Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 2.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/07

pc configurazioni hw

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 8039 risposte

#5536
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ok, mi stà venendo un ideuzza in mente, quindi ho deciso di passare di qui per ragionarci su.

 

Non so se lo sapete ma c'è il rimborso per schede madri(Z270 only) e schede video ASUS acquistate entro il 31 marzo(fa fede la data sulla fattura) ora dalla tabella che sono riuscito a vedere, una Asus Maximus IX Hero restituisce 50€ e viene attualmente 268,99€ su Amazon, quindi stavo valutando l'opzione di non cedere alle lusinghe AMD ed optare per una classica configurazione intel per gli anni a venire.

 

I7 7700k

Asus Maximus IX Hero

RAM vabbè 16Gb DDR5(perchè no  :asd:  :asd: )

 

Quindi la domanda è, visto che non faccio editing video cosi esagerato da giustificare più core del necessario e nemmeno streaming, ma gioco principalmente ed esclusivamente, quando sarebbe buona come idea ?!

Eventuali ripercussioni future ?! Intel mi presenta un gruppo di alieni per sondarmi l'anno prossimo alla presentazione di coffee lake ?!



#5537
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Ok, mi stà venendo un ideuzza in mente, quindi ho deciso di passare di qui per ragionarci su.

 

Non so se lo sapete ma c'è il rimborso per schede madri(Z270 only) e schede video ASUS acquistate entro il 31 marzo(fa fede la data sulla fattura) ora dalla tabella che sono riuscito a vedere, una Asus Maximus IX Hero restituisce 50€ e viene attualmente 268,99€ su Amazon, quindi stavo valutando l'opzione di non cedere alle lusinghe AMD ed optare per una classica configurazione intel per gli anni a venire.

 

I7 7700k

Asus Maximus IX Hero

RAM vabbè 16Gb DDR5(perchè no  :asd:  :asd: )

 

Quindi la domanda è, visto che non faccio editing video cosi esagerato da giustificare più core del necessario e nemmeno streaming, ma gioco principalmente ed esclusivamente, quando sarebbe buona come idea ?!

Eventuali ripercussioni future ?! Intel mi presenta un gruppo di alieni per sondarmi l'anno prossimo alla presentazione di coffee lake ?!

 

oppure potresti andare su qualche usato garantito :sisi:

ti piemmo

 

 

ripercussioni future: non credo che nei prossimi 3 anni vedrai ammazzato un tale processore... Intel presenterà il 6 core al posto del 7700k in TEORIA. In pratica si vedrà.

Attualmente è la cpu migliore per il gaming in ogni ambito.

Più alzerai la risoluzione più potrai fregartene di avere 4 core, è anche grazie all'ottimo HT Intel che questa cpu regna.



#5538
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ok, perfetto, quindi di base non sarebbe una cattiva idea questa di optare per una classica intel, considerando anche che a fine anno ho in programma l'upgrade del monitor ad uno 1440p per la questione risoluzione ci si rientra anche.

 

E' proprio quel 6 core che mi spaventa ma considerando che con l'I5 ho retto 5 anni direi che con un I7 7700k sarebbe poco realistico non pensare di reggerne altrettanti  :P , soprattutto considerando che sono fermamente conviento per optare per una mobo il più future proof possibile, quindi più cose non utili ora ma utili in futuro ha e meglio è per me, imperativo il connettore USB 3.1 sulla mobo ad esempio.

 

Rimanendo sulle Asus stavo anche valutando una Strix z270E, attualmente a 232,16€ sempre su Amazon, ha solo 5 porte USB ma alla fine posso prendere un espansione da PCI-E e sono a posto  :snape: , mi vedo qualche recensione sulla medesima...

 

*Ora leggo il PM per la questione usato.



#5539
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

un kit tastiera e mouse laser cablati si trova di buona marca a prezzi intorno alle 30?



#5540
gerardo1983

gerardo1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1158
Ciao ragazzi. Avrei in mente questa conf: i7 7700k scheda madre asus z270h gaming e 32 gb ram ddr4 fury 2133 mhz. Ali case gia ce l ho. Gpu ho la rx 480. Con questa conf. Potrei poi fare un crossfire?

#5541
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

un kit tastiera e mouse laser cablati si trova di buona marca a prezzi intorno alle 30?

 

laser non ne conosco

 

Il re dei sensori è Sting qui :sisi:

 

 

Ciao ragazzi. Avrei in mente questa conf: i7 7700k scheda madre asus z270h gaming e 32 gb ram ddr4 fury 2133 mhz. Ali case gia ce l ho. Gpu ho la rx 480. Con questa conf. Potrei poi fare un crossfire?

 

Certo che sì, ma permarranno sempre le stesse problematiche del Cross. E cioè che con gli stessi soldi ti fai una GTX1080 che va semplicemente sempre meglio, consumando meno, scaldando meno e dovrai perderci meno tempo



#5542
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Ok, perfetto, quindi di base non sarebbe una cattiva idea questa di optare per una classica intel, considerando anche che a fine anno ho in programma l'upgrade del monitor ad uno 1440p per la questione risoluzione ci si rientra anche.

 

E' proprio quel 6 core che mi spaventa ma considerando che con l'I5 ho retto 5 anni direi che con un I7 7700k sarebbe poco realistico non pensare di reggerne altrettanti  :P , soprattutto considerando che sono fermamente conviento per optare per una mobo il più future proof possibile, quindi più cose non utili ora ma utili in futuro ha e meglio è per me, imperativo il connettore USB 3.1 sulla mobo ad esempio.

 

Rimanendo sulle Asus stavo anche valutando una Strix z270E, attualmente a 232,16€ sempre su Amazon, ha solo 5 porte USB ma alla fine posso prendere un espansione da PCI-E e sono a posto  :snape: , mi vedo qualche recensione sulla medesima...

 

*Ora leggo il PM per la questione usato.

 

 

 

laser non ne conosco

 

Il re dei sensori è Sting qui :sisi:

 

 

Sting! Ti evoco! :D



#5543
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

laser non ne conosco

 

Il re dei sensori è Sting qui :sisi:

*Re addirittura  :snape: ...

 

Sting! Ti evoco! :D

Non hai sacrificato una vergine evocandomi, quindi ci ho messo un pò ad arrivare  :statistiche: .

 

Comunque, metti in difficoltà anche me sinceramente, una combo mouse/tastiera con mouse laser intorno alle 30  :lenny: .

Il meglio che so risponderti è di acquistare una tastiera a membrana random tra le 15/20 di che sò logitech ed associarle un buon mouse laser sempre sulle 30€, solo che al momento di mouse laser che potrebbero costare poco non me ne vengono in mente molti, c'è lo Sharkoon Drakonia che stava sulle 30 l'ultima volta che lo ho visto, l'Asus Echelon, della corsair l'M65 se lo trovi a poco prezzo, anche se è un mouse che stà sulle 60, oppure sempre corsair il Katar.

Per mouse laser un pò più costosi includi anche lo Steelseries Sensei ed il Razer Mamba.

 

Poi per territorio 15/20€ per il mouse, mi trivi spiazzato  :will2: , che sò prova un VicTsing:

 

https://www.amazon.i...i/dp/B0191IXD64

 

https://www.amazon.i...i/dp/B01BTGSXAM

 

Ma saranno plasticotti puri e crudi.



#5544
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

*Re addirittura  :snape: ...

 

Non hai sacrificato una vergine evocandomi, quindi ci ho messo un pò ad arrivare  :statistiche: .

 

Comunque, metti in difficoltà anche me sinceramente, una combo mouse/tastiera con mouse laser intorno alle 30  :lenny: .

Il meglio che so risponderti è di acquistare una tastiera a membrana random tra le 15/20 di che sò logitech ed associarle un buon mouse laser sempre sulle 30€, solo che al momento di mouse laser che potrebbero costare poco non me ne vengono in mente molti, c'è lo Sharkoon Drakonia che stava sulle 30 l'ultima volta che lo ho visto, l'Asus Echelon, della corsair l'M65 se lo trovi a poco prezzo, anche se è un mouse che stà sulle 60, oppure sempre corsair il Katar.

Per mouse laser un pò più costosi includi anche lo Steelseries Sensei ed il Razer Mamba.

 

Poi per territorio 15/20€ per il mouse, mi trivi spiazzato  :will2: , che sò prova un VicTsing:

 

https://www.amazon.i...i/dp/B0191IXD64

 

https://www.amazon.i...i/dp/B01BTGSXAM

 

Ma saranno plasticotti puri e crudi.

 

 

ops..scusa, ma la vergine era occupata con me... :pff:

 

tornando a noi vorrei precisare che la combo tastiera e mouse devono essere per uso ufficio (sopratutto a livello di prezzo). il prezzo anche se più alto (sempre un costo ragionevole sotto le 50 euro) deve comunque avere il mouse laser incluso che, purtroppo, mi pare lo facciano solo per questioni di gaming...

allorchè mi sono imbattuto su tastiera logitech k120 e mouse logitech  m150; peccato perchè se fossero stati in bundle costerebbero di meno...

 

rigorosamente WIRED.  :y:



#5545
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Tò per me non fanno una piega se l'uso che ne devi fare è ufficio  :P , per il mouse vai a fare un giretto negli iper vari o nei trony/euronics , quel modello mi pare di averlo visto sulla decina pure.



#5546
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Tò per me non fanno una piega se l'uso che ne devi fare è ufficio  :P , per il mouse vai a fare un giretto negli iper vari o nei trony/euronics , quel modello mi pare di averlo visto sulla decina pure.

 

 

quindi vado con quelli che ho trovato io?  :rolle:



#5547
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

 

quindi vado con quelli che ho trovato io?  :rolle:

Per uso ufficio ti direi di si  :sese: , perchè sinceramente non serve scervellarsi troppo considerata la spesa.



#5548
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Per uso ufficio ti direi di si  :sese: , perchè sinceramente non serve scervellarsi troppo considerata la spesa.

 

okappa. ti ringrazio per la tua evocazione  :eheh:  :hail:



#5549
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

okappa. ti ringrazio per la tua evocazione  :eheh:  :hail:

Prego, sempre che sono stato di qualche utilità  :P , saio comè se non vengo evocato con le vergini do consigli farlocchi  :jj: ...



#5550
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Miglior monitor per sfruttare una 1060 6GB? :D

Avevo adocchiato questo:

https://www.amazon.i...=I1AIKQ48Y6VXC8

o questo:

https://www.amazon.i...d=IKXOTJJO6J9BS

 

budget < 200


Modificata da BigBoss 2.0, 31 March 2017 - 10:18 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo