Vai al contenuto

Gamestop dovrebbe offrire un servizio di noleggio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestą Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Io sò solo che c'è scritto chiaramente che è vietato il noleggio E la rivendita, riporto semplicemente i fatti.
Quindi tu utente, non hai (o non avresti) il diritto di rivenderti il gioco acquistato.


Salvo autorizzazioni e secondo la legge statunitense.
In Italia , se sei proprietario di un bene, puoi comunque rivenderlo.

#17
Alvise44

Alvise44
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 535

 

quando andavo alle elementari la videoteca sotto casa mia noleggiava anche le cartucce delle varie console nintendo e sega, dici che lo faceva illegalmente? :D

 

8 milalire a settimana, grazie a quello mi son sparato giochi come Mario Bros 3, Castlevania, Top Gun e tanti altri

 

dico che stiamo parlando di qualcosa che risale minimo a 15 anni fa visto che mi parli di lire.

e se per questo prima c'era pure blockbuster che campava anche sul noleggio dei videogiochi.

io dico semplicemente che ora non si può fare e me lo hanno confermato gente che lavora in negozi di noleggio di film.



#18
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

 

dico che stiamo parlando di qualcosa che risale minimo a 15 anni fa visto che mi parli di lire.

e se per questo prima c'era pure blockbuster che campava anche sul noleggio dei videogiochi.

io dico semplicemente che ora non si può fare e me lo hanno confermato gente che lavora in negozi di noleggio di film.

 

si ovvio, mi chiedo solo se anche all'epoca non si poteva fare oppure era il negoziante sotto casa che lo faceva "di nascosto", però se mi dici che BB noleggiava i giochi allora forse si poteva benissimo fare


Modificata da d1ablo, 19 October 2015 - 10:06 AM.


#19
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Si faceva perchè si faceva .... basta :D



#20
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

Il noleggio di videogiochi era sempre stato vietato ma poi sono intercorsi accordi specifici che l'hanno reso possibile. Blockbuster è stata una delle catene che ha aderito e la cosa era perfettamente legale (alla fine della fiera non conveniva neanche più di tanto). Era una licenza particolare studiata per il noleggio che la catena acquistava con tale finalità. Pratica che, se non erro, oggi è praticata ancora da alcune catene ma limitatamente ad alcuni titoli (come ai tempi di Blockbuster).

Gamestop non credo abbia convenienza a farlo, visto che l'usato lo vende a prezzi piuttosto elevati e di conseguenza a loro conviene far girare l'usato.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo