Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 2.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/07

pc configurazioni hw

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 8039 risposte

#6856
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

Ciao ragazzi avevo intenzione di fare upgrade al mio PC. La 770 comincia ad arrancare con gli ultimi giochi.
Ecco il mio bolide attuale datato dic 2013

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Scheda Madre MSI Z87-G45 Gaming Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

"Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, Nero" hanno acquistato anche questi articoli.

VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC GV-N770OC-4GD Core 1137 1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI DP HDMI WINDFORCE 3X 450W Cooling Sistem


Fisco a cambiare solo la VGA? Avevo pensato di prendere una 1060 per andare avanti per un paio di anni, sarebbe compatibile con la mia mobo? È fattibile?

Grazie ragazzi

 

servirebbe conoscere l'alimentatore (giusto per sfizio) e il case (per le dimensioni).

 

In ogni caso 1060 6GB mi raccomando. Non pagarla più di 300€ altrimenti è un furto... purtroppo è il periodo peggiore (da due mesi a questa parte) per le gpu. Pochissima disponibilità han alzati tutti i prezzi (le stanno comprando per usarle per guadagnarci con le cryptomonete, discorso lungo)

 

attualmente l'unica che vedo è questa: https://www.amazon.i...ywords=1060 6gb



#6857
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

 
servirebbe conoscere l'alimentatore (giusto per sfizio) e il case (per le dimensioni).
 
In ogni caso 1060 6GB mi raccomando. Non pagarla più di 300 altrimenti è un furto... purtroppo è il periodo peggiore (da due mesi a questa parte) per le gpu. Pochissima disponibilità han alzati tutti i prezzi (le stanno comprando per usarle per guadagnarci con le cryptomonete, discorso lungo)
 
attualmente l'unica che vedo è questa: https://www.amazon.i...ywords=1060 6gb

L'ali è il Corsair cx600m
Case Corsair c70

Come sono le zotac?
I 6gb sono essenziali?

Per l'acquisto comunque posso tranquillamente aspettare qualche settimana se i prezzi tornano più bassi.

Io stavo vedendo i prezzi della versione MSI perché ricordo che la mobo dava qualche boost alle VGA MSI ma ora non ricordo di preciso in cosa e se ne vale realmente la pena.
Solo che i prezzi Delle MSI mi sembrano i più alti.

Modificata da Super_Sonic, 09 August 2017 - 03:16 PM.


#6858
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

L'ali è il Corsair cx600m
Case Corsair c70

Come sono le zotac?
I 6gb sono essenziali?

Per l'acquisto comunque posso tranquillamente aspettare qualche settimana se i prezzi tornano più bassi.

Io stavo vedendo i prezzi della versione MSI perché ricordo che la mobo dava qualche boost alle VGA MSI ma ora non ricordo di preciso in cosa e se ne vale realmente la pena.
Solo che i prezzi Delle MSI mi sembrano i più alti.

 

tutto ok, quella zotac è pure mini (174mm). (nel tuo case ci stanno 320mm di gpu al massimo)

 

Le 3GB sono meno potenti e sopratutto nei giochi 3GB OGGI sono pochi per quella potenza... GTX1050Ti ha 4GB per dire ma molta meno potenza.

Le 3GB si evitano come la peste nera.

 

E' da aprile che i prezzi sono così, se vedi disponibilità a prezzo congruo compra, altrimenti rimani a bocca asciutta.

Il boost che dici era avvertibile su altre serie, su queste no... una vale l'altra praticamente.



#6859
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

tutto ok, quella zotac è pure mini (174mm). (nel tuo case ci stanno 320mm di gpu al massimo)
 
Le 3GB sono meno potenti e sopratutto nei giochi 3GB OGGI sono pochi per quella potenza... GTX1050Ti ha 4GB per dire ma molta meno potenza.
Le 3GB si evitano come la peste nera.
 
E' da aprile che i prezzi sono così, se vedi disponibilità a prezzo congruo compra, altrimenti rimani a bocca asciutta.
Il boost che dici era avvertibile su altre serie, su queste no... una vale l'altra praticamente.


Ok grazie. Monitorerò i prezzi.

#6860
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per dire, la mia 1060 6G l'avevo pagata 260€ questo inverno :sisi:



#6861
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
E non ho capito. In questi mesi tutti a farmare bitcoin con le 1060?

#6862
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

480/570/580/1060 sono quelle che hanno il miglior rapporto MH/w, quindi i miners hanno fatto razzia cancellandole dal mercato



#6863
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

E non ho capito. In questi mesi tutti a farmare bitcoin con le 1060?

 

TechSport-ETH-850x1338.png

 

rapportale al prezzo e anche al consumo che hanno le migliori sono 470/480/570/580, poi c'è la 1070, la 1060... finite quelle c'è incetta di tutto quello che può produrre ETH



#6864
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

480/570/580/1060 sono quelle che hanno il miglior rapporto MH/w, quindi i miners hanno fatto razzia cancellandole dal mercato


Addirittura cancellandole dal mercato, wow.
Vabbè se la trovo a prezzo decente bene altrimenti rimando se la situazione è questa

#6865
LibertY

LibertY
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69
Raga ciao a tutti! È da un po' che non vi seguivo più per una cosa o un' altra ma vedo che siete sempre attivi e pronti a dare una mano! Ora bando alle ciance. In un futuro più o meno prossimo (ottobre) io e mio papà vorremo farci un bel PC da gaming che si aggiri in torno ai 1000/1200€. Ora la domanda è..che componenti prendere per avere un PC abbastanza cazzuto? Altra cosa..pazzia mia del momento, mi è venuta voglia di farlo con il raffreddamento a liquido...stando su quella cifra è possibile o andrei a rinunciare a qualche pezzo (scheda video, processore ecc) meglio? Grazie a tutti guyz!!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

#6866
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dipende da che tipo di liquido intendi, se custom con radiatori, vasche, tubi, raccordi, ecc. o un semplice dissipatore chiuso. Nel primo caso puoi anche dire addio a metà del budget :P

 

nella cifra devono starci anche monitor e periferiche varie?



#6867
LibertY

LibertY
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69

Dipende da che tipo di liquido intendi, se custom con radiatori, vasche, tubi, raccordi, ecc. o un semplice dissipatore chiuso. Nel primo caso puoi anche dire addio a metà del budget
 
nella cifra devono starci anche monitor e periferiche varie?

Ok allora abbandono l idea del raffreddamento a liquido..:D no comuqnue solo hardware da mettere dentro il case con case compreso (questo si).

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Modificata da LibertY, 11 August 2017 - 05:05 PM.


#6868
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai qualche preferenza sul tipo di case? Linee pulite o qualcosa di tamarro?



#6869
LibertY

LibertY
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69

Hai qualche preferenza sul tipo di case? Linee pulite o qualcosa di tamarro?

Meglio linee pulite..:)

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

#6870
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se non ti interessa fare overclock del processore si può metterne uno bloccato e risparmiare qualcosa per puntare a una 1070. I prezzi sono presi dal sito Taocomputer, che offre anche il servizio di assemblaggio

 

hd1t5tb.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo