ma francamente credo siano ripensamenti all'ultimo, perchè è anche dispendioso per loro fare una scena che poi non porta a nulla. Cioè fai l'animazione precisa del cuore pendente nel buco del petto e poi passi ad altro? Non ha senso, se l'idea iniziale fosse stata quella di tagliare subito la faccia, non avrebbero mai fatto l'animazione del cuore che cade...
Perchè tu parti dal presupposto che sia tutto realizzato da un inizio A ad una fine B senza sprechi, senza refusi, senza roba tagliata fuori e con le idee precise.
Qui non è colpa di Netherealm, è semplicemente impossibile perchè lo sviluppo di un videogioco non funziona così e ci sono un sacco di tempi morti e di attività che si fermano e ti costringono a fare altro.
Quelle fatality potrebbero tranquillamente essere il risultato di un planning fatto male e di una persona che ha dovuto rispettare scadenze e ha rilasciato qualcosa di accettabile con gli asset e il materiale che aveva a disposizione..
Magari altra gente che si occupa di fare le animazioni (che magari non sono le stesse persone che poi le combinano e fanno la "regia" della scena) invece di stare a grattarsi i pollici e in attesa di sapere cosa fare o non fare, si son messi a realizzare 50 animazioni random scollegate, e magari 30 di quelle poi son state utilizzate mixate insieme da un'altra persona (regista) che ha cercato di fare qualcosa che rispondesse ai suoi gusti personali ma senza un reale progetto e in tempi ristretti.
Sto tirando a caso ovviamente, ma ti assicuro che è uno scenario molto credibile.
Tante altre son fatte molto bene e le cutscene son quasi tutte eccellenti (anche come animazioni) quindi è evidente che hanno un team molto ampio con tante persone e che non tutto è stato fatto dall'inizio alla fine sempre dalle stesse persone, fine.