Vai al contenuto

Fallout 4: basta un PC da 400$ per ottenere prestazioni migliori delle versioni console

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#31
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349

Infatti va visto sotto questo punto di vista, questo confronto, non come console war.
Su console potevano fare di meglio, tecnicamente è sottotono, se volevano potevano puntare ai 60fps, invece fatica in alcuni casi pure a mantenere i 30......programmazione scarsa e superficiale, tutto qui.


Giusto. I pc da gioco sono più potenti...non è una novità. Ma sicuramente dalle attuali console si può ottenere molto di più.
Poi che chi gioca su pc ritiene di essere automaticamente più esperto, maturo o "hardcore" di chi gioca su console è altra cosa nota :)

#32
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

io con :
intel core i3 2330m
4gb di ram ddr3
nvidia geforce 410m

ho qualche minima speranza di poterci giocare????

 

gioca a doom che è meglio :asd:



#33
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

io con :
intel core i3 2330m
4gb di ram ddr3
nvidia geforce 410m

ho qualche minima speranza di poterci giocare????

Credo che tu non riesca proprio a farlo partire.
Si tratta di un laptop low budget di 4 anni fa.

#34
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

 

Le console rappresenteranno sempre il "minimo" fin quando non ne escono altre quindi un pc anche non molto superiore sarà sempre sufficiente per eguagliare più meno le console. Col passare del tempo il max su pc aumenta ma stai tranquillo che il min sarà sempre almeno pari alle console quindi pc superiore resta tale. Il  "compromesso" è rispetto al max pc e non alla console il tuo discorso non ha senso anche perché il livello di ottimizzazione con il tempo su console non incide come si pensa ma molto meno (ovviamente mi riferisco ai multi piattaforma )....  

 

C'è anche il discorso ottimizzazioni quindi un conto è ottimizzare una macchina per due hardware un conto è farlo per tanti.. chiaramente le console teoricamente dovrebbero essere ottimizzate. 

Guarda xbox 360 macchina vecchissima ma che è riuscita a tirare fuori dal cilindro ottime cose. Prova ad usare un PC con 512 di ram complessiva e non ti si avvia neanche il sistema operativo... questo per dire che le console soprattutto con il passare degli anni vengono spremute al meglio mentre un PC no perchè in un PC non esiste solo il gioco ma esistono anche altre cose che con il passare degli anni prendono sempre più risorse.



#35
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

 

C'è anche il discorso ottimizzazioni quindi un conto è ottimizzare una macchina per due hardware un conto è farlo per tanti.. chiaramente le console teoricamente dovrebbero essere ottimizzate. 

Guarda xbox 360 macchina vecchissima ma che è riuscita a tirare fuori dal cilindro ottime cose. Prova ad usare un PC con 512 di ram complessiva e non ti si avvia neanche il sistema operativo... questo per dire che le console soprattutto con il passare degli anni vengono spremute al meglio mentre un PC no perchè in un PC non esiste solo il gioco ma esistono anche altre cose che con il passare degli anni prendono sempre più risorse.

 

Da un po' di tempo a questa parte gli OS sono più "snelli" e poi la ram è la cosa che costa meno in un pc. Prima che 8GB diventino seriamente insufficienti ne passerà di acqua sotto i ponti, per allora saranno uscite nuove console (se escono...) anzi ci saranno nuove tipologie di memoria....


Modificata da francescoG1, 10 November 2015 - 01:23 PM.


#36
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

questa è nuova. Ora sono i pc che rallentano le console? Per quello che si vede, tecnicamente gira male su tutte le piattaforme

Ma da dove riesci a tirare fuori questo concetto da quello che ho detto io???

#37
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Innanzitutto, al momento ps4 e one costano meno di 400 dollari, inoltre hanno un pad  che costa oltre 50 dollari, 

 

Se si creano giochi ad hoc fanno gridare al miracolo ( vedi drive club, infamous/ halo5, forrza horizon2).

 

Poi io preferisco un sistema che resti stabile per oltre 6 anni senza impazzire.

 

 

:saluta:

 

 

enjoy!!! 

Penso che questo sia la cosa piu' importante, almeno sulle console Sony è sempre stato così.

Poi si può discutere o meno dei 30 fps non granitici, beh si,è verissimo.



#38
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Ma da dove riesci a tirare fuori questo concetto da quello che ho detto io???

da come la dicevi pareva una bestemmia che un pc di pari prezzo facesse girare il gioco meglio di una console,prima o poi ci si doveva arrivare. Detto questo, ripeto che per me hanno lavorato malissimo su entrambe le piattaforme

#39
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Io son convinto che con una R9 380 ci fai tutta la generazione. Settando dettagli alti e medio-alti con i giochi a venire, naturalmente in 1080p.

Ed è ottima come cosa, una 380 viene 183 euro alla fine, non costa tantissimo.



#40
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

da come la dicevi pareva una bestemmia che un pc di pari prezzo facesse girare il gioco meglio di una console,prima o poi ci si doveva arrivare. Detto questo, ripeto che per me hanno lavorato malissimo su entrambe le piattaforme

 

Sono d'accordo , ma il messaggio precedente l'hai interpretato al contrario 



#41
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

 
Sono d'accordo , ma il messaggio precedente l'hai interpretato al contrario 

Allora chiedo venia

#42
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
La bellezza delle console sta proprio nel fatto che spendi quei 400 €, e sai che non dovrai spenderne altri, finchè non finisce la generazione di quella console, di Pc né escono una marea di nuovi in pochissimo tempo, i tempi vanno avanti, quelli che hanno un Pc potente adesso, tra un anno, non lo sarà quasi più, è tutto un magna magna alla fine

#43
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17327

Giusto. I pc da gioco sono più potenti...non è una novità. Ma sicuramente dalle attuali console si può ottenere molto di più.
Poi che chi gioca su pc ritiene di essere automaticamente più esperto, maturo o "hardcore" di chi gioca su console è altra cosa nota :)

 

Il vero giocatore hardcore finisce anche i giochini dell'edicola tipo questo ;).

 

Comunque si, man mano che affineranno i dev kit e risparmieranno RAM con l'OS la situazione console migliorerà

 

 

 

C'è anche il discorso ottimizzazioni quindi un conto è ottimizzare una macchina per due hardware un conto è farlo per tanti.. chiaramente le console teoricamente dovrebbero essere ottimizzate. 

Guarda xbox 360 macchina vecchissima ma che è riuscita a tirare fuori dal cilindro ottime cose. Prova ad usare un PC con 512 di ram complessiva e non ti si avvia neanche il sistema operativo... questo per dire che le console soprattutto con il passare degli anni vengono spremute al meglio mentre un PC no perchè in un PC non esiste solo il gioco ma esistono anche altre cose che con il passare degli anni prendono sempre più risorse.

 

Mio zio era responsabile italiano per la Pacard Bell / Bull. La cosa che mi disse dandomi il mio primo PC, un 286 con 40 mega di hard disk, fu "fregatene dei processori, l'unica cosa che non basta mai è la RAM" :D.

 

 

Da un po' di tempo a questa parte gli OS sono più "snelli" e poi la ram è la cosa che costa meno in un pc. Prima che 8GB diventino seriamente insufficienti ne passerà di acqua sotto i ponti, per allora saranno uscite nuove console (se escono...) anzi ci saranno nuove tipologie di memoria....

 

 

 

Quoto, a livello di OS ormai pesa meno W10 del sistema della PS4.

 

Comunque ha ragione anche Devil, man mano che aumentano i servizi runtime un utente poco smaliziato non li riconosce e questo fa invecchiare assai precocemente i PC. Su console invece le risorse sono accantonate in misura fissa e dunque si possono tirar fuori miracoli come GTA V su xbox 360, un HW che al tempo dell'uscita del titolone Rockstar avrebbe preso sberle dai chip high end degli smartphone se opportunamente raffreddati e alimentati (benchmark, ovviamente i set di istruzioni sono diversi).

 

Concludo, i Bethesda sono giochi che pesano tantissimo sulla CPU, proprio per l'enorme numero di variabili che devono tenere in considerazione. Con giochi più scriptati o comunque meno "variabili" le console si comportano più che egregiamente. Un modulo APU non può fisicamente competere con i core Intel o i moduli non-APU di AMD.



#44
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

Concludo, i Bethesda sono giochi che pesano tantissimo sulla CPU, proprio per l'enorme numero di variabili che devono tenere in considerazione. Con giochi più scriptati o comunque meno "variabili" le console si comportano più che egregiamente. Un modulo APU non può fisicamente competere con i core Intel o i moduli non-APU di AMD.

 

 

dubito che sia per questo per due motivi, il primo è che i rallentamenti su PS4 si hanno dove c'è un pesantre uso di alpha blending e secondo perchè se il gioco fosse cpu bound la One avrebbe un minimo di vantaggio rispetto a PS4 mentre invece ci sono punti in cui scende a zero fps.

 

Semplicemente invece di uscire di casa e comprarsi un pc da 400$ gli sviluppatori di Bethesda dovrebbero impegnarsi di più sull'ottimizzazione del codice


Modificata da antarasax, 10 November 2015 - 02:52 PM.


#45
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6300

come volevasi dimostrare...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo