Vai al contenuto

Disney ComicsIl topic in cui si parla delle storie Disney Italia e non


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 154 risposte

#16
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

E' una storia carina aperta a tutti, se conosci Dylan Dog, neanche molto, capisci qualche citazione in più.

 

Non è imperdibile ma neppure brutta.



#17
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20182

E' una storia carina aperta a tutti, se conosci Dylan Dog, neanche molto, capisci qualche citazione in più.

 

Non è imperdibile ma neppure brutta.

Capito, se trovassi il succitato numero allora lo acquisterò dato che sono incuriosito, grazie mille per la cortesia e la gentilezza avuta



#18
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Ora mi aspetto che anzichè continuare con le nuove storie su Topolino solo per infilarle nei volumi della Definitive e avere altro materiale da pubblicare, sospendano e comincino la ristampa di altre saghe come Crocanche dal Pianeta T, Alla Ricerca della Pietra Zodiacale, DoubleDuck, C'era una volta in America, i Bis-Bis di Pippo, ecc. che tanto di materiale ne hanno a pacchi.

'Alla Ricerca della Pietra Zodiacale' l'hanno riproposta nella collana 'Tesori Disney' una manciata di anni fa e non penso la ristampino a breve.



#19
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20182

'Alla Ricerca della Pietra Zodiacale' l'hanno riproposta nella collana 'Tesori Disney' una manciata di anni fa e non penso la ristampino a breve.

Oltretutto io possiedo quel volume quasi per caso(ero interessato perché ero fan di Paperinik e lì si raccontava il suo primo scontro con Spectrus l'ipnotizzatore)e tutto sommato non era male come saga, ti lascia col fiato sospeso ad ogni "episodio" fino alla sua fine assai particolare.



#20
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20182

Riporto un po di notizie dal Lucca Comics, c'è roba molto bella :chebello:

 

 

1) Tito Faraci ha voluto Sio su Topolino, quindi se Dio Faraci ha scelto lui, nessuno ha il diritto di criticare  :sisi: 
Qui qualche domanda e risposta tra Sio, Tito Faraci, Corrado Mastantuono, Silvia Ziche, Stefano Intini e Valentina de Poli.

 

edit

 

iw3ev7.jpg

 

Sio: Io sono cresciuto leggendo Topolino, sono sempre stato abbonato, l’unico anno in cui non sono stato abbonato è perché ero in coma. No, non è vero.

:gad2: 

 

E occhio perchè

 
Zio Paperone e la monetona nella terra dei Talpuri, che Stefano Intini sta ancora disegnando.

Sio tornerà su Topolino  :D 


2) Faraci e Corrado Mastantuono parlano di Mickey Mouse Mystery Magazine (che coem sappiamo avrà una ristampa in due volumi ad un prezzo esorbitante)
edit

 

Alcune domande fighe:

 
Una domanda a bruciapelo: rivedremo mai Mickey Mouse Mystery Magazine con nuove storie ambientate ad Anderville?

Faraci: Bè, “a bruciapelo”… in realtà è una domanda che ci aspettavamo tutti, era in lista, ora posso depennarla. (ride). Se qualcuno me lo chiedesse non farebbe in tempo a dire l’ultima M del titolo che starei già scrivendo su un foglio “Vignetta 1, Interno notte” (perché ovviamente la storia deve iniziare così).
Però è un fumetto figlio della sua epoca, mi chiedo se oggi avrebbe lo stesso impatto; io ormai vengo identificato con il genere noir ma lo sto scrivendo col contagocce, perché si vede un sacco in giro.

Vedremo mai un crossover tra PK e MMMM?

Faraci: Ai tempi ne parlavamo spessissimo. Dicevamo che Anderville esisteva nello stesso universo della Paperopoli di PK. Chissà, forse se entrambe le testate fossero proseguite più a lungo si sarebbe visto. Ma ormai…

Prossime uscite interessantissime:

 
Nel 2016 verrà lanciata una nuova collana di ristampe sulla falsariga di Uack! ma di respiro più internazionale: il primo volume sarà dedicato a Don Rosa.

Quando tornerà Mickey Mouse Mystery Magazine? Valentina De Poli risponde: “Cominciamo a completare la ristampa della serie originale…”

Dopo Lo Strano caso del Dr. Ratkyll e di Mr. Hyde e Dracula di Bram Topker di Bruno Enna e Fabio Celoni, arriverà la conclusione della trilogia dell’orrore.

Nel 2016 ci spazio anche per la conclusione di X-Mickey.

Nel finale della conferenza è stato proiettato un video dedicato a Il Raggio Nero, la nuova saga di PK che sarà presto serializzata su Topolino.

Di X-Mickey verrà fatta anche la ristampa appena finirà quella di Wizard of Mickey.


Modificata da Ieyasu, 03 November 2015 - 03:45 PM.
rimossi i link


#21
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Non sono sicuro tu possa mettere il link di quel sito ma dovresti chiedere a qualcuno più esperto di me.

#22
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20182

Non sono sicuro tu possa mettere il link di quel sito ma dovresti chiedere a qualcuno più esperto di me.

E perché scusa? Dove sarebbe il problema?



#23
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

E perché scusa? Dove sarebbe il problema?


Non so come sono regolamentati i link ai siti italiani concorrenti, dovrei leggermi il regolamento con attenzione, per questo non ho scritto con assoluta certezza ma se nessuno ti ha detto nulla sarà concesso allora.

#24
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20182

Oggi esce il primo numero di Topolino con la nuova saga di PK, nel frattempo ho recuperato il vecchio numero a tema halloween per leggere il prologo e vedere come se la sarebbe cavata Sio.
 
Abbastanza insipide le storie, sarebbe molto meglio fargli fare le strip da una pagina che storie brevi, neppure le matite di tre nomi illustri come Ziche, Intini e Mastantuono possono aiutare più di tanto. Prevedibile, peccato comunque.
 
Non malissimo la storia di Casty dai, meno male che era disegnata da Faccini :D

Doppio, scusami

Modificata da matte44, 04 November 2015 - 09:11 AM.


#25
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20182

Oggi esce il primo numero di Topolino con la nuova saga di PK, nel frattempo ho recuperato il vecchio numero a tema halloween per leggere il prologo e vedere come se la sarebbe cavata Sio.
 
Abbastanza insipide le storie, sarebbe molto meglio fargli fare le strip da una pagina che storie brevi, neppure le matite di tre nomi illustri come Ziche, Intini e Mastantuono possono aiutare più di tanto. Prevedibile, peccato comunque.
 
Non malissimo la storia di Casty dai, meno male che era disegnata da Faccini :D

La prima era molto bella, le altre due così così ma secondo me Sio deve lavorare con i personaggi giusti che sono adatti a lui - Pippo & Paperoga - altrimenti i risultati sono come la terza storia(l'ho apprezzata ma Topolino scemo non è questo granché).
Quella di Casty non mi ha detto molto, bellina per carità ma volevo una storia più classica ambientata in qualche luogo esotico e/o reale anziché nell'Internet.
Alla fin fine son gusti, non ci si può far niente a riguardo no?
Comunque non vedo l'ora di leggere la nuova saga di PK, che hype che ho!

Modificata da matte44, 04 November 2015 - 09:22 AM.


#26
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

panini-comics-disney-speciale-73-topolin



#27
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20182
Un cambio di copertina/edizione?

#28
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Un cambio di copertina/edizione?

No, è l'ultimo degli Speciali Disney monografici e dalla copertina monocolore in cui vengono raccolte storie di specifici autori. In questo numero (in uscita in edicola tra qualche giorno) la selezione è dedicata al duo Pezzin/Cavazzano ( http://www.papersera...um=1457697925/4). 

 

https://coa.inducks....on.php?c=it/SPD

'Topolino Black Edition' era dedicato a Tito Faraci, 'Topolino Platinum Edition' a Casty', ecc..., ecc...



#29
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20182

No, è l'ultimo degli Speciali Disney monografici e dalla copertina monocolore in cui vengono raccolte storie di specifici autori. In questo numero (in uscita in edicola tra qualche giorno) la selezione è dedicata al duo Pezzin/Cavazzano ( http://www.papersera...um=1457697925/4). 

 

https://coa.inducks....on.php?c=it/SPD

'Topolino Black Edition' era dedicato a Tito Faraci, 'Topolino Platinum Edition' a Casty', ecc..., ecc...

Madò come facevo a non saperlo, devo provvedere quanto prima a farmelo mettere da parte!

Gli altri volumi che hai citato sono facilmente recuperabili o sono persi per sempre?



#30
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Madò come facevo a non saperlo, devo provvedere quanto prima a farmelo mettere da parte!

Gli altri volumi che hai citato sono facilmente recuperabili o sono persi per sempre?

Alle varie fiere del fumetto in cui è presente Panini c'è lo stand Disney in cui trovi facilmente gli arretrati.

 

Oppure puoi comprarli online:

http://www.paninicom...topolino black#

http://www.paninicom...olino platinum#

http://www.paninicom...o gold edition#

http://www.paninicom...iamond Edition#

http://www.paninicom...=topolino fluo#

http://www.paninicom...o Pink Edition#






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo