Vai al contenuto

Il topic delle scimmiateArgomenti e domande a random sui picchiaduro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#76
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

la roba delle fatality lo dice anche che è una constatazione personale, per me che faccio regia è un fastidio enorme. Non c'entra con le animazioni, ma è qualcosa di terribilmente amatoriale il modo di girare quelle fatality

Il punto è che alcune son fatte bene, altre (tante) son girate... senza criterio.
Non da professionisti ma da gente che non ha idea di cosa siano regia e montaggio e si mettono a fare cose a caso che per loro sono fighe senza seguire uno schema o un criterio preciso.
(qualità che dimostrano di avere in altri campi come tantissime scene cinematiche girate con tutti i crismi. Probabilmente ci lavorano persone diverse :P )

#77
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

Il punto è che alcune son fatte bene, altre (tante) son girate... senza criterio.
Non da professionisti ma da gente che non ha idea di cosa siano regia e montaggio e si mettono a fare cose a caso che per loro sono fighe senza seguire uno schema o un criterio preciso.
(qualità che dimostrano di avere in altri campi come tantissime scene cinematiche girate con tutti i crismi. Probabilmente ci lavorano persone diverse :P )

ma francamente credo siano ripensamenti all'ultimo, perchè è anche dispendioso per loro fare una scena che poi non porta a nulla. Cioè fai l'animazione precisa del cuore pendente nel buco del petto e poi passi ad altro? Non ha senso, se l'idea iniziale fosse stata quella di tagliare subito la faccia, non avrebbero mai fatto l'animazione del cuore che cade... 

 

Almeno spero siano ripensamenti, altrimenti oltre che un pessimo lavoro sarebbe uno stupido lavoro



#78
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

NetherRealm è riuscita a fare dell'incapacità tecnica un tratto distintivo, le loro animazioni sono subito riconoscibili nella loro scattosità e approssimazione, il problema che avranno ora sarà mantenere nel tempo questa cosa visto che è stata canonizzata ed è anche amata dai fan. Un miglioramento verrebbe visto come un tradimento e un'omologazione agli altri giochi. 

Comunque a livello di regia il peggio dello schifo l'ho visto nelle Ultimate di KI, in confronto le fatality di MKXL sono dei capolavori.

 

Comunque il tipo ha pubblicato anche un video suii colori dei personaggi nei picchiaduro e perchè in KoF14 Shun'ei fa schifo  :eheh:

 


Modificata da Rei978, 03 May 2017 - 06:12 PM.


#79
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

ma francamente credo siano ripensamenti all'ultimo, perchè è anche dispendioso per loro fare una scena che poi non porta a nulla. Cioè fai l'animazione precisa del cuore pendente nel buco del petto e poi passi ad altro? Non ha senso, se l'idea iniziale fosse stata quella di tagliare subito la faccia, non avrebbero mai fatto l'animazione del cuore che cade...

Perchè tu parti dal presupposto che sia tutto realizzato da un inizio A ad una fine B senza sprechi, senza refusi, senza roba tagliata fuori e con le idee precise.
Qui non è colpa di Netherealm, è semplicemente impossibile perchè lo sviluppo di un videogioco non funziona così e ci sono un sacco di tempi morti e di attività che si fermano e ti costringono a fare altro.

Quelle fatality potrebbero tranquillamente essere il risultato di un planning fatto male e di una persona che ha dovuto rispettare scadenze e ha rilasciato qualcosa di accettabile con gli asset e il materiale che aveva a disposizione..
Magari altra gente che si occupa di fare le animazioni (che magari non sono le stesse persone che poi le combinano e fanno la "regia" della scena) invece di stare a grattarsi i pollici e in attesa di sapere cosa fare o non fare, si son messi a realizzare 50 animazioni random scollegate, e magari 30 di quelle poi son state utilizzate mixate insieme da un'altra persona (regista) che ha cercato di fare qualcosa che rispondesse ai suoi gusti personali ma senza un reale progetto e in tempi ristretti.


Sto tirando a caso ovviamente, ma ti assicuro che è uno scenario molto credibile.
Tante altre son fatte molto bene e le cutscene son quasi tutte eccellenti (anche come animazioni) quindi è evidente che hanno un team molto ampio con tante persone e che non tutto è stato fatto dall'inizio alla fine sempre dalle stesse persone, fine.

#80
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Un miglioramento verrebbe visto come un tradimento e un'omologazione agli giochi.

Su questo hai ragione, l'ho pensato anche io.
Però di fatto i miglioramenti costanti ci sono ad ogni episodio. Lenti, ma ci sono. Quindi forse così la gente si arrabbierà meno, boh.

Comunque a livello di regia il peggio dello schifo l'ho visto nelle Ultimate di KI, in confronto le fatality di MKXL sono dei capolavori.

Vabbè quelle lasciamo perdere, per carità...

#81
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Ah cmq il video di Shun'ei non l'ho visto ma è piuttosto orribile pure per me come design.
Una gamba alzata e l'altra no, la giacca che si regge sulle spalle per magia, le cuffie... mamma mia, terribile Shun'ei per me.

Edit:
Ok visto il video di Shun'ei, direi che 'sto tizio ha ragione da vendere. Non è che Shun'ei è "brutto", è solo che è una combinazione incoerente di idee diverse che non stanno bene insieme ma sembrano mixate un po' a caso. Della serie "boh, proviamo se funziona dai!" tipo lanciamo la freccetta e speriamo di colpire il bersaglio insomma.
Da qualche parte il bersaglio l'ha colpito, x fortuna, ma siamo purtroppo molto lontani dal centro imho.

Modificata da Akumasama, 03 May 2017 - 05:59 PM.


#82
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

Perchè tu parti dal presupposto che sia tutto realizzato da un inizio A ad una fine B senza sprechi, senza refusi, senza roba tagliata fuori e con le idee precise.
Qui non è colpa di Netherealm, è semplicemente impossibile perchè lo sviluppo di un videogioco non funziona così e ci sono un sacco di tempi morti e di attività che si fermano e ti costringono a fare altro.

Quelle fatality potrebbero tranquillamente essere il risultato di un planning fatto male e di una persona che ha dovuto rispettare scadenze e ha rilasciato qualcosa di accettabile con gli asset e il materiale che aveva a disposizione..
Magari altra gente che si occupa di fare le animazioni (che magari non sono le stesse persone che poi le combinano e fanno la "regia" della scena) invece di stare a grattarsi i pollici e in attesa di sapere cosa fare o non fare, si son messi a realizzare 50 animazioni random scollegate, e magari 30 di quelle poi son state utilizzate mixate insieme da un'altra persona (regista) che ha cercato di fare qualcosa che rispondesse ai suoi gusti personali ma senza un reale progetto e in tempi ristretti.


Sto tirando a caso ovviamente, ma ti assicuro che è uno scenario molto credibile.
Tante altre son fatte molto bene e le cutscene son quasi tutte eccellenti (anche come animazioni) quindi è evidente che hanno un team molto ampio con tante persone e che non tutto è stato fatto dall'inizio alla fine sempre dalle stesse persone, fine.

guarda che lo so, ma non è uno scenario normale per una produzione. O se è così, alla fine si nasconde. CI deve essere una direzioni unica, qui è mappazzone di idee



#83
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Ah cmq il video di Shun'ei non l'ho visto ma è piuttosto orribile pure per me come design.
Una gamba alzata e l'altra no, la giacca che si regge sulle spalle per magia, le cuffie... mamma mia, terribile Shun'ei per me.

Edit:
Ok visto il video di Shun'ei, direi che 'sto tizio ha ragione da vendere. Non è che Shun'ei è "brutto", è solo che è una combinazione incoerente di idee diverse che non stanno bene insieme ma sembrano mixate un po' a caso. Della serie "boh, proviamo se funziona dai!" tipo lanciamo la freccetta e speriamo di colpire il bersaglio insomma.
Da qualche parte il bersaglio l'ha colpito, x fortuna, ma siamo purtroppo molto lontani dal centro imho.

E' puramente una questione di gusti, ma secondo me quello che non ha funzionato bene in Shun'ei non è il design (a me piacciono gli abbigliamenti super tamarri con cuffie, giacca e pantalone alzato solo da un lato sa tanto di "Chi se ne importa di cosa ne pensano gli altri, io mi vesto come voglio :)), ma la caratterizzazione visto che in Kof XIV (unico gioco in cui è apparso) si presenta come il classico ragazzo buono un po' ribelle, con Ash si erano impegnati decisamente di più sia sul design (che può piacere o no) sia sulla caratterizzazione, ma forse a Shun'ei bisognerebbe assolutamente dargli una seconda chance con Kof XV, magari il mio giudizio su Shun'ei può cambiare. 



#84
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ah cmq il video di Shun'ei non l'ho visto ma è piuttosto orribile pure per me come design.
Una gamba alzata e l'altra no, la giacca che si regge sulle spalle per magia, le cuffie... mamma mia, terribile Shun'ei per me.

Edit:
Ok visto il video di Shun'ei, direi che 'sto tizio ha ragione da vendere. Non è che Shun'ei è "brutto", è solo che è una combinazione incoerente di idee diverse che non stanno bene insieme ma sembrano mixate un po' a caso. Della serie "boh, proviamo se funziona dai!" tipo lanciamo la freccetta e speriamo di colpire il bersaglio insomma.
Da qualche parte il bersaglio l'ha colpito, x fortuna, ma siamo purtroppo molto lontani dal centro imho.

E' un arlecchino di idee ma a me Shun'ei non dispiace, bisogna anche dire che è stato fatto per andare incontro ai gusti dei cinesi, che ne sappiano noi di cosa piace a loro ?



#85
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24554
Comunque il tipo ha pubblicato anche un video suii colori dei personaggi nei picchiaduro e perchè in KoF14 Shun'ei fa schifo  :eheh:

 

 

Capisco che può non piacere ma non è un design casuale, si rifà a uno stile molto in voga in cina e in molti anime.

 

692bef978d87c722f83e118d8e494469.jpgSaiki-Kusuo-no-%CE%A8-nan-Capture-560x362305830-cepg5ekohmwv.jpg



#86
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

ma francamente credo siano ripensamenti all'ultimo, perchè è anche dispendioso per loro fare una scena che poi non porta a nulla. Cioè fai l'animazione precisa del cuore pendente nel buco del petto e poi passi ad altro? Non ha senso, se l'idea iniziale fosse stata quella di tagliare subito la faccia, non avrebbero mai fatto l'animazione del cuore che cade... 
 
Almeno spero siano ripensamenti, altrimenti oltre che un pessimo lavoro sarebbe uno stupido lavoro

credo invece siano fatte nell'ottica del "facciamole più casinare possibili che alla gente piace vedere gli squartamenti"...una sorta di visione giocosa, divertente e divertita ed infantile dell'ammazzare la gente, come se queste morti fossero pensate da un ragazzino che predilige l'eccesso ad una consequenzialità logica delle azioni

Per me ci sta, proprio perchè MK si pone in un piano extra esagerato, cercando uno splatter che porti lo spettatore a farsi pure una risata.



#87
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

 

Capisco che può non piacere ma non è un design casuale, si rifà a uno stile molto in voga in cina e in molti anime.

 

 

ma infatti la creazione Shunei non era stata affidata ad un team di giovani proprio per renderlo accattivante al pubblico asiatico?

 

per me invece dice molto il suo chara design...è lo specchio della cultura pop moderna di quelle popolazioni, esattamente come lo era Iori nel 95.

Della serie....se dovessi creare un personaggio giovane per giovani, qui in italia, gli metterei il risvoltino ai pantaloni e caviglie nude (o forse ora vanne i calzettoni di spunga fino alle ginocchia....boh), che fa orrore ma è quello che la moda fa girare ora.

 

e poi dai, se mi critica Ash, che è un capolavoro di stile come raramente si sono visti, sto tizio mi perde molto -_-

 

peggio di shunei in kof14 ce ne sono altri, tipo il maggiordono di geese che manco ricordo come si chiama



#88
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Il maggiordomo di Geese è banale e bruttino ma coerente.
Shun'ei no.

Il tizio criticava quello più che dire è brutto/bello, e ha ragione da vendere. Shun'ei è un personaggio realizzato in modo molto incoerente. L'estetica non rispecchia la caratterizzazione del personaggio che è quello che solitamente succede in un BEU.

#89
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

bhe si può dire che è un fashion blogger e tutto si spiega :lol:

 

è un caspita di studentello moderno posseduto da dei poteri bipolari...con ste premesse non poteva che essere esteticamente confuso. :P



#90
massimo the cat

massimo the cat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2022

effettivamente devo dire che l'analisi fatta su Shun'Ei non è male, l'incoerenza di colori e di look/personalità, effettivamente c'è! Ciononostante il personaggio mi piace! Adoro le sue tecniche e cmq sia, a suo modo rispecchia gli adolescenti di oggi (in Oriente)!

 

 

Certo, non lo trovo riuscito come un Ash Crimson oppure K', ma lo stesso Ash è cambiato parecchio tra KOF 2003, oppure KOF MI RA e KOF XIII!

 

Questo vuol dire che SNK potrebbe ridiscutere il look di Shun'Ei! QUanto a tecniche però, lo trovo riuscitissimo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo