Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 2.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/07

pc configurazioni hw

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 8039 risposte

#5521
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

 

no ho solo due SSD, l'avevo scritto post fa che era chiuso nel cassetto :D

 

 

poverino, tutto solo soletto  :ph34r:



#5522
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

ragazzi mi consigliate dove posso scaricare senza rischi qualche bella immagine di sfondo in uhd?



#5523
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

ragazzi mi consigliate dove posso scaricare senza rischi qualche bella immagine di sfondo in uhd?

http://www.hdwallpap...llpapers-r.html



#5524
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

scusa se approfitto di te ( :merlik: ) ho montato tutto nel case nuovo ma mi resta un dubbio, Nvidia dice che per funzionare la 1080ti ci deve stare un alimentatore da almeno 600w...dunque il mio è 620 ma ho 2ssd e un HDD più il kraken che dici sono a pelo o mi devo preoccupare?



#5525
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

scusa se approfitto di te ( :merlik: ) ho montato tutto nel case nuovo ma mi resta un dubbio, Nvidia dice che per funzionare la 1080ti ci deve stare un alimentatore da almeno 600w...dunque il mio è 620 ma ho 2ssd e un HDD più il kraken che dici sono a pelo o mi devo preoccupare?

 

un HDD consuma meno di 5W, un SSD 1W circa.

15W circa il kraken compresa la ventola.

 

ci sei dentro alla grande... considera che consuma sui 250W la scheda, il processore arriva a 100... Watt più Watt meno arriverai a 450€ reali, il solito scarto e ti porta a 600 di consigliato ;)



#5526
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

 
un HDD consuma meno di 5W, un SSD 1W circa.
15W circa il kraken compresa la ventola.
 
ci sei dentro alla grande... considera che consuma sui 250W la scheda, il processore arriva a 100... Watt più Watt meno arriverai a 450€ reali, il solito scarto e ti porta a 600 di consigliato ;)

Grazie, sto guardando la pagina di prima e mi sembra fatta bene

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

#5527
Guest_UtenteCancellatoeYe

Guest_UtenteCancellatoeYe
  • Gruppo: Ospiti

basta un BF1 a caso per uccidere letteralmente un i5. Con l'OC compensi la mancanza di ulteriori thread che ha l'i7.
Se ti fai bastare i 60fps allora non è super problematico... ma non appena vuoi spingere ben oltre allora la differenza di vede (si noterà l'uso gpu abbassarsi).
Cmq con un 1440p come monitor sposti il carico più sulla scheda video, quindi non è un male.
Almeno un OC a 4GHz lo farei, almeno.


Cosa intendi per "un BF1 a caso per uccidere letteralmente un i5"? che in 1440p non potrò impostare tutto ad ultra/alto e con tutti gli effetti attivi? perché nel caso, freganiente :sisi:
Mi spiego, gli unici giochi dove richiedo i 1440p/144fps sono overwatch, cs:go e i giochi di questo genere...e già lo faccio/facevo con la 970 sacrificando un pò di roba, quindi zero problemi.
Con i giochi tipo the witcher, skyrim, dishonored, nier, mass effect ecc ecc..mi limito a raggiungere i 1440p/60fps con dettagli medio/alti/ultra, a seconda del caso e delle disponibilità hw.
Poi davvero il gsync da una mano incredibile alla mia causa...poter disattivare vsync e balle varie è un salvavita.
Con questo voglio dire che che sono uno che all'occorrenza si adatta e quindi se il collo di bottiglia della CPU i5 si limita solo al non impostare tutto ad ultra, non ci sono problemi.
In ogni caso valuterò l'oc, di sicuro non lo cambio a breve. Con sta storia del rimborso potrei rimandare a costo zero di due/tre anni il ricambio del pc "in toto"(cpu,scheda madre,gpu,ram).
Giusto le ram mi sembra sensato prendere nell'immediato :sisi:

 
 

8GB di ram in più farebbero comodo, se li trovi a buon prezzo prendili uguali. Ma non è impellente e ora i prezzi sono da fucilazione immediata, attenderei che si abbassino.
 
Puoi calare e andare pure su questa: https://www.taocompu...da.asp?id=34908
ti rende uguale e risparmi quasi 50€ ;)


le ram ora stanno a 65: https://www.taocompu...da.asp?id=26035
 

con la armor a 380: https://www.taocompu...da.asp?id=34908

 

Dovrei cavarmela con 45 euro aggiuntivi..dici che tenendo comunque conto degli 8gb di ram aggiuntivi, altre 1070 più prestanti sarebbero sprecate con il mio i5?

 


Modificata da Joe Bertuccia, 23 March 2017 - 08:11 PM.


#5528
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67400

comunque arrivato lo steelseries rival 100 consigliatomi da sting e devo dire che lo ringrazio per l'ottimo consiglio, mi trovo davvero bene e sembra un buonissimo prodotto in rapporto al prezzo, well done :sisi:



#5529
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Cosa intendi per "un BF1 a caso per uccidere letteralmente un i5"? che in 1440p non potrò impostare tutto ad ultra/alto e con tutti gli effetti attivi? perché nel caso, freganiente :sisi:
Mi spiego, gli unici giochi dove richiedo i 1440p/144fps sono overwatch, cs:go e i giochi di questo genere...e già lo faccio/facevo con la 970 sacrificando un pò di roba, quindi zero problemi.
Con i giochi tipo the witcher, skyrim, dishonored, nier, mass effect ecc ecc..mi limito a raggiungere i 1440p/60fps con dettagli medio/alti/ultra, a seconda del caso e delle disponibilità hw.
Poi davvero il gsync da una mano incredibile alla mia causa...poter disattivare vsync e balle varie è un salvavita.
Con questo voglio dire che che sono uno che all'occorrenza si adatta e quindi se il collo di bottiglia della CPU i5 si limita solo al non impostare tutto ad ultra, non ci sono problemi.
In ogni caso valuterò l'oc, di sicuro non lo cambio a breve. Con sta storia del rimborso potrei rimandare a costo zero di due/tre anni il ricambio del pc "in toto"(cpu,scheda madre,gpu,ram).
Giusto le ram mi sembra sensato prendere nell'immediato :sisi:

 
 


le ram ora stanno a 65: https://www.taocompu...da.asp?id=26035
 

con la armor a 380: https://www.taocompu...da.asp?id=34908

 

Dovrei cavarmela con 45 euro aggiuntivi..dici che tenendo comunque conto degli 8gb di ram aggiuntivi, altre 1070 più prestanti sarebbero sprecate con il mio i5?

 

 

ti posto un video perfetto:

 

nota l'utilizzo dei core in alto a SX, sono prossimi al 100% e questo ha fatto OC sino a 4.4GHz (il tuo va a 3.7GHz). Questo è un gioco premonitore di ciò che verrà nel futuro.

Attualmente la 1070 con un i5 non è la miglior scelta del mondo (il caso border-line è proprio un i5k overclockato parecchio). Per scaricare il processore basta aumentare la risoluzione e nel tuo caso è ciò che già fai.

 

Non è questione di effetti o meno attivi, è questione che se la scheda produce 300fps, con un i5 ne fa 200 per esempio... e quando arriverà il gioco pesante, che magari con un i7 ti gira a 60fps, con un i5 ti gira a 50 e stuttera (e se abbassi qualcosa NON migliori). Ma nessuno ha la palla di cristallo, niente è certo. Attualmente è questo.

 

Non dico di cambiare l'i5, ma di farci un minimo di OC almeno a 4GHz.

 

Discorso ram: se sono identiche alle tue ok :sisi: considera che un anno fa a quel prezzo si compravano 16GB.. questo intendo. Se non hai un bisogno impellente puoi aspettare. Valuta tu

 

Le 1070 (e pure 1080) sono tutte uguali, spenderci altri soldi in più non vale la pena.. raggiungono più o meno tutte le stesse frequenze da sole. Se non ti frega dell'estetica puoi andare su quella che è silenziosa e a buonissimo prezzo ;)



#5530
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67400

Io è per questo infatti che non cambio scheda al momento, per ora la 390x col mio i5 2500k è già tanto, inutile se non prima cambio qualche altra cosa per sfruttarla in pieno. Sicuramente comprandola andrebbe meglio della mia lo stesso, ma non sarebbe sfruttata al 100% coi titoli pesanti



#5531
gerardo1983

gerardo1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1158
Ciao ragazzi. Dopo tantissimi pareri negativi sul crossfire di rx 480 avrei deciso di prendere una singola gtx 1080. Con cpu fx6350.e 16 gb ram ddr3 con alimentatore da 750 watt dite che un mezzo 4k lo abbozzerei? La cpu non farebbe esprimere al.max la gpu? Al momento non posso cambiare anche cpu. In termini percentuali se perdo quanto potenza perderei con la mia cpu?

#5532
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Ciao ragazzi. Dopo tantissimi pareri negativi sul crossfire di rx 480 avrei deciso di prendere una singola gtx 1080. Con cpu fx6350.e 16 gb ram ddr3 con alimentatore da 750 watt dite che un mezzo 4k lo abbozzerei? La cpu non farebbe esprimere al.max la gpu? Al momento non posso cambiare anche cpu. In termini percentuali se perdo quanto potenza perderei con la mia cpu?

 

stai mettendo il motore di una ferrari su una panda

 

il cambio resta della panda...

non ti farà andare più forte se questo chiedi

 

serve fare macchine bilanciate



#5533
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835
Ragazzi è un po' che lo dico, ma ora con il price cut Nvidia e le 1080 intorno ai 500 è veramente dura resistere alla scimmia...che faccio, attendo Vega o apro la gabbia? Il resto della macchina fa egregiamente il suo dovere (I7 4790K occato a 4.5 e ram DDR3 Vengeance 2400 MHz, SSD 250Gb Evo e 3Tb+500Gb meccanici) così come la R9 290X che non mi sta dando motivi di sostituirla ma...la scimmia è potente, si sa. Boh...se solo si sapesse qualcosa in più di Vega in termini di prezzo...

Modificata da les_paul, 25 March 2017 - 11:25 PM.


#5534
Guest_UtenteCancellatoeYe

Guest_UtenteCancellatoeYe
  • Gruppo: Ospiti

ti posto un video perfetto:

 
nota l'utilizzo dei core in alto a SX, sono prossimi al 100% e questo ha fatto OC sino a 4.4GHz (il tuo va a 3.7GHz). Questo è un gioco premonitore di ciò che verrà nel futuro.
Attualmente la 1070 con un i5 non è la miglior scelta del mondo (il caso border-line è proprio un i5k overclockato parecchio). Per scaricare il processore basta aumentare la risoluzione e nel tuo caso è ciò che già fai.
 
Non è questione di effetti o meno attivi, è questione che se la scheda produce 300fps, con un i5 ne fa 200 per esempio... e quando arriverà il gioco pesante, che magari con un i7 ti gira a 60fps, con un i5 ti gira a 50 e stuttera (e se abbassi qualcosa NON migliori). Ma nessuno ha la palla di cristallo, niente è certo. Attualmente è questo.
 
Non dico di cambiare l'i5, ma di farci un minimo di OC almeno a 4GHz.
 
Discorso ram: se sono identiche alle tue ok :sisi: considera che un anno fa a quel prezzo si compravano 16GB.. questo intendo. Se non hai un bisogno impellente puoi aspettare. Valuta tu
 
Le 1070 (e pure 1080) sono tutte uguali, spenderci altri soldi in più non vale la pena.. raggiungono più o meno tutte le stesse frequenze da sole. Se non ti frega dell'estetica puoi andare su quella che è silenziosa e a buonissimo prezzo ;)


Grazie mille per il video, davvero esplicativo  ;)

Il mio banco di prova sarà TW3...ma se il tizio, nonostante l'OC a 4.4ghz, ha costantemente l'utilizzo della cpu intorno al 100%, credo che dovrò adeguarmi pure io.

Sperando che il monitor mi dia una mano in tal senso e mi permetta di dover intervenire meno pesantemente con l'oc..(adesso mi dovrò cercare anche qualche guida utile in tal snso)

 

 

Per quanto riguarda la 1070 seguirò di certo il consiglio e vado di armor.


Modificata da Joe Bertuccia, 26 March 2017 - 11:36 AM.


#5535
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Ragazzi è un po' che lo dico, ma ora con il price cut Nvidia e le 1080 intorno ai 500 è veramente dura resistere alla scimmia...che faccio, attendo Vega o apro la gabbia? Il resto della macchina fa egregiamente il suo dovere (I7 4790K occato a 4.5 e ram DDR3 Vengeance 2400 MHz, SSD 250Gb Evo e 3Tb+500Gb meccanici) così come la R9 290X che non mi sta dando motivi di sostituirla ma...la scimmia è potente, si sa. Boh...se solo si sapesse qualcosa in più di Vega in termini di prezzo...

 

ad un mese e mezzo circa ti fai prendere dalla smania di una gpu con 12 mesi all'attivo? :nono:

IMHO eh, o vai di usato 1080 (che prendi a 460€ massimi mi raccomando) oppure non ne vale la pena... ma in ogni caso lo trovo un azzardo in vista delle nuove.

Meglio attendere la risposta VEGA e la contromossa Nvidia (tagli) :sisi:

 

 

Grazie mille per il video, davvero esplicativo  ;)

Il mio banco di prova sarà TW3...ma se il tizio, nonostante l'OC a 4.4ghz, ha costantemente l'utilizzo della cpu intorno al 100%, credo che dovrò adeguarmi pure io.

Sperando che il monitor mi dia una mano in tal senso e mi permetta di dover intervenire meno pesantemente con l'oc..(adesso mi dovrò cercare anche qualche guida utile in tal snso)

 

 

Per quanto riguarda la 1070 seguirò di certo il consiglio e vado di armor.

 

puoi postare qui:

https://forum.everye...-bridge/page-36

 

al primo post trovi una guida con i vecchi processori. In caso di dubbi scrivi lì che arriviamo :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo