Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Nintendo NX: la nuova piattaforma dalle potenzialità oscure... sarà vera rivoluzione?

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 5894 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510

[Aggiornata] Nintendo NX: la nuova piattaforma sarà un ibrido tra console casalinga e portatile?
Poco fa abbiamo riportato una notizia interessante: Nintendo avrebbe iniziato a distribuire i kit di sviluppo per Project NX, prossima console della società. Adesso la stessa fonte (il Wall Street Journal) svela altri dettagli sulla nuova piattaforma della casa di Kyoto...
Leggi la news completa: [Aggiornata] Nintendo NX: la nuova piattaforma sarà un ibrido tra console casalinga e portatile?

 

[In evidenza]

 

Questo è il topic ufficiale relativo a rumors e news su NX. 

Postate qui ogni argomento e post correlato, per evitare eccessive dispersioni ;)


Modificata da Watanabe, 28 February 2016 - 01:57 PM.
Reso topic ufficiale NX


#2
Guest_foxmolder74eYe

Guest_foxmolder74eYe
  • Gruppo: Ospiti
Mah se avesse veramente le specifiche tecniche di una One o di una 4 con il prezzo di $ 149,99 non sarebbe male...

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

se così fosse mi sa che sotto i 250 non si va...



#4
- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3121

verrà lanciata sicuramente a 400 euro conoscendo la nintendo attuale

 

Comunque l'idea della console ibrida mi piace molto, a patto che continuino a svilupparere anche giochi pensati per la home.

Il tutto dovrebbe essere accompagnato da un profilo unico, e sarei felice


Modificata da - Sonic 1 Naomi, 17 October 2015 - 10:36 AM.


#5
Future Trunks ssj2

Future Trunks ssj2
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088

A me basta che continuino a supportare per un po' la Wii U... di cui sono un nuovo e felice possessore  ;)


Modificata da Future Trunks ssj2, 17 October 2015 - 11:06 AM.


#6
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323

A me basta che continuino a supportare per un po' la Wii U... di cui sono un nuovo e felice possessore ;)

E che ci sia la retrocompatibilità su NX. Secondo me questa volta potrebbe fare la differenza, pensate a quanta gente non ha comprato la Wii U ma era tentata per quella manciata di giochi, con NX avrebbe una ragione in più per comprarla.

#7
Roberto Scottini

Roberto Scottini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 105

E che ci sia la retrocompatibilità su NX. Secondo me questa volta potrebbe fare la differenza, pensate a quanta gente non ha comprato la Wii U ma era tentata per quella manciata di giochi, con NX avrebbe una ragione in più per comprarla.


Sono d'accordo, in questo caso sarebbe determinante. Retrocompatibiità, prezzo abbordabile, potenza adeguata e diversificazione dalle concorrenti nei controlli e nella user experience la renderebbero appetibile a molti. Ne farebbero inoltre una perfetta 2a console, anche solo per i titoli first party.

#8
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786
Console home con controller che funge da portatile anche indipendente?

Infattibile, costerebbe troppo.

#9
AntoM

AntoM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 748

Retrocompatibilità, controller che fa da portatile, sistema ibrido, performance limitate dal basso costo...

Il peggio possibile e immaginabile tutto insieme.



#10
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14590
Quanta negatività... :asd:
Spero che Nintendo smentisca tutto questo pessimismo...
E se non lk farà, amen. :asd:

#11
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21052

Il sistema unico è la via più ragionevole, lo dico da anni. Sperando che il lancio sia organizzato meglio di quello che fu per wii. Fermo restando che a sto giro se non ci sono almeno 3 giochi che mi interessano (e non port vecchi) al lancio non gliela prendo.

Io spero che la retrocompatibilità NON ci sia. La retrocompatibilità è più una zavorra che altro. Volete giocare quella decina di giochi che meritano per Wii U? Vi comprate il Wii U che tanto ad NX uscito vi tireranno dietro.


Modificata da SpiralOut, 17 October 2015 - 04:01 PM.


#12
maxter85

maxter85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 296

A me basta che continuino a supportare per un po' la Wii U... di cui sono un nuovo e felice possessore ;)

Tranquillo, ne hai già di roba da giocare comunque, io ce l'ho da un anno e ancora non ho finito i titoli interessanti/ capolavori. A dirla tutta ( anche se so di essere controcorrente) Wii u mi ha fatto reinnamorare di Nintendo, dopo la mia personalissima delusione con Wii di cui sto recuperando ora alcuni giochi pur detestando il Wii mote.

#13
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

cmq la news originale dice che forse i 2 sistemi "avvistati" come parte del kit di sviluppo ( ....software. quindi non so nemmeno se si può parlare di kit vero e proprio ) sono parti di un unico sistema. e forse invece sono 2 parti che lavorano in modo indipendente.

 

io sono ripetitivo...ma imho quello che è stato visto è un ambiente di sviluppo unico per 2 console distinte. una home e una portatile.

che quindi avranno una line up molto simile ( anche se dovessero avere hw molto diversi come prestazioni : psvita-ps4 )



#14
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

perchè una console home potente come ps4....che poi ha un gamepad tipo wiiu che si stacca e te lo porti in giro come psvita...bho. mi sembra una cosa non realizzabile. l'ibrido fatto così è il modo per far crollare pure il loro bastione rappresentato dalla console portatile.

 

quanto verrebbe a costare una roba del genere? 400€ minimo....ps4 a fine 2016 costerà 300€ con 2-3 giochi in bundle... sarebbe un massacro.

 

 

se la portatile costa + di 200€ possono pure chiudere baracca. l'ibrido che qualcuno ha creduto di vedere nell indiscrezione del WSJ costerebbe troppo. oppure dovrebbe scendere a compromessi molto forti come performance grafiche per starci dentro con un prezzo ragionevole.



#15
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6283

cmq la news originale dice che forse i 2 sistemi "avvistati" come parte del kit di sviluppo ( ....software. quindi non so nemmeno se si può parlare di kit vero e proprio ) sono parti di un unico sistema. e forse invece sono 2 parti che lavorano in modo indipendente.

io sono ripetitivo...ma imho quello che è stato visto è un ambiente di sviluppo unico per 2 console distinte. una home e una portatile.
che quindi avranno una line up molto simile ( anche se dovessero avere hw molto diversi come prestazioni : psvita-ps4 )


Per quello che si sa fino a oggi non è una tua opinione. Dovrebbe probabilmente essere come hai detto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo