Vai al contenuto

Apple Campus 2: la nuova sede Hi-Tech del colosso di Cupertino - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38577
Apple Campus 2: la nuova sede Hi-Tech del colosso di Cupertino - SPECIALE (Tech)
In California proseguono i lavori per la costruzione della nuova sede di Apple, un progetto faraonico destinato a fare scuola, sia a livello architettonico che nel campo dell'edilizia sostenibile.
..
Leggi l'articolo completo: Apple Campus 2: la nuova sede Hi-Tech del colosso di Cupertino - SPECIALE (Tech)



#2
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480
Progetto immenso, ma i benefici sul lungo termine saranno tanti.

#3
Dio Brando

Dio Brando
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 175

Lo "shuttle" o nave spaziale come la chiamano alcuni :)

L'anno scorso ero stato in visita nella sede di Cupertino, proprio il One Infinite Loop (tra l'altro se vi capita, andateci, perché nello store si trovano prodotti presenti solo in quell'unico negozio, come ad esempio il vestiario) e si parlava, seppur sommariamente in stile Apple, di un progetto davvero innovativo.

A dire il vero sono un po' in ritardo, perché originariamente avrebbe dovuto essere presentato entro il 2015.



#4
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
Favoloso. Mi auguro diventi paradigma per gli ambienti urbani del futuro.

#5
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Lo "shuttle" o nave spaziale come la chiamano alcuni :)
L'anno scorso ero stato in visita nella sede di Cupertino, proprio il One Infinite Loop (tra l'altro se vi capita, andateci, perché nello store si trovano prodotti presenti solo in quell'unico negozio, come ad esempio il vestiario) e si parlava, seppur sommariamente in stile Apple, di un progetto davvero innovativo.
A dire il vero sono un po' in ritardo, perché originariamente avrebbe dovuto essere presentato entro il 2015.


Io finora ho visitato solo la sede Italiana di Apple, con vista sul Duomo di Milano. Molto bella, ma quella di Cupertino immagino sia immensa! :)

#6
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
Possibile che il governo non lo fermi?

Cioè apple sta costruendo una base operativa, con tanto di produzione di energia elettrica per essere indipendente e immensi centri dati, sta costruendo una sede con base sotterranea che si protrae per tutta cupertino.

I dipendenti? Sono sempre dentro, 24 ore su 24, possibile?

Al governo non basta quello che è successo con la Umbrella?

Modificata da LaCompagniaDellaFrittella, 01 December 2015 - 08:56 PM.


#7
Dio Brando

Dio Brando
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 175

Io finora ho visitato solo la sede Italiana di Apple, con vista sul Duomo di Milano. Molto bella, ma quella di Cupertino immagino sia immensa! :)

 

Guarda...io ci sono entrato tramite un amico che lavora lì e già solo le procedure per fisicamente accedere allo stabile sono "assurde": se non sei "ospite" si un dipendente ti attacchi ed il cellulare all'interno è vietato.

Allo stesso tempo e questo vale per tutti i campus delle società (ho visto anche Google) è qualcosa di assolutamente fuori dall'ordinario e non paragonabile a realtà italiane o estere europee.

Sono vere e proprie cittadine a misura d'uomo in cui il dipendente viene messo quasi sempre al centro dell'attenzione (asili, palestre, mille comodità). Non è tanto la grandezza quanto la qualità del servizio..

In mensa, non scherzo, c'erano tipo una ventina di cuochi, ognuno con una propria predilezione (italiano, messicano...)

 

Cioè...boh  :fg:



#8
entusiasmo82

entusiasmo82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 631

Guarda...io ci sono entrato tramite un amico che lavora lì e già solo le procedure per fisicamente accedere allo stabile sono "assurde": se non sei "ospite" si un dipendente ti attacchi ed il cellulare all'interno è vietato.

Allo stesso tempo e questo vale per tutti i campus delle società (ho visto anche Google) è qualcosa di assolutamente fuori dall'ordinario e non paragonabile a realtà italiane o estere europee.
Sono vere e proprie cittadine a misura d'uomo in cui il dipendente viene messo quasi sempre al centro dell'attenzione (asili, palestre, mille comodità). Non è tanto la grandezza quanto la qualità del servizio..
In mensa, non scherzo, c'erano tipo una ventina di cuochi, ognuno con una propria predilezione (italiano, messicano...)

Cioè...boh :fg:


Più felice vai a lavoro meglio lavori....ma se ti adagi sugli allori ti fanno fuori subito....semplice

#9
Dio Brando

Dio Brando
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 175

Più felice vai a lavoro meglio lavori....ma se ti adagi sugli allori ti fanno fuori subito....semplice

 

A me sembra una filosofia corretta, quella basata sulla meritocrazia.

Se non vali (e non è una questione legata solo a quello "che sai fare") corrispondentemente a quello che ricevi, semplicemente non lo ricevi/non ne puoi farparte.

 

Il problema è che in Italia siamo abituati al fatto che la mediocrità sia pagata praticamente tanto quanto la bravura.

E così hai gente che dovrebbe arare i campi (con tutto il rispetto per chi lo fa) pagata quanto gente che ne ha 10 sotto e salva delle vite (ovviamente un'iperbole per far capire il messaggio).

 

Se sei in gamba è giusto che l'azienda faccia il possibile per metterti nelle condizioni di rendere al meglio. Ti pare? :)



#10
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39861

interessante. 

 

ora vorrei vedere un video su dove vengono realmente prodotti i dispositivi. 

 

mi sa che non sarebbe molto piacevole. Questa è solo una vetrinetta.



#11
Dio Brando

Dio Brando
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 175

interessante. 

 

ora vorrei vedere un video su dove vengono realmente prodotti i dispositivi. 

 

mi sa che non sarebbe molto piacevole. Questa è solo una vetrinetta.

Discorsi ritriti e che valgono per tutte le marche visto che la produzione, per tutti, viene dalla Cina...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo