Vai al contenuto

Fallout 4: svelato il peso della day one patch su console

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
Guest_TheGIKKIOeYe

Guest_TheGIKKIOeYe
  • Gruppo: Ospiti

non so dove abiti e mi spiace se per te queste dimensioni siano un problema. Ma io con una ADSL da 24 euro al mese scarico 5/6 giga in in 40 minuti

MA direi che non ha senso parlare del tuo dato personale quando il discorso è generico, nazionale diciamo.

coem dire la maggior parte delle macchine va a 120 km, io però ho la Ferrari che va 300, ok ma non fa media e non centra con il discorso. ;)

Direi ovvio, se hai una connessione a 20 Fastweb cioè una di punta. Ci metti 4 ore circa anche meno, (sicuramente sbaglio il calcolo :D ) e stiamo parando di una delle connessioni più veloci.

La maggior parte della gente non ha una 20 di fastweb, quindi il discorso è generale e va preso come tale. Poi se tu hai una 20 di fastweb ottimo per te, ma dato che il discorso era generale quindi sulla media italiana, i dati di un singolo non hanno alcun senso.

I dati dicono che la maggior parte delle persone viaggia ad una velocità media molto inferiore, quindi le tue 4 ore (che comunque son tantissime rispetto ad altri paesi), non fanno poi tanto media.

Tenendo conto del costo poi, vabbè quello è un altro discorso.



#17
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

MA direi che non ha senso parlare del tuo dato personale quando il discorso è generico, nazionale diciamo.

coem dire la maggior parte delle macchine va a 120 km, io però ho la Ferrari che va 300, ok ma non fa media e non centra con il discorso. ;)

Direi ovvio, se hai una connessione a 20 Fastweb cioè una di punta. Ci metti 4 ore circa anche meno, (sicuramente sbaglio il calcolo :D ) e stiamo parando di una delle connessioni più veloci.

La maggior parte della gente non ha una 20 di fastweb, quindi il discorso è generale e va preso come tale. Poi se tu hai una 20 di fastweb ottimo per te, ma dato che il discorso era generale quindi sulla media italiana, i dati di un singolo non hanno alcun senso.

I dati dicono che la maggior parte delle persone viaggia ad una velocità media molto inferiore, quindi le tue 4 ore (che comunque son tantissime rispetto ad altri paesi), non fanno poi tanto media.

Tenendo conto del costo poi, vabbè quello è un altro discorso.

si ok, ma io non so quale sia la media nazionale. A grandi linee le persone che conosco, da amici a parenti a colleghi , son messe bene (non che vada a chiedere a tutti come son messi, ma parlando di download e rete la media è sempre molto buona), ma magari è la zona Milano e dintorni che è ok. La mia ragazza è di Como e anche li nessun problema. 

 

Io non ho fastweb, l'altro utente ce l'ha. io ho una semplice ADSL Tiscali. Ma 500mega li scarico in pochi minuti.

 

Ripeto, anche qui sul forum, raramente ho sentito lamentarsi per 500mega, quindi la media che dici tu magari è altrove, tutto qui ;)



#18
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14169

Scusate ma tra la versione one e la versione ps4 ci sono 10 giga di differenza? Avevo letto 30 gb per la versione one...qua c é scritto 40 per ps4..vabene 1080p ma 10 giga son tantini

 

Su One sono 35,5 GB



#19
Morilec

Morilec
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 729

Fattibile dai, 500 MB si scaricano in pochi minuti.

Infatti e nel frattempo istalla

#20
Guest_TheGIKKIOeYe

Guest_TheGIKKIOeYe
  • Gruppo: Ospiti

si ok, ma io non so quale sia la media nazionale. A grandi linee le persone che conosco, da amici a parenti a colleghi , son messe bene (non che vada a chiedere a tutti come son messi, ma parlando di download e rete la media è sempre molto buona), ma magari è la zona Milano e dintorni che è ok. La mia ragazza è di Como e anche li nessun problema. 

 

Io non ho fastweb, l'altro utente ce l'ha. io ho una semplice ADSL Tiscali. Ma 500mega li scarico in pochi minuti.

 

Ripeto, anche qui sul forum, raramente ho sentito lamentarsi per 500mega, quindi la media che dici tu magari è altrove, tutto qui ;)

Ah ora ho capito. :) ci siamo fraintesi. Guarda bene il messaggio parlavo sui circa 40GB di download non sui 500MB ;)

Io per esempio con una 7 mega non vado male, ma tra 40GB, ok passi io vado in 6.5 down e ,32 up con ping 51, si può anche fare, ma le dimensioni dei giochi tendono ovviamente a salire, (vedi la demo di SC è ENORME!) , se le connessioni non si svecchiano, si adeguano anche come costi non stiamo messi bene.

Anche tu con una 20 mega, domani non pensare che non sarà un problema scaricarti 80GB di gioco per un download che ti blocca la rete per 8 ore consecutive :)

Il discorso non era tanto " le linee ora non funzionano" è "le linee non si stanno adeguando alla nuova domanda ", per questo sarà dura nel futuro anche per una fastweb. ;)



#21
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Ah ora ho capito. :) ci siamo fraintesi. Guarda bene il messaggio parlavo sui circa 40GB di download non sui 500MB ;)

Io per esempio con una 7 mega non vado male, ma tra 40GB, ok passi io vado in 6.5 down e ,32 up con ping 51, si può anche fare, ma le dimensioni dei giochi tendono ovviamente a salire, (vedi la demo di SC è ENORME!) , se le connessioni non si svecchiano, si adeguano anche come costi non stiamo messi bene.

Anche tu con una 20 mega, domani non pensare che non sarà un problema scaricarti 80GB di gioco per un download che ti blocca la rete per 8 ore consecutive :)

Il discorso non era tanto " le linee ora non funzionano" è "le linee non si stanno adeguando alla nuova domanda ", per questo sarà dura nel futuro anche per una fastweb. ;)

aaaahhhh ok!! allora parlavamo di 2 cose differenti :)



#22
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Il futuro è la fibra da 100 mega e mi sembra che stiano cercando di lavorare in tutti italia in tal senso. Vedremo se in un 1-2 anni la situazione migliore e si svecchieranno queste reti per poter usufruire di qualsiasi tipo di contenuto. 

In upload poi la situazione è ancora più ridicola, pure il passaggio di file poche foto diventa un processo abbastanza fastidioso.

Comunque su speedtest la media globale è 26 mega, mentre per quanto riguarda la nazionale penso che sia sui 10 mega (ossia la mia). Però sto notando che le linee si stanno aggiornando...
Che poi gli operatori se ne approfittano. Del tipo volevo cambiare operatore e infostrada per farci rimanere ci ha proposto la 12 mega(mentre prima era a 6) ad un prezzo stracciato... la velocità si è vista subito. 
Comunque nella mia città stanno facendo lavori per la fibra, ho visto segnali sulla strada proprio vicino a casa mia quindi appena li faranno vedrò se troverò un offerta conveniente e provare questa super velocità... 



#23
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Ho la fibra a 50mb, la patch la scarico in uno starnuto :D



#24
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

MA direi che non ha senso parlare del tuo dato personale quando il discorso è generico, nazionale diciamo.
coem dire la maggior parte delle macchine va a 120 km, io però ho la Ferrari che va 300, ok ma non fa media e non centra con il discorso. ;)
Direi ovvio, se hai una connessione a 20 Fastweb cioè una di punta. Ci metti 4 ore circa anche meno, (sicuramente sbaglio il calcolo :D ) e stiamo parando di una delle connessioni più veloci.
La maggior parte della gente non ha una 20 di fastweb, quindi il discorso è generale e va preso come tale. Poi se tu hai una 20 di fastweb ottimo per te, ma dato che il discorso era generale quindi sulla media italiana, i dati di un singolo non hanno alcun senso.
I dati dicono che la maggior parte delle persone viaggia ad una velocità media molto inferiore, quindi le tue 4 ore (che comunque son tantissime rispetto ad altri paesi), non fanno poi tanto media.
Tenendo conto del costo poi, vabbè quello è un altro discorso.

Non so di preciso la media nazionale ma verificando su ovus e sui file Excel degli ampliamenti delle centrali telecom il DSLAM ETH dovrebbe ormai essere stato installato in quasi ogni centrale che avesse avuto il vecchio DSLAM ATM quindi se non si è troppo distanti dalla centrale e non si ha un doppino troppo rovinato (margine rumore troppo alto) è possibile andare con la 20 su doppino rame anche senza avere la fibra FTTC o FTTH. Magari molti non lo sanno o non vogliono pagare il costo aggiuntivo mensile.

#25
Guest_TheGIKKIOeYe

Guest_TheGIKKIOeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho la fibra a 50mb, la patch la scarico in uno starnuto :D

che fibraaa! :)



#26
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

A leggere i commenti di tutti questi utenti sembra che l'Italia sia un Paese all'avanguardia in tema di connessioni. Evviva!



#27
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

si ok, ma io non so quale sia la media nazionale. A grandi linee le persone che conosco, da amici a parenti a colleghi , son messe bene (non che vada a chiedere a tutti come son messi, ma parlando di download e rete la media è sempre molto buona), ma magari è la zona Milano e dintorni che è ok. La mia ragazza è di Como e anche li nessun problema. 

 

Io non ho fastweb, l'altro utente ce l'ha. io ho una semplice ADSL Tiscali. Ma 500mega li scarico in pochi minuti.

 

Ripeto, anche qui sul forum, raramente ho sentito lamentarsi per 500mega, quindi la media che dici tu magari è altrove, tutto qui ;)

A Milano siete vizziati, altroché. Io mi ritengo un miracolato ad andare a 6 Mega (TV). Dove stavo prima neanche a 2... 



#28
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

Fatto il test ora è vado a quasi 7 Mb. Record assoluto per me :(



#29
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

A Milano siete vizziati, altroché. Io mi ritengo un miracolato ad andare a 6 Mega (TV). Dove stavo prima neanche a 2... 

:lol:  non siamo viziati, siamo come dovrebbe essere tutta l'italia (lo spero fortemente). Per curiosità, di dove sei?

 

Fatto il test ora è vado a quasi 7 Mb. Record assoluto per me :(

e tu, di dove? giusto per capire eh



#30
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Fatto il test ora è vado a quasi 7 Mb. Record assoluto per me :(

Scaricherai la patch in 10, 15 minuti al massimo. Non è una velocità malvagissima.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo