Vai al contenuto

Disney ComicsIl topic in cui si parla delle storie Disney Italia e non


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 154 risposte

#31
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

tldle-isoladeltesoro-r.jpg

 

 

questo mese io oltre alla evergreen edition comprerò anche questo (l'isola del tesoro di radice -turconi )



#32
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

tldle-isoladeltesoro-r.jpg
 
 
Questo mese io oltre alla Evergreen edition comprerò anche questo (L'isola del tesoro di Radice - Turconi )

Non sapevo avessero fatto la parodia del romanzo in versione "Topi"(perché fin'ora c'era solo quella dei "Paperi" come versione ufficiale), se l'ha letto potresti dirmi cortesemente com'è?

#33
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

non l ho letto ( ho solo la prima puntata perchè usci sul topolino in cui c era dylan top se non mi sbaglio. topolino lo compro solo in occasione particolari. per esempio l ho comprato questa settimana che c'è la parodia di asterix della ziche )

 

io fondamentalmente i fumetti disney li compro per i disegni e questi mi piacciono abbastanza.... quindi ho deciso di comprarlo per questo motivo.... e anche perchè sto comprando tutte le varie parodie che escono in volume....ho comprato quella di dr. jekyll, dracula e moby dick e quindi continuo con questa.

quest anno dovrebbe uscire anche  la parodia di frankenstein se non mi sbaglio.

 

 

Alle varie fiere del fumetto in cui è presente Panini c'è lo stand Disney in cui trovi facilmente gli arretrati.

 

Oppure puoi comprarli online:

http://www.paninicom...topolino black#

http://www.paninicom...olino platinum#

http://www.paninicom...o gold edition#

http://www.paninicom...iamond Edition#

http://www.paninicom...=topolino fluo#

http://www.paninicom...o Pink Edition#

 

 

a maggio questa serie continua con la sun edition ( paperino paperotto di bruno enna )



#34
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

a maggio questa serie continua con la sun edition ( paperino paperotto di bruno enna )

Mi sa che questo volume lo salto...  :fg:


Modificata da Hecks, 14 March 2016 - 03:53 PM.


#35
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi sono preso proprio ieri il primo omnibus delle W.I.T.C.H.

Ai tempi mi piaceva il cartone animato, ma non avevo mai preso il cartaceo visto che era "roba da femmine".

Davvero simpatico, ben disegnato e ben sceneggiato.

Poi vabbè, il primo numero disegnato da Barbucci che lo dico a fare. :wub:



#36
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Mi sono preso proprio ieri il primo omnibus delle W.I.T.C.H.

Ai tempi mi piaceva il cartone animato, ma non avevo mai preso il cartaceo visto che era "roba da femmine".

Davvero simpatico, ben disegnato e ben sceneggiato.

Poi vabbè, il primo numero disegnato da Barbucci che lo dico a fare. :wub:

Per curiosità, l'edizione com'è?

La storia invece di cosa parlerebbe(avendolo sempre scambiato per una copia delle WINX pensavo fossero simili)?

Poi certo, se lo disegna Babucci lo comprerei a prescindere dato che mi fa quest'effetto:

Spoiler


#37
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Per curiosità, l'edizione com'è?

 

Costosa ma buona, in stile Panini.

Mi sembra ci sia un solo refuso (o almeno, ne ho trovato solo uno).

 

 

La storia invece di cosa parlerebbe(avendolo sempre scambiato per una copia delle WINX pensavo fossero simili)?

 

Non so la storia delle Winx, ma è il contrario: le Winx (che debuttano nel 2004) sono una "copia" delle Witch (che nascono nel 2001).

Comunque è la classica storia di maghette, con un bel po di fantasy, romance (abbastanza blando, pensavo decisamente peggio) e tradimento.

La storia ha una buona continuity, non è insomma il classico "mostro della settimana".

 

 

Poi certo, se lo disegna Babucci lo comprerei a prescindere dato che mi fa quest'effetto:

 

Barbucci è co-creatore della serie, ma disegna solo il primo numero (questo omnibus contiene i primi sei).

 

2wvHI0S.jpg?1



#38
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 

Costosa ma buona, in stile Panini.

Mi sembra ci sia un solo refuso (o almeno, ne ho trovato solo uno).

 

 

 

Non so la storia delle Winx, ma è il contrario: le Winx (che debuttano nel 2004) sono una "copia" delle Witch (che nascono nel 2001).

Comunque è la classica storia di maghette, con un bel po di fantasy, romance (abbastanza blando, pensavo decisamente peggio) e tradimento.

La storia ha una buona continuity, non è insomma il classico "mostro della settimana".

 

 

 

Barbucci è co-creatore della serie, ma disegna solo il primo numero (questo omnibus contiene i primi sei).

 

2wvHI0S.jpg?1

Ti ringrazio molto per le gentili ed esaurienti risposte, se lo troverò penserò di prenderlo dato che mi hai incuriosito.

Però da una vecchia notizia mi è parso di capire che gli omnibus saranno due, me lo confermi o mi sono sbagliato?



#39
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Ti ringrazio molto per le gentili ed esaurienti risposte, se lo troverò penserò di prenderlo dato che mi hai incuriosito.

Però da una vecchia notizia mi è parso di capire che gli omnibus saranno due, me lo confermi o mi sono sbagliato?

 

Saranno due, e raccoglieranno la prima stagione (12 numeri in tutto).

Witch comunque conta 139 numeri, quindi è proprio una piccolissima parte...e dubito che le vendite saranno tali da giustificarne la ristampa integrale. :asd:



#40
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Saranno due, e raccoglieranno la prima stagione (12 numeri in tutto).
Witch comunque conta 139 numeri, quindi è proprio una piccolissima parte...e dubito che le vendite saranno tali da giustificarne la ristampa integrale. :asd:

Che sfortuna, vabbé un poco voglio credere che ne faranno altri numeri(ma giusto un poco)...

#41
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 

Non che ci si perda nulla, visto che è svaccato abbondantemente negli anni :D

 

Avesse sempre disegnato lui almeno... :(

 

 

Se si è fan di Barbu conviene prendere le sue pubblicazioni francesi alla fine

Perché, non ha più scritto nulla qui per noi? Oppure nessun editore ha portato qualche sua lavoro? :ph34r:



#42
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Non l'ho letto ( ho solo la prima puntata perché usci sul Topolino in cui c era Dylan Top se non mi sbaglio. Topolino lo compro solo in occasione particolari, per esempio l' ho comprato questa settimana che c'è la parodia di Asterix della Ziche )

 

Io fondamentalmente i fumetti Disney li compro per i disegni e questi mi piacciono abbastanza.... quindi ho deciso di comprarlo per questo motivo.... e anche perché sto comprando tutte le varie parodie che escono in volume....ho comprato quella di Dr. Jekyll, Dracula e Moby Dick e quindi continuo con questa.

Quest 'anno dovrebbe uscire anche  la parodia di Frankenstein se non mi sbaglio.

 

 

 

A maggio questa serie continua con la Sun Edition ( Paperino Paperotto di Bruno Enna )

Capisco, comunque lungi da me criticarti però se non ti piace la rivisitazione della parodia che senso avrebbe prendersi il volume(ad es. in quella di Dracula mi sono piaciuti i cambiamenti ma i disegni non li ho trovati di mio gusto, mentre quella di Moby Dick l'ho trovata molto bella)?

Ottimo per la parodia su Frankestein, sono curioso di vedere cosa si inventeranno.

Mentre per la Sun Edition non so cosa pensare, alcune storie di Paperino Paperotto le ho apprezzate mentre altre non tanto, quindi valuterò se l'avrò sottomano.



#43
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 

Massì certo, Sky Doll, Chosp, Ekho sono arrivati da noi. Intendevo pubblicazione francese nel senso che nascono per quel mercato, ovviamente poi sono arrivate anche qui

Con "nascono per quel mercato" intendi che per via del loro stile hanno più successo lì che nel resto del mondo?

Poi consigli le letture citate da te o non ne varrebbe la pena?



#44
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 

Non è che han successo di più in quel mercato, nascono proprio per il mercato francese. ;)

 

Sky Doll è stato pubblicato prima in Francia (da Soleil) e poi qui da noi da Pavesio poco dopo.

Ma il discorso è a monte: impostazione della tavola, numero di pagine all'interno del volume, direzione artistica e contenuti(grosso modo) abbracciano l'ideologia del mercato francese.

 

Ad ogni modo, Ekho e Chosp ancora non li ho letti ma posso garantire sulla bontà dei disegni(soprattutto Ekho) mentre Sky Doll è ottimo, purtroppo non so se finirà mai la storia(il quarto volume è ancora in stallo) la colorazione del primo volume rimane imbattibile rispetto ai successivi, soprattutto al terzo, ma comunque per me è da avere.

Capisco, ti ringrazio molto per la gentile ed esauriente risposta su tutte e due le domande :)

Ma per curiosità, perché questo fantomatico quarto volume di SD ci mette tanto ad uscire? Babucci sta male e quindi non ce la fa, non ha voglia di realizzarlo oppure ci sono altri problemi che non mi vengono in mente adesso?



#45
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 

Il problema è fra i due autori principalmente, Barbucci e Canepa, che non sono (più) in buoni rapporti.

 

Il volume sarebbe già dovuto uscire in realtà, ma risulta ancora incompleto...

Ah ecco, allora spero che si riappacifichino per farlo uscire prima o poi(sperando di non andare dall'altra parte nel frattempo)...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo