Vai al contenuto

Gamestop dovrebbe offrire un servizio di noleggio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Stavo pensando, perché grandi catene come Gamestop non forniscono un servizio di noleggio?

Dopotutto le copie a disposizione per offrire un simile servizio le hanno, ed inoltre sarebbe un ottimo modo per giocare quei titoli, brevissimi, che non si desidera possedere ma che comunque si vuole provare, come The Order.

 

Tale servizio non inciderebbe comunque sulle vendite degli usati o del nuovo, perché chi vuole un gioco comunque lo compra.

 



#2
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30781

Credo proprio che il noleggio non rientri nella loro politica aziendale perchè non lo facevano neanche quando pratiche simili andavano a cannone ai tempi di Blockbuster e co.

Inoltre esiste sempre la possibilità di sostituire un gioco non piaciuto entro le prime 24h, quindi se un cliente è inedeciso ha una possibilità per provare il gioco e cambiarlo con un altro (escusi quelli per pc e quelli nuovi con dlc incorporato).



#3
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Credo proprio che il noleggio non rientri nella loro politica aziendale perchè non lo facevano neanche quando pratiche simili andavano a cannone ai tempi di Blockbuster e co.

Inoltre esiste sempre la possibilità di sostituire un gioco non piaciuto entro le prime 24h, quindi se un cliente è inedeciso ha una possibilità per provare il gioco e cambiarlo con un altro (escusi quelli per pc e quelli nuovi con dlc incorporato).

Si, sono a conoscenza del "I did not like it", ma pensavo ad un vero e proprio noleggio, essendo Gamestop fornito di moltissimi titoli.

Come scritto, ci sono giochi che si finiscono in 5 ore ed offrono zero incentivi ad essere rigiocati, quindi anche spenderci 20 euro, nel mio caso, sarebbe troppo. Viceversa potendoli noleggiare, avrebbe un senso.



#4
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30781

Nel tuo caso, ma non nel caso di molti altri a quanto pare...

Di copie di The Order, per citarne uno, ne sono state vendute molte e ancora oggi ci sono clienti che lo comprano lo stesso anche se sanno che dura poco.



#5
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nel tuo caso, ma non nel caso di molti altri a quanto pare...

Di copie di The Order, per citarne uno, ne sono state vendute molte e ancora oggi ci sono clienti che lo comprano lo stesso anche se sanno che dura poco.

Beh, ma questo penso sia ovvio. Il mio punto è che sicuramente fra la clientela c'è chi usufruirebbe di un servizio di noleggio su determinati titoli. Ad esempio se un qualcosa simile a PSNow (dico simile perché giocare in streaming con le connessione italiane penso sia impossibile) arriverebbe in Italia, credo che ne usufruirei molto volentieri.



#6
Alvise44

Alvise44
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 535

il noleggio dei videogame è vietato dalla legge italiana a meno che le SW non si mettono a fare copie destinate al solo noleggio (come avviene per i films)



#7
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

il noleggio dei videogame è vietato dalla legge italiana a meno che le SW non si mettono a fare copie destinate al solo noleggio (come avviene per i films)

Esattamente, ma è anche vietata la rivendita (e non si potrebbe neanche prestarlo...), eppure GS (e altri rivenditori) ci campa comprando e rivendendo i giochi usati...cosi come ci guadagnano anche i videogiocatori... basta guardare le promo dei preordini col ritiro usato...nessuno rispetta questa ''legge''... e ritengo che sia giusto cosi, alla fine i vantaggi del retail son proprio quelli, col tuo gioco ci fai quel che vuoi...


Modificata da WiLD, 13 October 2015 - 01:52 AM.


#8
Alvise44

Alvise44
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 535

Esattamente, ma è anche vietata la rivendita (e non si potrebbe neanche prestarlo...), eppure GS (e altri rivenditori) ci campa comprando e rivendendo i giochi usati...cosi come ci guadagnano anche i videogiocatori... basta guardare le promo dei preordini col ritiro usato...nessuno rispetta questa ''legge''... e ritengo che sia giusto cosi, alla fine i vantaggi del retail son proprio quelli, col tuo gioco ci fai quel che vuoi...

 

ok però qualsiasi negozio che ritira usato (GS, MW, ecc) ti fa firmare qualcosa che io non ho mai letto :asd: ma sicuramente contiene clausole che a loro parano il culo e se ci sono [Censura] con la finanza la colpa è tua

 

ps. ma sei lo stesso wild dell'altro forum?


Modificata da Alvise44, 13 October 2015 - 09:52 AM.


#9
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

ok però qualsiasi negozio che ritira usato (GS, MW, ecc) ti fa firmare qualcosa che io non ho mai letto :asd: ma sicuramente contiene clausole che a loro parano il culo e se ci sono [Censura] con la finanza la colpa è tua

 

ps. ma sei lo stesso wild dell'altro forum?

Oddio, penso che se GS offra il ritiro dell'usato, peraltro sponsorizzato tramite sito, Facebook eccetera, illegale la cosa non sia.



#10
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

Io sò solo che c'è scritto chiaramente che è vietato il noleggio E la rivendita, riporto semplicemente i fatti.

Quindi tu utente, non hai (o non avresti) il diritto di rivenderti il gioco acquistato.



#11
ollimac78

ollimac78
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2890

Credo proprio che il noleggio non rientri nella loro politica aziendale perchè non lo facevano neanche quando pratiche simili andavano a cannone ai tempi di Blockbuster e co.

Inoltre esiste sempre la possibilità di sostituire un gioco non piaciuto entro le prime 24h, quindi se un cliente è inedeciso ha una possibilità per provare il gioco e cambiarlo con un altro (escusi quelli per pc e quelli nuovi con dlc incorporato).

Considerato che ormai non c'è un gioco che abbia almeno un piccolo dlc, praticamente rimangono solo i giochi nintendo.



#12
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17173

il noleggio dei videogame è vietato dalla legge italiana a meno che le SW non si mettono a fare copie destinate al solo noleggio (come avviene per i films)

 

quando andavo alle elementari la videoteca sotto casa mia noleggiava anche le cartucce delle varie console nintendo e sega, dici che lo faceva illegalmente? :D

 

8 milalire a settimana, grazie a quello mi son sparato giochi come Mario Bros 3, Castlevania, Top Gun e tanti altri



#13
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Considerato che ormai non c'è un gioco che abbia almeno un piccolo dlc, praticamente rimangono solo i giochi nintendo.

Esatto, oramai il 99% dei giochi ha anche un DLC scemo (che sia un tema, un avatar, un cappello o che altro) ed aprendo la custodia rende impossibile usufruire del "I did not like it".



#14
Taco1983

Taco1983
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2078

Si, sono a conoscenza del "I did not like it", ma pensavo ad un vero e proprio noleggio, essendo Gamestop fornito di moltissimi titoli.

Come scritto, ci sono giochi che si finiscono in 5 ore ed offrono zero incentivi ad essere rigiocati, quindi anche spenderci 20 euro, nel mio caso, sarebbe troppo. Viceversa potendoli noleggiare, avrebbe un senso.

 

Penso non faccia servizio di noleggio appunto per questo. Perché intascare 10€ da un gioco, quando attualmente ne prendo 70? (cifre buttate lì, ovviamente :) )



#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io sò solo che c'è scritto chiaramente che è vietato il noleggio E la rivendita, riporto semplicemente i fatti.

Quindi tu utente, non hai (o non avresti) il diritto di rivenderti il gioco acquistato.

 

"salvo espressamente autorizzati"

 

ergo alle grandi catene puoi vendere perchè autorizzate nei contratti di fornitura

 

è fra privati che in realtà ci sarebbe da discuterne ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo