Vai al contenuto

Film dell'infanziacon cosa siete cresciuti?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

apro un topic così tanto per.

quali sono i film che più vi hanno segnato quando eravate piccoli? non per forza nomi famosissimi tipo i goonies, dico quelli che magari ricordate con maggior piacere, che avete visto un'infinità di volte perchè avevate la vhs o perchè magari italia1 li trasmetteva 50 volte l'anno... o magari quelli di cui conservate solo un ricordo vago, ma la cui visione vi è rimasta impressa.

 

per me un esempio intramontabile è Navigator:

 

Flight_of_the_Navigator_35579_Medium.jpg

 

ma potrei andare avanti con explorers, tremors, corto circuito, howard il papero...



#2
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Per me sono i primi tre Star Wars, in particolare l'impero colpisce ancora e il ritorno dello Jedi. Poi anche Titanic e i Batman di Burton. Film che riguardavo in continuazione, infatti per Star Wars mio padre aveva le cassette nel cofanetto speciale, e per non rovinarle le comprò a parte, così io usavo quelle "brutte", diciamo :asd:

 

Sta scena, per esempio, penso sia quella che ho visto di più in assoluto.. ldvader2.jpg


Modificata da -Krell, 13 December 2015 - 11:26 AM.


#3
Papirius

Papirius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 670

Io da piccolo adoravo Corto Circuito, con il mitico Numero 5 :P . Però in effetti anche Navigator mi piaceva molto.



#4
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

stanlio e ollio



#5
denblaffer

denblaffer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 600

war games (dopo marty mcfly, probabilmente david lightman era l'adolescente che mi sarebbe piaciuto diventare da bambino: un paleo-hacker che entrava nei computer della scuola e cambiava i voti delle pagelle)(ferris bueller purtroppo l'ho scoperto moltomolto dopo)

ladyhawke 

Hook (Spielberg l'ha mezzo disconosciuto, però al di là del buonismo zuccheroso di cui è intriso sul finale, secondo me è un gran bel film d'avventura, molto meglio dei teschi di cristallo, per dire...)

scuola di mostri (il giorno dopo a scuola tuttituttitutti raccontavano la scena de "dagli un calcio nelle palle! dagli un calcio nelle palle!" :gad2: )

Ragazzi Vincenti (un "stanb by me" per bambini, sottovalutato ma veramente carino)

labyrinth

nel fantastico mondo di oz

mamma ho perso l'aereo 1 e 2

tutta quella notte 



#6
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9700
ho rivisto giusto ieri nel fantastico mondo di oz.
È bello ancora adesso.

#7
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ne avrei così tanti che non me ne viene in mente neanche uno. :)



#8
Vins81

Vins81
  • "StrappA MutandE"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7699

Per un bel periodo è stato la mia vita...

 

27918_Sep2013_ctek_ImageSuites_gleamingt


Modificata da Vins81, 14 December 2015 - 12:15 AM.


#9
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Navigator

Goonies

Scuola di mostri 

Ammazzavampiri 

Ghostbusters (credo di aver raggiungo ormai la millesima visione dall'86-87 quando lo guardari la prima volta)

Poltergeist

L'esorcista

Ritorno al futuro

 

tipo altri 50 di cui non ricordo. 


Modificata da Solidino, 14 December 2015 - 10:09 AM.


#10
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

cf8bb23bd57c2be82c61fc7ade320db4.jpg

Tanta stima a chi se lo ricorda

Incontri ravvicinati dello sfocato tipo?



#11
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Incontri ravvicinati dello sfocato tipo?

dovrebbe essere il mistero del lago qualcosa del genere, c'era un fantasma tipo dama bianca e il ragazzino di frantic (o forse quello di Et? :D ), ricordi vaghi, ma mi piacque, ricordo una scena di lui nascosto su un armadio o una roba del genere...

 

Probabile che stia confondendo 2 film, tra cui quello in cui c'era il ragazzino in Frantic :sisi:


Modificata da Solidino, 14 December 2015 - 10:13 AM.


#12
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

 

Il Mistero del Lago Scuro  ;) E il ragazzino di ET 

ma c'era un fantasma o mi confondo con un altro? 



#13
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

hmm mi sa che ho fatto confusione....

mi sa che il fantasma di una dama in bianco era presente nel film Scarlatti. :sisi:



#14
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

i western di sergio leone: mi facevo rapire da ambientazione, immagini e musiche senza nemmeno capire o seguire più di tanto i film in se.

 

jurassic park: il mio film preferito da bambino. me lo ricordo capolavoro anche da adulto anche se in realtà no lo vedo da un bel po di anni ( rimedierò con il bluray3d che ho appena preso ). protagonista anche dell unico album di figurine che abbia mai quasi completato ).

 

space jam : altro capolavoro dell infanzia ( visto oggi però, perde un po ovviamente ) nonchè il primo film che vedi al cinema con amici, senza che ci accompagnasse nessuno. uscimmo di casa da soli e andammo al cinema a vedere il film !

 

i batman di burton ( ma anche quelli di shumacher di cui ancora non comprendevo a pieno la bruttezza ).



#15
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

altro classico: :asd:

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo