Vai al contenuto

Ma i film possono sparire nel nulla? 10 pts alla meglio rispostaCinema sconosciuto inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180
Il mondo del cinema è fatto anche da produzioni pseudoindipendenti, intellettualoidi, sperimentali che vengono trasmessi in due cinema del paese d'origine del regista per la gioia della sua famiglia e degli amici per poi finire nel paradiso dei film pseudoindipendenti, intellettualoidi e sperimentali.

Ma se uno dopo volesse recuperare questi film trasmessi? Come fare se di questi film non esiste una versione dvd o digitale perchè la distribuzione richiedeva troppi dinari?
Non sto nemmeno parlando in linea teorica, sono alla ricerca da parecchio tempo di Yes I Can di Pippo Mezzapesa, scomparso dalla circolazione dopo l'uscita in sala (il film, non il regista), ed in questi giorni al nord proiettano in qualche sala underground ABACUC di Luca Ferri, opera che senza ombra di dubbio scomparirà in eterno fra pochi giorni per riapparire fra qualche anno in qualche festival di cinema indipendente cambogiano.

Sarò presuntuoso, ma mi pare assurdo che il pubblico possa esser definitvamente escluso da un'opera, e che questa rimanga a far muffa negli archivi della casa di produzione o sulla mensola del regista.

Avete mai avuto esperienze simili? Che bisogna fare? Contattare il regista e far leva sulla pietà? Corrompere il produttore? Oppure la distribuzione? Far finta che non sia mai esistito?

Modificata da Don Giannarelli, 08 November 2015 - 08:55 PM.


#2
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Una bella fetta dei film italiani (soprattutto opere prime e seconde... neanche tanto indipendenti) fanno quella fine lì, risicatissima (se va bene) uscita nelle sale e poi l'oblio.

 

Digitale questo sconosciuto...  :goliath:



#3
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

mi pare ovvio, contatti la produzione - regista e altro per sapere come fare ad ottenere una copia digitale del film in questione, vedrai che te la sganciano, se tu sganci a tua volta. MA è piiu probabile che per pietà te la regalino. :D 


Modificata da Solidino, 10 November 2015 - 12:20 PM.


#4
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

Una bella fetta dei film italiani (soprattutto opere prime e seconde... neanche tanto indipendenti) fanno quella fine lì, risicatissima (se va bene) uscita nelle sale e poi l'oblio.
 
Digitale questo sconosciuto...  :goliath:

Nel 2015 sarebbe tutto più facile distribuire un film e sicuramente molto meno costoso,di gran lunga.

#5
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2346

Beh, proprio su questo argomento settimana scorsa avevo aperto questo thread che purtroppo non ha ricevuto risposte...

https://forum.everye...come-reperirlo/

Il film mi serviva per domenica ed era introvabile con ogni fonte (non ho provato giusto il deep web  :eheh: ), alla fine sono arrivato al numero di cellulare del regista...ma era troppo tardi, era già lunedì :-(



#6
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Beh, proprio su questo argomento settimana scorsa avevo aperto questo thread che purtroppo non ha ricevuto risposte...
https://forum.everye...come-reperirlo/
Il film mi serviva per domenica ed era introvabile con ogni fonte (non ho provato giusto il deep web  :eheh: ), alla fine sono arrivato al numero di cellulare del regista...ma era troppo tardi, era già lunedì :-(


Lo sai che non ero entrato nel topic perchè credevo ti riferissi a Dark Star? :gad2:

Comunque ho trovato il twitter di Mezzapesa, speriamo in un po' di cameratismo coregionale.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo