Vai al contenuto

Collegare Dreamcast a TVhelp me, please!

dreamcast tv cavo vga rgb

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
LTLukT

LTLukT
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Ciao a tutti. Ho acquistato una console Sega Dreamcast ma non riesco a farla funzionare. O meglio, l'ho attaccata ad un TV al plasma e ad un vecchio tubo catodico ma non riesco proprio a trovare il canale. Ho rifatto la sintonizzazione ma nulla... Sto pensando di acquistare un nuovo cavo, cosa mi consigliate?

 

Se avete anche consigli sulla sintonizzazione del canale...Grazie, ciao!



#2
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Ciao a tutti. Ho acquistato una console Sega Dreamcast ma non riesco a farla funzionare. O meglio, l'ho attaccata ad un TV al plasma e ad un vecchio tubo catodico ma non riesco proprio a trovare il canale. Ho rifatto la sintonizzazione ma nulla... Sto pensando di acquistare un nuovo cavo, cosa mi consigliate?

 

Se avete anche consigli sulla sintonizzazione del canale...Grazie, ciao!

 

 

Ma quindi stai usando un cavo antenna RF?

Il Dreamcast se non ricordo male aveva il classico cavetto RCA con i tre spinotti (giallo - video e i due rossi e bianco per l'audio).

Quindi non devi sintonizzare nulla, basta collegarlo alle relative prese RCA della TV e selezionare il canale associato (di solito AV1, AV2...).

Se devi comprare un cavo ti consiglio il cavo SCART che migliora la qualità video (assicurati che anche la TV al plasma abbia una presa SCART, di solito sì se non è recentissima).



#3
LTLukT

LTLukT
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Si, la mia Dramcast ha solo il cavo RF. Ora ho acquistato il cavo RGB scart, così vedo se finalmente riesco a giocarci! Il mio TV è un plasma un po' vecchiotto, ha 2 prese scart. Grazie, ciao!



#4
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Si, la mia Dramcast ha solo il cavo RF. Ora ho acquistato il cavo RGB scart, così vedo se finalmente riesco a giocarci! Il mio TV è un plasma un po' vecchiotto, ha 2 prese scart. Grazie, ciao!

 

Non mi ricordavo che la Dreamcast avesse ancora il cavo RF... con la qualità grafica che ha si merita sicuramente un bel cavo RGB SCART, ottima scelta!



#5
Stinger76

Stinger76
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 830
Se non ricordo male la versione pal aveva nella confezione solo il cavo rf,almeno quando è uscita.anche io la collego al plasma in rgb e si vede abbastanza bene.

#6
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

Potresti usare anche un VGA box, ma la tua tv deve avere giustamente una presa VGA. I giochi per Dreamcast hanno quel tipo di risoluzione, se controlli dietro le custodia c'è scritto "VGA". 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo