Vai al contenuto

Star Wars: in che ordine fare la maratona della saga? - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
Ezio Auditore

Ezio Auditore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 626
Partendo dal presupposto che NON ESISTE l'ordine corretto: ho appena fatto una "maratona" vedendoli tutti e sei in sei giorni. Per una volta ho deciso di utilizzare l'ordine in cui i fatti sono accaduti (I - VI) e devo dire che, tralasciando molti momenti, sono film tutto sommato onesti, e al tre non trovo davvero tutti i difetti che molti dicono. Detto questo il discorso dell'invecchiamento non regge: ho 21 e sono stato cresciuto a pane, Star Wars, Blade Runner ed ecc., quindi non ho mai percepito un film come brutto perché vecchio o perché le navi non esplodono con diversi colori ed effetti speciali, a me basta che il film sia bello! Inoltre i primi tre film sono invecchiati davvero male! Il green screen utilizzato nella minaccia Fantasma è davvero imbarazzante!

#17
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Rivisti poco fa, e seguendo categoricamente l'ordine cronologico di uscita.

La vecchia trilogia era da molto che non la guardavo, e avendo ora un occhio più maturo ed esperto l'ho apprezzata molto di più di una volta, effetti speciali ottimi ancora adesso secondo me, piccolezze come gli ewok/alieni strani da bar non li conto neppure.
C'è quell'atmosfera da western in molto momenti che è andata totalmente perduta nella nuova trilogia, ma questo potremmo anche associarlo al fatto che sono due epoche totalmente diverse, una durante una guerra civile data dal terrore e l'oppressione dell'impero, e l'altra che sostanzialmente è un momento di pace, dato che i sith erano considerati estinti.
I duelli (apparte quello del 4 ridicolo) mi piacciono più con lo stile brutale/medievale e della vecchia trilogia, potrebbero essere un po velocizzati e sarebbero perfetti imho.

Riguardando la nuova trilogia invece mi sono reso conto che la CGI è davvero esagerata, persino gli ambienti interni (divani/tavoli) sono fatti al computer, e questo fa perdere molto secondo me nella qualità generale.
Però per quante cose malriuscite ci possano essere, ci sono anche momenti in cui splende più dei predecessori, Darth Maul penso sia uno dei sith più amati ( anche se tutto sommato ha uno screen time da comparsa), Obi/McGregor a me piace (a dispetto di molte persone), Qui-gon jinn,
Yoda che tira fuori la spadina verde e fa venire nei pantaloni molti nerdoni con le sue piroette magnifiche...ultimo, ma primo per importanza, il finale del 3, davvero maestoso secondo me.
Pecca solamente della tamarraggine del combattimento, che si nota troppo quanto sia una semplice coreografia, però l'affiancamento della nascita di Darth Vader e di quella dei gemelli è molto emozionante e ben riuscita.

Andrò al cinema pieno di speranza e con l'intento di vedere solo cose belle, poi tanto le cose brutte le faranno notare per prime nei forum :asd:


Modificata da alern92, 15 December 2015 - 02:46 PM.


#18
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782

Una ulteriore differenza tra le due trilogie, è l'assenza in quella moderna dei richiami all'esercito nazista molto evidenti nei film più vecchi, sia nel vestiario militare della compagine dell'Impero, sia nei comportamenti (errori non perdonati) degli ufficiali.

 

Per non parlare dei ribelli, evidentemente ispirati alla resistenza che in alcuni paesi come Italia, Francia e Spagna riuscì a dare filo da torcere ai tedeschi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo