|
GUIDA AI 1000G DI:
ROADMAP:
Spoiler
- DIFFICOLTA’ STIMATA: 3/10
- RISULTATI OFFLINE: 51
- RISULTATI ONLINE: Nessuno
- TEMPO APPROSSIMATIVO PER IL COMPLETAMENTO PLATINO/1000G: 50-75 ore
- NUMERO DI COMPLETAMENTI MINIMI: 1 + Ricaricare i salvataggi per le Quest Mancabili
- RISULTATI MANCABILI: Tutti quelli relativi alle fazioni (vedere guida)
- RISULTATI GLITCHATI: "Caro leader"
- RISULTATI RELATIVI ALLA DIFFICOLTA’: No, potete giocare anche a molto facile
- ONLINE PASS: no
- DIFFICOLTA’ STIMATA: 3/10
- RISULTATI OFFLINE: 51
- RISULTATI ONLINE: Nessuno
- TEMPO APPROSSIMATIVO PER IL COMPLETAMENTO PLATINO/1000G: 50-75 ore
- NUMERO DI COMPLETAMENTI MINIMI: 1 + Ricaricare i salvataggi per le Quest Mancabili
- RISULTATI MANCABILI: Tutti quelli relativi alle fazioni (vedere guida)
- RISULTATI GLITCHATI: "Caro leader"
- RISULTATI RELATIVI ALLA DIFFICOLTA’: No, potete giocare anche a molto facile
- ONLINE PASS: no
- PASSO 1: Completate la storia principale e tutte le quest delle fazioni, fate dei salvataggi manuali in punti specifici.
Probabilmente la vostra prima preoccupazione, saranno i trofei mancabili relativi a certe quest, per fortuna non è così complicato aggirare il problema. Il gioco vi farà compiere determinate scelte od azioni, che renderanno nemiche certe fazioni dopo averle eseguite. Qui sotto, vi posto una linea guida delle quest, seguitela passo passo, facendo i salvataggi quando specificato, in questo modo non mancherete nessuno dei trofei relativi alle fazioni. Ovviamente, così facendo, rischiate di limitare il senso di libertà tipico di questi giochi...quindi a voi la scelta, ottenere tutto subito o fare 2 run del gioco.
INFORMAZIONI UTILI:
- Potrete stare in tutte le fazioni assieme se volete
- Ho segnato solo le volte in cui una fazione diventerà permanentemente ostile
- Ovviamente non dovrete andare in una base di una fazione a sparargli. Questo li renderà ostili, ma non permanentemente.
- Ci sono solo 2 salvataggi che dovrete fare. Prima di "Mass Fusion" e prima di "End of the line"
GUIDA QUEST:
• [Main Quest] War Never Changes
• [Main Quest] Out of Time
• [Minutemen Quest] When Freedom Calls
• [Minutemen Quest] Sanctuary
• [Minutemen Quest] Taking Independence
• [Minutemen Quest] Old Guns
- Questa è l'ultima quest dei Minutemen che dovrete fare per i trofei
• [Main Quest] Jewel of the Commonwealth
• [Main Quest] Unlikely Valentine
• [Main Quest] Getting a Clue
• [Main Quest] Reunions
• [Main Quest] Dangerous Minds
• [Main Quest] Shattered
• [Main Quest] The Glowing Sea
• [Main Quest] Hunter/Hunted
• [Main Quest] The Molecular Level
- A metà di questa quest, dovrete andarvene ed incontrare i Railroad
• [Railroad Quest] Road to Freedom
• [Railroad Quest] Tradecraft
- Questa quest vi permetterà di entrare nella fazione dei Railroad
Qui è dove le cose si fanno complicate se non fate un salvataggio. Incontrerete l'Istituto, ed avanzando nelle quest di questa fazione, vi farete nemici la Confraternita d'acciaio. Dovrete iniziare a fare salvataggi manuali quando ve lo dirò. Ricordatevi di segnarvi quali siano i salvataggi ed a cosa si riferiscono.
Completate le seguenti Quest:
• [Main Quest] Institutionalized
• [Institute Quest] Synth Retention
• [Institute Quest] The Battle of Bunker Hill
• [Institute Quest] Mankind Redefined
• [Institute Quest][SALVATAGGIO #1 - FATE UN SALVATAGGIO MANUALE PRIMA DI AFFRONTARE QUESTA QUEST] Mass Fusion
- Inoltrandovi nella quest Mass Fusion, vi farete nemici permanentemente la Confraternita d'acciaio.
• [Institute Quest][IMPORTANTE] Pinned
- Se avete seguito questa guida, i Minutemen si troveranno quì durante questa quest. NON UCCIDETE nessuno dell'Istituto, NON aiutate i Minutemen con il loro assalto. Potete invece:
- A) Andare nell'edificio della destinazione. Restate qui ed aspettate che l'Istituto uccida tutti i Minutemen
- B) Persuadere i Minuteman a ritirarsi.
• [Railroad Quest] Underground Undercover - Parte 1
- Completatela fino alla parte "Continue Working with Father"
• [Institute Quest] Powering Up
- Un Synth verrà con dopo l'incontro e vi permetterà di proseguire "Underground Undercover". Assicuratevi di parlare con il Synth quando verrà con voi.
• [Institute Quest][SALVATAGGIO #2 - FATE UN SALVATAGGIO MANUALE PRIMA DI FARE QUESTA QUEST] End of the Line
- Dovrete uccidere i membri Railroad durante questa quest.
• [Institute Quest] Airship Down
• [Institute Quest][Finale #1] Nuclear Family
Fate un salvataggio manuale se vorrete tornare a questa situazione dopo. Ora ricaricate il SALVATAGGIO #1.
• [Brotherhood of Steel Quest] Reveille
- Sintonizzatevi sulla Frequenza Militare AF95 ed andate alla Stazione di polizia di Cambridge segnata sulla mappa. In alternativa, la nave di Bos arriverà dopo aver completato la quest principale "Getting a Clue". Potrete andare all'aeroporto e parlare con BoS qui, vi dirà di andare alla Centrale di Polizia di Cambridge ad assisterli.
• [Brotherhood of Steel Quest] Fire Support
• [Brotherhood of Steel Quest] Call to Arms
- Entrerete nella Confraternita d'Acciaio dopo essere ritornati al Paladin Dance alla fine di questa quest.
• [Brotherhood of Steel Quest] Semper Invicta
• [Brotherhood of Steel Quest] Shadow of Steel
• [Brotherhood of Steel Quest] Tour of Duty
• [Brotherhood of Steel Quest] Show No Mercy
• [Brotherhood of Steel Quest] From Within
• [Brotherhood of Steel Quest] Outside the Wire
• [Brotherhood of Steel Quest] Liberty Reprimed
• [Brotherhood of Steel Quest] Blind Betrayal
• [Brotherhood of Steel Quest] Tactical Thinking
- Parlate a Lancer-Captain Kells renderà i Railroad ostili. Questo va bene, in quanto abbiamo fatto il SALVATAGGIO #2 in precedenza.
• [Brotherhood of Steel Quest] Spoils of War
• [Brotherhood of Steel Quest] Ad Victoriam
• [Brotherhood of Steel Quest][FINALE #2] The Nuclear Option (Brotherhood of Steel)
Fate un salvataggio manuale se volete tornare a questa situazione dopo. Ora ricaricate il SALVATAGGIO #2.
• [Railroad Quest]Underground Undercover - Part 2
• [Railroad Quest]Operation Ticonderoga
• [Railroad Quest]Precipice of War
• [Railroad Quest]Rockets' Red Glare - PASSO 2: Bobbleheads e Riviste. Ci sono solo 2 veri collezionabili nel gioco che dovrete raccogliere per i trofei. Vi servono un totale di 20 Bobbleheads e 20 riviste da collezionare. Ad ogni modo, ci sono 120 riviste nel gioco, quindi trovarne 20 non sarà un problema. Vi ho messo un video con le 20 più facili da trovare. In questo passo, consiglio anche di prendere tutte le carni dei vari tipi di nemici, in modo da poterle cucinare dopo per il trofeo che richiede di creare 100 oggetti.
NB: Vi servono tutti e 20 i Bobblehead su un unico salvataggio. Stessa cosa per le riviste, dovrete leggere 20 di esse su un unico salvataggio. Potrete vedere quanti Bobblehead o riviste avete trovato nella sezione "Statistiche" del Pip-boy. - PASSO 3: Trofei vari. L'ultimo passo per completare tutto, scorrete la lista dei trofei ed andate a fare tutto quello che vi manca. Non c'è un percorso preciso da seguire, come la maggior parte degli rpg. Alla fine di questo passo avrete tutto ed il vostro Platino o 1000g!
- La guerra non cambia mai
Benvenuto nella Zona ContaminataSpoiler
Relativo alla storia e non può essere mancato. - La chiamata della libertà
Completa "La chiamata della libertà"Spoiler
Relativo alla storia e non può essere mancato. - Poco San, molto Valentino
Completa "Poco San, molto Valentino"Spoiler
Relativo alla storia e non può essere mancato. - Riunioni
Completa "Riunioni"Spoiler
Relativo alla storia e non può essere mancato. - Pensieri pericolosi
Completa "Pensieri pericolosi"Spoiler
Relativo alla storia e non può essere mancato. - Cacciatore e preda
Completa "Cacciatore e preda"Spoiler
Relativo alla storia e non può essere mancato. - Il livello molecolare
Completa "Il livello molecolare"Spoiler
Relativo alla storia e non può essere mancato. - L'opzione nucleare
Completa "L'opzione nucleare"Spoiler
*MANCABILE! - Una delle due quest finali. Se completate la quest "Famiglia Nucleare" questo finale sarà bloccato.
Questo trofeo può essere ottenuto finendo la quest finale sia dei Railroad che della Confraternita d'acciaio e dei Minutemen. Ogni Fazione ha un finale molto simile alle altre, questo è il motivo per cui questo trofeo è trasversale per tutte e tre le fazioni. - Istituzionalizzato
Completa "Istituzionalizzato"Spoiler
Relativo alla storia e non può essere mancato. - L'umanità ridefinita
Completa "L'umanità ridefinita"Spoiler
*MANCABILE*
FAZIONE: L'Istituto
OTTENIBILE DA: Father
LUOGO: L'Istituto - Massima potenza
Completa "Massima potenza"Spoiler
*MANCABILE*
FAZIONE: L'Istituto
OTTENUTA DA: Ricevuta dopo aver completato la quest precedente, "Pinned"
LUOGO: L'Istituto - Famiglia nucleare
Completa "Famiglia nucleare"Spoiler
*MANCABILE! - Uno dei due finali. Potrete ottenere questo finale, solo se farete tutte le missioni dell'Istituto e non vi farete bandire. Verrete banditi se aiuterete le altre fazioni fino al punto che renderà l'Istituto ostile. Guardate la roadmap per maggiori informazioni su cosa blocca questa quest. Il gioco vi avviserà in precedenza se un'azione renderà l'Istituto ostile, non preoccupatevi troppo!*
Questo trofeo può essere ottenuto finendo la quest finale per L'Istituto. Il motivo per cui questo trofeo è mancabile è che potreste far si che l'Istituto vi bandisca se avanzerete troppo in una delle altre 3 fazioni (Minutemen, Confraternita d'Acciaio, Railroad). - Il primo passo
Unisciti ai MinutemenSpoiler
FAZIONE: Minutemen
OTTENUTA DA: Preston Garvey
LUOGO: Concord/ Museum of Freedom
Avrete la possibilità di unirvi ai Minutemen molto presto nel gioco. Quando sarete a Concord, passerete per il Museo della libertà ed otterrete una quest chiamata "What Freedom Calls". Entrate nel museo ed uccidete tutti. Parlate a Preston Garvey ed andate sul tetto,qui ottenete la power armor. Respingete i nemici e raggiungete Sanctuary con i Minutemen. Avretee l'opzione di entrare nella fazione. Potete farlo senza temere di mancare gli altri trofei, in quanto potete fare più fazioni alla volta. - Lotta per l'indipendenza
Completa "Lotta per l'Indipendenza"Spoiler
FAZIONE: Minutemen
OTTENUTA DA: Preston Garvey
LUOGO: Sanctuary - Cimeli di guerra
Completa "Cimeli di guerra"Spoiler
FAZIONE: Minutemen
OTTENUTA DA: Preston Garvey
LUOGO: Sanctuary - Semper invicta
Unisciti alla Confraternita d'AcciaioSpoiler
*MANCABILE! - Completando la quest per l'Istituto chiamata "Mass Fusion", renderete la Confraternità d'Acciaio ostile e non potrete completare le loro quest. Completando la quest dei Railroad chiamata "Precipice of War" renderà anch'essa la Confraternita d'Acciaio ostile! *
FAZIONE: Confraternita d'Acciaio
OTTENUTA DA: Soldato Confraternita d'Acciaio all'aeroporto di Boston/ Frequenza radio militare AF95
LUOGO: Stazione di Polizia di Cambridge - Cieco tradimento
Completa "Cieco tradimento"Spoiler
*MANCABILE! - Completando la quest per l'Istituto chiamata "Mass Fusion", renderete la Confraternità d'Acciaio ostile e non potrete completare le loro quest. Completando la quest dei Railroad chiamata "Precipice of War" renderà anch'essa la Confraternita d'Acciaio ostile! *
FAZIONE: Confraternita d'Acciaio
OTTENUTA DA: Elder Maxson
LUOGO: The Prydwen - Ad Victoriam
Completa "Ad Victoriam"Spoiler
*MANCABILE! - Completando la quest per l'Istituto chiamata "Mass Fusion", renderete la Confraternità d'Acciaio ostile e non potrete completare le loro quest. Completando la quest dei Railroad chiamata "Precipice of War" renderà anch'essa la Confraternita d'Acciaio ostile! *
FAZIONE: Confraternita d'Acciaio
OTTENUTA DA: Proctor Ingram
LUOGO: The Prydwen - L'arte dello spionaggio
Unisciti ai RailroadSpoiler
*MANCABILE! - Completando la quest dell'Istituto chiama "The End of the line", renderete i Railroad ostile e non potrete completare le loro quest. ACCETTARE la quest per la Confraternita d'Acciaio chiamata "Tactical Thinking" renderà i Railroad ostili! anch'essa.*
FAZIONE: Railroad
OTTENUTA DA: Deacon
LUOGO: Railorad HQ
Ecco un video su come trovare ed entrare nei Railroad:
- Sotto copertura sotto terra
Completa "Sotto copertura sotto terra"Spoiler
*MANCABILE! - Completando la quest dell'Istituto chiama "The End of the line", renderete i Railroad ostile e non potrete completare le loro quest. ACCETTARE la quest per la Confraternita d'Acciaio chiamata "Tactical Thinking" renderà i Railroad ostili! anch'essa.*
FAZIONE: Railroad
OTTENUTA DA: Desdemona
LUOGO: Railorad HQ - Un grande bagliore
Completa "Un grande bagliore"Spoiler
*MANCABILE! - Completando la quest dell'Istituto chiama "The End of the line", renderete i Railroad ostile e non potrete completare le loro quest. ACCETTARE la quest per la Confraternita d'Acciaio chiamata "Tactical Thinking" renderà i Railroad ostili! anch'essa.*
FAZIONE: Railroad
OTTENUTA DA: Desdemona
LUOGO: Railorad HQ - Sanctuary
Completa "Sanctuary"Spoiler
Questa è una delle prime quest che otterrete nel gioco, vi sarà data da Sturge a Sanctuary. Vi affiderà i seguenti compiti per completarla:
1- Costruire dei letti per i coloni di Sanctuary
2- Parlate a Sturges
3- Ottenere acqua pulita per i coloni di Sanctuary
4- Parlate a Sturges
5- Ottenere cibo per i coloni di Sanctuary
6 - Parlate a Sturges
7- Costruite difese per i coloni di Sanctuary
8- Parlate a Sturges
E' una facile sidequest per i Minutemen, non ne avrete bisogno per avanzare nella storia dei Minutemen.
Vi servirà però per questo trofeo, in più conterà per le 10 sidequest da completare per un altro trofeo. - Manager della comunità
Alleati con 3 insediamentiSpoiler
Mentre avanzerete con la storia dei Minutemen, dovrete allearvi con alcuni insediamenti per completare una quest. Questo trofeo è praticamente immancabile, in quanto vi alleerete con più di 3 insediamenti nel corso del gioco. Un insediamento è un qualsiasi luogo che ha un contatore di felicità, con un icona che indica quante persone sono presenti sul luogo. - Caro leader
Ottieni il massimo di felicità in un insediamento ampioSpoiler
GLITCHATO! - Questo trofeo è ottenibile, ma ha alcuni bug relativi al 100% di felicità. Se lasciate un insediamento, la felicità inizierà ad oscillare a caso. Questo è dovuto alle TV nell'insediamento che causano questo problema per chissà quali ragioni. Cancellate tutte le TV ed il glitch non accadrà. Seconda cosa, l'insediamento richiede cliniche di grado 3 per far salire la felicità. E' un quantitativo assurdo, in quanto costano in totale 30.000 tappi! Ottenere questo quantitativo di tappi richiede una quantità mostruosa di tempo. Quindi per questo trofeo dovranno sicuramente cambiare i requisiti, ma in caso non lo facessero, seguite il metodo qui sotto.
Avrete bisogno per questo trofeo:
- 15+ persone
- 15+ di cibo (Il cibo deve essere la stessa quantità delle persone presenti)
- 15+ di acqua (L'acqua deve essere la stessa quantità delle persone presenti)
- 15+ letti (I letti devono essere la stessa quantità delle persone presenti)
- Difese - Devono essere uguali o superiori alla somma delle persone, cibo ed acqua. Quindi 15+15+15= 45 difese
- Perk Medici - Rank 1
- Perk del Leader locale - Rank 2
- 30.000+ Tappi
Un insiediamento finale con 100 di felicità dovrebbe avere delle statistiche come queste:
Prima di tutto, per ottenere gente nell'insediamento, dovrete fare reclutamente tramite le torri radio. Le costruirete facilmente, poi dovrete collegare ad un generatore. In alternativa, potrete spostare le persone da altri insediamenti mentre sarete in modalità costruzione. Premente X su una persona e poi premete QUADRATO per spostarla all'insediamento desiderato.
Vi metto sotto un video per ottenere soldi infiti...è barare, ma a mali estremi estremi rimendi, questo per riuscire a costruire le Cliniche:
Una volta costruite le cliniche necessarie, potrete assegnare delle persone a lavorarci. Ora dovrete solo attendere. La barra felicità è molto molto lenta a salire. Ci vogliono circa 4 ore per passare da 95 a 100. Per accelerare il processo, appena vedere che la barra sale di 1, dormite in un letto per 24ore. Questo può aiutare, ma non sempre funziona. - Sicario
Completa 10 missioni secondarieSpoiler
Le missioni secondarie sono ogni quest che non è parte della storia principale o di una fazione. Potrete trovarne 10 molto facilmente, ne farete la maggior parte quando starete cercando i Bobbleheads. - Mercenario
Completa 50 missioni della categoria VarieSpoiler
Gli obiettivi varim possono essere trovati alla voce Quest del Pip-boy. Per questo trofeo, c'è da lavorarci sopra, in quanto le missioni varie sono poche e distanti tra loro. Ad ogni modo, c'è un semplice modo per farmarle. Il modo migliore è usare il "Veribird Signal Grenade".
NB: Non dovrete essere ostili con la Confraternita d'Acciaio per questo e dovrete avanzare abbastanza nella loro storia per ottenere queste granate. Potrete poi acquistarle da Teagan a Prydwen. Ve ne venderà da 5 a 10 ogni volta che lo visiterete. Per ripristinare il suo stock, aspettate 48 ore (anche seduti su una sedia, 2 intervalli da 24 ore di attesa).
Ora trovate uno spazio aperto sulla mappa, vicino ad un luogo marcato, lanciate segnale. Il Vertibird arriverà volando, entrateci. Questo conterà come un obiettivo delle Varie. Ora uscite dal vertibird, fate un viaggio rapido ad un altra location segnata sulla mappa e ripetete.
Ecco un video dimostrativo:
- Raccoglitore
Recupera 1000 risorse per la creazione oggettiSpoiler
Quando sarete in un insediamento, tenete premuto il touchpad per entrare in modalità costruzione. Ora potrete rottamare gli oggetti e distruggerli per farli diventare risorse. Questo trofeo si sbloccherà sicuro semplicemente giocando. Praticamente tutti gli oggetti del gioco possono essere distrutti per ottenere risorse. - Ciò che è tuto è mio
Forza 50 serratureSpoiler
Se avete giocato i precedenti Fallout, sarete già pratici con lo scassinamento. Per farlo vi servono le forcine. Queste vanno acquistate dai venditori o trovate in giro per i luoghi. Una volta che le avrete, trovate una porta chiusa. Ora dovrete compeltare un piccolo minigioco dove dovrete ruotare le forcine e poi girare la serratura. Se non si apre, è perchè la forcina è nel punto sbagliato, giratela ancora un pò e provate di nuovo.
Le serrature sono di 4 tipi di difficoltà crescente. Potrete aprire quelle di livello facile da subito, man mano però dovrete investire punti abilità nel ramo "Locksmith" per avere la possibilità di scassinarle. Ad ogni modo ci sono moltissime porte chiuse nel gioco, ben più di 50. Difficilmente mancherete questo trofeo, dovrebbe venir naturale nel corso del gioco. - L'incubo peggiore della RobCo
Hackera 50 terminaliSpoiler
Se avrete giocato ai precedenti Fallout, sarete familiari con il sistema di hacking dei terminali.
Ecco un video dimostrativo sul come hackerare:
Come per le serrature, ci sono vari livelli di hacking, quelli facili potrete farli subito, mano a mano che si sale di difficoltà, servirà investire punti nel ramo Hacker per riuscire ad hackerare quei terminali. - Armato e pericoloso
Crea 50 modifiche per le armiSpoiler
Le modifiche per le armi possono essere creati ai tavoli da lavoro per le armi. Le modifiche consistono in diversi mirini, canne, caricatori ecc...Per questo trofeo dovrete creare 50 modifiche.
Non serve che applichiate le mod all'arma ad ogni modo, vi basterà crearle. Modificare le armi è una delle attività principali che farete nel gioco, quindi questo trofeo dovrebbe sbloccarsi naturalmente nel corso del gioco. - Fai da te della Zona Contaminata
Crea 100 oggettiSpoiler
Potrete creare oggetti ai tavoli da lavoro, alle stazioni chimiche ai fornelli ecc...Per questo trofeo, vi basterà creare qualsiasi ricetta di cibo, bevanda o sostanza chimica. Il modo migliore per farlo, è raccogliere tutto da ogni creatura uccisa nel gioco. Di solito lasceranno la carne, queste carne può essere cucinata per creare qualcosa di meglio. Arrivare a 100 non vi richeiderà molto tempo, verrà naturale nel corso del gioco.