Vai al contenuto

Crimson PeakGuillermo Del Toro in da house!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ho trovato alcun topic (e mi pare parecchio strano  :fg:), nel caso mi fossi sbagliato spostate pure.

 

Visto ieri sera.

Come al solito non concordo con la rece di everyeye.  :P

Film tecnicamente ineccepibile, con attori in bolla (cosa non è la Wasikowska?) ed una trama che, per quanto semplice (tra le tante, l'ispirazione presa da Uncle Silas di Le Fanu è palese), è nobilitata dai personaggi, decisamente riusciti, che la popolano.

Il film non è una storia di fantasmi, ma un purissimo romanzo gotico su pellicola in cui, incidentalmente, ci sono dei fantasmi. Ed è forse questo il più grande problema del film del pubblico: la gente, vedendo il trailer (in cui sono concentrate praticamente TUTTE le scene di fantasmi presenti nel film  :asd:) si aspettava un horror che li facesse saltare sulla sedia, quando invece non è assolutamente quello l'obiettivo. Il modo e i tempi in cui il film mette a disagio il pubblico (a parte qualche isolato jumpscare) è decisamente più subdolo e sottile:

Spoiler

Della regia di Del Toro non si può parlare mai troppo bene, e la fotografia è davvero fuori scala. La costumista deve vincere l'Oscar tipo adesso.

La magione decadente, ambientazione di gran parte della storia, ha un fortissimo carattere legato a doppio filo ai suoi abitanti ed è, a conti fatti, il quarto protagonista.

 

Da amante di romanzi gotici (e di Mario Bava, altra evidente influenza nella regia) non posso che apprezzare questo piccolo grande atto d'amore nei confronti del genere.  :wub:


Modificata da Frank_West, 24 October 2015 - 09:01 AM.


#2
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Da amante di romanzi gotici (e di Mario Bava, altra evidente influenza nella regia) non posso che apprezzare questo piccolo grande atto d'amore nei confronti del genere.  :wub:

Splendida minirecensione, concordo in toto, quello che per molti è il "problema" del film, in realtà è semplicemente un problema di come è stato pubblicizzato, infatti mi ha fatto storcere un po' il naso leggere nella recensione quel "pochi spaventi", come fosse un punto negativo. Sicuramente un capolavoro stilistico, visivamente di una potenza disarmante (ma anche musicalmente), la sceneggiatura non brilla certo per originalità, ma non ha nemmeno pecche degne di nota. Un gran film insomma.


Modificata da >Dante<, 25 October 2015 - 11:23 AM.


#3
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Io ero intenzionato a vederlo per l'atmosfera gotica che mi piace sempre(oltre a essere fan del sior Gulliermo) ma i trailer mi avevano fatto credere che c'erano fantasmi ogni cinque minuti e mi sarei spaventato a morte, mentre leggendo la mini - recensione del sior Frank(i miei complimenti per aver scritto così bene la sua opinione)mi sbagliavo e ne sono felice perché così cercherò di andarlo a vedere



#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Bello. Bello. Bello.

 

Un film...un romanzo gotico veramente bellissimo.

 

Non stento a credere che a molti non sia piaciuto. Sia perchè ci si aspetta di vedere qualcosa di diverso nel 2015 (roba tipo paranormal activity magari), sia perchè in pochi han letto un vero romanzo gotico.

 

Un lavoro ineccepibile. Atmosfera fantastica. Costumi meravigliosi. Ambientazioni meraviglierrime .



#5
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Bello. Bello. Bello.

 

Un film...un romanzo gotico veramente bellissimo.

 

Non stento a credere che a molti non sia piaciuto. Sia perchè ci si aspetta di vedere qualcosa di diverso nel 2015 (roba tipo paranormal activity magari), sia perchè in pochi han letto un vero romanzo gotico.

 

Un lavoro ineccepibile. Atmosfera fantastica. Costumi meravigliosi. Ambientazioni meraviglierrime .

ero già gasato prima,ora lo sono ancora di più



#6
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

non l'ho ancora visto, ma..pensate che avevo paura fosse troppo "jumpscare"-centrico, dai trailer, e poco d'atmosfera.

in pratica, quelli che sono i difetti per il mercato/botteghino (e i miei amici :sese: ) per me sono punti di forza :asd:

a sto punto vado a vederlo (senza amici) rincuorato.



#7
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

non l'ho ancora visto, ma..pensate che avevo paura fosse troppo "jumpscare"-centrico, dai trailer, e poco d'atmosfera.

in pratica, quelli che sono i difetti per il mercato/botteghino (e i miei amici :sese: ) per me sono punti di forza :asd:

a sto punto vado a vederlo (senza amici) rincuorato.

Idem, solo che io ci andrò accompagnato perché altrimenti tornerei a casa a piedi :lol:



#8
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12604
Appena visto, Del Toro mi piace ma il film è una cagata... Purtroppo...


Appena ho tempo argomento

Modificata da Python Cofee, 29 October 2015 - 12:51 AM.


#9
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Argomentazione eccelsa appena visto

Decisamente buono, domani argomento pure io meglio

#10
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Anzi argomento mo mentre la donna scarica le applicazioni

Film bello, del toro é sempre garanzia. Bello tutto, costumi, regia, scenografia, e chiara design sempre ispiratissimo

Peccato di originalità, o meglio alla fine ha trovate talmente classiche da essere ridondanti, ed alcune leggerezze un po' meglio, tipo le chiavi col nome

Ma tutto sommato va bene

#11
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho cambiato l'avatar proprio qualche giorno fa!

Un film che mi è rimasto nel cuore, e che rivedo sempre volentieri.

 

Approfitto del revival del topic per consigliare a tutti gli estimatori della pellicola il bellissimo "Crimson Peak - The Art of Darkness".

Non costa poco, ma è davvero un artbook coi controcosi.



#12
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

visto un annetto fa,mi aspettavo di più ma è stato cmq un bel film



#13
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8291
Visto anche io un annetto fa e mi è piaciuto un sacco, soprattutto l'atmosfera del castello.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo