Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 2.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/07

pc configurazioni hw

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 8039 risposte

#6886
Foofighter

Foofighter
  • Che differenza c'è, tra amare e farsi male?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1940
Prodotto Quantita Prezzo Intel Core i7-7700 3,6 GHz (Kaby Lake) Socket 1151 - Boxato 1 369,90 Asus GeForce GTX 1070 STRIX 8G Gaming, 8192 MB GDDR5 1 599,00 Corsair Force Series LS SATA III SSD 2.5 rev.B - 480GB 1 234,90 Corsair SoDimm DDR4 PC4-19200, 2.400 Mhz, C16 - Kit 16GB (2x 8GB) 1 149,90 Enermax Ostrog - Nero/Bianco 1 59,90 Asus ROG MAXIMUS IX HERO, Intel Z270 Mainboard - Socket 1151 1 309,90 Enermax MaxPro 80Plus - 500 Watt 1 59,90 Microsoft Windows 10 Pro, 64 Bit - OEM (Italiano) 1 169,90
Totale Ordine € 1.953,30
 

 

 

 

Ho provato a buttare giù qualcosa su Drako.it.

 

Sono indeciso su velocità delle Ram, eventuali dissipatori e ventole aggiuntive ed SSD (cercavo Samsung, con il quale mi ci ero trovato bene).



#6887
Psicopatico

Psicopatico
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 421
Ciao a tutti,

è arrivato il momento di cercare una scheda grafica. Sono qui per chiedervi consiglio.
Non sono così espertissimo, ma seguo un pò le discussioni e cerco di informarmi quando posso.

Sono alla ricerca di una scheda grafica NVIDIA.
Credo mi "basti" una GTX 1060, dato il fattore limitante della risoluzione del monitor (1920x1200@60Hz).

Ora viene la cosa interessante: Vorrei avere la possibilità, in un secondo tempo, di sostituire il ventolame con degli aftermarket "standard" da 120mm (produttori ce ne sono talmente tanti che non ne nomino nemmeno uno).
Eventualmente poi potrei anche pensare di mettere un AIO a liquido, una cosa semplice ma funzionale.

Ora la domanda fatidica: quale marca/modello posso cercare che soddisfi tali requisiti?
E poi, in un secondo tempo: dove pensate che si possa trovarla senza che mi spennino :P ?

Grazie

#6888
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Coi processori non K meglio una scheda madre H270 così risparmi un po'

 

Ram puoi andare di 3200Mhz CL15

 

Alimentatore prendilo buono, almeno 80+ Gold e non meno di 550w (altrimenti sei al limite)

 

SSD puoi prendere un Samsung 850 Evo da 250Gb (anche M.2 se la scheda madre è predisposta) + HDD da 1Tb tipo Caviar Blue



#6889
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao a tutti,

è arrivato il momento di cercare una scheda grafica. Sono qui per chiedervi consiglio.
Non sono così espertissimo, ma seguo un pò le discussioni e cerco di informarmi quando posso.

Sono alla ricerca di una scheda grafica NVIDIA.
Credo mi "basti" una GTX 1060, dato il fattore limitante della risoluzione del monitor (1920x1200@60Hz).

Ora viene la cosa interessante: Vorrei avere la possibilità, in un secondo tempo, di sostituire il ventolame con degli aftermarket "standard" da 120mm (produttori ce ne sono talmente tanti che non ne nomino nemmeno uno).
Eventualmente poi potrei anche pensare di mettere un AIO a liquido, una cosa semplice ma funzionale.

Ora la domanda fatidica: quale marca/modello posso cercare che soddisfi tali requisiti?
E poi, in un secondo tempo: dove pensate che si possa trovarla senza che mi spennino :P ?

Grazie

 

Adesso non è proprio il periodo per comprare una VGA, per via della poca disponibilità hanno prezzi gonfiati a dismisura. Detto questo, se prendi una versione già ben dissipata non hai motivo di cambiarlo



#6890
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Ragazzi dovrei comprare un case bianco ,considerate che ho una 1080 gtx,sotto i 90€ se possibile grazie ,semplice senza pacchianitá :D

#6891
Psicopatico

Psicopatico
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 421

 
Adesso non è proprio il periodo per comprare una VGA, per via della poca disponibilità hanno prezzi gonfiati a dismisura. Detto questo, se prendi una versione già ben dissipata non hai motivo di cambiarlo

Mh quello che mi dici non è che sia proprio una bella cosa. Voglio sperare che la poca disponibilità sia una cosa temporanea.

Il mio discorso ventole è legato - come è facile intuire - alla silenziosità.
Credo di non aver mai avuto una scheda video che dopo un pò non cominciasse a cigolare o ad assomigliare ad una turbina.

Il mio cabinet ora è silenziosissimo, dopo che ho sostituito tutte le ventole (sei da 120mm e due da 80mm) con delle aftermarket silenziose. Ma lo è al punto che le cose che fanno più rumore ora sono gli hard-disk e la ventola dell'alimentatore (che non ha il controllo di rotazione ma è solo on-off, e non si può sostituire :( ).
Ovviamente vorrei che così continuasse ad essere, motivo per cui cerco già una scheda predisposta.

Poi, non è che mi serve *ADESSO*. La mia attuale non si è guastata, ma continua egregiamente a fare il suo sporco lavoro.
Mi interessa intanto sapere dove andare a parare.

Modificata da Psicopatico, 17 August 2017 - 01:12 PM.


#6892
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi dovrei comprare un case bianco ,considerate che ho una 1080 gtx,sotto i 90€ se possibile grazie ,semplice senza pacchianitá :D

 

In Win 101 :sisi:

 

https://www.eprice.i... WIN/d-10568883

 

Mh quello che mi dici non è che sia proprio una bella cosa. Voglio sperare che la poca disponibilità sia una cosa temporanea.

Il mio discorso ventole è legato - come è facile intuire - alla silenziosità.
Credo di non aver mai avuto una scheda video che dopo un pò non cominciasse a cigolare o ad assomigliare ad una turbina.

Il mio cabinet ora è silenziosissimo, dopo che ho sostituito tutte le ventole (sei da 120mm e due da 80mm) con delle aftermarket silenziose. Ma lo è al punto che le cose che fanno più rumore ora sono gli hard-disk e la ventola dell'alimentatore (che non ha il controllo di rotazione ma è solo on-off, e non si può sostituire :( ).
Ovviamente vorrei che così continuasse ad essere, motivo per cui cerco già una scheda predisposta.

Poi, non è che mi serve *ADESSO*. La mia attuale non si è guastata, ma continua egregiamente a fare il suo sporco lavoro.
Mi interessa intanto sapere dove andare a parare.

 

È un po' che non ti informi vero? Per i dischi puoi passare agli SSD, che essendo privi di parti meccaniche in movimento non producono alcun suono, mentre le schede video hanno quasi tutte dei sistemi per cui, sotto una certa percentuale di utilizzo fermano proprio le ventole. Se ancora non ti basta, esistono dei pannelli fonoassorbenti da posizionare nei punti strategici del case, ma di contro avrai temperature un pelo più alte



#6893
Foofighter

Foofighter
  • Che differenza c'è, tra amare e farsi male?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1940

Coi processori non K meglio una scheda madre H270 così risparmi un po'
 
Ram puoi andare di 3200Mhz CL15
 
Alimentatore prendilo buono, almeno 80+ Gold e non meno di 550w (altrimenti sei al limite)
 
SSD puoi prendere un Samsung 850 Evo da 250Gb (anche M.2 se la scheda madre è predisposta) + HDD da 1Tb tipo Caviar Blue

Quindi mi consiglieresti comunque di cercare i pezzi su siti differenti, cercando il prezzo più basso?
Per dissipatori e ventole come mi regolo? Tipo devo controllare se il processore abbia il suo dissipatore ed il case abbia già delle ventole aggiuntive?
Ssd Samsung, c'è tanta differenza tra versione Evo e quella Pro?
Grazie.

Inviato dal mio SGP771 utilizzando Tapatalk

#6894
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se devi farlo assemblare, chiaramente devi prendere tutto nello stesso negozio, altrimenti vedi dove costa meno (anche se alla fine con le spedizioni non risparmi granché).

 

Verifica che il processore abbia il suo dissipatore, per i case di solito hanno una ventola già montata, lo leggi nella scheda tecnica comunque

 

SSD puoi prendere un 850 Evo che va benissimo



#6895
Foofighter

Foofighter
  • Che differenza c'è, tra amare e farsi male?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1940

Se devi farlo assemblare, chiaramente devi prendere tutto nello stesso negozio, altrimenti vedi dove costa meno (anche se alla fine con le spedizioni non risparmi granché).

 

Verifica che il processore abbia il suo dissipatore, per i case di solito hanno una ventola già montata, lo leggi nella scheda tecnica comunque

 

SSD puoi prendere un 850 Evo che va benissimo

Grazie.



#6896
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Ragazzi dovrei comprare un case bianco ,considerate che ho una 1080 gtx,sotto i 90€ se possibile grazie ,semplice senza pacchianitá :D

 

altra alternativa:

P400S



#6897
Psicopatico

Psicopatico
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 421

È un po' che non ti informi vero? Per i dischi puoi passare agli SSD, che essendo privi di parti meccaniche in movimento non producono alcun suono, mentre le schede video hanno quasi tutte dei sistemi per cui, sotto una certa percentuale di utilizzo fermano proprio le ventole. Se ancora non ti basta, esistono dei pannelli fonoassorbenti da posizionare nei punti strategici del case, ma di contro avrai temperature un pelo più alte

Ho solo scritto che il rumore più intenso è dato dai dischi, non che danno fastidio :)
Ho un array medio/grossino, e per via dei costi gli SSD sono al momento fuori dai giochi.

Ni, mi informo solo a spot (ovvero senza continuità).
In questo caso ho letto che in genere le schede "reference" sono sconsigliate.
In particolar modo per la 1060 è sconsigliato il liquido perchè tanto già di suo scalda molto poco. Ci sta, penso che lo escluderò dall'idea.

Ho trovato un'esempio googlando di una Gigabyte windforce con un Artic turbo che fa faville ad un prezzo accettabilissimo (il dissi, non la scheda :( ).
Si torna quindi un pò alla domanda iniziale: quali altri marche/modello sono facilmente predisposte ai ventolozzi aftermarket?
Tiro a caso? Come ne ho beccata una googlando ne beccherò altre? E poi decido solo in base al fattore prezzo/disponibilità?

#6898
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Che io sappia i dissi aftermarket richiedono il pcb reference, quindi devi guardare quello



#6899
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

 
altra alternativa:
P400S

Bianco?

#6900
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

C'è anche bianco

 

Phanteks-Eclipse-P400-Midi-Tower-Tempere






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo