Vai al contenuto

Visuale in prima o terza personaQuale preferite?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
Guest_Gidan73eYe

Guest_Gidan73eYe
  • Gruppo: Ospiti

Oggi i videogiochi son prevalentemente in prima o terza persona.
Io preferisco la terza persona in quanto:
1- voglio vedere il MIO personaggio.
2- voglio essere libero di poter vedere l'ambiente tra cui anche i nemici.
3- la prima persona non mi fa vedere un tubo...nè dove metto i piedi, nè cosa ho accanto e altro.
Cioè se i videogiochi in prima persona hanno l'intenzione di far sentire il giocatore protagonista come fosse nella vita reale...beh, hanno sbagliato qualcosa in quanto nella vita reale i nostri occhi vedono meglio i dintorni rispetto agli occhi nel videogioco che vedono solo frontalmente.

Poi leggo un pò in giro su internet e trovo che la maggior parte degli utenti preferisce la terza persona.
Dunque, mi stò a chiedere, perchè stanno uscendo un mare di giochi in prima persona?
La risposta che mi do io è che, in questo modo, i giochi son più facili da realizzare (e dunque meno lavoro per i programmatori) e non certo perchè più belli.

Mi sarebbe piaciuto giocare a tanti giochi famosi come Fallout, Battlefield e altri ma la visuale in prima persona proprio non mi piace e mi vien da pensare: chissà come sarebbero stati più belli se fossero stati realizzati in terza persona.

Voi che ne pensate?



#2
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8502

Oggi i videogiochi son prevalentemente in prima o terza persona.
Io preferisco la terza persona in quanto:
1- voglio vedere il MIO personaggio.
2- voglio essere libero di poter vedere l'ambiente tra cui anche i nemici.
3- la prima persona non mi fa vedere un tubo...nè dove metto i piedi, nè cosa ho accanto e altro.
Cioè se i videogiochi in prima persona hanno l'intenzione di far sentire il giocatore protagonista come fosse nella vita reale...beh, hanno sbagliato qualcosa in quanto nella vita reale i nostri occhi vedono meglio i dintorni rispetto agli occhi nel videogioco che vedono solo frontalmente.

Poi leggo un pò in giro su internet e trovo che la maggior parte degli utenti preferisce la terza persona.
Dunque, mi stò a chiedere, perchè stanno uscendo un mare di giochi in prima persona?
La risposta che mi do io è che, in questo modo, i giochi son più facili da realizzare (e dunque meno lavoro per i programmatori) e non certo perchè più belli.

Mi sarebbe piaciuto giocare a tanti giochi famosi come Fallout, Battlefield e altri ma la visuale in prima persona proprio non mi piace e mi vien da pensare: chissà come sarebbero stati più belli se fossero stati realizzati in terza persona.

Voi che ne pensate?

in fallout c'è la 3a persona



#3
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

La terza persona con telecamera non troppo ravvicinata.



#4
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Anch'io la terza, ma trovo che un buon compromesso tra prima e terza persona sia Deus Ex: Human Revolution. La prima persona è fissa durante le normali sessioni di gioco e si passa automaticamente alla terza viene visualizzata quando ci si mette dietro un muro o un riparo e trovo l'insieme riuscito bene(se poi vi vengono in mente altri giochi simili ditemeli pure che a me non erano venuti in mente).



#5
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

dipende...se è uno shooter con una buona componente online la prima persona la preferisco di solito,ma non ho preferenze và proprio in base al gioco..

skyrim lo gioco in terza persona ad esempio,stessa cosa fallout



#6
Fra2ooX

Fra2ooX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4489

Prima persona, a patto che l'angolo di visuale sia abbastanza ampio.

Mai fatta distinzione tra i 2 generi comunque, se il gioco viene studiato per la 1a o 3a persona vuol dire che va bene così



#7
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52012

TERZA tutta la vita. 



#8
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Anch'io la terza, ma trovo che un buon compromesso tra prima e terza persona sia Deus Ex: Human Revolution. La prima persona è fissa durante le normali sessioni di gioco e si passa automaticamente alla terza viene visualizzata quando ci si mette dietro un muro o un riparo e trovo l'insieme riuscito bene(se poi vi vengono in mente altri giochi simili ditemeli pure che a me non erano venuti in mente).

 

:this:  :this:  :this:

 

 

Rispondendo alla domanda del thread, comunque, io in linea di massima preferisco la terza persona, però certi giochi come gli FPS in effetti non me li immaginerei bene in terza...

C'è da dire che una cosa che odio della prima persona è che mentre dovrebbe servire a "immergerti" di più nel gioco, il fatto che spesso non si possa vedere il proprio corpo a me fa l'effetto contrario :asd:



#9
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457

Dipende.

La terza è meglio perché hai una visuale più ampia,ed è il motivo principale del perché su Battlefront uso esclusivamente la terza dopo aver iniziato con la prima. Il gioco cambia completamente.

La prima però è più "immersiva".



#10
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Anche io preferisco la terza persona, un po' per tutti i motivi elencati nel primo posta...anzi la prima persona è motivo sufficiente per non farmi prendere un gioco, indipendentemente dal genere...diciamo che la migliore soluzione ritengo sia quella di poter usare entrambe le visuali anche perché credo non comporti particolari sforzi a livello programmazione...



#11
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24033

dipende...se è uno shooter con una buona componente online la prima persona la preferisco di solito,ma non ho preferenze và proprio in base al gioco..

skyrim lo gioco in terza persona ad esempio,stessa cosa fallout

Skyrim e Fallout son pensati per la prima...infatti durante i combattimenti uso solo la prima...la terza ogni tanto durante l'esplorazione e quando voglio vedere il mio equip...ma anche li la maggior parte del tempo in prima...in terza non ci capisco molto e mi perdo molti degli oggetti ''interagibili'', senza contare il fatto che il PG non si muove in maneira molto naturale, nonsotante i miglioramenti rispetto a Oblivion e FO3...insomma, si vede che son giochi pensati in prima.

 

 

 

 

:this:  :this:  :this:

 

 

Rispondendo alla domanda del thread, comunque, io in linea di massima preferisco la terza persona, però certi giochi come gli FPS in effetti non me li immaginerei bene in terza...

C'è da dire che una cosa che odio della prima persona è che mentre dovrebbe servire a "immergerti" di più nel gioco, il fatto che spesso non si possa vedere il proprio corpo a me fa l'effetto contrario :asd:

A proposito di questo...in Thief si vede il proprio corpo abbassando lo sguardo :asd: , anche giustamente direi.


Modificata da WiLD, 20 December 2015 - 09:41 PM.


#12
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

E allora devo recuperare Thief  :hail:



#13
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Dipende dal gioco ma tendenzialmente amando gli FPS, preferisco la prima persona!

Ovvio però che dipende molto dalle meccaniche del gioco! 



#14
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

terza anche perché con la prima vertigini e nausea non me li toglie nessuno



#15
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti
Io mi adatto, per me dipende dal gioco....di sicuro non sono riuscito a giocare a gta in prima, lo trovo forzato e perde tutto l'appeal di gta, per me.
Devo dire però che spesso in terza mi piace la visuale molto vicina, alla gta appunto al "primo scatto" o alla batman.
Ultimamente avrei voluto giocare battlefront in prima, ma sono stato costretto alla terza perché altrimenti é come giocare con l'handicap




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo