Vai al contenuto

split dal topic di warcraft


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

 

Non ti sforzi neanche, passi direttamente a rigirare la frittata travisando il discorso. Ed evidentemente hai la coda di paglia, perché io non ho mai parlato di stronzate. Ma il fantasy, soprattutto ispirato a una saga pre-esistente, è materiale estremamente limitante per un regista che, fino ad ora, mai aveva trattato l'argomento e, a quanto pare, non lo tratterà neanche per il suo prossimo lavoro. Lo ritengo senz'altro un genere contenutisticamente povero, proprio perché non dà grosse possibilità di spaziare. La mitologia è già scritta, i personaggi son già modellati... del resto l'andazzo del topic era "wow che figo l'orco in CG" e "wow speriamo che ci sia il personaggio di turno",

 

Dopo Bad Taste e Brain Dead Jackson aveva esaurito le cartucce. Per carità, dopo quelle cagate de Lo Hobbit pagherei oro per vedere un altro splatter low budget, ma Heavenly Creatures è un'evoluzione personale non scontata in ambito cinematografico. Apprezzo entrambi eh, ma avrei storto il naso anche se si fosse fossilizzato a fare solo demenziali ultragore... Meet the Feebles onestamente non l'ho visto, quindi non saprei. Ma ripeto, è giusto che Jackson si evolvesse e girasse un film per certi versi personalissimo e per altri di rottura con il resto della sua produzione. senza cedere al solito film su commissione. 
Vuoi un altro esempio? Lynch con Dune stava per giocarsi la carriera. Ripeto, spero che Jones ce la faccia, incassi uno sfacelo, si faccia una reputazione potente e passi a fare i film che vuole lui.
Perché, riguardo il discorso budget, purtroppo i soldi te li danno i produttori. Se ti bruci un kolossal è dura trovare qualcuno disposto a sganciare, basso o alto budget che sia. È così per tutti, un regista "emergente" non può finanziarsi il film interamente di tasca propria.

 

 

Io ho detto che è roba per nerd, il resto lo state dicendo voi. Evidentemente un po' di senso di colpa ce l'avete :D

 

Qui la frittata stai provando a rigirarla solo tu. Tant'è che non hai parlato di fantasy, hai parlato di, cito testualmente (grazie al cielo siamo su internet): "cafonata fantasy per nerd".

 

Ora vuoi far passare l'idea che intendevi solo che è un fantasy già scritto e quindi ha poca libertà :sisi: bel tentativo.

 

A casa mia tra:

"Lo ritengo senz'altro un genere contenutisticamente povero, proprio perché non dà grosse possibilità di spaziare. La mitologia è già scritta, i personaggi son già modellati... del resto l'andazzo del topic era "wow che figo l'orco in CG" e "wow speriamo che ci sia il personaggio di turno"

 

e

 

"cafonata fantasy per nerd"

 

ci passa parecchia distanza.

 

 

Ma immagino che ora sicuramente dirai che tu per cafonata fantasy per nerd intendevi sicuramente un genere che può comunque essere fatto a dovere, che con quel nerd intendevi senza alcuna mancanza di rispetto una categoria di persone appassionate di videogiochi e quant'altro che perdono tempo a parlare dell'occhio dell'orco in CG :sisi:

Facciamo che quella versione la lasciamo per chi si diverte a farsi prendere per il deretano ed è nato ieri, e parliamo chiaramente dicendo che ritieni il genere una puttanata che spreca tempo e talento del regista tanto amato e che può piacere solo ad una manica di nerd che invece di disquisire dell'occhio della madre si fomentano per un tizio che salta su un grifone in corsa.

 

Non avere paura di esprimere le tue idee.

 

La realtà è che quello che ho scritto è quello che pensi, il resto è un tentativo di ridimensionare la sparata fatta perchè hai visto arrivare "i forconi ".

 

 

 

Comunque, per il bene della discussione, faccio finta di esser nato ieri e dico che, considerando la parte dopo quando hai "spiegato quel che intendevi" (diciamo così), comprendo quel che intendi ma non lo condivido.

I registi non sono artisti coi generi a "tenuta stagna" e chiunque può dare un contributo personale e significativo ad un nuovo genere



#32
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114

 
Qui la frittata stai provando a rigirarla solo tu. Tant'è che non hai parlato di fantasy, hai parlato di, cito testualmente (grazie al cielo siamo su internet): "cafonata fantasy per nerd".
 
Ora vuoi far passare l'idea che intendevi solo che è un fantasy già scritto e quindi ha poca libertà :sisi: bel tentativo.
 
A casa mia tra:
"Lo ritengo senz'altro un genere contenutisticamente povero, proprio perché non dà grosse possibilità di spaziare. La mitologia è già scritta, i personaggi son già modellati... del resto l'andazzo del topic era "wow che figo l'orco in CG" e "wow speriamo che ci sia il personaggio di turno"
 
e
 
"cafonata fantasy per nerd"
 
ci passa parecchia distanza.
 
 
Ma immagino che ora sicuramente dirai che tu per cafonata fantasy per nerd intendevi sicuramente un genere che può comunque essere fatto a dovere, che con quel nerd intendevi senza alcuna mancanza di rispetto una categoria di persone appassionate di videogiochi e quant'altro che perdono tempo a parlare dell'occhio dell'orco in CG :sisi:
Facciamo che quella versione la lasciamo per chi si diverte a farsi prendere per il deretano ed è nato ieri, e parliamo chiaramente dicendo che ritieni il genere una puttanata che spreca tempo e talento del regista tanto amato e che può piacere solo ad una manica di nerd che invece di disquisire dell'occhio della madre si fomentano per un tizio che salta su un grifone in corsa.
 
Non avere paura di esprimere le tue idee.
 
La realtà è che quello che ho scritto è quello che pensi, il resto è un tentativo di ridimensionare la sparata fatta perchè hai visto arrivare "i forconi ".
 
 
 
Comunque, per il bene della discussione, faccio finta di esser nato ieri e dico che, considerando la parte dopo quando hai "spiegato quel che intendevi" (diciamo così), comprendo quel che intendi ma non lo condivido.
I registi non sono artisti coi generi a "tenuta stagna" e chiunque può dare un contributo personale e significativo ad un nuovo genere


I forconi? LOL! Eh sì guarda, mi son proprio cagato sotto. Ti faccio notare che la premessa del mio primo post fosse proprio indicare che stavo per lanciare una "polemica", mi aspettavo proprio un comportamento del genere.
Warcraft mi sembra una cafonata fantasy per nerd e non abiuro nulla. Se poi mi chiedi un parere sul genere in senso esteso allora la mia definizione rispecchia la maggiormente quello che tu identifichi come un tentativo di rigirare la frittata. Non ho paura a esprimere le mie idee, anzi, sono uno dei pochi che cerca di "cagare il (Censura)" qua dentro per spronare al dialogo, altrimenti sai che palle, a farsi le seghe sugli orchi? :)
Saluti da Cobra "mifacagareilfantasy" Caos.

#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Se ti sembra una cafonata fantasy per nerd non vedo perchè poi ci devi mettere vicino 5 righe in cui cerchi di sistemare il tutto.

Per te quel tizio è sprecato a fare una cafonata fantasy per nerd.

Tutto qui.

 

Giusto?



#34
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

sarò nerd ma non sono un cafone  :will2:



#35
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

sarò nerd ma non sono un cafone  :will2:

 

tu sei il gran visir dei cafoni nerd :sisi:



#36
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Piccola provocazione: non dispiace a nessuno che un regista promettente come Jones sia finito quasi subito a girare una cafonata fantasy per nerd?

 

Credo proprio di no.

Comunque faremo una petizione affinchè il suo prossimo film sia un bel minimalista cecoslovacco con sottotitoli in polacco da portare al cineforum di quartiere ;)

 

 Ma il fantasy, soprattutto ispirato a una saga pre-esistente, è materiale estremamente limitante per un regista che, fino ad ora, mai aveva trattato l'argomento e, a quanto pare, non lo tratterà neanche per il suo prossimo lavoro. Lo ritengo senz'altro un genere contenutisticamente povero, proprio perché non dà grosse possibilità di spaziare. La mitologia è già scritta, i personaggi son già modellati... del resto l'andazzo del topic era "wow che figo l'orco in CG" e "wow speriamo che ci sia il personaggio di turno", :D

 

Un paio di pregiudizi sul fantasy mi pare?

Perchè la SCI- FI non è già scritta e i personaggi già modellati?

Comunque no problem metteremo agli atti che non ti piace il genere. Però etichettare subito come cafonata fantasy per nerd qualcosa di cui non si ammette di non conoscere minimamente è una trollata niente male!

 

L'unico appunto che posso fare è che i commenti su "wow che figo l'orco in CG" e "wow speriamo ci sia il personaggio di turno" sono dovuti al fatto che le informazioni sul film sono limitatissime e si sono visti pochi frame e si sa solo che la trama è basata sul primo capitolo.

Un po' pochino visto il lore monumentale su cui si basa Warcraft ricchissimo di razze, culture, fazioni, regni, eroi.... e di conseguenza prima di saperne di più si va coi piedi di piombo.

 

E se tutti si chiedono se mai vedremo Arthas in schermo senza specificare il perchè è per rispetto a chi non conosce le vicende dato che sarebbe uno spoiler mostruoso accennare alla bellissima trama che lo ha visto protagonista.



#37
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

 

tu sei il gran visir dei cafoni nerd :sisi:

:sigh:



#38
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

I forconi? LOL! Eh sì guarda, mi son proprio cagato sotto. Ti faccio notare che la premessa del mio primo post fosse proprio indicare che stavo per lanciare una "polemica", mi aspettavo proprio un comportamento del genere.
Warcraft mi sembra una cafonata fantasy per nerd e non abiuro nulla. Se poi mi chiedi un parere sul genere in senso esteso allora la mia definizione rispecchia la maggiormente quello che tu identifichi come un tentativo di rigirare la frittata. Non ho paura a esprimere le mie idee, anzi, sono uno dei pochi che cerca di "cagare il [Censura]" qua dentro per spronare al dialogo, altrimenti sai che palle, a farsi le seghe sugli orchi? :)
Saluti da Cobra "mifacagareilfantasy" Caos.

Allora anche i film intellettuali che propongono temi che sembrano ricercatissimi ma in realtà si basano su cose semplici mi sembrano sottovalutati ma vado a dirlo nei Topic altrui? No? E allora fine della discussione


Modificata da matte44, 04 November 2015 - 07:29 PM.


#39
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 

Credo proprio di no.

Comunque faremo una petizione affinchè il suo prossimo film sia un bel minimalista cecoslovacco con sottotitoli in polacco da portare al cineforum di quartiere ;)

 

 

Un paio di pregiudizi sul fantasy mi pare?

Perchè la SCI- FI non è già scritta e i personaggi già modellati?

Comunque no problem metteremo agli atti che non ti piace il genere. Però etichettare subito come cafonata fantasy per nerd qualcosa di cui non si ammette di non conoscere minimamente è una trollata niente male!

 

L'unico appunto che posso fare è che i commenti su "wow che figo l'orco in CG" e "wow speriamo ci sia il personaggio di turno" sono dovuti al fatto che le informazioni sul film sono limitatissime e si sono visti pochi frame e si sa solo che la trama è basata sul primo capitolo.

Un po' pochino visto il lore monumentale su cui si basa Warcraft ricchissimo di razze, culture, fazioni, regni, eroi.... e di conseguenza prima di saperne di più si va coi piedi di piombo.

 

E se tutti si chiedono se mai vedremo Arthas in schermo senza specificare il perchè è per rispetto a chi non conosce le vicende dato che sarebbe uno spoiler mostruoso accennare alla bellissima trama che lo ha visto protagonista.

:applauso: :applauso:


Modificata da matte44, 04 November 2015 - 07:31 PM.


#40
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114

 
Credo proprio di no.
Comunque faremo una petizione affinchè il suo prossimo film sia un bel minimalista cecoslovacco con sottotitoli in polacco da portare al cineforum di quartiere ;)
 
 
Un paio di pregiudizi sul fantasy mi pare?
Perchè la SCI- FI non è già scritta e i personaggi già modellati?
Comunque no problem metteremo agli atti che non ti piace il genere. Però etichettare subito come cafonata fantasy per nerd qualcosa di cui non si ammette di non conoscere minimamente è una trollata niente male!
 
L'unico appunto che posso fare è che i commenti su "wow che figo l'orco in CG" e "wow speriamo ci sia il personaggio di turno" sono dovuti al fatto che le informazioni sul film sono limitatissime e si sono visti pochi frame e si sa solo che la trama è basata sul primo capitolo.
Un po' pochino visto il lore monumentale su cui si basa Warcraft ricchissimo di razze, culture, fazioni, regni, eroi.... e di conseguenza prima di saperne di più si va coi piedi di piombo.
 
E se tutti si chiedono se mai vedremo Arthas in schermo senza specificare il perchè è per rispetto a chi non conosce le vicende dato che sarebbe uno spoiler mostruoso accennare alla bellissima trama che lo ha visto protagonista.


Anche tu trolli niente male, se definisci l'autore di Moon come un minimalista cecoslovacco :) Saluti!

#41
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114

Se ti sembra una cafonata fantasy per nerd non vedo perchè poi ci devi mettere vicino 5 righe in cui cerchi di sistemare il tutto.
Per te quel tizio è sprecato a fare una cafonata fantasy per nerd.
Tutto qui.
 
Giusto?


Non sistemo nulla, vado avanti per la mia idea, comunque sì, tutto qui. Chiedevo se fossi solo al mondo, o quantomeno in questo forum. A quanto pare è così, ne prendo atto.
Ora tornate pure a gasarvi sull'imminente trailer.
Movieye style©

#42
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Anche tu trolli niente male, se definisci l'autore di Moon come un minimalista cecoslovacco :) Saluti!

 

Scusa se ho dato dei giudizi così tanto per fare anche su film che non conosco. :D

Dovevo mettere la faccina sarcasm che era più chiaro.

I_remember_seeing_people_say_these_4217e



#43
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

 

Scusa se ho dato dei giudizi così tanto per fare anche su film che non conosco. :D

Dovevo mettere la faccina sarcasm che era più chiaro.

 

tumblr_mkd1k9MvW31s66fn2o1_500.gif



#44
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Cobra, ma de ISDA cosa pensi?

#45
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

.... tra un po' intervengo :sisi: 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo