Vai al contenuto

Star Wars: i dieci più grandi 'WTF' della trilogia prequel - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#61
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78980

Lo stile grafico fa gagare anche a me :asd:
A me non sembra più bambinata delle robe viste nei film canon onestamente...forse è la cg a fare quest'impressione...

 

il problema infatti è che tutto è basato sulla roba della trilogia più recente, che a me fa cagare proprio, personaggi, mezzi, ecc ecc

quindi ha già perso in partenza



#62
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

eh ok ma qui c'è tanta azione (a volte anche migliore che nei film) e niente cagate tipo storie d'amore etc.

 

io la schivavo da anni sta serie ma devo dire che vista cosi a passatempo non mi dispiace...



#63
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538

quello è il punto.Se ci vuole una serie televisiva per capire chi sia il tizio non è proprio il massimo.

E' il comandante dell'esercito dei droidi e poi prende il posto di Dooku, nel film non si capisce? No perché a questo punto anche io potrei dire: ma chi cacchio era Ackbar? Un personaggio così importante e non viene neanche citato negli episodi IV e V :asd:

Modificata da Black Zeta, 11 December 2015 - 07:58 PM.


#64
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3299

Capisco che l'articolo voleva essere scanzonato, e magari sui primi due punti si può pure essere d'accordo, ma sul resto diciamo che è abbastanza opinabile :)

 

-Leila suona 50 volte meglio di Leia (ricordiamoci la pronuncia letterale italiana, quella inglese è "lia").

 

No, in inglese lo pronunciano così com'è scritto.

 

appartenuti per anni ad Obi Wan che poi non se li ricorda più (e sarebbe quindi un Jedi? Ma è, giustamente, un ubriacone!!), formidabili combattenti (soprattutto nella serie a cartoni animati: "Clone's Wars").

Sembra quasi che abbiano sceneggiato l'universo precedente alla trilogia classica SENZA aver mai visto la trilogia classica.

 

I droidi veramente appartenevano ad Anakin e Padme, Obi-Wan ha avuto a che fare con R2 e 3PO solo quando stava con uno di loro. Comunque delle incongruenze ci sono, ma non perchè Lucas non conoscesse bene i vecchi film, semplicemente ha scelto di riscrivere determinate cose. Non immaginava che i fan si sarebbero fatti mille pippe mentali sul perchè di questo, perchè di quell'altro....

 

Un articolo che dice le cose come stanno con buona pace di chi prova quotidianamente ad arrampicarsi sugli specchi insaponati pur di difendere l'indifendibile.

 

Semmai è evidente che ci si attacca a tutto pur di demolire questi film (cosa che invece non si fa con i vecchi, guardacaso) ;)

 

Il problema di Star Wars è diventato , negli anni , proprio Lucas . Ha confuso le carte in tavola , ha tirato fuori sta storia dell'immacolata concezione , a alterato la trilogia storica per adattarla ai prequel , mentre non ha cercato minimamente di fare il contrario. Scusate , ma i midichlorian oltre alla Forza servono alla crescita? No perchè non mi spiego come abbia fatto Anakin a passare dall'infanzia alla maggiore età senza passare per quello che c'è in mezzo, in teoria nel terzo avrebbe dovuto essere bello che maturo no???
E poi creare un universo espanso senza mai riportarlo realmente sui film.

 

Si ma se devi criticare qualcosa assicurati di conoscere bene l'opera di riferimento: ti è stato fatto notare che passano ben 10 anni tra episodio I e II; e l'universo espanso non l'ha mica creato Lucas, lui ha semplicemente lasciato proliferare tutte quelle storie collaterali, tanto non le ha mia considerate ufficiali/canoniche. Il canone, fino all'acquisizione Disney, era composto esclusivamente dai film e dalla serie The Clone Wars.

Sulle origini di Grievous, non vedo perchè avrebbe dovuto spiegarle, altrimenti seguendo questo ragionamento avrebbe dovuto mostrare le origini di tutti i personaggi..      e sul fantasma della Forza, ti stai veramente chiedendo perchè Obi-Wan non appaia ringiovanito? :P :P

Anche io attendo con trepidazione The Force Awakens, ma un film che ricicla la vecchia trilogia non gioverebbe mica alla saga.

 

P.s. Il combattimento Qui-gon Obi-wan e Maul è di un'epicità assurda, con tanto di sottofondo musicale che è l'unico degno di nota di tutta la trilogia prequel (purtroppo la trilogia prequel pecca rispetto alla trilogia originale nel comparto colonna sonora, non ne è minimamente all'altezza, al contrario di tutto il resto).

 

No dai, non mi cadere proprio tu su queste cose B-)

Come fai a dire che questi brani qua non sono degni??

 

Spoiler

 

Già solo Battle Of The Heroes sorpassa tranquillamente il Duel Of The Fates, e rende il finale di episodio III una delle migliori sequenze di SW in assoluto.


Modificata da Animal Man, 12 December 2015 - 04:46 AM.


#65
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650
Penso si riferisca semplicemente al fatto che con la nuova trilogia Williams non si sia sbattuto più di tanto a tirar fuori qualcosa di iconico al pari di star Wars theme o binary sunset ma concordo anche io che con episodio 3 abbia tirato fuori bella roba. Del resto parliamo del più grande di sempre

#66
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78980

eh ok ma qui c'è tanta azione (a volte anche migliore che nei film) e niente cagate tipo storie d'amore etc.

 

io la schivavo da anni sta serie ma devo dire che vista cosi a passatempo non mi dispiace...

 

già la seconda puntata è stata assai meglio della prima davvero meh, vediamo come procede



#67
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

la seconda serie è già più adulta :sisi:



#68
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Già solo Battle Of The Heroes sorpassa tranquillamente il Duel Of The Fates, e rende il finale di episodio III una delle migliori sequenze di SW in assoluto.

Che ti posso dire, per me a livello visivo e musicale il combattimento Qui-gon, Obi-wan e Darth Maul con Duel of the Fates in sottofondo è la parte più epica della trilogia prequel. Poi per carità, a livello di storia è ovvio che il duello finale di ep.3 sia il punto più importante.

#69
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3299

Williams è l'unica cosa che i fan e la critica non hanno mai criticato nei prequel, giusto per capirci :P Il suo lavoro è stato da 10 e lode in tutte e due le trilogie.

 

Penso si riferisca semplicemente al fatto che con la nuova trilogia Williams non si sia sbattuto più di tanto a tirar fuori qualcosa di iconico al pari di star Wars theme o binary sunset ma concordo anche io che con episodio 3 abbia tirato fuori bella roba. Del resto parliamo del più grande di sempre

 

vabè, lo Star Wars theme è insuperabile, ma d'altronde Williams mica ne doveva creare uno nuovo. Però i brani che citavo prima ormai sono diventati iconici ugualmente. Non saranno mai famosi come il main theme o l'Imperial March perchè questi ultimi fanno parte della cultura popolare da 40 anni, hanno raggiunto uno status enorme.

 

@kaos76: la serie aumenta di qualità sempre di più, le stagioni 3-6 raggiungono dei picchi incredibili, spesso accostandosi anche alla qualità dei film. Ma se non ti piacciono per niente i prequel difficile che la serie ti prenda.



#70
Andrea Guglielmino

Andrea Guglielmino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51
[quote]Semmai è evidente che ci si attacca a tutto pur di demolire questi film (cosa che invece non si fa con i vecchi, guardacaso) ;)


Non è un caso, naturalmente. Il pezzo si chiama 'I dieci più grandi WTF della trilogia Prequel'. Se avessimo deciso di trattare anche quelli della trilogia classica li avresti trovati. E non è escluso che lo faremo, ci aspettano ancora tanti anni di Star Wars! ;) Inoltre, 'demolire' è un parolone. Soprattutto per film che sono usciti oltre dieci anni fa e hanno già riscosso il loro successo. Non demoliamo niente e nessuno, ci divertiamo solo giocosamente a prenderli un po' in giro. Fa parte del divertimento e del gusto per il cinema e, perché no, anche dell'amore per Star Wars. Sono certo che sarà capitato a tutti di prendere un po' in giro qualcuno a cui si vuole bene.

Grazie per la lettura e buon risveglio della Forza!

#71
Francesco Romani

Francesco Romani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 161
Mi aspettavo qualcosa d' interessante e divertente con quel "molta ironia" ed invece dopo poco mi ritrovo con l' ennesimo show internettiano! Mah!


#72
Francesco Romani

Francesco Romani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 161

Bellissimo articolo, complimenti Andrea.
Tutte cose ben note ai fan ma delineate con un piglio critico e scanzonato molto piacevole, in più di un passaggio mi ha strappato un sorriso spontaneo!
Davvero bravo :)


A me invece dopo un pò ha annoiato. Ormai il web è pieno di cose così! Basta!

Non è una questione di stato, ma di semplice correttezza e rispetto per lo spettatore. Se cambi i nomi perché pensi che altrimenti avrei difficoltà a pronunciarli mi stai solo prendendo per deficiente. E mi auguro con tutto il cuore che la storia che si dice in giro su C1-P8 messo perché richiamava Gianni e Pinotto fosse solo una invenzione, o indicherebbero una ignoranza e spocchiosità abissali di certi addetti ai lavori.Ovviamente ci dovrebbe essere una continuità nei nomi utilizzati per non confondere il pubblico. ma mica vuol dire continuare a usare Fener e simili. Si ridoppiasse da zero la prima trilogia, così cancelliamo anche cazzate atomiche come i quoti :asd:


Avresti voluto dare lezioni ad uno dei più illustri adattatori italiani? XD C...eggiare sul web va bene ed ovviamente fare critiche è cosa buona e giusta, ma francamente lamentarsi così dell' adattamento in generale di GS (si sono sentite cose peggiori)... mah! Riguardo i "quoti" rimarrà un mistero perché sia stato scelto questo termine, unica effettiva pecca della nostra versione, ma dobbiamo anche ragionare sul fatto che si tratta di un termine citato solo lì e di cui al cinema non si è sentito più parlare per diversi anni in GS. Vai a sapere che nel 2002 sarebbe uscito "L' attacco dei cloni". A volte non bisogna ragionare per gli avvenimenti passati con le informazioni di oggi secondo me.

Articolo forse troppo cattivo per quelle che possono essere sviste, altre esigenze di trama, altre dimenticanze dello stesso autore dell'articolo, mentre altre ancora vere e proprie ca ate della saga descritte nell'articolo e che condivido in pieno.


Cattivo? Più che altro è l' ennesima roba che si trova in giro per il web. O.K. ironia, ma ormai sembri conti più la forma che la sostanza. Boh!

Ci vuole coraggio a definire noiosa la corsa dei pod quando in realtà è una delle sequenze più spettacolari del film. Buon dio, praticamente era F-Zero/Wipeout trasposto sul grande schermo :D E dava anche un ruolo ad Anakin compatibile con la sua giovane età, a differenza della sua evitabile partecipazione alla battaglia spaziale. Il videogioco non l'ho provato ma dalle recensioni non sembra essere atroce come viene dipinto. Non è che in realtà l'articolista è insofferente verso i giochi di corse? :asd:Ma poi che vuol dire "una volta fatta la frittata, mantienila"? Continuare a mantenere gli errori dello scrausissima versione italiana della prima trilogia? :mellow:Meno male che almeno i nomi originali dei droidi furono ripristinati, Fener purtroppo lo abbiamo mantenuto per uno sciagurato sondaggio votato dai soliti celoduristi nostalgici, gente che arriva a giustificare Ciube o Ian perché più facilmente pronunciabili in italiano. E ci lamentiamo se in Italia parliamo l'inglese come capre :asd:Mi auguro vivamente che per i dialoghi italiani de Il risveglio della Forza si cambi registro.


Concordo sulla prima parte. Ben meno sulla seconda. Comunque accontentato. Però almeno nel secondo te "discutibile" adattamento italiano "ala X" non c' era. XD

Il peggior WTF dell'esalogia per me però rimane sempre tutta la parte iniziale del Ritorno dello Jedi, mezz'ora (se non di più) di liberazione di Han Solo, con annessa morte di Boba Fett tra le più deludenti della storia del cinema e siparietti terribili (penso ancora al boia che piange la morte del mostro divoratore nei sotterranei di Jabba, dopo esser stato ucciso da Luke).

Per non parlare della morte stupidissima dell'Imperatore. Il 6° capitolo, l'ho sempre sostenuto, è stata una conclusione troppo affrettata, soprattutto se si pensa al perfetto bilanciamento raggiunto dal V indimenticato capitolo. Le grossolanità del 6° superano, IMHO, tutte quelle elencate dall'articolo, ahimè...


O.K. che il mondo è bello perchè è vario e ognuno ha le proprie opioni, ma la sacentinità del web proprio non la sopporto. Prima volta che sento sparare così su stò film! Mah! Morte stupidissima dell' imperatore! Santa pazienza! XD

"I droidi veramente appartenevano ad Anakin e Padme, Obi-Wan ha avuto a che fare con R2 e 3PO solo quando stava con uno di loro. Comunque delle incongruenze ci sono, ma non perchè Lucas non conoscesse bene i vecchi film, semplicemente ha scelto di riscrivere determinate cose. Non immaginava che i fan si sarebbero fatti mille pippe mentali sul perchè di questo, perchè di quell'altro...."

Io l' idea che mi sono fatto è che nel film del 77 C1 menta per farsi portare da Obi-wan. Boh! Veramente Lucas non pensava che gli spettatori si sarebbero lamentati di alcune cose? Cioè, mi inserisce robe mai viste da quelle più blande a quelle più importanti e si stupisce se mi faccio delle pippe mentali? Ma guarda te Lucas! XD

Modificata da Francesco Romani, 23 April 2017 - 11:20 PM.


#73
Francesco Romani

Francesco Romani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 161

Inoltre, 'demolire' è un parolone. Soprattutto per film che sono usciti oltre dieci anni fa e hanno già riscosso il loro successo. Non demoliamo niente e nessuno, ci divertiamo solo giocosamente a prenderli un po' in giro. Fa parte del divertimento e del gusto per il cinema e, perché no, anche dell'amore per Star Wars. Sono certo che sarà capitato a tutti di prendere un po' in giro qualcuno a cui si vuole bene.


Non posso che quotare!

#74
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Francesco, lo scopo dell'articolo è chiaramente ironico. Non c'è bisogno di prendersela ;)

#75
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650

Non posso che quotare!

farsi due risate e basta no?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo