Vai al contenuto

Samurai Jack is Back!Nuova stagione in arrivo nel 2016, da Adult Swim

- - - - - samurai jack genndy tartakovsky adult swim

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

A me samurai jack piace per svariati motivi.

L'animazione è fantastica; a fare scene d'azione tartakovsky è un genio. Raggiunge il suo apice in clone wars(non quello in CG).

È epico come poco altro.

È un cartone praticamente muto. Consigliato da un amico mi sono visto un seven deadly sin, un anime giapponese, e non fanno altro che parlare e fare spiegoni. I giapponesi non riescono a stare zitti e il ritmo ne risente.

 

 

perchè animare una bocca costa meno che animare tutto il personaggio.



#17
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

se non ti dice niente lascia perdere

Onestamente no, mi sembra di vedere le superchicche che giocano a fare le giapponesi, facendo confusione fra i ruoli di Ninja e Samurai.
Vabbè, lascerò perdere come ho fatto in passato.

Sono una brutta persona? :(

#18
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Stai facendo troppo read-through <3
Samurai Jack non l'avevo mai cagato, ricordo post di Geno esaltanti di svariati anni fa.
Io onestamente ho solo visto roba random in TV su Samurai Jack e mi ha sempre fatto un'impressione -magari sbagliata- di essere un titolo magari valido ma che scimmiottava in malo modo gli stilemi orientali. Una cosa così 9 volte su 10 mi infastidisce, ma in tutti i sensi, anche quando i jappi cercano di fare la roba supereroistica americana 9 volte su 10 mi dà fastidio.

E' un mio limite, non so, e sicuramente ci sono eccezioni che ho incontrato nel corso degli anni.
Samurai Jack non mi è mai sembrata una di queste.
Proprio boh, lo stile grafico non posso dire che è fatto male perchè tecnicamente si vede il lavoro che c'è dietro e in un certo qual modo posso dire di apprezzarne l'originalità.
Però a livello personale proprio non mi piace come stile, e questo già conta moltissimo nell'apprezzamento di un'opera disegnata.

Sul resto boh, a me continua a sembrare un'americanata con un setting che non trovo particolarmente interessante :snape:



Cioè anche nel pezzo che ha linkato Geno, cos'avrebbe dovuto colpirmi? Graficamente/Visivamente ci sono tanti giochi metaforici e metavisivi interessanti, ma aldilà dell'orgia estetica? Vedo confusione fra ninja e samurai e banalità su banalità (esperti nel nascondersi nell'oscurita vs esperto nello stare alla luce? Duh? Qualcosa di più banale non son riusciti a tirarlo fuori? :P)

Oppure nel filmato successivo, animato da dio, ma sempre il solito stereotipo, solite scene viste e riviste, il cattivone che si fa vivo davanti all'eroe che smette di ragionare e dà spazio all'impulso. Animato come se fosse un film Disney (io ODIO la roba Disney, quindi son prevenuto :P), Aku mi ricordava l'Hades di Hercules.
Anche qui discorsi banali, ruoli scontati.
Sembra di vedere in scena sul palco la soooolita roba recitata da attori diversi con qualche libertà interpretativa qua e là che il regista decide di concedersi.



Io ho un background di mangofilo/animofilo, magari è a causa di questo che non riesco a capire/apprezzare e lo trovo fastidioso e banale.
Magari fossi stato ignorante sull'oriente ma affascinanto da esso e con un background basato prevalentemente su lavori americani/occidentali... boh, magari l'avrei visto con occhi diversi?
Non c'è un malcelato tentativo di fare provocazione nelle mie parole, solo un desiderio di confronto che probabilmente ha già trovato la sua risposta in quel messaggio di Geno: "Se questo filmato non ti dice niente, allora non fa per te".

#19
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Io lo guardavo da piccolo su CN e mi piaceva, non so perché ma riusciva ad incollarmi allo schermo(chissà se accadrà lo stesso con questa nuova stagione, la proverò quando uscirà).

Dò per scontato nel dire che chi non lo apprezza invece è una persona brutta e cattiva  :sisi:


Modificata da Matte44, 07 December 2015 - 06:33 PM.


#20
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Per quel che può valere, alla fine è uscito il trailer:

 

 

 

 

C'è anche un vecchio dietro le quinte:

 



#21
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

qualcuno segue? Io sono arrivato alla 7...



#22
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Qualcuno segue? Io sono arrivato alla 7...

Aspetto che si concluda per vederlo tutto, ma altrove mi dicono che fin'ora è un capolavoro come pochi



#23
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33364

Idem anche se senza sub mi perdo un pò di cose nella visione. La serie è ottima, spece dal punto di vista visivo.

C'è giusto lo scoglio del fatto che Jack non è proprio protagonista assoluto e condivide lo screentime con Ashi che però a me piace.



#24
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Cavolo devo mettermi e recuperare le vecchie serie. Non avevo mai finito di vederle

#25
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Aspetto che si concluda per vederlo tutto, ma altrove mi dicono che fin'ora è un capolavoro come pochi


E io lo confermo :sisi:

#26
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Idem anche se senza sub mi perdo un pò di cose nella visione. La serie è ottima, spece dal punto di vista visivo.
C'è giusto lo scoglio del fatto che Jack non è proprio protagonista assoluto e condivide lo screentime con Ashi che però a me piace.


Ashi imho è utilissima per farti apprezzare Jack "dall'esterno", e per risolvere positivamente la sua introspezione.

Dalla 8 dovrebbe cambiare tutto... Devo ancora vederla

#27
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33364

Dopo 50 anni finalmente il povero Jack può sfogarsi. :gad2:



#28
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Dopo 50 anni finalmente il povero Jack può sfogarsi. :gad2:

Son soddisfazioni :asd:



#29
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

non spoilerate... :sisi:

 

io so, ma non spoilerate agli altri :sisi:



#30
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33364

Certo che adesso 10 episodi mi sembrano davvero pochi, prossima settimana è finito.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo