Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 2.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/07

pc configurazioni hw

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 8039 risposte

#6346
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341
Altra domanda stupida... Mi dite tutto l'occorrente per l'assemblaggio di un PC nuovo?
Faccio un esempio stupido... Fascette(nel mio caso le comprende il case) ma tipo la pasta dissipante??

#6347
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

SE usi il dissipatore originale la pasta è già applicata, ma per sicurezza (se sbagli a montarlo la devi rimettere) prendi un tubetto della Noctua NT-H1. Le fascette che ti danno col case sono pochine, quindi un sacchetto fa sempre comodo, e poi un bel cacciavite di quelli magnetici



#6348
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

Approfitto di voi  :sese:

 

con questa configurazione

5Ak2EFj.jpg

La GPU é la KFA2 GTX1060 da 6 GB

 

quale monitor affianchereste?

 

Asus VC239H

 

 

AOC I2481FXH

 

Ammetto di avere un debole per l'AOC per una questione di design.

 

So che ASUS ha 5ms come tempo di risposta mentre l' AOC 4ms  ( differenza che mai apprezzerò)

 

Dite la vostra....

....per favore  :sese:  :sese:  :sese:  :sese:



#6349
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

per risparmiare c'è il PLS samsung

 

AOC è la seconda scelta solo perché costa un filo di più... ne averò consigliati qui una decina e tutti soddisfatti :)



#6350
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

per risparmiare c'è il PLS samsung

 

AOC è la seconda scelta solo perché costa un filo di più... ne averò consigliati qui una decina e tutti soddisfatti :)

Qual'è il samsung perdonami  :fg:  forse questo:

 

Samsung S24F350

Modificata da Neos_85, 30 May 2017 - 01:57 PM.


#6351
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

 

Qual'è il samsung perdonami  :fg:  forse questo:

 

Samsung S24F350

 

 

https://www.amazon.i...rds=samsung pls

 

 

ma a te avevo consigliato il bianco diverso per via della presenza del freesync coadiuvato con la 580 :sisi: ora che hai una 1060 è inutile e potresti valutare il must buy senza alcun adaptive sync



#6352
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

 

 

https://www.amazon.i...rds=samsung pls

 

 

ma a te avevo consigliato il bianco diverso per via della presenza del freesync coadiuvato con la 580 :sisi: ora che hai una 1060 è inutile e potresti valutare il must buy senza alcun adaptive sync

 

In italiano please  :sese:  :saluta:  :asd:  :statistiche:  :sisi:


Modificata da Neos_85, 30 May 2017 - 02:12 PM.


#6353
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per la 1060 KFA2 consiglio la versione EXOC (che è quella che ho io). Costa un pelo di più ma li vale tutti :sisi:



#6354
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

 

 

In italiano please  :sese:  :saluta:  :asd:  :statistiche:  :sisi:

 

adaptive sync è la tecnologia che sincronizza lo schermo con i frame generati dalla scheda video. Questo porta ad una fluidità senza precedenti.

Per garantirti questo serviva l'accoppiata monitor samsung bianco freesync (il primo che ti ho linkato) con una qualsiasi gpu AMD (come la 580 che ti avevo linkato).

 

Prendendo la 1060 (nvidia) questa ha una tecnologia proprietaria e si chiama g-sync. I monitor gsync costano 200€ in più per il modulo hardware per garantire questa sincronia.

 

Visto che ora hai preso 1060 ecco che è inutile prendere uno schermo samsung bianco che supporta la tecnologia che va con gpu AMD. Possiamo spendere 20€ in meno e prendere il samsung che ti ho linkato sopra.

 

Quindi si ricapitola:

 

monitor freesync che ora ti è inutile, ottimi colori

 

monitor senza alcuna sincronia, ottimi colori (PLS), ottimo prezzo, must buy

 

monitor senza alcuna sincronia, ottimi colori (IPS), buonissimo prezzo, linea gargantuesca

 

la scelta è tua, ho visto di persona il secondo versione 27", ed il terzo 24" (dire che sia figo è riduttivo)



#6355
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

Un mouse decente ( anche a filo) non dico da gaming da € 25,00?? :fg:



#6356
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

 

adaptive sync è la tecnologia che sincronizza lo schermo con i frame generati dalla scheda video. Questo porta ad una fluidità senza precedenti.

Per garantirti questo serviva l'accoppiata monitor samsung bianco freesync (il primo che ti ho linkato) con una qualsiasi gpu AMD (come la 580 che ti avevo linkato).

 

Prendendo la 1060 (nvidia) questa ha una tecnologia proprietaria e si chiama g-sync. I monitor gsync costano 200€ in più per il modulo hardware per garantire questa sincronia.

 

Visto che ora hai preso 1060 ecco che è inutile prendere uno schermo samsung bianco che supporta la tecnologia che va con gpu AMD. Possiamo spendere 20€ in meno e prendere il samsung che ti ho linkato sopra.

 

Quindi si ricapitola:

 

monitor freesync che ora ti è inutile, ottimi colori

 

monitor senza alcuna sincronia, ottimi colori (PLS), ottimo prezzo, must buy

 

monitor senza alcuna sincronia, ottimi colori (IPS), buonissimo prezzo, linea gargantuesca

 

la scelta è tua, ho visto di persona il secondo versione 27", ed il terzo 24" (dire che sia figo è riduttivo)

Ok vado di AOC  :ph34r:



#6357
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Come mouse economico il caro vecchio Sharkoon Fireglider è sempre ottimo ;)



#6358
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

Come mouse economico il caro vecchio Sharkoon Fireglider è sempre ottimo ;)

Tamarria portami via mi viene da dire  :sese:  :sese:



#6359
Guest_Saitama_owleYe

Guest_Saitama_owleYe
  • Gruppo: Ospiti

ciao ragazzi avrei scelto finalmente la configurazione del mio pc e vorrei partire con gli acquisti.

se prendessi tutti i ho trovato un sito che componenti da mazon spenderei di più, percio facendo qualche richerca ho trovato un sito che mi propone la gtx 1060 windforce da 6GB a circa 40 euro in meno rispetto ad amazon. non metto il link per ovvi motivi  :ph34r: ma si chiama puntocomshop.

voi che dite, posso fidarmi? lo conoscete?

ho visto  varie recensioni in giro a riguardo e mi sembra abbastanza affidabile, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ne sa qualcosa e cosa ne pensa



#6360
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tamarria portami via mi viene da dire  :sese:  :sese:

 

C'è anche la versione "liscia" senza fiamme :P






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo