Vai al contenuto

Consiglio fps.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
altairantares

altairantares
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 287
Salve.

Questa è la mia situazione: ho appena acquistato un bundle ps4 + sw battlefront, si tratta del mio primo sparatutto online. Siccome, dopo averci speso su pochissime ore (ho preferito cominciare da fallout 4), non avrò accesso alla console per circa due settimane, ho intenzione, magari approfittando degli sconti, di procurarmi un fps (o tps) multiplayer per pc, grazie al quale acquisire un po' di confidenza con il genere. Purtroppo, e da questo deriva la scelta di dotarmi di una ps4 (oltre all'elevato interesse nei confronti di alcune esclusive), ho a disposizione soltanto un portatile, le cui performance non raggiungono livelli particolarmente elevati.

In ogni caso, dopo una sommaria ricerca, sono attratto principalmente da left 4 dead (1 o 2), e da battlefield (3 o 4). Ho provato team fortress 2, ma non apprezzo lo stile cartoonesco, nè, da profano, il feeling delle armi. Ho testato dirty bomb, ma non mi ha divertito.

Ovviamente, sono alla ricerca di un titolo tuttora molto frequentato, magari da approcciare in singolo, giusto da prenderci la mano, per poi passare al multi.

Premessa: credo di essere abbastanza una sega, almeno per il momento, dunque punto principalmente a divertirmi.

Su steam, c'è gente che, secondo il contatore, ha trascorso migliaia di ore su di un singolo gioco. Ecco, non mi dispiacerebbe sviluppare un passione del genere. Le skill matureranno di conseguenza.

Counter strike sembra apprezzabile, ma anche molto competitivo.

Cosa ne dite, riguardo tutta la questione?

#2
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

CS:GO e  Quake Live regnano supremi e secondo me se vuoi allenarti dovresti giocare a uno di questi.

Solo che richiedono mouse e tastiera per forza di cose.

 

Se vuoi allenarti col pad allora ti consiglio altro, qualcosa di meno tecnico e più rilassato, sicuramente singleplayer.

Mi vengono in mente ottimi e leggeri: Ziggurat, Eldritch, Painkiller e gli intramontabili Half-life 2 e Doom (il primo).

 

 

Se ti accontenti di impostazioni grafiche basse e hai  comunque una scheda video dedicata sul portatile: Wolfenstein New Order, Shadow Warrior, Quake 2, CoD 4 o CoD 2, potrei andare avanti...



#3
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Magari se ci dici pure le specifiche hardware del tuo portatile ti possiamo consigliare ancora meglio... 



#4
altairantares

altairantares
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 287
Grazie.

Forse mi sono espresso male. Non ho intenzione di giocarlo con il pad su pc, vorrei soltanto cominciare a prendere confidenza con il tipo di gioco, con le modalità disponibili, con le idee di fondo del genere, diciamo. Ovviamente, non mi aspetto un'anticipazione precisa dell'esperienza che avrò con battlefront su ps4 (in primis, appunto, per via dei controllo diversi), mi piacerebbe semplicemente cominciare a entrare nell'ottica, non avendo mai approcciato un titolo del genere, e, perchè no, magari scovare un'alternativa allo sparatutto di star wars per i periodi in cui, come in questi giorni, non avrò la console a disposizione.

Per dire, quei pochi minuti trascorsi con battlefront mi hanno spiazzato. A grandi linee, sapevo cosa aspettarmi, ma, sinceramente, sono rimasto deluso, proprio dall'impostazione in sè. Tutto si "riduce" a scontri estemporanei, che, per quanto spettacolari, non hanno strascichi o conseguenze. Non è una critica al genere, probabilmente devo soltanto farci l'abitudine, infatti, tutto sommato, questo tipo di giochi mi attira, e non poco.

Ecco la mia configurazione:

CPU Intel® Core i7-2630QM @2.00GHz
GPU GeForce GT 540M 1GB
4,00 GB di RAM.

Non intendo giocare a 1080p, e/o a dettagli ultra. Normalmente, la risoluzione hd e i dettagli medi mi soddisfano.

Modificata da altairantares, 27 November 2015 - 02:48 PM.


#5
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Grazie.

Forse mi sono espresso male. Non ho intenzione di giocarlo con il pad su pc, vorrei soltanto cominciare a prendere confidenza con il tipo di gioco, con le modalità disponibili, con le idee di fondo del genere, diciamo. Ovviamente, non mi aspetto un'anticipazione precisa dell'esperienza che avrò con battlefront su ps4 (in primis, appunto, per via dei controllo diversi), mi piacerebbe semplicemente cominciare a entrare nell'ottica, non avendo mai approcciato un titolo del genere, e, perchè no, magari scovare un'alternativa allo sparatutto di star wars per i periodi in cui, come in questi giorni, non avrò la console a disposizione.

Per dire, quei pochi minuti trascorsi con battlefront mi hanno spiazzato. A grandi linee, sapevo cosa aspettarmi, ma, sinceramente, sono rimasto deluso, proprio dall'impostazione in sè. Tutto si "riduce" a scontri estemporanei, che, per quanto spettacolari, non hanno strascichi o conseguenze. Non è una critica al genere, probabilmente devo soltanto farci l'abitudine, infatti, tutto sommato, questo tipo di giochi mi attira, e non poco.

Ecco la mia configurazione:

CPU Intel® Core i7-2630QM @2.00GHz
GPU GeForce GT 540M 1GB
4,00 GB di RAM.

Non intendo giocare a 1080p, e/o a dettagli ultra. Normalmente, la risoluzione hd e i dettagli medi mi soddisfano.

 

purtroppo gli fps competitivi sono questi. Prova Left for dead 2: multy cooperativo a 4 giocatori, tanta gente che ci gioca, tante campagne disponibili da affrontare volendo anche in singolo con compagni guidati dalla cpu. 



#6
altairantares

altairantares
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 287
Ho approfittato degli sconti.


Dunque, trovo left 4 dead 2 frenetico e divertente al punto giusto, sicuramente saprà divertirmi per molte ore.


Pur avendolo acquistato, invece, ho scelto di accantonare momentaneamente cs:go, gradirei qualcosa di più immediato, di più arcade.


A questo riguardo, grazie alla prova gratuita resa disponibile da origin, ho installato, e subito approcciato, battlefield 4. Credo risponda quasi perfettamente alle mie richieste, è semplice, d'impatto, coinvolgente. Tuttavia, sembra risultare leggermente troppo pesante per il mio portatile, non mancano fastidiosi, anche se sporadici, lag, che vanno ad inficiare un framerate già di per sè non eccelso. A onor del vero, rimane decisamente giocabile, tuttavia meditavo comunque di dedicarmi piuttosto al capitolo precedente, battlefield 3, o, comunque, a qualsiasi altro titolo che sia paragonabile. La domanda di fondo rimane: c'è ancora gente online? Ce n'è abbastanza da rendere meritevole l'acquisto, appagante l'esperienza?


Conoscete ancora altri titoli che presentino tali caratteristiche?

Modificata da altairantares, 29 November 2015 - 02:10 AM.


#7
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

Ho approfittato degli sconti.


Dunque, trovo left 4 dead 2 frenetico e divertente al punto giusto, sicuramente saprà divertirmi per molte ore.


Pur avendolo acquistato, invece, ho scelto di accantonare momentaneamente cs:go, gradirei qualcosa di più immediato, di più arcade.


A questo riguardo, grazie alla prova gratuita resa disponibile da origin, ho installato, e subito approcciato, battlefield 4. Credo risponda quasi perfettamente alle mie richieste, è semplice, d'impatto, coinvolgente. Tuttavia, sembra risultare leggermente troppo pesante per il mio portatile, non mancano fastidiosi, anche se sporadici, lag, che vanno ad inficiare un framerate già di per sè non eccelso. A onor del vero, rimane decisamente giocabile, tuttavia meditavo comunque di dedicarmi piuttosto al capitolo precedente, battlefield 3, o, comunque, a qualsiasi altro titolo che sia paragonabile. La domanda di fondo rimane: c'è ancora gente online? Ce n'è abbastanza da rendere meritevole l'acquisto, appagante l'esperienza?


Conoscete ancora altri titoli che presentino tali caratteristiche?

già provato ad abbassare qualità e disattivare essetti pesanti? se googli un pò troverai quali effetti disattivare per alleggerire sicuramente.

per quanto riguarda i server di bf3: http://bf3stats.com/servers/all

 

in questo momento ci sono 6100persone online su pc,probabilmente la sera aumentano!

ma secondo me tra bf3 e bf4 non cambia tanto in fatto di requisiti,è pesantuccio pure quello....



#8
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 

ma secondo me tra bf3 e bf4 non cambia tanto in fatto di requisiti,è pesantuccio pure quello....

 

Anche bf3 è pesantuccio, ma i requisiti di bf4 son parecchio piu' alti. Parlo per maxarli.

 

Io per dire ai tempi bf3 con una 7950 vapor x lo maxavo.

 

Però da quel che ho visto in rete, se metti tutto su "basso" senza filtri girano anche su schede datate a 60 fps. 



#9
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

 

Anche bf3 è pesantuccio, ma i requisiti di bf4 son parecchio piu' alti. Parlo per maxarli.

 

Io per dire ai tempi bf3 con una 7950 vapor x lo maxavo.

 

Però da quel che ho visto in rete, se metti tutto su "basso" senza filtri girano anche su schede datate a 60 fps. 

si appunto,comunque serve una buona scheda per maxarlo bf3,se deve giocarlo a basso tantovale tenere bf4 secondo me,disattiva tutto il disattivabile  e via.

tanto le prestazioni resteranno simili probabilmente

 

altrimenti,perchè non battlefront II ?

alla fine il gioco è simile,e anche più ricco di roba,la grafica è quella che è ma è un tps(proprio come il nuovo) così ti abitui anche alla terza persona :sisi:

qualche vecchio cod se no? informati se c'è ancora gente però



#10
altairantares

altairantares
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 287
Eh, appunto. Ad esempio, ho appena acquistato battlefront II. Il gioco mi appaga, l'avevo già provato, ma non trovo gente online.

I cod sarebbero adatti, però, a dire il vero, hanno dei prezzi assurdi. 10 euro non bastano neanche per i capitoli usciti 10 anni fa. Inoltre, ho paura che la gente frequenti quasi esclusivamente l'online dell'ultimo capitolo.

Esiste un sito di riferimento, che fornisca i dati numerici riguardanti i giocatori online dei vari titoli?

Modificata da altairantares, 29 November 2015 - 04:24 PM.


#11
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Eh, appunto. Ad esempio, ho appena acquistato battlefront II. Il gioco mi appaga, l'avevo già provato, ma non trovo gente online.

I cod sarebbero adatti, però, a dire il vero, hanno dei prezzi assurdi. 10 euro non bastano neanche per i capitoli usciti 10 anni fa. Inoltre, ho paura che la gente frequenti quasi esclusivamente l'online dell'ultimo capitolo.

Esiste un sito di riferimento, che fornisca i dati numerici riguardanti i giocatori online dei vari titoli?

Battlefront 2 mi sa che non ha più server attivi.

#12
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

Eh, appunto. Ad esempio, ho appena acquistato battlefront II. Il gioco mi appaga, l'avevo già provato, ma non trovo gente online.

I cod sarebbero adatti, però, a dire il vero, hanno dei prezzi assurdi. 10 euro non bastano neanche per i capitoli usciti 10 anni fa. Inoltre, ho paura che la gente frequenti quasi esclusivamente l'online dell'ultimo capitolo.

Esiste un sito di riferimento, che fornisca i dati numerici riguardanti i giocatori online dei vari titoli?

https://www.gametracker.com/

non riesco a capire come selezionare le piattaforme però,prova a veder se riesci te

 

Battlefront 2 mi sa che non ha più server attivi.

qualche server c'è,ma son ubervuoti,ci saranno 30persone online in tutto,è vecchissimo e poi è appena uscito questo nuovo,appena si rompono le palle di questo nuovo tornano là i fan(forse)



#13
altairantares

altairantares
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 287

https://www.gametracker.com/
non riesco a capire come selezionare le piattaforme però,prova a veder se riesci te
 
qualche server c'è,ma son ubervuoti,ci saranno 30persone online in tutto,è vecchissimo e poi è appena uscito questo nuovo,appena si rompono le palle di questo nuovo tornano là i fan(forse)

Grazie per il link. Il sito riporta informazioni interessanti. Ad esempio, cod 4 risulta essere tuttora piuttosto giocato.

Modificata da altairantares, 30 November 2015 - 01:17 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo