Vai al contenuto

5 brutti film di Ridley Scott - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71718
5 brutti film di Ridley Scott - SPECIALE (Cinema)
Non solo Alien, Blade Runner e Thelma e Louise. Non solo capolavori e pellicole di culto. Ecco i film del grande regista hollywoodiano che avete rimosso dalla memoria. Riscopriamoli insieme!
..
Leggi l'articolo completo: 5 brutti film di Ridley Scott - SPECIALE (Cinema)



#2
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Sì, la dicitura "brutti" magari suonerà pesante, ma di certo non sono all'altezza di un maestro come Scott, anzi... Prometheus per dire ha in sé molte qualità ma vengono adombrate da tanti difettucci inspiegabili...

#3
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
Un ottima annata non mi é dispiaciuto.
Film gradevole.
Avrei messo il genio della truffa e, per certi versi, exodus.

Cmq con the martian si é un po ripreso dal basso livello degli ultimi anni.

#4
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

di brutti Ridley ha tirato fuori solo Hannibal e The counselor clamorosamente fuori all'articolo.Gli altri sono tranquillamente passabili,Un'ottima annata è una commedia innocua e gradevolissima,Robin Hood è superfluo ma tutto è meno che una cagata,Prometheus si avvicina alla cagata ma almeno se ne va a spasso con un comparto tecnico/visivo clamoroso.Quelli che ho citato a inizio post invece li annovero tranquillamente tra le cose più orrende con cui abbia mai avuto a che fare



#5
zato78

zato78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1879
Esiste anche "I quadri brutti di Monet"?
E' che proprio non trovo giusto paragonare ogni lavoro di un artista ai suoi capolavori, contro i quali escono chiaramente con le gambe rotte. Altrimenti dobbiamo dire che un film godibilissimo e ben diretto come The Terminal è brutto perchè lo stesso regista ha diretto anche Schindler's List. Spero di aver reso l'idea.

#6
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Ma Le Crociate? dimenticato?
Inguardabile.

no no no no no nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

le crociate è un fottuto capolavoro in director's cut



#7
zato78

zato78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1879

Ma Le Crociate? dimenticato?
Inguardabile.

L'avevo totalmente rimosso. Rimangio tutto :P

#8
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323
Quindi Exodus è piaciuto a voi???

#9
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Esiste anche "I quadri brutti di Monet"?
E' che proprio non trovo giusto paragonare ogni lavoro di un artista ai suoi capolavori, contro i quali escono chiaramente con le gambe rotte. Altrimenti dobbiamo dire che un film godibilissimo e ben diretto come The Terminal è brutto perchè lo stesso regista ha diretto anche Schindler's List. Spero di aver reso l'idea.

Ci fa piacere che l'articolo abbia suscitato reazioni. Il nostro intento non era certo quello di demolire o sminuire l'operato di Scott (e del resto quest'articolo non resterà un esperimento unico, ne vedrete presto su altri registi) o avere pretese di completezza o estrema serietà critica. Come si nota dal tono del pezzo, la si prende un po' goliardicamente, proponendo qualche spunto di riflessione. Altrimenti, per l'appunto, dovremmo pretendere solo capolavori dai Maestri, cosa impossibile.

#10
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sono d'accordo su tutti (Hannibal soprattutto fu una delusione immensa dopo Il silenzio degli innocenti) tranne Prometheus che nonostante i difetti è un buon film ed è sopra la media di quasi tutti i film di fantascienza che ho visto di recente.
Però più che film brutti parlerei di delusioni rispetto ai lavori precedenti.
A questi aggiungerei Il Procuratore e Le crociate.

#11
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Delle crociate guardatevi la director's cut e altro che filmaccio, si mangia il gladiatore senza problemi.

#12
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti

Delle crociate guardatevi la director's cut e altro che filmaccio, si mangia il gladiatore senza problemi.


Se mi dite che migliora nettamente lo farò sicuramente allora, mi sai dire se anche Exodus migliora con la Director's cut?

#13
Andrea Guglielmino

Andrea Guglielmino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51
Da autore dell'articolo sono contento anch'io delle reazioni. Ognuno ha la sua personalissima lista di 'brutti film di qualcuno'. In questo caso ho voluto specificare nell'articolo 'secondo una stima ragionata dell'indice di gradimento della media degli spettatori'. Ovvero, sentendo un po' in giro, quelli che mi è sembrato fossero peggio recepiti dal pubblico.

Tra l'altro, non coincidono nemmeno esattamente con la mia classifica. Robin Hood ad esempio mi è piaciuto, ma come scritto sopra, era un modo di divertirsi e rievocare film controversi della carriera di un grande regista.

Grazie a tutti per le risposte.

Andrea Guglielmino

#14
Andrea Guglielmino

Andrea Guglielmino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51

Esiste anche "I quadri brutti di Monet"?
E' che proprio non trovo giusto paragonare ogni lavoro di un artista ai suoi capolavori, contro i quali escono chiaramente con le gambe rotte. Altrimenti dobbiamo dire che un film godibilissimo e ben diretto come The Terminal è brutto perchè lo stesso regista ha diretto anche Schindler's List. Spero di aver reso l'idea.


Potrebbe essere un'ottima idea. :)

#15
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

no no no no no nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
le crociate è un fottuto capolavoro in director's cut

Non è vero :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo