Vai al contenuto

Venerdi 13: "Ki Ki Ki, Ma Ma Ma" SimulatorFriday the 13th: The Game. Kickstarter

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#16
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Mannaggia tapatalk e telefonino, non apre na mazza.
Vedo dopo sul pc grazie!
Posso guardare tutti gli horror e ridere ma pg come Jason, proprio perché killer in un certo senso credibili, mi fanno molto effetto

Adesso vorrei proporre anche il kickstarter di Cabal, per chi se lo ricorda.

 

Mammasanta cosa hai citato. Dritto al cuore. 1000 punti.

Uno dei miei film horror  preferiti di sempre.

 

Anni fa mi ero addirittura autoimposto di dover "amare" la versione per AMIGA (Nightbreed, titolo originale). Ma rimediai solo parecchi mal di testa e sensi di nausea. :(

 



#17
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Purtoppo un "Alien Isolation" non capita spesso.

 

Alien film ha una fanbase molto molto molto più ampia di quanto non ha la saga Venerdì 13, pur essendo un cult.



#18
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

 

Alien film ha una fanbase molto molto molto più ampia di quanto non ha la saga Venerdì 13, pur essendo un cult.

 

Molto probabilmente (anzi, senz'altro).

Ma non necessariamente ciò rappresenta un infallibile presupposto causa/conseguenza per avere un VG di qualità, a mio parere.

Penso, ad esempio, ad un Chronicles of Riddick o ad un Dune 2. Giusto per citare i primi che mi vengono in mente.



#19
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

Molto probabilmente (anzi, senz'altro).

Ma non necessariamente ciò rappresenta un infallibile presupposto causa/conseguenza per avere un VG di qualità, a mio parere.

 

 

Non lo è, se si considerano poi le porcherie prodotte prima di Isolation... :D Mi riferivo più che altro al fatto che sono stati bruciati giochi su giochi della saga Alien prima di arrivare al grandissimo isolation, e alien è decisamente più robusta commercialmente come saga rispetto a Venerdì 13. C'è molto più margine di "manovra".

Qui lo sviluppo parte già in sordina con kickstarter, il che non è necessariamente un male (anzi), ma ci sono già dei compromessi che probabilmente sarebbero presenti in maniera minore rispetto a qualcosa di più mainstream. Fondi, sviluppatori, risorse.. ecc ecc..

Ecco hai fatto l'esempio giusto: per alien esiste Isolation, chissà che non arrivi qualcosa con quella qualità  anche per saghe più di nicchia tipo Halloween e Venerdì 13. Quasi impossibile, certo, anzi impossibile, però chissà...



#20
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Concordo.

 

Ma poi quanti e quali giochi dedicati a Jason sono stati creati fino ad ora (senza considerare le comparsate come in Mortal Kombat)?

Boh, io mi ricordo un gioco per NES e la rippata (fichissima) Splatterhouse.

 

 

Io vorrei solo un GRANDISSIMO e memorabile VG dedicato solo ed esclusivamente a Predator.

Ma questa....è un'altra storia.



#21
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Sei più sul genere Fanta horror di quanto non lo sia io.
Io non ho memoria di un gioco reputabile tra Buon gioco e capolavoro ispirato a film horror puri. Viceversa Sì.
Poi se capita un predator non gli sputo addosso, sticazzi.

Temo siamo comunque oltretutto fuori tempo massimo per la rievocazione 80's nell horror :(

#22
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

 
Mammasanta cosa hai citato. Dritto al cuore. 1000 punti.
Uno dei miei film horror  preferiti di sempre.
 
Anni fa mi ero addirittura autoimposto di dover "amare" la versione per AMIGA (Nightbreed, titolo originale). Ma rimediai solo parecchi mal di testa e sensi di nausea. :(
 
https://www.youtube....h?v=H_er_scc9hA

Cacchiarola, manco sapevo di quel giochino. Mi risparmio i mal di testa però.
Più che un film comunque, una leggenda. La tragedia è che ho perso il fotolibro di Cabal, con tutti i retroscena, foto bellissime e descrizioni dettagliate di ogni mostro

Concordo.
 
Ma poi quanti e quali giochi dedicati a Jason sono stati creati fino ad ora (senza considerare le comparsate come in Mortal Kombat)?
Boh, io mi ricordo un gioco per NES e la rippata (fichissima) Splatterhouse.
 
 
Io vorrei solo un GRANDISSIMO e memorabile VG dedicato solo ed esclusivamente a Predator.
Ma questa....è un'altra storia.

Ecco un altro esempio, giusto. Io direi basato sul primo in tutto e per tutto con la doppia campagna (prima nei panni del soldato e poi nei panni di predator)

--------

Con venerdì 13 comunque non è facile inqudrare il genere. Fosse per me sarebbe un'avventura horror, ma chi se la filerebbe?

#23
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

Sei più sul genere Fanta horror di quanto non lo sia io.
Io non ho memoria di un gioco reputabile tra Buon gioco e capolavoro ispirato a film horror puri. Viceversa Sì.
Poi se capita un predator non gli sputo addosso, sticazzi.

Temo siamo comunque oltretutto fuori tempo massimo per la rievocazione 80's nell horror :(

Imho non è mai fuori tempo massimo anzi, 3 decadi dopo rischiano di riaccendere l'interesse se reinterpreti in chiave attuale

#24
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Imho non è mai fuori tempo massimo anzi, 3 decadi dopo rischiano di riaccendere l'interesse se reinterpreti in chiave attuale

 

Si tratta di accendere, non riaccendere, visto si parla di più di 30 anni fa e non è un mistero che la maggior parte dei gamers sia sotto i 30 e la saga probabilmente neanche la conoscono. Se a questo ci aggiungi che è sì cult, ma per gli appassionti di quell'epoca sopratutto (ben diverso come dicevo il discorso di Alien) e quindi abbastanza di nicchia in senso assoluto, va da sè che il bacino di utenza sarà molto modesto.

Lodevole il tentativo di rievocare questo cult e riprorlo in salsa ludica, ma non credo che sia un gioco con queste velleità ad accedere l'interesse di chi la saga non la conosce neanche.

Ci vorrebbe un progetto molto più robusto di questo, ma chi si assume il rischio oggi? Nessuno..



#25
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

Sono d'accordo con te sul fatto che questo progetto non può certo creare nuovi fans, è ovviamente indirizzato verso i vecchi fans. Occorrerebbe un titolo AAA improbabilissimo.

Tuttavia, prima mi riferivo proprio a quelli che non lo conoscono: proprio perché non hanno ricordi, miti e ossessioni da purtisti che possono trovare interessanti un personaggio ed un'atmosfera fuori dai tempi, ma rivisitata.

Un pò come i Pink Floyd che hanno un sacco di fan giovanissimi (e non possono certo aver assistito manco ad 1 concerto).

Scommetterei che anche film come i Guerrieri della Notte, farebbero di nuovo furore in ver. rivisitata.



#26
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Nemmeno gli sviluppatori si aspettavano chissà quale supporto. Infatti lo stretch goal finale è relativamente basso: 700.000 dollari.

Hanno raccolto 275.000 dollari in 24 ore.

E si sta verificando un sempre più crescente passaparola mediatico che sta stupendo gli stessi sviluppatori.

 

Attualmente sono a 405.000 dollari raccolti. E mancano ancora 27 giorni di raccolta fondi.

Direi che l'obiettivo finale è raggiungibilissimo.

Anzi: facile che si ottenga di più in modo da poter ulteriormente ampliare il progetto (fondamentalmente multiplayer, ma con una modalità Single Ply prevista: vestiremo direttamente i panni di Jason).

 

Gli sviluppatori stanno lavorando a stretto contatto con le figure coinvolte nella serie cinematografica originale (musicisti, attori, registi, produttori, come Cunningham, Savini, Hodder, Manfredini).

Considerando che dovrebbe uscire il prossimo anno un nuovo Venerdì 13 (da quel che ho capito NON collegato con il reboot di qualche anno fa, ma una vera e propria genesi dove vengono spiegate le origini di Jason e altri dettagli), il gioco potrebbe godere di una cassa di risonanza non indifferente (nel caso il film riscuota un discreto successo).

Ma potrebbero anche invertirsi i ruoli (il gioco potrebbe risultare ficherrimo e fare da mega spot per il film).

Vedremo.

 

Intanto sto leggendo interviste abbastanza promettenti a proposito delle meccaniche del gioco (lato multi, ovviamente).

 

 

Comunque ho deciso di diventare backer ufficiale.

 

Ho offerto 50 dollari per il pacchetto "EARLY-BIRD FRIEND TILL THE END 2-PACK"

 

Contenuti:​

 

* One additional Digital Download Key for a friend
* In-Game credit under "Special Thanks"
* Digital Download Key on either PC, Xbox One, or PS4
* Digital Wallpaper Pack 1
* Our eternal gratitude & a heartfelt "Thank You..."



#27
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Sono d'accordo con te sul fatto che questo progetto non può certo creare nuovi fans, è ovviamente indirizzato verso i vecchi fans. Occorrerebbe un titolo AAA improbabilissimo.

Tuttavia, prima mi riferivo proprio a quelli che non lo conoscono: proprio perché non hanno ricordi, miti e ossessioni da purtisti che possono trovare interessanti un personaggio ed un'atmosfera fuori dai tempi, ma rivisitata.

Un pò come i Pink Floyd che hanno un sacco di fan giovanissimi (e non possono certo aver assistito manco ad 1 concerto).

Scommetterei che anche film come i Guerrieri della Notte, farebbero di nuovo furore in ver. rivisitata.

 

Ah beh se lo fa probabilmente la sh più grande del mondo che è R* (come fece appunto con The Warriors) direi può fare centro.

Ma ci vuole gente capace, un budget alto, tanta pubblicità e molto altro... cose che solo le sh più grandi possono permettersi.



#28
nonmorto

nonmorto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5470

Io sono un grande appassionato di horror, sopratutto quello di sostanza a tema killer seriale made in '80's. Venerdì 13 è una saga che adoro (e dico tutta, anche i capitoli più deboli, ergo tutti i sequel dal secondo capitolo in poi, mi sono piaciuti a modo loro..), per quanto io nutra molta più profonda ammirazione per Michael Myers, il Dr. Loomis e il loro creatore. :D
Tuttavia... non sento la mancanza di un gioco ispirato alla saga di Venerdì 13. Perchè io vorrei un survival horror con i controcazzi, magari uno spin off, dove si deve fuggire da Jason arrangiandosi come si può, dove c'è splatter, tensione, brutalità.. cioè un gioco che ricrei quell'atmosfera puramente 80's.
Ergo un videogioco che oggi al 99% sarebbe un flop clamoroso, commercialmente, e che quindi non ci sarà mai.
 
Questo progetto mi lascia totalmente indifferente, purtroppo.


mai giocato ad alien?

#29
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 


 

Ecco hai fatto l'esempio giusto: per alien esiste Isolation, chissà che non arrivi qualcosa con quella qualità  anche per saghe più di nicchia tipo Halloween e Venerdì 13.

 

:D



#30
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

12112319_1206456339369862_37296494279821

 

12105715_1206273756054787_63623870349042 

 

12132500_1204019882946841_71894399037993

 

12091419_1204019856280177_51082499702689

 

12091158_1204019819613514_12588742956057

 

12094859_1204019816280181_52024229383532

 

 

10683689_1206614692687360_54184098922889

 

 

 

 

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo