ricordo quale)

 

amnesia di rey >  revan o l' esule :inizi il gioco che non ricordi più nulla perchè  dei jedi ti hanno cancellato la memoria

 

 

kilo ren  che sperimenta light and dark side > revan

 

snooke > the emperor , e non intendo palpatine.Forse è anche solo lo spirito di qualche antico sith


Modificata da Darth Revan, 04 January 2016 - 07:32 PM.


#18
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

c'è anche un altro particolare che mi spinge a pensare che ren  si riferisca a  revan.

Nel vecchio universo espanso , 4000 anni dopo revan, un cavaliere trova un antico manoscritto di revan ma il suo nome era mezzo cancellato. Il cavaliere studia il manoscritto e  assume  nome simile a " revan", ma al momento nn ricordo quale 

 

 

 

 

update : http://starwars.wiki...iki/Darth_Rivan


Modificata da Darth Revan, 04 January 2016 - 07:29 PM.


#19
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Non capisco le speculazioni sulla profezia del Prescelto che avrebbe portato equilibrio nella Forza. Egli è Anakin, porta equilibrio nella Forza per ben due volte nella sua vita, direi che quella profezia ha esaurito la sua utilità. O la Kennedy ha così poche idee (come già dimostrato con ep. VII) che vuole scomodare ancora materiale già usato? Spero di no.

#20
Caligola Romano

Caligola Romano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Per nonna di Rey chi si intendere esattamente?
Ricordo a tutti che la madre di Anakyn si era risposata ed ha avuto dei figli che appunto sono i fratellastri di Anakyn e zii di Luke (che lo hanno cresciuto)


No, Owen Lars era figlio della prima moglie di Cliegg Lars, non figlio di Shmi. Di fatto non c'è alcun legame di sangue tra Anakin/Luke e Owen

#21
Caligola Romano

Caligola Romano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

2) Se Luke è davvero il padre di Rei, io smetto di credere nella forza. Posso perdonare i corvi che se ne vanno a Tana delle Pulci, ma non i Jedi. Certo, il voto di castità è appena accennato nelle due trilogie, ma è comunque un elemento che caratterizza il genere Jedi.
Tutto sto parlare di figliare, Luke che figlia, Obi Wan che figlia...tra poco si scopre che pure Quai Gon scopava come un riccio...non può essere! Rei per me non è figlia di Luke Skywalker se non nella misura in cui lui ha scoperto un nuovo modo di usare la forza. Secondo me, dopo la dipartita dei suoi allievi Jedi (che per me furono eliminati da Kylo Ren e dai cavalieri di Ren), lui cominciò a pregare negli antichi tempi Jedi. E nella sua meditazione ha provocato una perturbazione positiva nella forza, che ha provocato il RISVEGLIO, e cioè la nascita di Rei nel ventre di una persona analogamente a come accadde ad Anakin Skywalker. Ergo, per me REI HA SOLO LA MADRE MA NON IL PADRE, il padre dovrebbe essere Luke, ma solo a livello spirituale.

3) Il risveglio della forza non avviene solo in REI, ma anche in FINN. Sì, anche Finn è attratto dalla forza, e la sua scelta di ribellarsi all'impero, sfuggendo al controllo mentale da esso imposto su di lui, è un chiaro segnale che anche lui è in qualche modo collegato alla forza. Il film del resto si chiama IL RISVEGLIO DELLA FORZA, non I FIGLI DEI JEDI ECCETERA.


No vi prego! Un'altra immacolata concezione NOOO!!! Già l'hanno spiegata male la prima volta e non vi è mai stata una spiegazione ufficiale. Infatti per quanto sia "plausibile" che Palpatine si riferisse proprio a quello parlando di Darth Plagueis, la cosa non è mai stata confermata da nessuno. E pensare che avrebbe potuto essere un'ottimo argomento per la conversione al Lato Oscuro di Anakin (Palpatine che gli svela le sue origini "darthesche" sarebbe stato un bel colpo). Sicuramente più profondo della promessa di potere per salvare Padmé.

Per quanto riguarda Finn, non ci vedo alcun barlume di Forza, solo una scelta morale.

#22
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1397

Da quello che ho capito l'unica serie che è stata inserita all'interno della continuity di STAR WARS non come universo espanso ma proprio come facente parte è REBELS tutto il resto, quindi CLONE WARS fa parte dell'universo espanso.
MA potrei aver capito male o l'articolo dove se ne parlava potrebbe essere errato.

Personalmente al momento sono estremamente affascinato da una teoria che ho letto e che vuole Rey la possibile Villain è non la eroina che tutti ci aspettiamo.
Spiego un attimo quello che si ipotizza in questa affascinantissima teoria: Rey è stata concepita dalla forza, come Anakin, ma addirittura che sia stata concepita dal lato oscuro! Luke l'ha scoperta ed ha cercato di addestrarla MA non vi è riuscito in quanto lei è estremamente potente (come lo era del resto anche Anakin), il grande fallimento di Luke potrebbe quindi essere Rey e non Kylo.
Kylo sentendosi abbandonato dal suo maestro va alla ricerca di un nuovo "maestro" e lo trova nella figura del nonno e da qui la sua caduta verso il lato oscuro.
Del resto Rey diventa "potente" nel momento in cui lascia uscire la rabbia, che sappiamo benissimo essere l'emozione predominante dei Sith e non dei Jedi. Quando Kylo legge la mente a Rey anche Rey legge la mente a Kylo. In più inizia (o ricomincia) ad utilizzare la forza in modo molto veloce nel film, tanto che molti fan si sono lamentati di questa sua abilità nell'uso della forza, questo fa pensare che Luke, capita la pericolosità di Rey le fa un lavaggio del cervello, potere che nell'universo espanso viene utilizzato dai Jedi, e l'abbandona su Jakku incapace di ucciderla per poi rifugiarsi al tempio Jedi (e magari capire cosa deve fare).
Tutto questo farebbe rileggere molti degli accadimenti del film sotto un'ottica molto diversa, e per me estremamente affascinante.

Sicuramente non vi sarà nulla di così incredibilmente affascinante ma anche complesso, ma a me al momento questa teoria piace tantissimo!

sarebbe stupendo fosse così!

#23
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

wow in effetti quando  usa la forza per entrare nella mente di kylo  rey è abbastanza arrabbiata 

 

ripensandoci non mi sembra probabile,  rey sarebbe andata da snooke mica da luke, e poi  avremmo mezzo mondo femminista in rivolta


Modificata da Darth Revan, 05 January 2016 - 02:29 AM.


#24
Paulus Calgar

Paulus Calgar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1382

wow in effetti quando usa la forza per entrare nella mente di kylo rey è abbastanza arrabbiata

ripensandoci non mi sembra probabile, rey sarebbe andata da snooke mica da luke, e poi avremmo mezzo mondo femminista in rivolta


Bhe dipende.

Se è Luke a trovare Rey appena nata il problema di Rey che va da Snooke neanche si porrebbe...

Comunque, come dicevo, la teoria è molto affascinante, poi che sia vera anche solo in parte non lo so, ci sono alcuni indizi che lo lasciano pensare, un'altro è una stranissima somiglianza tra la fine del bastone di Rey e l'impugnatura della spada laser doppia di Darth Maul. La cosa veramente strana è che non è solo una somiglianza ma i 2 pezzi sono proprio identici, e la cosa non è in alcun modo spiegabile al momento.
Non si capisce proprio perchè fare una cosa del genere e poi schiaffarlo in faccia ai fans NERDS sapendo quanto siamo maniaci di ste robe!

Vedremo, per ora sono molto intrigato dai possibili sviluppi che avrà il film e che sono certo ci farà vedere questo settimo capitolo in modo un po' differente una volta che avremo scoperto il tutto.

#25
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40632

In breve

2) Se Luke è davvero il padre di Rei, io smetto di credere nella forza. Posso perdonare i corvi che se ne vanno a Tana delle Pulci, ma non i Jedi. Certo, il voto di castità è appena accennato nelle due trilogie, ma è comunque un elemento che caratterizza il genere Jedi.
Tutto sto parlare di figliare, Luke che figlia, Obi Wan che figlia...tra poco si scopre che pure Quai Gon scopava come un riccio...non può essere! Rei per me non è figlia di Luke Skywalker se non nella misura in cui lui ha scoperto un nuovo modo di usare la forza. Secondo me, dopo la dipartita dei suoi allievi Jedi (che per me furono eliminati da Kylo Ren e dai cavalieri di Ren), lui cominciò a pregare negli antichi tempi Jedi. E nella sua meditazione ha provocato una perturbazione positiva nella forza, che ha provocato il RISVEGLIO, e cioè la nascita di Rei nel ventre di una persona analogamente a come accadde ad Anakin Skywalker. Ergo, per me REI HA SOLO LA MADRE MA NON IL PADRE, il padre dovrebbe essere Luke, ma solo a livello spirituale.

 

 

 

bò sta storia della castità è smentita a livello canon diverse volte.

 

per un jedi è vietato l'attaccamento che porta alla bramosia ma non trombare... e a livello canon succede che anche obi wan abbia avuto una relazione



#26
Viesse emme

Viesse emme
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Rey è palesemente la figlia di Luke, dopo la sua visione Maz Kanada le dice "chiunque tu stia aspettando su Jakku non ritornerà mai" Rey si intristisce (probabilmente è la madre che chiama durante la visione, probabile che nell'VIII episodio vedremo la scena della visione "estesa" e l'astronave saltare abbattuta e quindi Rey vede la madre morire)... Maz continua "ma c'è chi ancora può fare ritorno", Rey dice subito "Luke!", "L'appartenenza che cerchi non è dietro di te, ma davanti a te"...

#27
gabri87rock

gabri87rock
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14

No vi prego! Un'altra immacolata concezione NOOO!!! Già l'hanno spiegata male la prima volta e non vi è mai stata una spiegazione ufficiale. Infatti per quanto sia "plausibile" che Palpatine si riferisse proprio a quello parlando di Darth Plagueis, la cosa non è mai stata confermata da nessuno. E pensare che avrebbe potuto essere un'ottimo argomento per la conversione al Lato Oscuro di Anakin (Palpatine che gli svela le sue origini "darthesche" sarebbe stato un bel colpo). Sicuramente più profondo della promessa di potere per salvare Padmé.

Per quanto riguarda Finn, non ci vedo alcun barlume di Forza, solo una scelta morale.

 

bò sta storia della castità è smentita a livello canon diverse volte.

 

per un jedi è vietato l'attaccamento che porta alla bramosia ma non trombare... e a livello canon succede che anche obi wan abbia avuto una relazione

Rey è palesemente la figlia di Luke, dopo la sua visione Maz Kanada le dice "chiunque tu stia aspettando su Jakku non ritornerà mai" Rey si intristisce (probabilmente è la madre che chiama durante la visione, probabile che nell'VIII episodio vedremo la scena della visione "estesa" e l'astronave saltare abbattuta e quindi Rey vede la madre morire)... Maz continua "ma c'è chi ancora può fare ritorno", Rey dice subito "Luke!", "L'appartenenza che cerchi non è dietro di te, ma davanti a te"...

 

 

 

 

Ripeto il concetto in salsa diversa:

Checchè se ne dica, i Jedi fanno voto di castità. Questo è un fatto e prima che mi sciorinate i cosiddetti romanzi canonici (che io non ho letto e che non mi interessa nemmeno leggere in quanto Star Wars è e resta un'opera cinematografica) fa testo soprattutto l'icona Jedi. Il codice di comportamento è quello e resta tale. La questione non riguarda minimamente i romanzi canonici, ma la coerenza che vogliono dare gli sceneggiatori alla figura dei Jedi.

Poi, io non ho detto che Rei non è figlia di Luke, ma che per me Luke è il padre di Rei a livello spirituale. Con ciò intendo dire che la nascita di Rei è in qualche modo dovuta ad un nuovo modo di utilizzare la forza da parte di Luke Skywalker (che, voglio sottolineare, è andato alla ricerca dei primi tempi Jedi), che ha provocato il cosiddetto risveglio della forza.

 

Del resto se Gesù è figlio di Dio, perchè Rei non può essere figlia di Luke allo stesso modo!?

 

E vi dirò di più: se la nascita di Anakin Skywalker fosse dovuta al medesimo sistema? se fosse stato Darth Plegaueis utilizzando lo stesso potere che ora utilizza Luke?



#28
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40632

 

Rey è palesemente la figlia di Luke, dopo la sua visione Maz Kanada le dice "chiunque tu stia aspettando su Jakku non ritornerà mai" Rey si intristisce (probabilmente è la madre che chiama durante la visione, probabile che nell'VIII episodio vedremo la scena della visione "estesa" e l'astronave saltare abbattuta e quindi Rey vede la madre morire)... Maz continua "ma c'è chi ancora può fare ritorno", Rey dice subito "Luke!", "L'appartenenza che cerchi non è dietro di te, ma davanti a te"...

 

 

 

 

Ripeto il concetto in salsa diversa:

Checchè se ne dica, i Jedi fanno voto di castità. Questo è un fatto e prima che mi sciorinate i cosiddetti romanzi canonici (che io non ho letto e che non mi interessa nemmeno leggere in quanto Star Wars è e resta un'opera cinematografica) fa testo soprattutto l'icona Jedi. Il codice di comportamento è quello e resta tale. La questione non riguarda minimamente i romanzi canonici, ma la coerenza che vogliono dare gli sceneggiatori alla figura dei Jedi.

Poi, io non ho detto che Rei non è figlia di Luke, ma che per me Luke è il padre di Rei a livello spirituale. Con ciò intendo dire che la nascita di Rei è in qualche modo dovuta ad un nuovo modo di utilizzare la forza da parte di Luke Skywalker (che, voglio sottolineare, è andato alla ricerca dei primi tempi Jedi), che ha provocato il cosiddetto risveglio della forza.

 

Del resto se Gesù è figlio di Dio, perchè Rei non può essere figlia di Luke allo stesso modo!?

 

E vi dirò di più: se la nascita di Anakin Skywalker fosse dovuta al medesimo sistema? se fosse stato Darth Plegaueis utilizzando lo stesso potere che ora utilizza Luke?

 

 

guarda se te non vuoi essere a conoscenza di determinate cose e intestardirti fai pure.

 

i 6 film e la serie clone wars e rebels sono canon insieme a tutto quello che verrà

 

obi wan ha avuto la sua relazione così come anakin. il voto di catità lo hai immaginato te, dato che negli stessi film si parla di attaccamento non sesso



#29
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Probabilmente viene naturale pensare ai Jedi associandoli ai Cavalieri Templari, i quali facevano appunto voto di castità (che venisse o meno poi rispettato è un altro discorso). Di associazioni e somiglianze tra l'Ordine dei Jedi e i Templari ce ne sono molte (nonostante i Jedi siano più portati alla neutralità, mentre i Templari sono più per la fede) ed è quindi chiaro rivedere nei Jedi molti aspetti dei Templari tra cui anche il voto di castità. Ma che io ricordi, non è mai stato esplicitamente detto che i Jedi non debbano far sesso. Devono evitare le relazioni e le emozioni che potrebbero allontanarli da una visione neutrale del mondo, questo sì. Poi, oh, capisco anche il fatto che in Star Wars non ci siano le scene di sesso esplicite alla Game of Thrones in cui si vede gente che ci dà dentro come mufloni, quindi magari per questo molti pensano che i Jedi non abbiano pulsioni sessuali. Ma sono comunque esseri viventi, umani e non, che generalmente hanno l'istinto di preservazione della razza.



#30
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

consideran

 

 

guarda se te non vuoi essere a conoscenza di determinate cose e intestardirti fai pure.

 

i 6 film e la serie clone wars e rebels sono canon insieme a tutto quello che verrà

 

obi wan ha avuto la sua relazione così come anakin. il voto di catità lo hai immaginato te, dato che negli stessi film si parla di attaccamento non sesso

quale relazione ha avuto obi nei film ?

io ricordo solo  la cazziata a anakin in ep 2 perchè era in relazione con padme e questo andava contro l etica jedi






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo