Vai al contenuto

Robocop (1987) - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
OCP

OCP
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4438
...dico solo che il mio nick me lo porto dietro da quando in sala giochi giocavo a Robocop 2.

#17
Gianpyres

Gianpyres
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1100

Il remake poteva essere bello, e invece è un film mediocre. Zero sangue, lui che spara proiettili stordenti.....ma davvero? :asd: Pls.


Il mondo è bello perchè è vario....per me è stato un bel film..degustibus..altri remake ,oggettivamente, sono flop senza se e sanza ma! Ma non puoi dire questo del R. di Robocop...dai!

#18
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Il remake poteva essere bello, e invece è un film mediocre. Zero sangue, lui che spara proiettili stordenti.....ma davvero? :asd:  Pls.

video-game-noir-metal-gear-solid-3-boss.

 

"Le manie dei politici e il corso del tempo possono cambiare gli amici in nemici, così come cambia il vento.

Gli alleati di ieri diventano gli oppositori di oggi."

 

I tempi cambiano.

Altri pupazzi con altre idee salgono in politica.  :asd:



#19
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3318

E questo è il motivo per cui attendo con ansia un bel remake di Highlander

 

Yep. L'hai detto bro :P

Ormai vedo i remake in questa funzione utilitarista. Almeno il fegato mi rode di meno.

 

Il mondo è bello perchè è vario....per me è stato un bel film..degustibus..altri remake ,oggettivamente, sono flop senza se e sanza ma! Ma non puoi dire questo del R. di Robocop...dai!

 

Non è brutto brutto...   ma non è Robocop. E' quella la cosa grave.


Modificata da Animal Man, 13 November 2015 - 11:41 PM.


#20
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
È un po lo specchio di quella che è la vera disgrazia del cinema di intrattenimento contemporaneo . Il PG13. Vedo alcune scene de I predatori dell'arca perduta e mi rendo conto che alcune cose non le vedremmo oggigiorno come pure Riggs che si infila una beretta in bocca per suicidarsi. Cosa sarebbe stato The Dark Knight con un bel rating R.quanto più incisivo sarebbe stato.Il remake di Robocop coi suoi proiettili stordenti è solo l'esempio più clamoroso.

#21
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

È un po lo specchio di quella che è la vera disgrazia del cinema di intrattenimento contemporaneo . Il PG13. Vedo alcune scene de I predatori dell'arca perduta e mi rendo conto che alcune cose non le vedremmo oggigiorno come pure Riggs che si infila una beretta in bocca per suicidarsi. Cosa sarebbe stato The Dark Knight con un bel rating R. Quanto più incisivo sarebbe stato. Il remake di Robocop coi suoi proiettili stordenti è solo l'esempio più clamoroso.

E allora mi chiedo: perché non aumentare il rating quando serve?

Così il film generale ne uscirà solamente danneggiato(secondo me sia chiaro)



#22
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3318

perchè in America il rating R esclude di fatto tutti i bimbi dalle proiezioni. Per un blockbuster costato centinaia di milioni di dollari sai quanto significa in perdita di biglietti?



#23
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

E allora mi chiedo: perché non aumentare il rating quando serve?

Così il film generale ne uscirà solamente danneggiato(secondo me sia chiaro)

 

Per non diminuire bacino d'utenza, nelle intenzioni.



#24
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Perchè in America il rating R esclude di fatto tutti i bimbi dalle proiezioni. Per un blockbuster costato centinaia di milioni di dollari sai quanto significa in perdita di biglietti?

 

 

Per non diminuire bacino d'utenza, nelle intenzioni.

Questo lo so e lo posso immaginare, ma io penso che quando un film viene ideato in un certo modo deve essere così fino alla fine.

Per es. il reboot di Dreed è un grande film d'azione ma ha avuto poco successo perché appunto vietato ai minorenni, ma almeno ha conservato il suo spirito senza scendere a compromessi



#25
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

Questo lo so e lo posso immaginare, ma io penso che quando un film viene ideato in un certo modo deve essere così fino alla fine.

Per es. il reboot di Dreed è un grande film d'azione ma ha avuto poco successo perché appunto vietato ai minorenni, ma almeno ha conservato il suo spirito senza scendere a compromessi

 

E' un ragionamento fallace alla radice, dipende.. Bisogna capire l'obiettivo della produzione, se crei un film con determinate velleità di incassi mi pare evidente che devi scendere a compromessi con il rating.

Se gli obiettivi sono altri (premesso che nessuno fa cinema per beneficienza), ci si può prendere qualche libertà in più.



#26
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

È un po lo specchio di quella che è la vera disgrazia del cinema di intrattenimento contemporaneo . Il PG13. Vedo alcune scene de I predatori dell'arca perduta e mi rendo conto che alcune cose non le vedremmo oggigiorno come pure Riggs che si infila una beretta in bocca per suicidarsi. Cosa sarebbe stato The Dark Knight con un bel rating R.quanto più incisivo sarebbe stato.Il remake di Robocop coi suoi proiettili stordenti è solo l'esempio più clamoroso.

 

Come così nei videogiochi.

Pensa a un Manhunt, senza andare troppo indietro. Un videogioco così adesso non potrebbe mai uscire, se non pesantemente castrato e censurato. Perdendo tantissimo del suo  fascino.



#27
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

E' un ragionamento fallace alla radice, dipende... Bisogna capire l'obiettivo della produzione, se crei un film con determinate velleità di incassi mi pare evidente che devi scendere a compromessi con il rating.

Se gli obiettivi sono altri (premesso che nessuno fa cinema per beneficenza), ci si può prendere qualche libertà in più.

Purtroppo sono una persona liberista nel pensiero ma ammetto che hai ragione nell'esporre ciò che dici



#28
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

Come così nei videogiochi.

Pensa a un Manhunt, senza andare troppo indietro. Un videogioco così adesso non potrebbe mai uscire, se non pesantemente castrato e censurato. Perdendo tantissimo del suo  fascino.

Purtroppo è vero



#29
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3318

Questo lo so e lo posso immaginare, ma io penso che quando un film viene ideato in un certo modo deve essere così fino alla fine.

Per es. il reboot di Dreed è un grande film d'azione ma ha avuto poco successo perché appunto vietato ai minorenni, ma almeno ha conservato il suo spirito senza scendere a compromessi

 

Questo è il ragionamento che facciamo noi appassionati, puristi...   ma per i produttori Dredd è stato solamente un enorme flop. Vallo a spiegare a loro il discorso dello spirito e dei compromessi.



#30
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683
Ma davvero il reboot è così? Davvero spara proiettili stordenti?
Ok ero indeciso se guardarlo e mi Avete aiutato a capire.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo