Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 2.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/07

pc configurazioni hw

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 8039 risposte

#6316
Guest_Saitama_owleYe

Guest_Saitama_owleYe
  • Gruppo: Ospiti

 

attualmente hai una console? Diciamo che per avere una buona macchina serve spendere abbastanza (se non il doppio) di una top console. Questo solo per avere gli stessi dettagli e filtri usati. Il risparmio viene dopo con giochi meno costosi ma inizialmente la spesa è importante. Per questo consiglierei di valutare bene se non valga la pena ps4pro e scorpio. Entrambe hanno una scheda video pari ad una RX470 la prima, e ad una RX580 la seconda circa. Andare sotto significa giocare ad un livello più basso e può non valerne la pena.

Chiaramente il problema non si pone per chi vuole il pc (magari per lavoro) e sopratutto vuole le sue esclusive.

Quindi valuta bene se è il caso :)

 

Un pc cmq ti potrà far girare ad una fluidità maggiore ogni cosa, basterà calare dettagli e avrai i tuoi 60fps... cosa che su console non puoi fare ed è tutto o quasi predefinito. La scelta porta con se una certa conoscenza base che molti non hanno voglia e tempo da spenderci. Problemi al pc, driver da aggiornare, windows. Ora è tutto più facile ma non è certo come una console casalinga.

Valuta bene magari sentendo pareri in zona pc (qui ne trovi meno) :)

 

 

intanto ti ringrazio per la risposta  ;)

ti dirò, l' idea di costruirmi una macchina da solo mi alletta non poco, in più avrei la possibilità di aggiornarlo ogni tot, o comunque quando ne avrei voglia, senza contare poi il fatto che diversi giochi (molti) li troverei solo su pc e potrei gestire le impostazioni degli stessi come hai detto tu.

Insomma devo dire che ilmondo pc gaming mi attira sempre di più  :eheh:

 

Possedevo una ps4, ma la vita ti fa prendere strade inaspettate (non ti tedio con i miei fatti personali  :gad2: ) e mi ritorvo senza una postazione fissa da gioco.

Ergo vorrei fare il salto sul PC :fg:  :fg:  :fg:



#6317
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

 

attualmente hai una console? Diciamo che per avere una buona macchina serve spendere abbastanza (se non il doppio) di una top console. Questo solo per avere gli stessi dettagli e filtri usati. Il risparmio viene dopo con giochi meno costosi ma inizialmente la spesa è importante. Per questo consiglierei di valutare bene se non valga la pena ps4pro e scorpio. Entrambe hanno una scheda video pari ad una RX470 la prima, e ad una RX580 la seconda circa. Andare sotto significa giocare ad un livello più basso e può non valerne la pena.

Chiaramente il problema non si pone per chi vuole il pc (magari per lavoro) e sopratutto vuole le sue esclusive.

Quindi valuta bene se è il caso :)

 

Un pc cmq ti potrà far girare ad una fluidità maggiore ogni cosa, basterà calare dettagli e avrai i tuoi 60fps... cosa che su console non puoi fare ed è tutto o quasi predefinito. La scelta porta con se una certa conoscenza base che molti non hanno voglia e tempo da spenderci. Problemi al pc, driver da aggiornare, windows. Ora è tutto più facile ma non è certo come una console casalinga.

Valuta bene magari sentendo pareri in zona pc (qui ne trovi meno) :)

 

 

 

e buttiamoci:

la mobo ok

 

qui vedi la lista delle ram supportate: https://www.msi.com/...l#support-mem-2

le ram sono queste: http://www.corsair.c...6gx4m2b3200c16r

puoi trovare il loro codice: CMK16GX4M2B3200C16R

quindi ok

 

(non mi piace MSI per i BIOS ma è una preferenza personale e basta, quindi non mi dilungo)

 

l'alimentatore mi piace molto

 

case concordo con kenny, l'altro è un'altra cosa proprio

 

la gpu ti consiglierei o la 570 4GB o la 580 8GB... la via di mezzo per me non ha tantissimo senso

 

altra opzione: 1060 6GB + schermo diverso meno costoso (di poco)

ma così perderesti il freesync che ti farà notare fluidi anche 40-50fps. Valuta tu

Dunque la mobo Asrock o Msi per me non fa differenza. Non sono in grado di capirla. Tirerò a sorte.Basta che non venga meno il discorso compatibilità generale e Ram.

 

Discorso scheda video....le RX 570 sono tanto introvabili quanto le 580...e costano uguale...aspettare per aspettare...

 

Discorso case...da qualche parte devo risparmiare e mi sembra ( e vero si ) l'articolo "portante" ma anche il meno tecnologico o soggetto ad "usura" degli altri e quindi ciò su cui risparmiare. Se esistono altri case pari prezzo che ritenete migliori dovete solo dirlo.

 

A questo punto se fossero disponibili su qmaxtech sarebbe anche meglio dato che gran parte della roba penso di prenderla li...

 

Grazie.



#6318
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

 

intanto ti ringrazio per la risposta  ;)

ti dirò, l' idea di costruirmi una macchina da solo mi alletta non poco, in più avrei la possibilità di aggiornarlo ogni tot, o comunque quando ne avrei voglia, senza contare poi il fatto che diversi giochi (molti) li troverei solo su pc e potrei gestire le impostazioni degli stessi come hai detto tu.

Insomma devo dire che ilmondo pc gaming mi attira sempre di più  :eheh:

 

Possedevo una ps4, ma la vita ti fa prendere strade inaspettate (non ti tedio con i miei fatti personali  :gad2: ) e mi ritorvo senza una postazione fissa da gioco.

Ergo vorrei fare il salto sul PC :fg:  :fg:  :fg:

 

ho letto le tue configurazioni sopra... non male ma eviterei come la peste la 1060 3GB, troppo pochi :nono: trovi la gigabyte 6GB windforce a poco più :sisi:

le RX470 e 480 purtroppo ora sono finite... sostituite con 570 e 580 (sono identiche, sempre le stesse, solo pompate di una piccola percentuale).

Così avresti una buona base ma IMHO il processore non ti porterà oltre come scheda grafica se mai vorrai cambiarlo. Su questo preferirei un ryzen con più core logici come un 1400 o 1600 (meglio 1400 per risparmiare)

 

 

Dunque la mobo Asrock o Msi per me non fa differenza. Non sono in grado di capirla. Tirerò a sorte.Basta che non venga meno il discorso compatibilità generale e Ram.

 

Discorso scheda video....le RX 570 sono tanto introvabili quanto le 580...e costano uguale...aspettare per aspettare...

 

Discorso case...da qualche parte devo risparmiare e mi sembra ( e vero si ) l'articolo "portante" ma anche il meno tecnologico o soggetto ad "usura" degli altri e quindi ciò su cui risparmiare. Se esistono altri case pari prezzo che ritenete migliori dovete solo dirlo.

 

A questo punto se fossero disponibili su qmaxtech sarebbe anche meglio dato che gran parte della roba penso di prenderla li...

 

Grazie.

 

le schede sono ancora veramente nuove e la disponibilità nulla :( purtroppo è così.

IMHO che sia Asrock o MSI non ti cambia veramente ;) giusto per la compatibilità segnalata della mobo andrei su MSI :sisi:

 

case a poco poco: bitfenix neos



#6319
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

 

ho letto le tue configurazioni sopra... non male ma eviterei come la peste la 1060 3GB, troppo pochi :nono: trovi la gigabyte 6GB windforce a poco più :sisi:

le RX470 e 480 purtroppo ora sono finite... sostituite con 570 e 580 (sono identiche, sempre le stesse, solo pompate di una piccola percentuale).

Così avresti una buona base ma IMHO il processore non ti porterà oltre come scheda grafica se mai vorrai cambiarlo. Su questo preferirei un ryzen con più core logici come un 1400 o 1600 (meglio 1400 per risparmiare)

 

 

 

le schede sono ancora veramente nuove e la disponibilità nulla :( purtroppo è così.

IMHO che sia Asrock o MSI non ti cambia veramente ;) giusto per la compatibilità segnalata della mobo andrei su MSI :sisi:

 

case a poco poco: bitfenix neos

 

Questo?

 

http://www.qmaxtech....6779445107.html

 

Leggo che ha la ventola posteriore ma non so se abbia le frontali. 

 

Lo Zalman Chasis Z3 Midi Tower mi pare avesse anche le frontali poi dimmi tu.

 

Ora anche l'alimentatore Seasonic non è più disponibile....mannaggia li pescetti...

 

Aspetto solo che torni disponibile il Ryzen 5 1600 poi mi sa che mi conviene cominciare ad acquistare MOBO - RAM - CASE - PROCESSORE - ALIMENTATORE - HDD - 

e aspettare un attimo per la scheda video tra la 580 e la 1060 e di conseguenza monitor.

 

 

Almeno ho le idee un pelino piu chiare rispetto ad una settimana fa.

 

 

Grazie  :kekka:  :kekka:


Modificata da Neos_85, 26 May 2017 - 11:06 AM.


#6320
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

 

Questo?

 

http://www.qmaxtech....6779445107.html

 

Leggo che ha la ventola posteriore ma non so se abbia le frontali. 

 

Lo Zalman Chasis Z3 Midi Tower mi pare avesse anche le frontali poi dimmi tu.

 

Ora anche l'alimentatore Seasonic non è più disponibile....mannaggia li pescetti...

 

sì quello...

eh una ventola costa da 10 ai 20€ in più. E' lì la differenza ;)

 

this?

https://www.amazon.i...ag=tomsforum-21



#6321
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

 

sì quello...

eh una ventola costa da 10 ai 20€ in più. E' lì la differenza ;)

 

this?

https://www.amazon.i...ag=tomsforum-21

Bello questo  :dribble: Quasi quasi... tanto ormai abbiamo sbracato...30€ piu o meno  :eheh:

 

Ha una sola ventola frontale da 120. Ritieni sia necessario aggiungerle o può essere già sufficiente così?

 

Se ho ben capito lo Zalman z3 Plus ha 4 ventole ( una anteriore, una posteriore e 2 sopra) 

http://www.qmaxtech....&fast_search=fs


Modificata da Neos_85, 26 May 2017 - 11:34 AM.


#6322
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Bello questo  :dribble: Quasi quasi... tanto ormai abbiamo sbracato...30€ piu o meno  :eheh:

 

Ha una sola ventola frontale da 120. Ritieni sia necessario aggiungerle o può essere già sufficiente così?

 

Se ho ben capito lo Zalman z3 Plus ha 4 ventole ( una anteriore, una posteriore e 2 sopra) 

http://www.qmaxtech....&fast_search=fs

 

no ne ha 3 di ventole il corsair, leggi anche sui commenti :D è la base base se vuoi



#6323
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

 

no ne ha 3 di ventole il corsair, leggi anche sui commenti :D è la base base se vuoi

uoJ9cQO.jpg



#6324
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

uoJ9cQO.jpg

 

ho visto, forse hanno altri codici (e prezzi se noti)... guarda su amazon  :unsure:

da video di build ne vedo solo una frontale



#6325
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

 

ho visto, forse hanno altri codici (e prezzi se noti)... guarda su amazon  :unsure:

da video di build ne vedo solo una frontale

Rimango della mia idea di usare lo zalman plus.



#6326
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Rimango della mia idea di usare lo zalman plus.

 

:sisi: piglia quello :sisi:



#6327
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

 

:sisi: piglia quello :sisi:

JAJAJAJA mi pentirò lo so  :ph34r:



#6328
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

JAJAJAJA mi pentirò lo so  :ph34r:

 

vai e compra :sisi:

scusa ma non ho la gif apposta :D



#6329
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

 

vai e compra :sisi:

scusa ma non ho la gif apposta :D

Purtroppo mi mancano dei pezzi....l'alimentatore l'ho dovuto sostituire con 

Corsair CX550M Semi-Modular ATX Power Supply, 100- 40V, 550W

 

Va bene uguale?

 

I RYZEN 5 1600 non sono disponibili....e nemmeno la GPU


Modificata da Neos_85, 26 May 2017 - 03:10 PM.


#6330
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Purtroppo mi mancano dei pezzi....l'alimentatore l'ho dovuto sostituire con 

Corsair CX550M Semi-Modular ATX Power Supply, 100- 40V, 550W

 

Va bene uguale?

 

I RYZEN 5 1600 non sono disponibili....e nemmeno la GPU

 

la gpu te l'ho detto... sono nuove :( tocca aspettare

 

taocomputer ha ryzen 1400 ma non il 1600

 

vanno a ruba

 

 

alimentatore va bene






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo