Vai al contenuto

Giornata disastrosa per GameStop

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 123 risposte

#31
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

Oltre al discorso già fatto da altri sul dispiacere solo per i dipendenti, non hanno senso di esistere.

 

Nella scorsa generazione, l'online era diffuso ma non come adesso. Io per esempio con ps3/360 ho comprato pochi giochi da siti tipo consolePlanet e Co.

 

Adesso è tutto  sviluppato all'ennesima potenza, i ragazzini smanettano in rete e anche i genitori (vedo mio padre che da 2 anni a questa parte compra molto online) usano molto amazon etc. E' ovvio che trovare in rete un prodotto, non a 1 euro in meno ma a volte anche a 20 euro, porta anche la massa ad acquistare li. 

 

Mi stupisco che ancora adesso ci siano i punti vendita.

 

Farà la fine dei blockbuster. 



#32
10bad

10bad
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 598
Con quel prezzo!! I giochi te li vendono a peso d'oro!


#33
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

La gente vede, giustamente, che su internet (Amazon o Console Planet) Giochi e Console costano molto meno di Gamestop e li comprano li... Gamestop, un gioco vecchio 3 anni, lo passa quasi a prezzo pieno il che e assurdo! Un Assassin's Creed precedente, ad esempio, Gamestop lo abbassa da 70 a 60 al massimo mentre su internet si trova a 20/30!


this

il DD non centra assolutamente niente, il problema (per loro) è che ormai la gente comincia ad informarsi, le voci tra gli appassionati corrono e bene o male si è capito che gamestop non conviene per niente al mondo a meno di rare e clamorose offerte...oltre al fatto che tanta gente (me in primis) si è stufata di combattere con commessi disonesti, non tutti, ma la maggior parte si purtroppo

su amazon o consoleplanet (tanto per fare un esempio), ma anche mp.com, i giochi li paghi di meno e ti arrivano il giorno dell'uscita, non vedo per quale motivo andare da gamestop...qui ti supervalutano l'usato? se ti metti a vendere a privati ci fai anche di più

#34
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
Gamestop per me è solo giochi usati vecchi che costano 10€, per il resto compro tutto su annunci o su console planet...
E questo già da tempo, saranno anni che non compro un gioco nuovo appena uscito da loro.

#35
H4r4k1w1

H4r4k1w1
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3070

La mia esperienza con Gamestop è stata pessima anche a livello di informazioni reperibili sul sito. Ho girato due punti vendita (peraltro in province diverse) per cercare un gioco che sulla mappa era segnalato come disponibile, per poi scoprire il contrario (in un caso mi hanno addirittura detto che avevano solo la scatola).



#36
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

senza contare che buona parte della popolazione italiana non abita in centro a Milano o comunque nelle immediate vicinanze di un centro commerciale...

andare a comprare un gioco significa tempo+benzina...

 

lo store online me lo manda a casa gratis, e risparmio...



#37
Deimah

Deimah
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2969
La mia esperienza con gamestop non è stava rose e fiori. In media compro 5-6 giochi l'anno nuovi con 4-5 giochi usati. Andavo sempre da gamestop visto che sta a 50 metri da casa. Personale ottimo direi..ma ciò che è bello dura poco. Nel giro di un anno hanno licenziato tutti e tre i dipendenti cordialissimi e preparati sul campo e rimpiazzati da 2 emerite teste di m...a e una ragazza che è figa ma non sa una cippa e sbaglia anche le prenotazioni. Ho combattuto 2 anni perché i miei giochi prenotati venivano venduti o rompevano il D1 a me non arrivava nessun messaggio e quindi andando il giorno dell'uscita il mio gioco non ci stava più. Ho perso molte Collector, tipo Dark Souls 2, GoW Ascention, Tomb Raider e quella di Destiny... Dovendomi accontentare della copia liscia...un odio totale. Ho mandato messaggi privati senza alterarmi facendo nome e cognome dei commessi e di ciò che era avvenuto con tanto di foto scontrino (avendo una tessera liv3 potevano controllare) di ciò che era accaduto, mai una risposta e su facebook mi hanno bloccato...sono stato civile e educato cercando una risposta alle mie mille domande ma ho ricevuto un bel ben servito...sono contento che stia andando male per loro, peccato che a volte ci lavora gente per bene e che ci sa fare ma molte persone come me ormai vanno sul DD o acquistano su Amazon o altri enti.

#38
PinciDarko

PinciDarko
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 339
Io personalmente ho conosciuto un ex titolare di un GameStop, al quale ho venduto dei giochi usati, che mi spiegava che aveva abbandonato la catena per il fatto che non soltanto le valutazioni dell'usato erano ridicole, ma anche per il fatto che le loro provvigioni erano ridotte all'osso. Così ha deciso di fare da sé, di aprirsi un negozio tutto suo...

#39
Luca Ansevini

Luca Ansevini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6
Mi spiace solo per i dipendenti. Per il resto io non compro da GameStop da almeno 7 anni quindi il problema non me lo pongo. Al di la del fatto che su PC ormai il Retail non esiste più, anche quando acquistavo per console ho sempre preferito il mio negoziante di fiducia che mi ha sempre fatto prezzi migliori sia sul nuovo che sull'usato!


#40
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1745
Per i giochi di nicchia Gamestop è una manna dal cielo, decine e decine di giochi che essendo poco considerati vengono svenduti anche a meno di 10€ e lo stesso vale per molte collector. Per il resto non riesco ancora a comprendere come faccia a campare vendendo giochi a 70.98€ o a 74.98€. Assurdo. E non capisco neanche come facciano a valutare 20/25€ un FIFA/PES ad agosto in prossimità del nuovo, puntualmente infatti ad inizio settembre gli scaffali dell usato son stracolmi di FIFA/PES che non verranno mai venduti. Come detto da alcuni, dovrebbero limitare il ritiro degli usati :sisi:

#41
Pops

Pops
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 50
Ogni volta

-ha la tessara?
-scaduta ma fa niente..
-ah ma le conviene..questa con soli bla bla..
-ha la prenotazione?
-no, ho deciso ora..
-ah ma le conviene risparmia..
-le ho dato 2 giochi..mi ha dato 50 euro, il gioco lo pago 20, se lo prenotavo 19.99..non mi cambia molto..
-no ma..conviene!
-le faccio l'assicurazione
-no, grazie
-ah ma le conviene!
-la ringrazio, non mi serve!

so che i ragazzi che ci lavorano devono spingere su certe cose, mi dispiace perchè credo che non sia divertente neanche per loro..ma che palle quel insistenza..

Il mercato cambia per tutti ed è per tutti una sfida, mi sembra che gamestop abbia provato a reagire diversificando i prodotti, ma purtroppo per loro a prezzi non competitivi..la loro trafila di domande ha allungato le code che pur non essendo lunghe sono interminabili, anche perchè il più delle volte ci troviamo "la mamma" che deve regalare la console o il gioco non ci capisce niente e giustamente chiede consiglio, l'impiegato aiuta e tu aspetti..poi quando la signora ha ricevuto le spiegazioni e si decide parte la trafila e si comincia: tessera, assicurazione, entro domani lo cambia..e tu aspetti..nel frattempo la concorrenza si è svegliata ed è più competitiva.

Comprare la copia in digitale a prezzo pieno non è mai bello..se solo il digitale partisse da un prezzo più ragionevole (direi una quarantina di euro), i negozi non avrebbero più spazio in questo mercato e riceverebbero il colpo di grazia..il che non è del tutto un bene per noi, abbiamo bisogno che si facciano un po di concorrenza (così ti spieghi perchè mediaworld tiene i prezzi leggermente più bassi di GS) e di come gamestop si sia adagiata dopo la scomparsa di gamerush..
Vedremo, ma credo che sappiamo tutti come andrà a finire..

#42
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Io ormai, essendo passato quasi totalmente al PC, andavo da Gamestop solo per la comodità di prenotare il ritiro in negozio dal sito, e compravo solo Amiibo visto la rarità iniziale delle statuette.

Penso che l'ultimo acquisto che farò da loro sarà la Limited di Xenoblade Chronicles X che son riuscito a prenotare solo da loro.


Modificata da Von Ribben, 24 November 2015 - 11:42 AM.


#43
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

gamestop sarà ormai 5 anni che non mi vede.oramai è solo questione di attesa dell'inevitbile



#44
Johnnyboo

Johnnyboo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 78
Gamestop come Blockbuster.....?

#45
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78994
è molto semplice, finchp continuano con quei prezzi folli sia sul nuovo che soprattutto sull'usato, nessuno gli compra più niente, a parte le offerte che fanno ogni tanto decenti......non lo vogliono capire, peggio per loro




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo