Vai al contenuto

Il topic delle scimmiateArgomenti e domande a random sui picchiaduro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#91
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

effettivamente devo dire che l'analisi fatta su Shun'Ei non è male, l'incoerenza di colori e di look/personalità, effettivamente c'è! Ciononostante il personaggio mi piace! Adoro le sue tecniche e cmq sia, a suo modo rispecchia gli adolescenti di oggi (in Oriente)!

 

 

Certo, non lo trovo riuscito come un Ash Crimson oppure K', ma lo stesso Ash è cambiato parecchio tra KOF 2003, oppure KOF MI RA e KOF XIII!

 

Questo vuol dire che SNK potrebbe ridiscutere il look di Shun'Ei! QUanto a tecniche però, lo trovo riuscitissimo

Più che cambiato nel XIII Ash svela le sue reali intenzioni, però nel complesso resta un pg abbastanza riuscito. Quanto a Shun'ei il problema non è l'abbigliamento/look (potrebbe benissimo seguire la filosofia "Chi se ne frega degli altri, io mi vesto come voglio"), ma la sua attuale debole caratterizzazione, ripeto attuale perché con Kof XV la SNK avrà sicuramente modo di approfondire il pg. 



#92
massimo the cat

massimo the cat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2023

No no, io lo trovo proprio cambiato!! Nel XIII sembra decisamente più giovane che nel 2003!

 

Ha anche un modo di camminare completamente diverso, ed ha un volto decisamente più simpatico!
 

Mi sembra cambiato proprio


Modificata da massimo the cat, 04 May 2017 - 01:28 PM.


#93
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

No no, io lo trovo proprio cambiato!! Nel XII sembra decisamente più giovane che nel 2003!
 
Ha anche un modo di camminare completamente diverso, ed ha un volto decisamente più simpatico!
 
Mi sembra cambiato proprio


A me non sembra cambiato drasticamente, giusto la camminata e la posa di partenza, per il resto vedo semplici ritocchi.

#94
massimo the cat

massimo the cat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2023

Per me il cambiamento è abbastanza incisivo!!

 

Ricordo che avevo letto un'intervista anni fa, in cui si diceva che l'idea dietro Ash Crimson era quella di creare un personaggio che stesse antipatico al primo sguardo, ed in effetti in KOF 2003 rende questa idea, anche nell'introduzione!

 

In KOF XIII a me sembra quasi un'altra cosa!!! Look e tecniche sono rimaste invariate ma la standing pose, il modo di camminare, la posa quando si accuccia a terra ed il suo viso di default, mi rimandano un'idea fortemente rivista del personaggio.  E' praticamente diventato simpatico; ha più l'aria da "furbetto" che da uno "antipatico"!

 

Non mi  sembra un cambiamento da poco


Modificata da massimo the cat, 04 May 2017 - 01:32 PM.


#95
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

io direi che da come si atteggia sta più antipatico nel XII/XIII che nel 03.



#96
massimo the cat

massimo the cat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2023

io direi che da come si atteggia sta più antipatico nel XII/XIII che nel 03.

 

 

:gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:

 

 

allora è una percezione tutta mia  ;)



#97
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518

Se volessi costruirmi un hitbox dove dovrei cercare i materiali e quanto mi verrebbe a  costare rispetto a comprarne uno nuovo? Nell'unico sito che son riuscito a  trovare  stanno in vendita  a 200 cucuzze?



#98
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Giusto per non inquinare il topic originale pongo qui una mia teoria sul fatto che The King of Fighters XV potrebbe essere il nuovo apice della serie insieme al '98 ed al 2002 (l'UM specialmente). 

 

Gameplay: La SNK (allora SNK playmore) stava sviluppando, anche se lentamente, Kof XIV già prima di essere acquisita dalla Millenium Ledo, quindi quando è avvenuta l'acquisizione una parte del gioco era ormai ben definita e aveva più senso portare avanti (stesso motivo per cui i personaggi Pachinko non sono stati eliminati malgrado la SNK ha abbandonato il mercato Pachinko, questo perché parte del gioco era ormai definito e quindi aveva senso portarlo avanti che rifare parti del gioco  allungando i tempi di sviluppo e danneggiando il già debole budget a disposizione). Ora che Kof XIV sembra essere bello che definito e considerando che i cinesi amano alla follia Kof '97 (ed in parte anche il '98 in quanto ha il gameplay simile, ma preferiscono il '97 per il fattore narrativo assente nel '98)  la SNK potrebbe per Kof XV realizzare un gameplay che si avvicina agli stili del '97 e '98 arricchito di qualche nuova meccanica e meccaniche prese dai capitoli successivi al '98 (le SuperCancel e le mosse EX) per esempio) in modo da favorire principalmente i cinesi, ma anche il resto del mondo (alza la mano chi detesta Kof '97 e Kof '98 XD?). 

 

Personaggi: Kof XIV è stato il capitolo che ha introdotto la più alta quantità di pg inediti (ben 14-15 escludendo i Boss, raramente resi giocabili o fanno ritorno nei capitoli successivi a meno che non si chiama Rugal, Nakoruru e i pg Pachinko) per Kof XV mi aspetto un ridimensionamento degli inediti (3-4 massimo 5 non di più) ed un recupero molto ridotto delle new entry del XIV (mi aspetto Shun'ei, Meitenkun e Mian in primis sia perché in principio l'Hero/China Team era composto da loro tre, l'idea di mettere il maestro Tung è stata decisa dopo perché la SNK intende creare una storia che spiega perché i tre faranno squadra, così avevo letto questa teoria da vari forum stranieri) e sopratutto un grande recupero di pg provenienti dai precedenti capitoli della serie (Blue Mary, Oswald, Gato, Elisabeth ecc...) anche per diversificare il Roster dal XIV (sarebbe deludente se il roster del XV sarebbe per 3/4 uguale a quello del XIV). Non mi aspetto un Roster radicalmente cambiato come in Kof XI, ma sfruttando il nuovo standard dei 50 pg circa è più facile recuperare pg dai capitoli del passato). Ci si può anche aspettare anche l'arrivo di Hotaru (visto che compare come Npc da diversi capitoli, l'idea di renderla giocabile in un Kof sta per concretizzarsi....) e forse anche di Chizuru (che è molto popolare in Cina, ma anche in generale nel mondo intero). Insomma pg da recuperare e "ripresentare" al pubblico ed ai nuovi fan ce ne sono, dipende dal coraggio della SNK di riproporre, non tutti in Kof XV, tutti i pg, magari il loro livello di popolarità è cambiato nel corso degli anni. Se farà ritorno l'Alternate World Team (Nakoruru funziona bene o in un Team del genere o come solista) bisogna creare un successore spirituale di Love Heart (in quanto la SNK dopo Kof XIV non può più usare tale pg).  

 

Stage e storia: Per gli stage spero vivamente che portano avanti la tradizione che ogni Team  abbia il suo stage personale (ed un mio sogno sarebbe una nave da crociera come stage) e che vengano aggiunti gli effetti meteorologici (pioggia, neve, forti raffiche di vento...., in modo da proporre una maggiore varietà ambientale. Non in tutti gli stage, ma in una parte si). Riguardo alla storia è difficile farsi delle idee precise, ma considerando che Gaidel (il padre biologico di Leona) non è mai stato presentato formalmente con un suo design vero e proprio in Kof XV potrebbe presentarsi la sua occasione. Poi secondo me il Boss finale sarà il mostro blu (e penso che sarà una femmina anche se non ho prove concrete) anche se Verse farà comunque una sua apparizione. 

 

Poi come modalità di gioco non ho grandi pretese, basta le stesse modalità del XIV (compresa l'Arcade da 10 stage) con il recupero della modalità personalizzazione da Kof XIII (praticamente tutti hanno fatto notare l'assenza di tale modalità nel XIV). Riguardo al resto del Team nei fondali (come nei Kof '94-'98) era molto richiesta dai fan durante lo sviluppo del XIV, ma bisogna vedere se la SNK sarà in grado di farlo per Kof XV. 

 

Secondo questa mia tesi e sul fatto che potrebbe esserci lo zampino della Millenium Ledo per Kof XV (per favorire in primis il pubblico cinese) credo che Kof XV potrebbe diventare il nuovo apice della serie. 


Modificata da Maxbazer, 29 June 2017 - 09:42 AM.


#99
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Riguardo i personaggi da mettere in KoF XV eliminerei dal roster del XIV senza pensarci due volte: 

 

Nakoruru, siamo sinceri è forzatissima e non centra davvero nulla con la serie

Hein, mi è sempre sembrato un tappabuchi e davvero poco ispirato

Nelson, bella storia personale ma ha il carisma di un calzino 

Bandeiras, altro tappabuchi dovrebbe essere un simpatico personaggio caricaturale ma non ce la fa

Alice, è puro fanservice non se ne sentiva l'esigenza

Gang Il, troppo impersonale sia come caratterizzazione che combat system

Love Heart, anche lei come la sua compagna di squadra è molto forzata come presenza

Chang & Choi, capisco siano popolari in Korea ma sono due personaggi davvero pessimi in tutto

Maxima, mi ha sempre fatto schifo, ok è una cosa mia ma davvero lo odio

 

Personaggi che terrei ma con modifiche:

 

Zarina, è divertente da giocare e con un discreto moveset ma esteticamente è tremenda

Dinosaurs, bel personaggio ma non fa quello che ci si aspetterebbe perchè per essere un wrestler ha poche prese. Lo modificherei per avvicinarlo a King di Tekken come stile di gioco

Sylvie & Xanadu, ci stanno come personaggi fuori di testa e sono ben caratterizzati ma sono troppo limitati come moveset. Personaggi del genere dovrebbero avere attacchi folli e molto più imprevedibili

Mian, molto limitata quando è a terra avrebbe bisogno di più varietà

 

Personaggi che terrei ma con modifiche minori:

 

Mui Mui, ha un eccellente mix-up e se la cava bene un po' in tutto ma devono incastrarla meglio nella storia e darle qualche anno in più, starebbe bene insieme e personaggi come Hotaru o Xiangfei

Luong, bel personaggio basato sui calci ma le manca qualcosina nel combat system

Kukri, forse uno dei più riusciti tra i nuovi personaggi, di lui cambierei solo il range di alcune special che sono molto situazionali.

 

Per il resto direi che vanno bene tutti, mi piacerebbe in futuro rivedere come "new entry" o in sostituzione di altri personaggi: Gato, Hotaru, Xiangfei, Blue Mary, Ash, Adel, Hinako, Shen, Eiji, Lin, Hwa, Xiao Lon, Goenitz, Krizalid, Mr Big.


Modificata da Rei978, 29 June 2017 - 10:55 AM.


#100
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Riguardo i personaggi da mettere in KoF XV eliminerei dal roster del XIV senza pensarci due volte: 

 

Nakoruru, siamo sinceri è forzatissima e non centra davvero nulla con la serie

Hein, mi è sempre sembrato un tappabuchi e davvero poco ispirato

Nelson, bella storia personale ma ha il carisma di un calzino 

Bandeiras, altro tappabuchi dovrebbe essere un simpatico personaggio caricaturale ma non ce la fa

Alice, è puro fanservice non se ne sentiva l'esigenza

Gang Il, troppo impersonale sia come caratterizzazione che combat system

Love Heart, anche lei come la sua compagna di squadra è molto forzata come presenza

Chang & Choi, capisco siano popolari in Korea ma sono due personaggi davvero pessimi in tutto

Maxima, mi ha sempre fatto schifo, ok è una cosa mia ma davvero lo odio

 

Personaggi che terrei ma con modifiche:

 

Zarina, è divertente da giocare e con un discreto moveset ma esteticamente è tremenda

Dinosaurs, bel personaggio ma non fa quello che ci si aspetterebbe perchè per essere un wrestler ha poche prese. Lo modificherei per avvicinarlo a King di Tekken come stile di gioco

Sylvie & Xanadu, ci stanno come personaggi fuori di testa e sono ben caratterizzati ma sono troppo limitati come moveset. Personaggi del genere dovrebbero avere attacchi folli e molto più imprevedibili

Mian, molto limitata quando è a terra avrebbe bisogno di più varietà

 

Personaggi che terrei ma con modifiche minori:

 

Mui Mui, ha un eccellente mix-up e se la cava bene un po' in tutto ma devono incastrarla meglio nella storia e darle qualche anno in più, starebbe bene insieme e personaggi come Hotaru o Xiangfei

Luong, bel personaggio basato sui calci ma le manca qualcosina nel combat system

Kukri, forse uno dei più riusciti tra i nuovi personaggi, di lui cambierei solo il range di alcune special che sono molto situazionali.

 

Per il resto direi che vanno bene tutti, mi piacerebbe in futuro rivedere come "new entry" o in sostituzione di altri personaggi: Gato, Hotaru, Xiangfei, Blue Mary, Ash, Adel, Hinako, Shen, Eiji, Lin, Hwa, Xiao Lon, Goenitz, Krizalid, Mr Big.

 

Riguardo a Dinosaur va visto come un pg situazionale come Iori senza poteri di Kof XII/XIII (che doveva essere stato un gioco solo, ma a causa dell'incompletezza di Kof XII la SNK con il XIII non ha fatto altro che, a grandi linee, "completare" Kof XII cambiando il gameplay), quindi per Kof XV potrebbe tornare l'originale Tizoc.

 

Per Love Heart la SNK non ha più i diritti quindi aspettiamoci un successore spirituale o qualcosa del genere (volendo sognare ci vedrei Red Goblin di Metal Slug) che aggiusta i difetti di Love Heart.

 

Per Nakoruru non so, potrebbe essere vista come una forzatura, ma vista la sua importanza nella storia (come entità buona che contrasta Verse ed aiuta Shun'ei) è difficile vederla sparire. Probabilmente quando l'attuale saga si concluderà (probabilmente con il lontanissimo Kof XVI) Nakoruru sparirà dal mondo di Kof e resterà in quello di Samurai Shodown. L'alternate world Team (aka Another World Team) come dice il nome stesso è un Team composto da pg che solitamente non troveresti in un Kof. Si in principio ospitava i pg Pachinko, ma ora che la divisione Pachinko è stata smantellata la SNK deve rivedere i piani per tale Team per Kof XV oppure possono tranquillamente mettere Nakoruru come pg solista e creare successori spirituali per Love Heart e Mui Mui e così l'Alternate World Team non esisterà più. 


Modificata da Maxbazer, 29 June 2017 - 11:15 AM.


#101
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970
Se malauguratamente la SNK non facesse uscire KOF XV, il contraccolpo psicologico per diversi appassionati potrebbe essere devastante :sisi:

Modificata da Okuyasu, 29 June 2017 - 12:29 PM.


#102
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Se malauguratamente la SNK non facesse uscire KOF XV, il contraccolpo psicologico per diversi appassionati potrebbe essere devastante :sisi:

Posso immaginare che sia scherzoso il tuo post ;)

 

Comunque è una mia teoria (con qualche mio desiderio) sul perché Kof XV potrebbe essere il nuovo apice della serie o meglio ancora una replica dei Kof '97/'98 (come gameplay)

 

Millenium Ledo (cinese) + i cinesi amano alla follia Kof '97* La Millenium Ledo potrebbe chiedere alla SNK di ripescare/reinterpretare il gameplay di Kof '97 = Kof XV

 

Poi come ho già detto Kof XV uscirà tra due-tre anni circa, quindi tempo per fare teorie ed ipotesi c'è, perché non usarlo ;)?



#103
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Riguardo a Dinosaur va visto come un pg situazionale come Iori senza poteri di Kof XII/XIII (che doveva essere stato un gioco solo, ma a causa dell'incompletezza di Kof XII la SNK con il XIII non ha fatto altro che, a grandi linee, "completare" Kof XII cambiando il gameplay), quindi per Kof XV potrebbe tornare l'originale Tizoc.

 

Per Love Heart la SNK non ha più i diritti quindi aspettiamoci un successore spirituale o qualcosa del genere (volendo sognare ci vedrei Red Goblin di Metal Slug) che aggiusta i difetti di Love Heart.

 

Per Nakoruru non so, potrebbe essere vista come una forzatura, ma vista la sua importanza nella storia (come entità buona che contrasta Verse ed aiuta Shun'ei) è difficile vederla sparire. Probabilmente quando l'attuale saga si concluderà (probabilmente con il lontanissimo Kof XVI) Nakoruru sparirà dal mondo di Kof e resterà in quello di Samurai Shodown. L'alternate world Team (aka Another World Team) come dice il nome stesso è un Team composto da pg che solitamente non troveresti in un Kof. Si in principio ospitava i pg Pachinko, ma ora che la divisione Pachinko è stata smantellata la SNK deve rivedere i piani per tale Team per Kof XV oppure possono tranquillamente mettere Nakoruru come pg solista e creare successori spirituali per Love Heart e Mui Mui e così l'Alternate World Team non esisterà più. 

Dinosaur secondo me ha un po' lo stesso problema di sempre dei personaggi wrestler di SNK, non danno l'impressione di essere dei wrestler. Non è un brutto personaggio ma non restituisce il giusto feeling.

 

Un successore spirituale per Love Heart invece non lo vedo necessario perchè non ha meccaniche di gioco così uniche e originali da giustificare un ideale seguito.

 

Nakoruru come personaggio solista è probabile ma non è solo l'Alternate World Team che creerà problemi in futuro, anche l'Official Team non avrà più senso di esistere in KoFXV per cui immagino che i suoi componenti andranno inseriti in altre squadre, spero non vengano eliminati perchè comunque sono piuttosto interessanti tutti e tre.

 

Se malauguratamente la SNK non facesse uscire KOF XV, il contraccolpo psicologico per diversi appassionati potrebbe essere devastante :sisi:

Io sono più preoccupato di come potrebbe venir fuori SFVI :asd:



#104
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970

Io sono più preoccupato di come potrebbe venir fuori SFVI :asd:

 

No io no, sono certo che Capcom fallirà prima, nel nobile intento di ritirare su la baracca con il tanto atteso SSF5. La sede storica crollerà (stile Tana delle Tigri) e tutti gli impiegati saranno costretti a sbarcare il lunario, lavorando come allevatori di vongole. :D



#105
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Dinosaur secondo me ha un po' lo stesso problema di sempre dei personaggi wrestler di SNK, non danno l'impressione di essere dei wrestler. Non è un brutto personaggio ma non restituisce il giusto feeling.

 

Un successore spirituale per Love Heart invece non lo vedo necessario perchè non ha meccaniche di gioco così uniche e originali da giustificare un ideale seguito.

 

Nakoruru come personaggio solista è probabile ma non è solo l'Alternate World Team che creerà problemi in futuro, anche l'Official Team non avrà più senso di esistere in KoFXV per cui immagino che i suoi componenti andranno inseriti in altre squadre, spero non vengano eliminati perchè comunque sono piuttosto interessanti tutti e tre.

 

 

Secondo me Tizoc ritornerà (forse non con Kof XV, ma ritornerà l'originale Tizoc ed è bello da usare, fidati ;)

 

Riguardo a Nakoruru secondo me la SNK ha creato l'Alternate World Team proprio per non introdurre come solista Nakoruru (oltre che per altri motivi già citati), quindi se l'Alternate World Team ritornerà in Kof XV bene altrimenti non so (ok che Love Heart non aveva chissà quali meccaniche uniche e speciali, però se manca un successore spirituale si avrà la percezione di avere un pg in meno o qualcosa del genere, come se lo Slot di Love Heart fosse stato sprecato). Riguardo all'Official Invitation Team era praticamente scontato al 100% che sarebbe stato un Team durato un singolo capitolo(come il Team Yagami di Kof '95 con Billy ed Eiji oppure lo Special Team con Mary, Billy e Yamazaki) e secondo me Mian farà squadra con Shun'ei e Meitenkun (ammetto che mi piacerebbe) e Silvy e Kukri finiranno in altri Team (Kukri sicuro ritorna Silvye non la vedo così necessaria a mio avviso, ma se ritorna un un movelist arricchito e migliorato ben venga). 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo