Vai al contenuto

Star Wars: Il Risveglio della Forza - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 204 risposte

#16
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Ok, grazie. Mentre per l'isens che mi puoi dire?

Noi l'abbiamo visionato presso un The Space Cinema e presto arriverà anche il commento per la versione IMAX. La sala iSens non l'abbiamo provata, con questo film, mi spiace :(

#17
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

Rettifico quanto affermato da Frank_West: i collegamenti coi prequel ci stanno ma più che altro in termini di personaggi (degli episodi IV, V e VI). Non è necessario conoscere gli avvenimenti dei precedenti film per capire questo, l'unica cosa è che l'entrata in scena di personaggi come Han Solo avrà il valore di una scoperta invece che quello di un affezionato ritorno. Se hai tempo, io ti consiglio di recuperarti almeno la trilogia classica prima, anche perché ti aiuterà a capire il mood della saga. Ma comunque il film è stato concepito come un fresh start, volendo.


Bene era quello che mi interessava sapere, cmq ho scritto male nel post mio di prima, volevo dire che devo iniziare la serie classica, quella senza numeri al tempo dell'uscita, i Prequel lì guarderò poi con calma al limite, perchè in teoria vado a vederlo lunedì prossimo il film, perciò devo guardarmi tutto in sta settimana :)

#18
zato78

zato78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1879

Noi l'abbiamo visionato presso un The Space Cinema e presto arriverà anche il commento per la versione IMAX. La sala iSens non l'abbiamo provata, con questo film, mi spiace :(

Io l'ho visto nella sala IMAX di Pioltello (60km da casa) stamattina e (oltre ad aspettarmi uno schermo gigantesco) non credo che abbia aggiunto tanto rispetto alle sale più grandi dei vari multisala come Space e Uci. Il 3D in genere lo odio ma qui l'ho apprezzato, tranne nella scena (vista nel trailer) in cui Rey si muove con la fune all'interno dello Star Destroyer distrutto. Ma è bastato chiudere (letteralmente) un occhio per vedere in 2D senza immagini sovrapposte.

#19
zato78

zato78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1879
Informazione di servizio:
Se seguite la pagina facebook di Star Wars, NON LEGGETE I COMMENTI!!!
Ci sono molti utenti che hanno scritto più e più volte un enorme spoiler che potrebbe rovinarvi la visione del film.

#20
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492

Sono appena tornato dalla prima. Film BELLISSIMO!!! Ero molto scettico, soprattutto per l'anonimato che mi trasmetteva Fynn, ma mi sono totalmente ricreduto. Inoltre Rei è di una bellezza rara :)

Uno Star Wars in piena regola, che a volte si perde (qua devo dare ragione alla recensione), ma senza strafare. Ovviamente il senso (PIACEVOLE) di deja vu, quasi a vedere una sorta di remake dell'Episodio IV, ci sta tutto, ma è appunto una cosa molto piacevole, quasi come se J.J. avesse voluto mostrarci una sua visione moderna. E ha fatto centro.

Qualche piccolo appunto in spoiler:

Confermo l'8 della recensione. Un gran bel film nonostante qualche piccola pecca.

 

CHIEDO AI MOD: HO UN PROBLEMA CON IL TAG SPOILER. QUI NEL FORUM FUNZIONA, MA SE CONTROLLO IL MIO POST FRA I COMMENTI SUL SITO PRINCIPALE, PRATICAMENTE NON NASCONDE NULLA. COME FACCIO?


Modificata da Kamie, 16 December 2015 - 07:49 PM.


#21
Marmott93

Marmott93
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 27
Visto oggi pomeriggio, ancora mi devo riprendere. Regà è una bomba! Guardatelo perchè davvero ME-RI-TA!!!!!!

#22
AlexMercer

AlexMercer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 821
torno ora dal cinema! una vera bomba!

#23
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
visto oggi pomeriggio.
Lo trovato sicuramente migliore rispetto ai film della seconda trilogia, e ho davvero apprezzato il voler mantenere le atmosfere della trilogia originale.
I nuovi personaggi mi sono piaciuti molto, addirittura Fynn che non mi convinceva moltissimo dai trailer, lo trovato molto riuscito. Rey è sicuramente il personaggio migliore del film, e riesce bucare lo schermo, grazie alla sua bellezza, non da bambola, e alla recitazione davvero ottima.

Però ci sono alcune cose che non mi sono piaciute molto o che perlomeno avrei voluto che venissero approfondite meglio. Senza spoilerare o entrare nel dettaglio, a me questo effetto Deja-vu per alcuni eventi o situazioni, non mi è piaciuto molto. In alcuni momenti ho davvero pensato, "ma ancora ? davvero ?". Avrei preferito che si cercasse di proporre situazioni nuove per saga, o che comunque che non si cercasse di prendere di peso situazioni già viste nei capitoli IV e VI. Alcuni eventi, poi, sono stati semplificati troppo... gli sdovevano davere il giusto peso, senza contare che alcuni personaggi all'apparenza interessanti, sono stati messi troppo in secondo piano.
Kylo Ren forse per me, è stata la vera delusione del film.... mi aspettavo molto da questo personggio. Però per quanto ci siano diversi spunti interessanti su di lui, in diversi momenti non mi ha convinto molto, forse anche vittima di un doppiaggio sbagliato, visto che la voce dell'attore che lo interpreta è completamente diversa, della voce scelta per la versione Italiana, il che fà perdere molto del suo carisma, secondo me.
Penso che comunque abbiamo posto delle buon basi, per farne un grandissimo personaggio, e spero che in futuro vengano spiegate meglio le sue motivazioni.

Una lode assoluta, va a i combattimenti con le spade laser.
In poche parole, meno piroette e più sostanza. Io li ho apprezzati davvero molto, soprattutto perchè a livello di trama li ho trovati molto coerenti.

E' comunque un bel film, per quanto mi sia concentrato più sulle cose che mi hanno convinto meno. Sicuramente non è un Capolavoro, e pur lasciandomi un pò di delusione, forse anche dovuta alle altissime aspettave, è un film che non annoia, diverte e che può essere apprezzato sia da chi non ha mai visto star wars, ma soprattutto dai fan di vecchia data, che sapranno cogliere tantissime citazioni e apprezzare momenti nostalgici.

Con le basi che sono state poste, per il nuovo corso della saga, non vedo l'ora di vedere come il tutto verrà portato avanti

#24
Neowolf

Neowolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 709

Questa volta la saga è tornata sui binari giusti!
Concordo con la definizione del "ritorno a casa", perché l'ho pensato anch'io.

Star Wars non ha mai brillato per trama e questo episodio, come dice il recensore, è esattamente un grande omaggio agli episodi della trilogia originale, tanto che proprio non osa più di quanto i fan vogliono e meritano, un rimando continuo delle migliori scene del passato ma va bene così, poiché era ciò di cui si sentiva il bisogno, anche nelle piccole e semplicistiche forzature degli eventi.
Specie rispetto alle enormi boiate degli episodi 1, 2 e 3.
Anche se questo "risveglio" è un po' tanto fast.
E l'umorismo è leggero, estemporaneo e sdrammatizzante e non rovina niente, il dramma che c'è si avverte e l'emozione è genuina, tranquilli.

Anche il cast è migliore e appropriato, a tratti macchietizzato l'attore nero, rispetto a Mace Windu almeno, ma con risvolti psicologici che potrebbero renderlo più interessante. Lei è una tipa tosta con anche umane insicurezze, più credibile di Amidala e pure di Leia. Sono ok anche il nuovo droidino e il pilota di X-Wing. Il villain emulo di Vader è proprio un emulo, meno forte e più insicuro di sè, quindi a suo modo interessante, peccato per...

Spoiler
.



Pur senza spunti originali questo è uno Star Wars fatto con amore e si vede, la regia è coerente e priva di incertezze, molto promettente per i suoi successivi due film. Voto personale: 8.5



#25
KYLO-R3N

KYLO-R3N
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2091
Sono andato oggi a vederlo,ed è spettacolare questo Star Wars!!

#26
scrawny

scrawny
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 88
Lieve spoiler sullo screentime di alcuni personaggi nel terzo paragrafo. Sono andato oggi a vederlo e mi è abbastanza piaciuto.

Come detto in rece non brilla per trama ma i vari personaggi sono ben recitati e hanno il POTENZIALE di diventare grandi personaggi. Infatti si sente chiaramente che questo è il primo film di una trilogia e quasi tutti i nuovi personaggi (quelli vecchi sono invece ben utilizzati) non sono esplorati approfonditamente, specialmente i villain.

LIEVE SPOILER- Forse solo Finn ha uno screentime ed un arco narrativo piuttosto completo. Personaggi come Poe e Phasma potrebbero essere comodamente rimpiazzati da generici piloti/generali e non meritano di essere in copertina. Altre cose come luke ed il personaggio di serkis sono avvolte nel mistero ma ci sta.- FINE LIEVE SPOILER

Ma è stato così anche per il primo star wars e abbiamo tutti visto come si sono poi evolute le cose quindi sono molto fiducioso nei prossimi capitoli.

Ultima nota: ci sono diverse scene al buio ed il 3d scurisce un po' troppo l'immagine a tratti.

#27
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
Mi e' piaciuto. E se non conoscessi Star Wars riterrei il voto addirittura bassino. Però mi unisco al coro di chi dice: "ma ancora? Di nuovo?". Forse si è un po' troppo esagerato in tal senso. Ma il film va visto. PER FORTUNA la trilogia prequel appartiene, davvero, ad una galassia lontana lontana ( come qualità). Per fortuna.

#28
Guest_II-FALCON-IIeYe

Guest_II-FALCON-IIeYe
  • Gruppo: Ospiti
di rientro dal cinema.. profondamente deluso!! ho apprezzato tantissimo la saga ma questo qui non sa proprio di nulla!! buoni gli effetti speciali ma i personaggi...pessimi!il migliore è Harrison Ford (e meno male che c'è a tirar su la baracca)mentre il cattivo quando si toglie la maschera è semplicemente ridicolo!! se volete un consiglio risparmiate i soldi e aspettate qualche offerta sconto tipo il lunedi o meglio quando lo daranno in tv..

#29
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Io non so che film abbiate visto per essere così esaltati... è un remake di un capolavoro con l'aggiunta di pesanti lacune narrative

Spoiler
, più d'una volta ho rimpianto la minaccia fantasma che a paragone di questa commercialata diventa una gemma cinematografica PER ME....

PG

Spoiler


il cattivo del film poi XD XD XD ma fatto morire dal ridere

Spoiler


Modificata da Hemcsi, 17 December 2015 - 01:33 AM.


#30
Finnov

Finnov
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 40
bello e decisamente anni luce migliore di tutta la trilogia prequel messa insieme e forse anche dell'episodio 6.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo