Vai al contenuto

Visuale in prima o terza personaQuale preferite?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

...e allora aggiungo quest'altra cosa...quanti di voi invertono l'asse Y ?

Per me invertire l'asse Y e` imprescindibile...che il gioco sia in prima o in terza, se non inverto l'asse Y non riesco a giocare.

 

ho notato invece che la maggior parte dei miei conoscenti, specie quelli che giocano gli FPS e vengono dal PC (quindi piu` avvezzi al mouse che non al pad), non invertono la visuale...

 

 

p.s. a mio avviso l'inversione di Y e` dettata anche da motivi naturali...se avessimo un perno sopra la testa, per guardare in giu` dovremmo spingere il perno (la levetta analogica) in avanti, per guardare in su invece all'indietro :snape:


Modificata da Dameth, 21 December 2015 - 08:54 AM.


#17
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Dipende dal gioco... un Battlefield in terza persona non avrebbe senso per esempio, deve essere un gioco in prima persona per favorire anche l'immersione, il punto di vista di un soldato all'interno di un campo di battaglia... la terza persona in questo caso non sarebbe realistica.
Quindi dipende dal gioco e dipende da cosa offre. Ci sono giochi che necessitano della prima persona e altri della terza. Cambia anche l'immersione del gioco, il tipo di emozioni, insomma cambia tutto. 

A me piacciono molto i giochi in terza persona, probabilmente più della prima ma in alcuni giochi non ha senso che ci sia.



#18
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

Skyrim e Fallout son pensati per la prima...infatti durante i combattimenti uso solo la prima...la terza ogni tanto durante l'esplorazione e quando voglio vedere il mio equip...ma anche li la maggior parte del tempo in prima...in terza non ci capisco molto e mi perdo molti degli oggetti ''interagibili'', senza contare il fatto che il PG non si muove in maneira molto naturale, nonsotante i miglioramenti rispetto a Oblivion e FO3...insomma, si vede che son giochi pensati in prima.

 

qualche volta la metto anche io la prima,però mi trovo più comodo in terza,mi piace ammirare ciò che mi circonda al meglio,potrei aumentare il fov volendo ma vedere la pg favorisce la voglia di stare in terza :eheh:

 

Dipende dal gioco... un Battlefield in terza persona non avrebbe senso per esempio, deve essere un gioco in prima persona per favorire anche l'immersione, il punto di vista di un soldato all'interno di un campo di battaglia... la terza persona in questo caso non sarebbe realistica.
Quindi dipende dal gioco e dipende da cosa offre. Ci sono giochi che necessitano della prima persona e altri della terza. Cambia anche l'immersione del gioco, il tipo di emozioni, insomma cambia tutto. 

A me piacciono molto i giochi in terza persona, probabilmente più della prima ma in alcuni giochi non ha senso che ci sia.

sono d'accordo :sisi:



#19
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4601

Dipende dal gioco.. sparatutto assolutamente in prima.. nei giochi di guida preferisco la visuale esterna.. negli action/avventura mi sta bene la terza..



#20
PiNtUrIcChIo_89

PiNtUrIcChIo_89
  • Il Capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5027

sono l'unico che vorrebbe tutti gli sparattutto in TPS???...:lol: :lol:

gli FPS li odio proprio con tutte le mie forze...oltre a non capire cosa sta facendo e come si sta muovendo il personaggio che controllo, spesso (per quel poco che li ho giocati) non riuscivo nemmeno a capire come ero morto e chi mi avesse sparato...

 

tutta la vita TPS per quello che mi riguarda... B-) B-)



#21
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

preferisco decisamente la terza, c'è poco da fare.



#22
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

rispondo in modo cattivo non  arrabbiatevi :   isometrica



#23
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501

Per me, gli sparatutto in terza persona hanno poco senso, l'immersività risulta pari a 0, la percezione della potenza della armi ne esce ridimensionata parecchio.

Nei giochi action invece o nei Gdr mi sta anche bene.



#24
Hunder

Hunder
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Terza perché come ha già detto qualcuno con la prima già dai primi 30 minuti di gioco nausea e mal di testa a palate!



#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Dipende.

La terza è meglio perché hai una visuale più ampia,ed è il motivo principale del perché su Battlefront uso esclusivamente la terza dopo aver iniziato con la prima. Il gioco cambia completamente.

La prima però è più "immersiva".

 

this, per cui varia da gioco a gioco la scelta

spesso in base alla necessità di un fov maggiore e della bellezza o meno delle animazioni



#26
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

...e allora aggiungo quest'altra cosa...quanti di voi invertono l'asse Y ?

Per me invertire l'asse Y e` imprescindibile...che il gioco sia in prima o in terza, se non inverto l'asse Y non riesco a giocare.

 

ho notato invece che la maggior parte dei miei conoscenti, specie quelli che giocano gli FPS e vengono dal PC (quindi piu` avvezzi al mouse che non al pad), non invertono la visuale...

 

 

p.s. a mio avviso l'inversione di Y e` dettata anche da motivi naturali...se avessimo un perno sopra la testa, per guardare in giu` dovremmo spingere il perno (la levetta analogica) in avanti, per guardare in su invece all'indietro :snape:

Abitudine, non giocai mai molti fps in passato e non vengo da pc, mai invertito. Per me diventa ingiocabile in quella configurazione li :D

Con la "teoria del perno" dovresti allora invertire pure l'asse X.



#27
Papirius

Papirius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 670

Preferisco generalmente la terza persona, però come hanno detto altri, dipende anche dalla tipologia del gioco. Ad esempio mi farebbe strano giocare un Bioshock in terza persona.....



#28
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Third tutta la vita, la First nn è per nulla realistica visto che A. nn riproduce il movimento degli occhi indipendente da quello della testa; B. i nostri occhi reali hanno un cono visivo maggiore rispetto a quanto riprodotto sullo schermo; C. nn permette di vedere le altre parti del corpo del nostro alter ego. È fondamentalmente per questo motivo che PER I MIEI GUSTI Gears Of War >>> Halo, ad esempio.
Poi ovviamente ci sono giochi in cui la FPV è essenziale per il gioco in sè, tipo i Racing Games o ad esempio un Mirror's Edge, che in terza persona nn avrebbe senso di esistere; così come trovo forzata la prima persona in GTA V, se tutta la saga R* (dal III in poi, of course) fosse stata concepita così, nn l'avrei cagata manco di striscio :D

#29
PiNtUrIcChIo_89

PiNtUrIcChIo_89
  • Il Capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5027

Per me, gli sparatutto in terza persona hanno poco senso, l'immersività risulta pari a 0, la percezione della potenza della armi ne esce ridimensionata parecchio.

Nei giochi action invece o nei Gdr mi sta anche bene.

 

ma anche no...ci sono circa 1.000.000 di TPS che sono almeno 1.000.000 di volte più immersivi dei vari COD o Battlefield...se avessi giocato un qualsiasi Gears of War sarest d'accordo con me...

 

Third tutta la vita, la First nn è per nulla realistica visto che A. nn riproduce il movimento degli occhi indipendente da quello della testa; B. i nostri occhi reali hanno un cono visivo maggiore rispetto a quanto riprodotto sullo schermo; C. nn permette di vedere le altre parti del corpo del nostro alter ego. È fondamentalmente per questo motivo che PER I MIEI GUSTI Gears Of War >>> Halo, ad esempio.
Poi ovviamente ci sono giochi in cui la FPV è essenziale per il gioco in sè, tipo i Racing Games o ad esempio un Mirror's Edge, che in terza persona nn avrebbe senso di esistere; così come trovo forzata la prima persona in GTA V, se tutta la saga R* (dal III in poi, of course) fosse stata concepita così, nn l'avrei cagata manco di striscio :D

 

Amen... :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:



#30
sonnycrockett

sonnycrockett
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 93

Terza persona e basta. Gli altri giochi, ahimè, li scarto a priori, proprio non riesco a giocarci con piacere.

 

Dying Light è un mio grosso rimpianto proprio x questo. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo