Vai al contenuto

Final Fantasy XV: aggiornamenti sullo sviluppo del gioco

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Che bello sentire queste notizie, ormai a marzo sapremo il giorno in cui potremo avere la quindicesima fantasia finale.

#17
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Io l'avevo detto già ai tempi di una conferenza recente che le notizie le danno a spizzichi e bocconi..da quello che ho notato non si é visto quasi niente delle del gioco. Qualcosina e la cosa mi stranisce: Che sia bellissimo da vedere ma poco vario nelle ambientazioni? E le città .da sempre lustro e vanto dei ff, dove sono,quali sono e come sono? Ci saranno deserti,nevai, spiagge (stile ffx)? Io di questo ancora non so nulla..se qualcuno lo sa datemi indicazionj
E se a sorpresa fanno uscire remake ffVII ottobre 2016 e questo 2017??


Se cerchi bene, in rete si trovano diversi video di alcune ambientazioni molto suggestive.
Conta che il gioco probabilmente uscirà a fine 2016, perciò probabilmente l'anno prossimi incominceranno a mostrare una marea di roba.
Già il fatto che abbiano mostrato sempre qualcosina è un molto positivo, visto che dovevano mostrare che la produzione stava andando avanti molto bene.
Molte cose probabilmente non le mostreranno per non togliere la sopresa, ma altre verranno mostrate sicuramente, sono solo scelte di marketing e di pipeline, per permettere agli sviluppatori, di concentrarsi sullo sviluppo del gioco

EDIT: ti linko questo video che parla della grandezza della mappa, che a quanto pare sarà enorme


Modificata da corey91, 02 December 2015 - 04:12 PM.


#18
Black Zep

Black Zep
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 533

Ti rispondo essendo interessata all'argomento sin dagli albori. Sì, è stato confermato già in passato che si potrà accedere alle abitazioni e interagire con gli abitanti, ci saranno ambientazioni cittadine, una delle quali, già mostrata ai tempi delle "dog cam" e "cat cam", è ispirata a Los Angeles (Lestallum). Sarà possibile spostarsi con i treni e muoversi all'interno di essi, oltre che utilizzare l'auto. In alcune recenti tech-demo si sono viste delle spiagge, oltre alla capitale regia, una città in aspetto molto diversa da Lestallum. Inoltre, una delle ambientazioni fondamentali della trama, ovvero Altissia, è ispirata a Venezia e in alcuni video si vedeva come fosse possibile anche nuotare nei canali. I bacini d'acqua di Episode Duscae, inaccessibili nella demo, saranno esplorabili nel gioco finale.
Purtroppo sì, tutte queste informazioni sono state date un pizzico qua e un pizzico là durante gli ATR, e dato il tempo passato, è difficile ricordare tutto. Probabilmente qualcosa sarà sfuggita pure a me...


Seguo assiduamente anche io questo gioco, e quello che dici te è tutto vero, però si parla sempre di poca roba, mi spiego, per esempio Altissia potenzialmente può essere una città fantastica da esplorare...ma nessuno ha detto che quella città, di quelle dimensioni è interamente esplorabile, hanno fatto vedere solo pezzi di gameplay ati nel trailer del 2013...questo ovviamente può non voler dire nulla, ma bhé, quello si è visto.
Parlando sempre del trailer del 2013 dove fecero vedere Noctis che nuotava, ricordo benissimo che nel primo ATR dissero che non si poteva nuotare nel gioco finale, e addirittura dissero che avrebbero fatto tutto il possibile per rendere possibile la scena del leviatan...quindi...cosa dobbiamo aspettarci?
Quello che dicono deve essere preso con le pinze secondo, io ci spero molto in questo gioco, davvero molto, ma devono farmi vedere cose concrete si parla solo di potenzialità al momento..e questo un pò mi spaventa

#19
fenicebianca86

fenicebianca86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1704

È un dubbio che permane anche a me quello della varietà dell'ambientazione e delle possibilità di esplorare, ma per quanto riguarda quest'ultima hanno detto che ci saranno grandi aree esplorabili...staremo a vedere, dopo FF13 è bene stare allerta


Grandi aree esplorabili é una frase pericolosa perché anche una mega enorme prateria con un lago é esplorabile ma non ci sta niente dentro..anche red redemption era esplorabile ma non ci stava poi molto tra le piccole città specie all'inizio. Una cosa é invece un'area enorme esplorabile pieno di roba

#20
izumi1988

izumi1988
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 169

Parlando sempre del trailer del 2013 dove fecero vedere Noctis che nuotava, ricordo benissimo che nel primo ATR dissero che non si poteva nuotare nel gioco finale, e addirittura dissero che avrebbero fatto tutto il possibile per rendere possibile la scena del leviatan...quindi...cosa dobbiamo aspettarci?
Quello che dicono deve essere preso con le pinze secondo, io ci spero molto in questo gioco, davvero molto, ma devono farmi vedere cose concrete si parla solo di potenzialità al momento..e questo un pò mi spaventa

Non si poteva andare sott'acqua no galleggiare

#21
fenicebianca86

fenicebianca86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1704

Io l'avevo detto già ai tempi di una conferenza recente che le notizie le danno a spizzichi e bocconi..da quello che ho notato non si é visto quasi niente delle del gioco. Qualcosina e la cosa mi stranisce: Che sia bellissimo da vedere ma poco vario nelle ambientazioni? E le città .da sempre lustro e vanto dei ff, dove sono,quali sono e come sono? Ci saranno deserti,nevai, spiagge (stile ffx)? Io di questo ancora non so nulla..se qualcuno lo sa datemi indicazionj
E se a sorpresa fanno uscire remake ffVII ottobre 2016 e questo 2017??
Se cerchi bene, in rete si trovano diversi video di alcune ambientazioni molto suggestive.
Conta che il gioco probabilmente uscirà a fine 2016, perciò probabilmente l'anno prossimi incominceranno a mostrare una marea di roba.
Già il fatto che abbiano mostrato sempre qualcosina è un molto positivo, visto che dovevano mostrare che la produzione stava andando avanti molto bene.
Molte cose probabilmente non le mostreranno per non togliere la sopresa, ma altre verranno mostrate sicuramente, sono solo scelte di marketing e di pipeline, per permettere agli sviluppatori, di concentrarsi sullo sviluppo del gioco
EDIT: ti linko questo video che parla della grandezza della mappa, che a quanto pare sarà enorme
https://www.youtube.com/watch?v=x3_pehWTJaE


Ti ringrazio lo vedró e cerco in giro. Anche se ultimamente sto cercando di non vedere quasi nessuna anteprima video per non perdermi l'effetto sorpresa. Di uncharted 4 non ho visto nulla ad es peró con ff voglio vederci piú chiaro proprio per le città. Recentemente ho rigiocato Legend of dragoon e ffVIII e IX. Bellissimo girare per le città e lo stesso lo voglio qui. Se mi fanno 2000 grattacieli e poi posso girare solo per una strada dico no e basta

#22
izumi1988

izumi1988
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 169

Ti ringrazio lo vedró e cerco in giro. Anche se ultimamente sto cercando di non vedere quasi nessuna anteprima video per non perdermi l'effetto sorpresa. Di uncharted 4 non ho visto nulla ad es peró con ff voglio vederci piú chiaro proprio per le città. Recentemente ho rigiocato Legend of dragoon e ffVIII e IX. Bellissimo girare per le città e lo stesso lo voglio qui. Se mi fanno 2000 grattacieli e poi posso girare solo per una strada dico no e basta

Non ti aspettare però di poter entrare in tutte e i 2000 grattacieli però.
Anche perchè dissero che si potrà entrare nelle abitazioni, ma - ovviamente - non in tutte

#23
fenicebianca86

fenicebianca86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1704

Non ti aspettare però di poter entrare in tutte e i 2000 grattacieli però.
Anche perchè dissero che si potrà entrare nelle abitazioni, ma - ovviamente - non in tutte


É chiaro :) come non mi aspetto dal video della macchina che posso andarci ovunque..neanche nei vecchi potrvi entrare in tutte le case peró io le città nei gdr ho sempre pensato avessero un ruolo essenziale per capire il mondo dove gioco, lo stile, ecc..ho adorato ffX per alcune location anche se li molto era da vedere e poco da esplorare..

#24
Black Zep

Black Zep
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 533

Non si poteva andare sott'acqua no galleggiare


Ricordo bene dissero che l'acqua, nella demo, poteva arrivare fino alle ginocchia, e così è stato, e che nel gioco completo si poteva arrivare fino alla vita e non di più...poi non so come gestiscono la cosa o se attueranno dei cambiamenti, ma da allora al riguardo non hanno detto altro, credo.

#25
fenicebianca86

fenicebianca86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1704


Ricordo bene dissero che l'acqua, nella demo, poteva arrivare fino alle ginocchia, e così è stato, e che nel gioco completo si poteva arrivare fino alla vita e non di più...poi non so come gestiscono la cosa o se attueranno dei cambiamenti, ma da allora al riguardo non hanno detto altro, credo.


Se si mettono a fare anche i fondali marini esce nel 2020

#26
izumi1988

izumi1988
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 169

Ricordo bene dissero che l'acqua, nella demo, poteva arrivare fino alle ginocchia, e così è stato, e che nel gioco completo si poteva arrivare fino alla vita e non di più...poi non so come gestiscono la cosa o se attueranno dei cambiamenti, ma da allora al riguardo non hanno detto altro, credo.

Non sbagli infatti, ma nel trailer del 2013 Noctis non va mai sott'acqua se non per il tuffo dal ponte dove poi riemerge e si trova davanti Leviatanh (mai smentito quella parte o anticipato cambiamenti comunque)

#27
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3569

Grazie mille, mi hai chiarito alcuni punti. A volte uno si fa un'idea solo su qualche video, oppure, per preconcetti...come rischiavo di fare io dopo, quello che per me è stato un flop, cioè il FFXIII.

Eh si l'hype a volte è rischioso perché in fondo non si sa come sarà effettivamente il prodotto finito. L'importante è non esagerare e non andare in overhype imho :)

#28
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Se cerchi bene, in rete si trovano diversi video di alcune ambientazioni molto suggestive.
Conta che il gioco probabilmente uscirà a fine 2016, perciò probabilmente l'anno prossimi incominceranno a mostrare una marea di roba.
Già il fatto che abbiano mostrato sempre qualcosina è un molto positivo, visto che dovevano mostrare che la produzione stava andando avanti molto bene.
Molte cose probabilmente non le mostreranno per non togliere la sopresa, ma altre verranno mostrate sicuramente, sono solo scelte di marketing e di pipeline, per permettere agli sviluppatori, di concentrarsi sullo sviluppo del gioco
EDIT: ti linko questo video che parla della grandezza della mappa, che a quanto pare sarà enorme
https://www.youtube.com/watch?v=x3_pehWTJaE


Ti ringrazio lo vedró e cerco in giro. Anche se ultimamente sto cercando di non vedere quasi nessuna anteprima video per non perdermi l'effetto sorpresa. Di uncharted 4 non ho visto nulla ad es peró con ff voglio vederci piú chiaro proprio per le città. Recentemente ho rigiocato Legend of dragoon e ffVIII e IX. Bellissimo girare per le città e lo stesso lo voglio qui. Se mi fanno 2000 grattacieli e poi posso girare solo per una strada dico no e basta


Concordo, ma da quello che stanno facendo vedere, sembra proprio che il gioco avrà un impostazione Open World. Se come dici te le città, non si limiteranno a qualche vietta esplorabile, potrebbe davvero essere un gioco fuori scala.

Questo gioco è davvero molto ambizioso, e io ci voglio davvero credere, pur rischiando di rimaner deluso.

#29
Maiik

Maiik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1470

L'hpye per questo gioco è eccessivo, ma mi domando, è stata la beta a farvene innamorare, o cosa?



Avevo 9 anni e non conoscevo ancora la saga di Final Fantasy. In un certo senso grazie al primo trailer da Piccino mi avvicinai a quella che oggi è la mia saga preferita.
Inoltre somnus nemoris è la mia canzone, ost, preferita in assoluto.

Mentirei dicendo che questo titolo mi sta portando a conoscere nuove persone e a fare grandissime esperienze ^^

#30
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1397

Avevo 9 anni e non conoscevo ancora la saga di Final Fantasy. In un certo senso grazie al primo trailer da Piccino mi avvicinai a quella che oggi è la mia saga preferita.
Inoltre somnus nemoris è la mia canzone, ost, preferita in assoluto.

Mentirei dicendo che questo titolo mi sta portando a conoscere nuove persone e a fare grandissime esperienze ^^

Ragazzi, che dire, lo terrò d'occhio anche io allora, mi avete dato una speranza. Io ho amato tantissimo il 12 su ps2, e poi il 13 è stata una delusione allucinante. Perchè? il combattem che andava praticamente in automatico.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo