Vai al contenuto

Star Wars Battlefront: una mod migliora incredibilmente la qualità grafica

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#31
Roberto Scottini

Roberto Scottini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 105
Obiettivamente impressionante, specialmente il fumo è incredibile..
Le console attuali se la sognano una grafica così, ma non mi stupirei se verso fine generazione vedessimo giochi ps4 che vi si avvicinano. Pensate a cos'è stato Beyond o The Last of Us rispetto per esempio ad Uncharted 1 in termini di grafica.
Ovvio che a quel punto la qualità massima su pc sarà ancora più alta, ma in fondo è normale, è sempre stato così.

#32
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Possibile che il motore del gioco già prevedesse simili prestazioni grafiche, tra l'altro davvero fuori parametro, ma più passa il tempo e più ho la sensazione che le sw house siano volenti o non a tirare il freno a mano sui PC per non far sfigurare le carrette....

Ma va :asd:
Cmq imho sono fake.

#33
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Obiettivamente impressionante, specialmente il fumo è incredibile..
Le console attuali se la sognano una grafica così, ma non mi stupirei se verso fine generazione vedessimo giochi ps4 che vi si avvicinano. Pensate a cos'è stato Beyond o The Last of Us rispetto per esempio ad Uncharted 1 in termini di grafica.
Ovvio che a quel punto la qualità massima su pc sarà ancora più alta, ma in fondo è normale, è sempre stato così.

In the order hanno sacrificato tutto quello che si poteva sacrificare in un vg per avere il graficone e anche cosi sembra na gen indietro a sta roba...
Per fare sto livello grafico su console dovrebbero fare un gioco basato su un unico corridoio dove puoi solo andare avanti e indietro...

#34
Roberto Scottini

Roberto Scottini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 105

In the order hanno sacrificato tutto quello che si poteva sacrificare in un vg per avere il graficone e anche cosi sembra na gen indietro a sta roba...
Per fare sto livello grafico su console dovrebbero fare un gioco basato su un unico corridoio dove puoi solo andare avanti e indietro...


The Order è uscito mesi fa, io parlo dei giochi che usciranno a fine generazione. Gli sviluppatori più lavorano su di un hardware più riescono a trovare espedienti per sfruttarlo a pieno. Non saranno come ho detto certamente a quei livelli, ma si potrebbero avvicinare.

#35
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

The Order è uscito mesi fa, io parlo dei giochi che usciranno a fine generazione. Gli sviluppatori più lavorano su di un hardware più riescono a trovare espedienti per sfruttarlo a pieno. Non saranno come ho detto certamente a quei livelli, ma si potrebbero avvicinare.


Non puoi paragonare le macchine di questa gen a quelle della scorsa gen. X360 e PS3 erano più complicate, soprattutto PS3. Certo le console attuali non sono state ancora sfruttate al massimo ma con The Order secondo me ci sono andati vicino. E il risultato non è comunque assolutamente paragonabile a quello ottenuto con questa mod di Star Wars.

#36
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

che esagerato..
 
Invece secondo me ci stupiamo tanto a adesso.. ma se con un pc da 2000 euro OGGI si ha quella qualità, credo che tra 4/5 anni anche su console sarà lo stesso.


Sono d'accordo, su PS5 Imho avremo una grafica simile a questa.

#37
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533

Ma che cretinata.
La verità è che le Sh sviluppano prima su console (dove vendono di più) e poi fanno un porting PC.
Non c'è nessun complotto contro i PC

Ma non scriviamo fesserie assurde la base di partenza é sempre e comunque su tool simil pc.....



#38
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766
Bello non c'è che dire. Mi piacerebbe conoscere le specifiche de PC su cui gira.

#39
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Non puoi paragonare le macchine di questa gen a quelle della scorsa gen. X360 e PS3 erano più complicate, soprattutto PS3. Certo le console attuali non sono state ancora sfruttate al massimo ma con The Order secondo me ci sono andati vicino. E il risultato non è comunque assolutamente paragonabile a quello ottenuto con questa mod di Star Wars.


Il discorso che fai è estremamente superficiale, su qualsiasi hardware è possibile migliorarsi.
Anche con un gioco come The Order (e consiglio di ricaricare qualche sezione per vedere il lavoro di modellazione e texturizzazione sugli oggetti e sui particolari) può essere ampiamente migliorato e superato. Queste cose sono normali perché oltre a conoscere meglio l'hardware (di certo lo conosci meglio dopo averci sviluppato piuttosto che lavorando su pc con specifiche target quando quelle definitive nemmeno si conoscevano) c'è un miglioramento del software di supporto, dell'engine che viene aggiornato introducendo nuove caratteristiche ed ottimizzando quelle già presenti; un miglioramento dei kit di sviluppo che possono introdurre ad esempio librerie grafiche migliori e più aggiornate, oppure avere accesso a nuove risorse (ad esempio la RAM a disposizione per i giochi PS3 è cresciuta nel corso degli anni poiché l'ottimizzazione ha permesso al sistema operativo di occupare meno spazio).
The Order, che per la tabella di marcia (quindi gestione delle risorse e dei tempi) era previsto per il lancio, è poca roba nell'ottica dello sviluppo software.
L'architettura più semplcie non significa che subito raggiungi il massimo, ma che puoi usare meglio il tempo a tua disposizione. 360 e PS3 non sono un confronto credibile, per sfruttare al massimo PS3 si è dovuto attendere il 2013, troppo tempo, inaccettabile e non compatibile con un ciclo moderno. Ma questo non significa che con PS4 ci sono riusciti dopo un paio d'anni.
Il problema è che non si conosce come funziona lo sviluppo software, per molti "potenza discreta" ed "architettura x86" significano "sfruttamento facile-facile e veloce", ma non è così.

#40
Kanjar

Kanjar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Si tratta solo di un retexturing, gente, non perdete la testa senza motivo, è un qualcosa che la community di modders per videogiochi su PC fa da anni e anni. La qualità visiva aumenta in maniera mostruosa ma il calo di framerate qui è nell'ordine del 60% mi pare di capire, inoltre se le textures aumenatano molto di qualità e dettaglio può talvolta divenire necessario aumentare anche altri filtri fino al massimo (AF 16x e AA8x o anche più), il che potrebbe rendere il gioco assolutamente ingiocabile in una partita come quelle online, in cui si aspira alla massima rapidità di risposta :)

Un lavoro comunque fenomenale per il risultato visivo :)

#41
KYLO-R3N

KYLO-R3N
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2091
Wow che bellezza impressionante!

#42
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

Ma non scriviamo fesserie assurde la base di partenza é sempre e comunque su tool simil pc.....


La base di partenza non è sempre un PC pompato al massimo.
Basta guardare coda è successo con Batman AK che ha avuto una marea di casini su PC e che non supporta le configurazioni Sli.
Trovare un gioco sviluppato tenendo in considerazione PRIMA i PC non è facilissimo e le Sh hanno ragione a preferire le console.
È notizia di qualche giorno fa che questo SW ha venduto più su PS4 che su PC e One.
Molti altri giochi, grazie a mod di appassionati, ricevono textures di gran lunga garanzia migliori di quelle presenti nel gioco al lancio.
A me, queste cose, fanno pensare che lo sviluppo proceda con in testa le console per poi fare un porting per il Pc

#43
Denis Masoch

Denis Masoch
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 485

che esagerato..

Invece secondo me ci stupiamo tanto a adesso.. ma se con un pc da 2000 euro OGGI si ha quella qualità, credo che tra 4/5 anni anche su console sarà lo stesso.


In che giochi PC odierni abbiamo quella grafica? Nessuno. Solo una dubbiosa mod che mostra solo immagini vediamo questa grafica. Muovere tutto questo ben di Dio a 1080p e 30fps solidi (o quasi) é impossibile anche su un pc di 2000euro...figuriamoci 60fps

#44
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5032

The Order è uscito mesi fa, io parlo dei giochi che usciranno a fine generazione. Gli sviluppatori più lavorano su di un hardware più riescono a trovare espedienti per sfruttarlo a pieno. Non saranno come ho detto certamente a quei livelli, ma si potrebbero avvicinare.

 

Non ho ben capito. Dici che a fine generazione con ps4, riusciranno ad arrivare ad una realizzazione tecnica simile agli screen di battlefront?



#45
The Smoker

The Smoker
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89

che esagerato..

Invece secondo me ci stupiamo tanto a adesso.. ma se con un pc da 2000 euro OGGI si ha quella qualità, credo che tra 4/5 anni anche su console sarà lo stesso.


Tra 4/5 anni quella grafica lì diventerà obsoleta e il PC si troverà un paio gradini più avanti rispetto alle console. Comunque non sarebbe male come traguardo, a patto che riescano a fare girare le console sui 60 fps anziché sui soliti 30 fps attuali.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo