Vai al contenuto

Microsoft: "Le DirectX 12 potrebbero non bastare per colmare il divario tra PS4 ed Xbox One"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6269

Microsoft: "Le DirectX 12 potrebbero non bastare per colmare il divario tra PS4 ed Xbox One"
Parlando ai microfoni di Xbox Achievements, Harvey Eagle ha frenato l'entusiasmo generato dalle tante dichiarazioni di Microsoft relative alle potenzialità delle DirectX 12 su Xbox One.....

 

Grazie, ma lo sapevamo già da tempo :asd:



#32
Papirius

Papirius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 670

Mah, in realtà MS non ha mai promesso che le DX12 potessero prodigiosamente far scomparire il gap (anche se per ovvie ragioni di marketing ha preferito mantenere un atteggiamento un po' ambiguo), è stata più che altro la rete a gonfiare la cosa a dismisura.



#33
Alessandro Vinciguerra

Alessandro Vinciguerra
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 175

Ancora discorsi sulla risoluzione...
Datemi altre esclusive come quelle date fino ad oggi, datemi altri giochi in retrocompatibilità, riprendetevi il kinect regalandoci qualche gioco in cambio e siamo a posto... :)

esclusive date come quelle fino ad oggi spero proprio di no. Non è che abbiano sfornato sti gran giochi , alla fine parliamo dei soliti sequel da 20 anni e anche questi titoli e l'esclusiva temporale di tomb raider hanno deluso le aspettative. Ci vogliono nuove ip , più studi first party e GIOCONI. I soliti sequel di giochi nella norma ormai hanno stancato e non fanno contenti piu' nessuno , e vale sia per Ms che per Sony , ma sopratutto per Ms visto che almeno Sony un GIOCONE come bloodborne in questa gen è riuscita a piazzarlo.

#34
Ol Dirty Bastard

Ol Dirty Bastard
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3133
strano! :D

#35
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4579

Sicuramente le esclusive contano moltissimo per l'esito della cw.. ma non mi sembra che sony abbia tutto sto pòpò di esclusive a vantaggio per giustificare un rapporto di vendite di 3:1..

 

ci sono vari fattori che hanno inciso.. intanto il prezzo; 100€ non sono pochi.. poi si è saputo prima del lancio che la ps4 era più potente, quindi chiunque ha fatto sto ragionamento: perchè dovrei spendere 100€ in più per una console più scarsa? 

 

se xbox fosse costata anch'essa 400$ al lancio, fosse stata equivalente come potenza, e avesse avuto qualche esclusiva di peso in più (es destiny che se lo sono lasciato scappare) credo che le cose sarebbero andate diversamente..siccome s'è puntato sul kinect è andata com'è andata..



#36
AltairIbnLa'Ahad

AltairIbnLa'Ahad
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720

La differenza tra 900p e 1080p è di 633.000pixel.
1600x900 equivale a 1.440.000 pixel su schermo, mentre 1920x1080 equivale a 2.073.000. 
Non è una differenza "da poco" come si potrebbe pensare guardando soltanto i numeretti e sparando opinioni disinformate.

Chiedo venia per non aver svolto la moltiplicazione, ma ovviamente si fissa il dito e non la Luna. ;)

In ogni caso se durante il gameplay riesci a notare la differenza, i miei complimenti per gli 11/10. Se credi che il mercato lo determinino tali dati (i 1080p piuttosto che i 900), doppi complimenti per il master in economia.



#37
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

esclusive date come quelle fino ad oggi spero proprio di no. Non è che abbiano sfornato sti gran giochi , alla fine parliamo dei soliti sequel da 20 anni e anche questi titoli e l'esclusiva temporale di tomb raider hanno deluso le aspettative. Ci vogliono nuove ip , più studi first party e GIOCONI. I soliti sequel di giochi nella norma ormai hanno stancato e non fanno contenti piu' nessuno , e vale sia per Ms che per Sony , ma sopratutto per Ms visto che almeno Sony un GIOCONE come bloodborne in questa gen è riuscita a piazzarlo.

 

Anche Microsoft eh... Ori and the blind forest è un capolavoro di primissimo livello. Idem Forza Horizon 2. 



#38
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

La differenza tra 900p e 1080p è di 633.000pixel.
1600x900 equivale a 1.440.000 pixel su schermo, mentre 1920x1080 equivale a 2.073.000. 
Non è una differenza "da poco" come si potrebbe pensare guardando soltanto i numeretti e sparando opinioni disinformate.

 

Si ma su console è diversa la questione. Nel senso che viene fatto l'upscaling (non è la risoluzione nuda e cruda come su PC) e la differenza visiva è minima. Inoltre ultimamente molti giochi incominciano ad uscire a 1080p anche per one. Vedi Tomb Raider, Forza 6, Halo che gira a 60 fps (anche se non tiene i 1080p). Secondo me soprattutto gli studi first party riusciranno a ricavare qualcosa di buono da queste direct x ottimizzando appieno i giochi.
Anche uncharted scalerà a 900p per tenere i 60fps mentre terrà i 30 fps per il single player per non rinunciare ai 1080p(Halo ha deciso di tenere i 60). Quindi se mentre un anno fa tutti i giochi che uscivano erano a 900p oggi non è più così.. e Tomb Raider è abbastanza notevole come grafica e dettagli per dire.

 

Comunque la differenza è visibile su schermi davvero grandi, in quel caso si si vede, su schermi più piccoli la differenza è praticamente nulla... impercettibile praticamente in entrambi i casi durante il game.



#39
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Mah, in realtà MS non ha mai promesso che le DX12 potessero prodigiosamente far scomparire il gap (anche se per ovvie ragioni di marketing ha preferito mantenere un atteggiamento un po' ambiguo), è stata più che altro la rete a gonfiare la cosa a dismisura.

 

esatto, ed è per questo che io mi "arrabbiavo" nei topic relativi, per si tendeva spesso ad illudere la gente ingrandendo ciò che MS in realtà diceva



#40
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Chiedo venia per non aver svolto la moltiplicazione, ma ovviamente si fissa il dito e non la Luna. ;)

In ogni caso se durante il gameplay riesci a notare la differenza, i miei complimenti per gli 11/10. Se credi che il mercato lo determinino tali dati (i 1080p piuttosto che i 900), doppi complimenti per il master in economia.

 

dipende da cosa giochi, se hai un monitor da pc invece che una tv si nota davvero tanto, i monitor non hanno scaler interni

e molti hanno monitor da pc per problemi di spazio (le tv sotto i 32 pollici ormai sono difficili da trovare, sono quasi tutti monitor con il decoder DBVT integrato e senza scaler)

per assurdo si nota molto più su un 24 pollici che su un 50



#41
Dio Brando

Dio Brando
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 175

Sicuramente le esclusive contano moltissimo per l'esito della cw.. ma non mi sembra che sony abbia tutto sto pòpò di esclusive a vantaggio per giustificare un rapporto di vendite di 3:1..

 

ci sono vari fattori che hanno inciso.. intanto il prezzo; 100€ non sono pochi.. poi si è saputo prima del lancio che la ps4 era più potente, quindi chiunque ha fatto sto ragionamento: perchè dovrei spendere 100€ in più per una console più scarsa? 

 

se xbox fosse costata anch'essa 400$ al lancio, fosse stata equivalente come potenza, e avesse avuto qualche esclusiva di peso in più (es destiny che se lo sono lasciato scappare) credo che le cose sarebbero andate diversamente..siccome s'è puntato sul kinect è andata com'è andata..

 

Io aggiungerei anche che PSN con la nuova generazione (ma pure con il lancio di Vita) è decisamente migliorato sia come fruibilità della UI sia come contenuti ed ora il divario tra le due piattaforme non è così a favore del Live di MS. Resta la ovvia integrazione tra servizi MS che Sony può contare in (però Unlimited è tanta roba IMHO) ma dal punto di vista del giocatore e di chi usa il servizio per le risorse multimediali non è giustificata la differenza di 100€ nel prezzo della console.



#42
AltairIbnLa'Ahad

AltairIbnLa'Ahad
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720

 

dipende da cosa giochi, se hai un monitor da pc invece che una tv si nota davvero tanto, i monitor non hanno scaler interni

e molti hanno monitor da pc per problemi di spazio (le tv sotto i 32 pollici ormai sono difficili da trovare, sono quasi tutti monitor con il decoder DBVT integrato e senza scaler)

per assurdo si nota molto più su un 24 pollici che su un 50

Il fatto che si noti molto di più su un 24" in realtà non è assurdo, ma dovuto alla densità di pixel che quantitativamente sono gli stessi, ma contenuti in uno spazio ridotto per cui è come se su schermo piccolo l'immagine fosse più definita. Ad ogni modo durante il gameplay (utilizzo un Asus 24") le differenze io le ho notate a stento, ma ci fa caso chi come noi è quantomeno informato. Quello che voglio dire è che la massa, il consumatore medio che va da GS a comprare una console, non ne sa nulla nè glie ne frega, quindi il succo è che (almeno a mio parere) dire che Sony ha vinto la console war per i 180p in più non ha il minimo senso.

P.S. non possiedo nessuna delle due console ho solo avuto modo di provarle.


Modificata da AltairIbnLa'Ahad, 25 November 2015 - 02:30 AM.


#43
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

Si, infatti. Se avessero prodotto una macchina un po' più potente e avessero fatto dall'inizio un bundle senza kinekt avrebbero venduto molto di più.

 

la cosa assurda, di cui ad oggi ancora non mi capacito, è di come abbiano fatto a fare una console meno potente rendendola addirittura più grande di ps4 e soprattutto con l'alimentatore esterno

 

guardate che è scandalosa questa cosa, io la trovo gravissima, possibile che microsoft non abbia fior di ingegneri capaci di fare una cosa del genere? come ha fatto sony? non credo abbia usato la magia...



#44
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798

 
esatto, ed è per questo che io mi "arrabbiavo" nei topic relativi, per si tendeva spesso ad illudere la gente ingrandendo ciò che MS in realtà diceva


Amen fratello




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo