Certo, non tutti i videogame hanno bisogno di una sceneggiatura complessa, ma, in alcuni specifici generi, una bella storia e dialoghi convincenti possono davvero fare la differenza. A voi il compito di eleggere la miglior sceneggiatura del 2015.
#4
Inviato 18 December 2015 - 09:55 PM
Witcher 3 perché la sceneggiatura è inserita in un grande rpg
Life is Strange da questo punto di vista, è inarrivabile. Tuttavia, ho voluo premiare il gioco che ha saputo coniugare un'ottima sceneggiatura in quasi tutte le numerose missioni con un mondo vastissimo, un buon gameplay ed uno splendido lore
#6
Inviato 18 December 2015 - 10:24 PM
The witcher 3
Ricca, stratificata e profonda. Un inno alle vicende dei libri riproposta in modo affascinante. Personaggi grandiosi... Menzione d'onore per Geralt, Ciri e Yen magnifici... Alcuni dei personaggi migliori che abbia mai visto..Che riprende a piene mani dall'opera del Sap.
Non penso che ci sia bisogno di commentare... Guardatevi i dialoghi della festa dei Witcher a KM, per capire quanto divertenti possono essere... O i dialoghi col Bloody Baron per capire quanto profondi possono essere... Non ho neanche voglia di spiegare nel dettaglio, ma prendete quei due esempi di cui sopra e capirete quanto la gran parte dei dialoghi riescano a trasmette emozioni e profondità.
Ogni quest ha almeno due soluzioni, e le conseguenze variano in modo imprevedibile e affascinante. Si passa da scelte piccole, a scelte enormi, e ogni azioni può provocare risultati inaspettati proprio come nella vita reale. E anche a livello di interazione globale il sistema funziona (uccidere il Gigante farà sì che la gente parli di te, e via dicendo), trasmettendo un senso di dinamismo, ed evoluzione del mondo di gioco, che non percepivo da tanto, tanto tempo.
Se non si premia la sceneggiatura di TW3...il punto di forza sul quale punta e si basa il gioco.
E mi fà specie che non ci sia MGSV...una volta quello era il punto di forza... ci sono anche qui momenti memorabili, ma poco, troppo poco...di sceneggiatura c'è poco. Ed anche la struttura di gameplay non aiuta...
Modificata da WiLD, 18 December 2015 - 10:26 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi