Star Wars Battlefront: una mod migliora incredibilmente la qualità grafica
#31
Inviato 25 November 2015 - 12:30 PM
Le console attuali se la sognano una grafica così, ma non mi stupirei se verso fine generazione vedessimo giochi ps4 che vi si avvicinano. Pensate a cos'è stato Beyond o The Last of Us rispetto per esempio ad Uncharted 1 in termini di grafica.
Ovvio che a quel punto la qualità massima su pc sarà ancora più alta, ma in fondo è normale, è sempre stato così.
#32
Inviato 25 November 2015 - 12:32 PM
Ma vaPossibile che il motore del gioco già prevedesse simili prestazioni grafiche, tra l'altro davvero fuori parametro, ma più passa il tempo e più ho la sensazione che le sw house siano volenti o non a tirare il freno a mano sui PC per non far sfigurare le carrette....
Cmq imho sono fake.
#33
Inviato 25 November 2015 - 12:34 PM
In the order hanno sacrificato tutto quello che si poteva sacrificare in un vg per avere il graficone e anche cosi sembra na gen indietro a sta roba...Obiettivamente impressionante, specialmente il fumo è incredibile..
Le console attuali se la sognano una grafica così, ma non mi stupirei se verso fine generazione vedessimo giochi ps4 che vi si avvicinano. Pensate a cos'è stato Beyond o The Last of Us rispetto per esempio ad Uncharted 1 in termini di grafica.
Ovvio che a quel punto la qualità massima su pc sarà ancora più alta, ma in fondo è normale, è sempre stato così.
Per fare sto livello grafico su console dovrebbero fare un gioco basato su un unico corridoio dove puoi solo andare avanti e indietro...
#34
Inviato 25 November 2015 - 12:45 PM
In the order hanno sacrificato tutto quello che si poteva sacrificare in un vg per avere il graficone e anche cosi sembra na gen indietro a sta roba...
Per fare sto livello grafico su console dovrebbero fare un gioco basato su un unico corridoio dove puoi solo andare avanti e indietro...
The Order è uscito mesi fa, io parlo dei giochi che usciranno a fine generazione. Gli sviluppatori più lavorano su di un hardware più riescono a trovare espedienti per sfruttarlo a pieno. Non saranno come ho detto certamente a quei livelli, ma si potrebbero avvicinare.
#35
Inviato 25 November 2015 - 12:51 PM
The Order è uscito mesi fa, io parlo dei giochi che usciranno a fine generazione. Gli sviluppatori più lavorano su di un hardware più riescono a trovare espedienti per sfruttarlo a pieno. Non saranno come ho detto certamente a quei livelli, ma si potrebbero avvicinare.
Non puoi paragonare le macchine di questa gen a quelle della scorsa gen. X360 e PS3 erano più complicate, soprattutto PS3. Certo le console attuali non sono state ancora sfruttate al massimo ma con The Order secondo me ci sono andati vicino. E il risultato non è comunque assolutamente paragonabile a quello ottenuto con questa mod di Star Wars.
#39
Inviato 25 November 2015 - 01:33 PM
Non puoi paragonare le macchine di questa gen a quelle della scorsa gen. X360 e PS3 erano più complicate, soprattutto PS3. Certo le console attuali non sono state ancora sfruttate al massimo ma con The Order secondo me ci sono andati vicino. E il risultato non è comunque assolutamente paragonabile a quello ottenuto con questa mod di Star Wars.
Il discorso che fai è estremamente superficiale, su qualsiasi hardware è possibile migliorarsi.
Anche con un gioco come The Order (e consiglio di ricaricare qualche sezione per vedere il lavoro di modellazione e texturizzazione sugli oggetti e sui particolari) può essere ampiamente migliorato e superato. Queste cose sono normali perché oltre a conoscere meglio l'hardware (di certo lo conosci meglio dopo averci sviluppato piuttosto che lavorando su pc con specifiche target quando quelle definitive nemmeno si conoscevano) c'è un miglioramento del software di supporto, dell'engine che viene aggiornato introducendo nuove caratteristiche ed ottimizzando quelle già presenti; un miglioramento dei kit di sviluppo che possono introdurre ad esempio librerie grafiche migliori e più aggiornate, oppure avere accesso a nuove risorse (ad esempio la RAM a disposizione per i giochi PS3 è cresciuta nel corso degli anni poiché l'ottimizzazione ha permesso al sistema operativo di occupare meno spazio).
The Order, che per la tabella di marcia (quindi gestione delle risorse e dei tempi) era previsto per il lancio, è poca roba nell'ottica dello sviluppo software.
L'architettura più semplcie non significa che subito raggiungi il massimo, ma che puoi usare meglio il tempo a tua disposizione. 360 e PS3 non sono un confronto credibile, per sfruttare al massimo PS3 si è dovuto attendere il 2013, troppo tempo, inaccettabile e non compatibile con un ciclo moderno. Ma questo non significa che con PS4 ci sono riusciti dopo un paio d'anni.
Il problema è che non si conosce come funziona lo sviluppo software, per molti "potenza discreta" ed "architettura x86" significano "sfruttamento facile-facile e veloce", ma non è così.
#40
Inviato 25 November 2015 - 01:43 PM
Un lavoro comunque fenomenale per il risultato visivo
#42
Inviato 25 November 2015 - 02:10 PM
Ma non scriviamo fesserie assurde la base di partenza é sempre e comunque su tool simil pc.....
La base di partenza non è sempre un PC pompato al massimo.
Basta guardare coda è successo con Batman AK che ha avuto una marea di casini su PC e che non supporta le configurazioni Sli.
Trovare un gioco sviluppato tenendo in considerazione PRIMA i PC non è facilissimo e le Sh hanno ragione a preferire le console.
È notizia di qualche giorno fa che questo SW ha venduto più su PS4 che su PC e One.
Molti altri giochi, grazie a mod di appassionati, ricevono textures di gran lunga garanzia migliori di quelle presenti nel gioco al lancio.
A me, queste cose, fanno pensare che lo sviluppo proceda con in testa le console per poi fare un porting per il Pc
#43
Inviato 25 November 2015 - 02:33 PM
che esagerato..
Invece secondo me ci stupiamo tanto a adesso.. ma se con un pc da 2000 euro OGGI si ha quella qualità, credo che tra 4/5 anni anche su console sarà lo stesso.
In che giochi PC odierni abbiamo quella grafica? Nessuno. Solo una dubbiosa mod che mostra solo immagini vediamo questa grafica. Muovere tutto questo ben di Dio a 1080p e 30fps solidi (o quasi) é impossibile anche su un pc di 2000euro...figuriamoci 60fps
#44
Inviato 25 November 2015 - 02:39 PM
The Order è uscito mesi fa, io parlo dei giochi che usciranno a fine generazione. Gli sviluppatori più lavorano su di un hardware più riescono a trovare espedienti per sfruttarlo a pieno. Non saranno come ho detto certamente a quei livelli, ma si potrebbero avvicinare.
Non ho ben capito. Dici che a fine generazione con ps4, riusciranno ad arrivare ad una realizzazione tecnica simile agli screen di battlefront?
#45
Inviato 25 November 2015 - 02:46 PM
che esagerato..
Invece secondo me ci stupiamo tanto a adesso.. ma se con un pc da 2000 euro OGGI si ha quella qualità, credo che tra 4/5 anni anche su console sarà lo stesso.
Tra 4/5 anni quella grafica lì diventerà obsoleta e il PC si troverà un paio gradini più avanti rispetto alle console. Comunque non sarebbe male come traguardo, a patto che riescano a fare girare le console sui 60 fps anziché sui soliti 30 fps attuali.
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