Vai al contenuto

Don Williamson: le DirectX 12 non rappresentano una reale minaccia per Playstation 4

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Se X1 fosse partita subito a 100 euro in meno senza kinect e senza spaventare l'utenza con miraggi di politiche commerciali ancora non digeribili?

Stando ai titoli in campo al lancio (line up a favore di X1) e nel primo anno, penso che sarebbe stato un gran bel incontro di pugilato...


Ma io ho sempre pronosticato il successo per xone, sono che WW playstation vale molto di più.

Anche a parità di prezzo.

Devono ripetersi le condizioni della passata gen, con tutti gli errori di sony al seguito per far stare sotto i giappe (o roba eclatante come fifa e cod in esclusiva, come già detto)

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma io ho sempre pronosticato il successo per xone, sono che WW playstation vale molto di più.

Anche a parità di prezzo.

Devono ripetersi le condizioni della passata gen, con tutti gli errori di sony al seguito per far stare sotto i giappe (o roba eclatante come fifa e cod in esclusiva, come già detto)

 

in parte concordo, 360 partì alla grande perchè costava poco ed arrivò ben prima di ps3, aggiungi che ps3 per un annetto non aveva titoli importanti da proporre.

 

quando poi ps3 si è allineata c'è stata l'inversione del mercato che a fine generazione ha pure portato al sorpasso nonostante il gap fosse molto elevato

 

in questa generazione sono partite insieme, ma col prezzo a favore di Sony, e come prevedibile vende più Sony

 

comunque c'entra poco col topic. che ldx12 non facessero miracoli si sapeva, i lgap dal lato gpu è troppo elevato come hardware per poterlo annullare via software, olter che sony non è che sta con le mani in mano e pur non avendo le dx ha delle api proprietarie in cui può inserire gran parte delle funzioni di dx12, funzioni che sono in buona parte di AMD che fa entrambe le gpu



#18
Papirius

Papirius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 670

 

in parte concordo, 360 partì alla grande perchè costava poco ed arrivò ben prima di ps3, aggiungi che ps3 per un annetto non aveva titoli importanti da proporre.

 

quando poi ps3 si è allineata c'è stata l'inversione del mercato che a fine generazione ha pure portato al sorpasso nonostante il gap fosse molto elevato

 

in questa generazione sono partite insieme, ma col prezzo a favore di Sony, e come prevedibile vende più Sony

 

comunque c'entra poco col topic. che ldx12 non facessero miracoli si sapeva, i lgap dal lato gpu è troppo elevato come hardware per poterlo annullare via software, olter che sony non è che sta con le mani in mano e pur non avendo le dx ha delle api proprietarie in cui può inserire gran parte delle funzioni di dx12, funzioni che sono in buona parte di AMD che fa entrambe le gpu

Se non fosse stato per l'atteggiamento di Gamingbolt e simili (ma in particolare proprio di Gamingbolt) oggi ci sarebbero molte meno persone con aspettative irrazionali sulle potenzialità di DX12 e vari omologhi Sony. Molti ( quasi tutti) dei loro intervistati hanno addirittura ammesso di non aver mai lavorato sulle console in questione. Purtroppo quel sito ha fatto fortuna con questa politica del "Clickbait". Poi alla fine saranno le HW houses a ricevere le critiche per le aspettative deluse.


Modificata da Papirius, 02 January 2016 - 10:00 PM.


#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Se non fosse stato per l'atteggiamento di Gamesbolt e simili (ma in particolare proprio di Gamesbolt) oggi ci sarebbero molte meno persone con aspettative irrazionali sulle potenzialità di DX12 e vari omologhi Sony. Molti ( quasi tutti) dei loro intervistati hanno addirittura ammesso di non aver mai lavorato sulle console in questione. Purtroppo quel sito ha fatto fortuna con questa politica del "Clickbait". Poi alla fine saranno le HW houses a ricevere le critiche per le aspettative deluse.

 

beh sicuro, quelle imho fanno solo male, io le ho combattute per mesi nonostante mi prendessi dell'hater ogni volta, ma meglio capirlo prima che lamentarsi dopo imho



#20
the Nameless One

the Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

beh sicuro, quelle imho fanno solo male, io le ho combattute per mesi nonostante mi prendessi dell'hater ogni volta, ma meglio capirlo prima che lamentarsi dopo imho


Perché tu sei una persona che ragiona. Gli altri, purtroppo, leggono il numerino e non sanno neppure come fuonzionano le dx.

#21
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16921
L'importante è che MS mi faccia FH3 bello quanto il 2 e sono a posto...

Sono i giochi che fanno la differenza, non la grafica...

#22
Guest_ErculeseYe

Guest_ErculeseYe
  • Gruppo: Ospiti

L'importante è che MS mi faccia FH3 bello quanto il 2 e sono a posto...

Sono i giochi che fanno la differenza, non la grafica...



se fossero davvero i giochi a fare la differenza il divario sarebbe minore tra le due (per non dire del Wii U).... la
differenza la fa il marketing, entro certi limiti ovvio, nessuno può tirargli troppo la coda, sennò morde... e per me PS4 la sta tirando al limite (per i miei gusti personali), per cui domani vado al MW e mi (ri)prendo un X1, che intanto gioco a TR, aspettando Unchy4, che sarà pur bellissimo ma ancora rinviato..

#23
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16921

se fossero davvero i giochi a fare la differenza il divario sarebbe minore tra le due (per non dire del Wii U).... la
differenza la fa il marketing, entro certi limiti ovvio, nessuno può tirargli troppo la coda, sennò morde... e per me PS4 la sta tirando al limite (per i miei gusti personali), per cui domani vado al MW e mi (ri)prendo un X1, che intanto gioco a TR, aspettando Unchy4, che sarà pur bellissimo ma ancora rinviato..


Forse mi sono spiegato male...

Il fatto che la Ps4 vende di più è palese, ma chi vuole vedere le cose come stanno sa bene che è solo grazie al marketing. Senza contare che Sony sta davvero maltrattando i clienti.

Ad oggi la One ha delle ottime esclusive, la retrocompatibilità, un gold che offre giochi di gran lunga migliori del plus, il servizio EA Access e tante altre cose che non sto neanche ad elencare.

Non dico che One dovrebbe vendere più di ps4, ma tutto sto divario è solo causa marketing.

Ma dato che a me frega poco del marketing e sono multipiatta, mi rendo conto che la console che accendo di più è la One grazie ai suoi giochi e ad i suoi servizi esclusivi!

#24
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Ma perché dite che è solo marketing?

I giochi naughty dogs e insomniac (quelli belli, non sunset overdrive) escono solo su ps4, bloodborne e the order solo su ps4, MGSV e FF XV privilegiati su PS4 che sulle altre console, un sacco di remastered per chi si fosse perso i giochi delle generazioni passate, accordi con ubisoft e square per contenuti esclusivi in anticipo rispetto la concorrenza, la consapevolezza che comunque utte le soft co. più piccoline giapponesi svilupperanno per ps4 e non per X1 (anche se il PC anche in giappone si sta facendo sempre più sentire)

 

perché mai uno a cui non frega una mazza di Halo e Forza Motorsport dovrebbe preferire una XOne? Per Tomb Raider 6 mesi prima? Che gran capolavorone...

 

PS: Guardiamo con attenzione Scalebound che sembra l'unico gioco decente in arrivo per Xbox One, ma lasciamo perdere Quantum Break che il solito Max Paine con lo Slow Mo


Modificata da emanuele0933, 04 January 2016 - 02:15 AM.


#25
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Ma perché dite che è solo marketing?

I giochi naughty dogs e insomniac (quelli belli, non sunset overdrive) escono solo su ps4, bloodborne e the order solo su ps4, MGSV e FF XV privilegiati su PS4 che sulle altre console, un sacco di remastered per chi si fosse perso i giochi delle generazioni passate, accordi con ubisoft e square per contenuti esclusivi in anticipo rispetto la concorrenza, la consapevolezza che comunque utte le soft co. più piccoline giapponesi svilupperanno per ps4 e non per X1 (anche se il PC anche in giappone si sta facendo sempre più sentire)

 

perché mai uno a cui non frega una mazza di Halo e Forza Motorsport dovrebbe preferire una XOne? Per Tomb Raider 6 mesi prima? Che gran capolavorone...

 

PS: Guardiamo con attenzione Scalebound che sembra l'unico gioco decente in arrivo per Xbox One, ma lasciamo perdere Quantum Break che il solito Max Paine con lo Slow Mo

 

Ok hai nominato due case produttrici che fino a questo momento non hanno fatto uscire un solo gioco su ps4... certo tra qualche mese uscirà Uncharted 4, ma come hai detto tu "il solito Max Payne" con lo slow motion... io direi anche il solito Uncharted... cosa significa? 
A parte che parlare così di Quantum break significa non averne seguito lo sviluppo. Sai che è diviso a episodi stile serie Tv? Che i protagonisti sono attori veri e che quindi probabilmente avrà una trama ad altissimi livelli.. inoltre parlare del "solito Max Payne", che non è proprio un gioco comunissimo, ne sono usciti 3 episodi abbastanza distaccati nel tempo.

Insomma attualmente di giochi veri su ps4 cosa è uscito? Bloodborne e poi? The Order te lo passo proprio in calcio d'angolo ma è un gioco che ha deluso moltissimo. È evidente che si fa molta confusione tra giochi che dovrebbero divertire e su one ce n'è di roba che diverte, e ti cito forza horizon 2, Titanfall, Sunset Overdrive, dead Rising 3, Ori and the blind Forest. Se poi tu conosci solo Halo e Forza Motorsport... tra l'altro Forza Horizon è diverso da Forza Motorsport e sfido chiunque che l'ha provato a dire "non mi piace sto gioco".

Inoltre c'è anche Gears su one, come hai citato tu Scalebound (che a me non ha convinto per esempio ma vedremo), Crackdown che vedremo come sarà. 

Ma di certo non si può dire che su one c'è solo Halo (detto niente probabilmente la saga videolutica più importante degli ultimi anni) e Forza Motorsport. 

 

Tomb Raider non è un gran gioco adesso? Che mi tocca sentire.

 

Senza dimenticare un servizio come l'EA access che attualmente regala tutti i giochi sportivi 2015 (Fifa, Madden, Nba, Nhl e mi sembra anche il golf), Dragon Age Inquisition, Titanfall, UFC, Plant vs Zombie, Need for speed Rival.. e tra qualche mese poi saranno inseriti giochi come Battlefront e Need For speed. Il tutto a 25 euro all'anno. Ti sembra poco? Non è una signora esclusiva poter giocare quasi gratis a tutti questi giochi? 


Modificata da devil88bg, 04 January 2016 - 08:20 AM.


#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

beh gli sportivi 2015 non è che siano così allettanti...

 

cmq le esclusive ci sono su entrambe le console e sono ugualmente valide, parola di chi le ha tutte e due...



#27
Guest_ErculeseYe

Guest_ErculeseYe
  • Gruppo: Ospiti

beh gli sportivi 2015 non è che siano così allettanti...
 
cmq le esclusive ci sono su entrambe le console e sono ugualmente valide, parola di chi le ha tutte e due...


concordo, specie sull'"ugualmente", per questo penso che ciò che ha spostato l'ago della bilancia, sia marketing (fatto bene o fatto malissimo).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo