Vai al contenuto

Steam Controller - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#16
makkot

makkot
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 347
sono interessato alla steam machine, ma non ho visto chiare notizie sul mercato italiano...nè tempi nè prezzi...


#17
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Ho fatto proprio bene a prendere lo straordinario Sabertooth ^_^



#18
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Grazie a tutti per i complimenti! :'D

 

Rispondo solo ora alle domande, scusate.

 

Dunque:

 

 

A me invece interessa molto Steam Link (se ho capito bene consente di giocare in streaming da PC sulla TV)...l'avete gia` recensito ?

 

Non ancora.

Sto chiedendo delucidazioni in merito.

 

Intanto ti consiglio di provare, se ti è possibile, a usare il servizio In-Home Streaming di Steam se sei in possesso di due dispositivi (un portatile e un PC o due portatili).

Il servizio in pratica è identico allo streaming che farebbe uo Steam Link, mentre Big Picture ti posso già confermare che funziona molto bene e puoi andare tranquillo.

 

Qui le istruzioni: http://store.steampo...ming/?l=italian

 

 

Mi chiedo come funzionerebbe su un titolo come Diablo 3 o simile. Sarebbe come la versione console? Come quella PC? O un ibrido con il pg controllato via stick e le skill via puntatore?

 

Purtroppo non ho avuto tempo di provarlo con Diablo 3. Provo in settimana.

Qui intanto una guida: 

 

 

 

Sembra funzionare molto bene dai commenti.

 

 

Domanda: avete provato FIFA/PES?

 

 

Purtroppo no Freno, non possedendoli non ho potuto.

In generale penso che dovrebbero funzionare perfettamente una volta che disabilit l'overlay di Origin e aggiungi fifa.exe alla libreria Steam.

 

 

 

domanda un po' ot:

 

ma lo steam link sarà controllabile anche con altro controller?

 

Certamente.

 

 

 

Dovrebbero cominciare a fare profili controller apposta per lo steam controller.
Mi spiego: sto giocando a fallout new vegas e utilizzando lo steam controller emulando il pad della 360 è inutilizzabile, prendere la mira con un finto analogico destro è impossibile.
Bisogna quindi adattare i comandi mouse & tastiera al controller, ma di conseguenza perdi tutte le comodità che hai con un controller, tipo la possibilità di usare la croce per raggiungere 8 scorciatoie invece di 4, cambiare pagina o selezionare tutto con un tasto. Giocando normalmente funziona alla grande, prendere la mira con un trackpad è infinitamente meglio rispetto al pad della 360, ma sarebbe più bello se fosse possibile avere un profilo completamente da gamepad per i giochi da gamepad che con il trackpad simulano il mouse e non l'analogico

 

Sto giocando ora a Fallout 4 con lo Steam COntroller e funziona molto bene.

Ti consiglio di smanettare con le opzioni tramite Big Picture, soprattutto riguardo alla sensibilità.

Puoi farlo anche a gioco avviato e trovi già un sacco di profili per NV!

Seleziona quello più votato dagli utenti e poi aggiustalo secondo i ntuoi gusti :')

 

 

sono interessato alla steam machine, ma non ho visto chiare notizie sul mercato italiano...nè tempi nè prezzi...

 

 

Sono uscite proprio ieri le prime! Ci sono anche i saldi celebrativi.

Per ora in Europa trovi solo le Alienware: http://www.dell.com/...c=d00asm08&l=it

 

Nei prossimi giorni anche altre case dovrebbero rilasciarle progressivamente.

Dell (cioè Alienware) generalmente la consiglio perchè ha un supporto clienti molto efficiente anche in Italia.

 

Per ora quindi conviene aspettare e vedere come si evolve il merfcato nei prossimi mesi per questi nuovi dispositivi.


Modificata da Habardeen, 11 November 2015 - 12:51 PM.


#19
PeppBandicot

PeppBandicot
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6
Questo joypad è meraviglioso!

#20
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Grazie a tutti per i complimenti! :'D
 
Rispondo solo ora alle domande, scusate.
 
Dunque:
 
 
 
Non ancora.
Sto chiedendo delucidazioni in merito.
 
Intanto ti consiglio di provare, se ti è possibile, a usare il servizio In-Home Streaming di Steam se sei in possesso di due dispositivi (un portatile e un PC o due portatili).
Il servizio in pratica è identico allo streaming che farebbe uo Steam Link, mentre Big Picture ti posso già confermare che funziona molto bene e puoi andare tranquillo.
 
Qui le istruzioni: http://store.steampo...ming/?l=italian
 
 
 
Purtroppo non ho avuto tempo di provarlo con Diablo 3. Provo in settimana.
Qui intanto una guida: 
 
https://www.youtube....h?v=rhzcbSRYsNQ
 
 
Sembra funzionare molto bene dai commenti.
 
 
 
 
Purtroppo no Freno, non possedendoli non ho potuto.
In generale penso che dovrebbero funzionare perfettamente una volta che disabilit l'overlay di Origin e aggiungi fifa.exe alla libreria Steam.
 
 
 
 
Certamente.
 
 
 
 
Sto giocando ora a Fallout 4 con lo Steam COntroller e funziona molto bene.
Ti consiglio di smanettare con le opzioni tramite Big Picture, soprattutto riguardo alla sensibilità.
Puoi farlo anche a gioco avviato e trovi già un sacco di profili per NV!
Seleziona quello più votato dagli utenti e poi aggiustalo secondo i ntuoi gusti :')
 
 
 
 
Sono uscite proprio ieri le prime! Ci sono anche i saldi celebrativi.
Per ora in Europa trovi solo le Alienware: http://www.dell.com/...c=d00asm08&l=it
 
Nei prossimi giorni anche altre case dovrebbero rilasciarle progressivamente.
Dell (cioè Alienware) generalmente la consiglio perchè ha un supporto clienti molto efficiente anche in Italia.
 
Per ora quindi conviene aspettare e vedere come si evolve il merfcato nei prossimi mesi per questi nuovi dispositivi.


939 per quella roba lì? E dove sarebbe la convenienza?

Il mio
PC che è più potente di quell arnese l'ho pagato molto meno

#21
Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16496

Purtroppo no Freno, non possedendoli non ho potuto.
In generale penso che dovrebbero funzionare perfettamente una volta che disabilit l'overlay di Origin e aggiungi fifa.exe alla libreria Steam.


Ah ok.

Mi confermi i problemi coi picchiaduro? sto valutando l'acquisto di un pad perchè mkke è ingestibile, ho un vecchio pad ps2 e non riesco a fare una combo che sia una nè con quello nè con la tastiera (ma nemmeno le pugnopugnocalcio, mica mezzelune e simili). Se lo steam controller non va bene con quelli non lo prendo.

#22
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118


Mi confermi i problemi coi picchiaduro? sto valutando l'acquisto di un pad perchè mkke è ingestibile, ho un vecchio pad ps2 e non riesco a fare una combo che sia una nè con quello nè con la tastiera (ma nemmeno le pugnopugnocalcio, mica mezzelune e simili). Se lo steam controller non va bene con quelli non lo prendo.

 

 

confermo, purtroppo.



#23
Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16496
:doson:

#24
makkot

makkot
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 347

 

 

Sono uscite proprio ieri le prime! Ci sono anche i saldi celebrativi.

Per ora in Europa trovi solo le Alienware: http://www.dell.com/...c=d00asm08&l=it

 

Nei prossimi giorni anche altre case dovrebbero rilasciarle progressivamente.

Dell (cioè Alienware) generalmente la consiglio perchè ha un supporto clienti molto efficiente anche in Italia.

 

Per ora quindi conviene aspettare e vedere come si evolve il merfcato nei prossimi mesi per questi nuovi dispositivi.

 

vedo 2 problemi dal mio punto di vista:

a partire da 939 euro quando in dollari sono piazzate a molto molto meno,

e 30GB di gioco da scaricare via steam...ho una connessione lenta.

 

Purtroppo non farò il salto nel mondo di Steam...diciamo che a quel prezzo cmnque non è un invito irrinunciabile.

Ok le prestazioni e tutto (seppur nemmeno top di gamma) però....per quel che gioco io...

 

mi sa che salto questa gen truffa e salto su PS5 direttamente !


Modificata da makkot, 14 November 2015 - 08:44 PM.


#25
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

 

mi sa che salto questa gen truffa e salto su PS5 direttamente !

 

 

mi sembra molto prematuro come commento, oltre che infondato.

questi sono i primi modelli e solo quelli di Alienware.

 

è come coi cellulari: c'è il OnePlus e c'è quel pacco dell'LG G3 S.

sono entrambi smartphone android ma uno è una bomba, l'altro è una ciofeca.

 

stessa cosa avverrà per le Steam Machine.

bisogna dargli tempo e, soprattutto, vedere cosa han nel cassetto ASUS, MSI e le grosse produttrici di hardware.



#26
makkot

makkot
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 347

 

 

mi sembra molto prematuro come commento, oltre che infondato.

questi sono i primi modelli e solo quelli di Alienware.

 

è come coi cellulari: c'è il OnePlus e c'è quel pacco dell'LG G3 S.

sono entrambi smartphone android ma uno è una bomba, l'altro è una ciofeca.

 

stessa cosa avverrà per le Steam Machine.

bisogna dargli tempo e, soprattutto, vedere cosa han nel cassetto ASUS, MSI e le grosse produttrici di hardware.

 

si lo so ti ringrazio per la rassicurazione, ma considerato che non spenderei più di 500 euro già la vedo dura (e parlo sempre per me ovviamente)

non capisco quale sia la parte infondata e prematura del mio post, essendo un parere del tutto personale.....

Senza contare tutti i miei lati negativi, quanti GB dovrrei scaricare dalla rete con i miei problemi di connessione, allora metti la parola fine alla mia possibile esperienza con le steam machine.

 

Per le consolle attuali rimango sempre dell'opinione che non abbiano ancora mostrato nulla che mi sping a comprarne una , e son passati 2 anni.

Manco riescono ad andare a 1080P @60fps di standard. Che coraggio.

 

Per questo non mi stresso, ho un coda molto lunga di titoli che devo ancora spacchettare su 360 /ps3 e wiiu....(senza contare qualcuni per vita e molti 3ds)

i miei soldi per adesso continueranno ad andare in mountainbike e componenti ciclistici, alla prossima gen magari una consolle attirerà -di nuovo- la mia attenzione ed il mio portafogli.

 

have fun



#27
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

 

non capisco quale sia la parte infondata e prematura del mio post, essendo un parere del tutto personale.....

 

 

 

per carità, lungi da me voler imporre opinioni, però il tuo commento era troppo categorico a mio avviso, tutto qua.

devi considerare appunto il fattore concorrenza fra le varie case di produzione delle steam machine che porterà a un abbassamento dei prezzi (come fu per i cell android) col tempo.

 

ad oggi io non consiglierei una steam machine a chi non fosse disposto a spendere più di 500 euro ad esempio.

 

è lampante come i modelli veramente golosi costino almeno 800 euro.

e altrettanto lampante è che con meno soldi ti puoi costruire un PC da te che va di più... eprò perdi ovviamente in fruibilità out-of-the-box (colleghi la steam machine e ti dimentichi di installazioni etc etc... come le console)

 

insomma quel prezzo in più lo paghi anche per questo.

 

e inoltre va verificato il supporto ai giochi moderni, cioè che cosa uscirà di AAA per SteamOS? Non lo sappiamo.

Ed è prematuro pronunicarsi perchè le SH devono prima vedere la risposta degli utenti alle Steam Machine (quanti le compreranno?) per annunciare il supporto a linux dei loro titoli futuri.

 

Qui comunque una lista di giochi già compatibili: https://steamdb.info/linux/

sono 1300 e passa. ottimo, ma che cosa c'è dentro?

 

insomma per questo ho detto che il tuo commento era prematuro e infondato.

no volevo affatto criticare le tue scelte :')

 

 

Stiamo dicustendo di redazione come affrrontare questa novità, perchè non è affatto facile recuperare l'hardware essendo di terze parti e inoltre Valve alla stampa non da e dice una beata ceppa, il che non aiuta.



#28
makkot

makkot
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 347

@Habardeen

scusa è che sono alla soglia dei 40 e la diplomazia inizia a cedere il passo all'essere scorbutico.

E quando ho detto Gen truffa mi riferivo alle consolle ps4 e xbone.

 

Per la steam machine mi ero pure dimenticato che il OS essendo proprietario necessita di adattementi per i titoli....questo per me è un ulteriore problema.

Per la qualità hardware concordo con te. Voglio dire, se volessi una macchina bella cazzuta per giocare non avrei problemi a farlo.

E' che dovendo usare workstation per lavoro almeno quando sono sul divano voglio rilassarmi e basta.

Una macchina plug and play poteva stuzzicarmi, ma ad essere onesto i lati negativi per me superano quelli positivi,

non voglio ammazzare la discussione, ci mancherebbe, questo è solo il mio punto di vista.

 

Mi auguro che fra 4 anni la situazione sia ribaltata, con le consolle relegate in un angolo e le steam machine in aumento.


Modificata da makkot, 15 November 2015 - 09:32 PM.


#29
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Se la workstation ce lhai a casa allora con uno steam link stai a posto!

#30
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547

@Habardeen

 

Quando dici che lo Steam link è utilizzabile con altri pad, significa che se collego il pad PS4 allo steam link, avrei lo stesso risultato che collegandolo direttamente al PC?

 

Come sono le prestazioni? Serve un PC molto performante per non abbattere troppo gli fps?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo