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Fallout 4 - La versione PC - SPECIALE

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Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

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Fallout 4 - La versione PC - SPECIALE (Pc)
Dopo avervi raccontato gli aspetti più importanti del titolo nella nostra recensione della versione Playstation 4, abbiamo deciso di analizzare nello specifico il comparto tecnico della versione PC.
..
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#2
WhiteBunny

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Il Creation Engine altro non è che il Gamebryo aggiornato con qualche middleware moderno. Che in sede di recensione si faccia confusione su aspetti tecnici così elementari è grave.

#3
Wildbone88

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Il Creation Engine altro non è che il Gamebryo aggiornato con qualche middleware moderno. Che in sede di recensione si faccia confusione su aspetti tecnici così elementari è grave.


E infatti non è stato scritto il contrario, si è detto semplicemente che il Gamebryo non si usa più. Dove sarebbe la confusione? La speranza di tutti era di avere un nuovo engine, cosa che non è avvenuta :)

#4
WhiteBunny

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Fallout 4 usa il Gamebryo, la confusione non è solo nel corpo della recensione ma anche ad uso e consumo del lettore medio, convinto che da Skyrim in poi Bethesda abbia accantonato il Gamebryo. Non è così ed è stato ampiamente dimostrato già ai tempi dell'ultimo Elder Scroll. Non che ci volesse la lente d'ingrandimento, bastava farsi un giro sul CS. C'è un riciclo di assets talmente alto e diffuso che anche ad occhio nudo non è possibile avere dubbi nel merito. E ti ripeto, che il lettore medio faccia confusione è pacifico, che un redattore si beva la limonata spremuta dai PR Bethesda, se permetti, un po' meno.

#5
Wildbone88

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Fallout 4 usa il Gamebryo, la confusione non è solo nel corpo della recensione ma anche ad uso e consumo del lettore medio, convinto che da Skyrim in poi Bethesda abbia accantonato il Gamebryo. Non è così ed è stato ampiamente dimostrato già ai tempi dell'ultimo Elder Scroll. Non che ci volesse la lente d'ingrandimento, bastava farsi un giro sul CS. C'è un riciclo di assets talmente alto e diffuso che anche ad occhio nudo non è possibile avere dubbi nel merito. E ti ripeto, che il lettore medio faccia confusione è pacifico, che un redattore si beva la limonata spremuta dai PR Bethesda, se permetti, un po' meno.


Onestamente non capisco il tuo discorso, o meglio, lo capisco, ma non comprendo perchè tu lo stia facendo. Il Creation Engine è un'evoluzione del Gamebryo, non il Gamebryo stesso. Tante cose si sono mantenute nel passaggio, come gli assets, ma altre sono cambiate, quindi è sbagliato dire che Fallout 3, Skyrim e Fallout 4 usano lo stesso motore. Se mi metto a dire che Fallout 4 usa il Gamebryo, è lì che faccio un errore di servizio. Fallout 4 usa una versione potenziata del Creation Engine di Skyrim, che a sua volta è una versione evoluta del Gamebryo. Le comunicazioni ufficiali sono queste. Punto. Se poi vogliamo parlare di quante virgole sono cambiate, delle poche differenze rispetto a Skyrim (e nell'articolo se ne parla) e di tutti gli aspetti informatici della faccenda, nessun problema, ma almeno evita gli assalti ingiustificati. Grazie.

#6
The Big Boss

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Onestamente non capisco il tuo discorso, o meglio, lo capisco, ma non comprendo perchè tu lo stia facendo. Il Creation Engine è un'evoluzione del Gamebryo, non il Gamebryo stesso. Tante cose si sono mantenute nel passaggio, come gli assets, ma altre sono cambiate, quindi è sbagliato dire che Fallout 3, Skyrim e Fallout 4 usano lo stesso motore. Se mi metto a dire che Fallout 4 usa il Gamebryo, è lì che faccio un errore di servizio. Fallout 4 usa una versione potenziata del Creation Engine di Skyrim, che a sua volta è una versione evoluta del Gamebryo. Le comunicazioni ufficiali sono queste. Punto. Se poi vogliamo parlare di quante virgole sono cambiate, delle poche differenze rispetto a Skyrim (e nell'articolo se ne parla) e di tutti gli aspetti informatici della faccenda, nessun problema, ma almeno evita gli assalti ingiustificati. Grazie.

 

 

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#7
Link-F

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Onestamente non capisco il tuo discorso, o meglio, lo capisco, ma non comprendo perchè tu lo stia facendo. Il Creation Engine è un'evoluzione del Gamebryo, non il Gamebryo stesso. Tante cose si sono mantenute nel passaggio, come gli assets, ma altre sono cambiate, quindi è sbagliato dire che Fallout 3, Skyrim e Fallout 4 usano lo stesso motore. Se mi metto a dire che Fallout 4 usa il Gamebryo, è lì che faccio un errore di servizio. Fallout 4 usa una versione potenziata del Creation Engine di Skyrim, che a sua volta è una versione evoluta del Gamebryo. Le comunicazioni ufficiali sono queste. Punto. Se poi vogliamo parlare di quante virgole sono cambiate, delle poche differenze rispetto a Skyrim (e nell'articolo se ne parla) e di tutti gli aspetti informatici della faccenda, nessun problema, ma almeno evita gli assalti ingiustificati. Grazie.


Quotin quotello l'amore è bello.
Il pezzo non fa nessun tipo di confusione. Ma veramente nessuno. Fra l'altro, ribadisce in maniera abbastanza evidente la "genesi old-gen" del motore attuale. Che sì, è un motore diverso dal Gamebryo.
E guarda, @WhiteBunny, che l'evoluzione degli Engine funziona spesso così. Non è che fra l'UE 4 e l'UE 3 non c'è continuità, per fare un esempio. Mica tutte le volte riscrivono un motore da zero. Se le varie versioni dell'Unreal Engine vengono giustamente trattate come motori diversi (anche accordandosi al "versionamento" deciso dalla software house stessa), perché qui non si può fare? Se poi vuoi dire che il cambio integrale di nome è una strategia più furbetta rispetto all'aggiunta del suffisso numerico, fai pure, ma mi sembra un discorso completamente diverso e, semmai, le "colpe" sono imputabili alla software house non ad Angelo :)

#8
cicciogarzo

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Il Creation Engine altro non è che il Gamebryo aggiornato con qualche middleware moderno. Che in sede di recensione si faccia confusione su aspetti tecnici così elementari è grave.

Anche su Pc più pompati questo gioco graficamente è appena sufficente secondo me.

#9
cicciogarzo

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Fallout 4 usa il Gamebryo, la confusione non è solo nel corpo della recensione ma anche ad uso e consumo del lettore medio, convinto che da Skyrim in poi Bethesda abbia accantonato il Gamebryo. Non è così ed è stato ampiamente dimostrato già ai tempi dell'ultimo Elder Scroll. Non che ci volesse la lente d'ingrandimento, bastava farsi un giro sul CS. C'è un riciclo di assets talmente alto e diffuso che anche ad occhio nudo non è possibile avere dubbi nel merito. E ti ripeto, che il lettore medio faccia confusione è pacifico, che un redattore si beva la limonata spremuta dai PR Bethesda, se permetti, un po' meno.

Sei sicuro, rileggendo, che non sia tu a fare confusione?

#10
WhiteBunny

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Quotin quotello l'amore è bello.
Il pezzo non fa nessun tipo di confusione. Ma veramente nessuno. Fra l'altro, ribadisce in maniera abbastanza evidente la "genesi old-gen" del motore attuale. Che sì, è un motore diverso dal Gamebryo.


E daje de tacco e daje de punta.
<< Ci aspettavamo che Bethesda, dopo aver accantonato l'ormai vetusto Gamebryo Engine di Fallout 3 e Fallout: New Vegas, decidesse di sfruttare la maggior potenza hardware offerta dalle nuove console per realizzare finalmente un motore di gioco all'altezza della fama che accompagna la serie. Invece, anche per riuscire a contenere i tempi e i costi di sviluppo, la software house del Maryland ha preferito gettare le fondamenta di Fallout 4 su quel Creation Engine che aveva già animato Skyrim nel 2011>>

Non usare più il facegen per la generazione dei volti in Skyrim non significa cambiare motore grafico, aggiungere X middleware sul cadavere del Gamebryo e alzare le mani di fronte all'ipse dixit di Bethesda ( punto ) fa sorridere. Esattamente quando sarebbe stato abbandonato il vetusto Gamebryo di Fallout 3 e Fallout: New Vegas ? Me lo dite mentre in Skyrim piove ancora sotto le tettoie ? Non buttiamola in caciara con la genesi dei motori grafici o tra due post scriverete che tutti i giochi sfruttano lo stesso codice perché in fondo parliamo di linguaggio macchina. Quando tra due o tre anni il nuovo Elder Scroll verrà sviluppato con lo sfavillante Evolution Engine ( perché lo ha detto Bethesda ), salvo poi rendersi conto che gira a 15 fps, ricicla l'80% delle animazioni, la console di comandi, i bug, i glitch e un fottiliardo di assets dai vecchi capitoli, sarete ancora qui a menare il martello dell'amicizia ?

#11
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E daje de tacco e daje de punta.
<< Ci aspettavamo che Bethesda, dopo aver accantonato l'ormai vetusto Gamebryo Engine di Fallout 3 e Fallout: New Vegas, decidesse di sfruttare la maggior potenza hardware offerta dalle nuove console per realizzare finalmente un motore di gioco all'altezza della fama che accompagna la serie. Invece, anche per riuscire a contenere i tempi e i costi di sviluppo, la software house del Maryland ha preferito gettare le fondamenta di Fallout 4 su quel Creation Engine che aveva già animato Skyrim nel 2011>>

Non usare più il facegen per la generazione dei volti in Skyrim non significa cambiare motore grafico, aggiungere X middleware sul cadavere del Gamebryo e alzare le mani di fronte all'ipse dixit di Bethesda ( punto ) fa sorridere. Esattamente quando sarebbe stato abbandonato il vetusto Gamebryo di Fallout 3 e Fallout: New Vegas ? Me lo dite mentre in Skyrim piove ancora sotto le tettoie ? Non buttiamola in caciara con la genesi dei motori grafici o tra due post scriverete che tutti i giochi sfruttano lo stesso codice perché in fondo parliamo di linguaggio macchina. Quando tra due o tre anni il nuovo Elder Scroll verrà sviluppato con lo sfavillante Evolution Engine ( perché lo ha detto Bethesda ), salvo poi rendersi conto che gira a 15 fps, ricicla l'80% delle animazioni, la console di comandi, i bug, i glitch e un fottiliardo di assets dai vecchi capitoli, sarete ancora qui a menare il martello dell'amicizia ?

Si, a menare il martello e a leggere le tue trollate sul linguaggio macchina. Siamo molto pazienti :)

#12
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

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Tutto sommato non dispiace, una volta che ci si gioca. Il lavoro sull'illuminazione è buono, il colpo d'occhio è discreto se non ci si ferma su alcuni particolari talvolta agghiaccianti. Peccato un po' per l'abuso nel riciclaggio dei modelli che dopo un po' stanca, e per le animazioni che imho fanno ancora cagare. Io continuo a pensare che in Bethesda manchi un character designer con le palle, i personaggi sono sempre molto anonimi a livello visivo, e i dialoghi non colpiscono più di tanto.
La possibilità di creare gli avamposti è un'aggiunta carina, o lo sarebbe se fosse meno incasinata, buggata e in alcuni casi frustrante. Sembra un po' buttata lì all'ultimo, senza troppe opzioni e con un sistema elettrico che all'inizio fa smadonnare.


Modificata da Zenmar, 28 November 2015 - 02:17 AM.


#13
Wildbone88

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Tutto sommato non dispiace, una volta che ci si gioca. Il lavoro sull'illuminazione è buono, il colpo d'occhio è discreto se non ci si ferma su alcuni particolari talvolta agghiaccianti. Peccato un po' per l'abuso nel riciclaggio dei modelli che dopo un po' stanca, e per le animazioni che imho fanno ancora cagare. Io continuo a pensare che in Bethesda manchi unacter designer con le palle, i personaggi sono sempre molto anonimi a livello visivo, e i dialoghi non colpiscono più di tanto.
La possibilità di creare gli avamposti è un'aggiunta carina, o lo sarebbe se fosse meno incasinata, buggata e in alcuni casi frustrante. Sembra un po' buttata lì all'ultimo, senza troppe opzioni e con un sistema elettrico che all'inizio fa smadonnare.


Sulla questione design sono molto d'accordo. In questo F4, tra l'altro, ci sono molti più personaggi, location e missioni anonime rispetto a F3. Per le animazioni un po' di stacco da skyrim c'è stato (meno male), ma ancora c'è del lavoro da fare. Gli accampamenti beh, dio benedica il modding per migliorare le cose. :D


Modificata da Wildbone88, 29 November 2015 - 02:41 PM.





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