Vai al contenuto

FILM HORROR(preferibilmente a tema demoni e spiritelli)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#31
denblaffer

denblaffer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 600

lake mungo (mockumentary sui "fantasmi", non fa propriamente paura ma l'ho trovata una (meta-)riflessione interessante sulla percezione umana di cosa è reale)

session 9 

esp fenomeni paranormali 1 e 2 (il primo è quasi la copia carbone di blair witch project misto a rec, il secondo va sul metanarrativo ed è leggermente più interessante)

behind the mask (slasher decostruzionista sulla scia di scream)


Modificata da denblaffer, 08 October 2015 - 11:16 AM.


#32
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

 

Beh, mi sembra che i must dell'horror orientale li abbia visti ;) 
Non è propriamente tema soprannaturale ma più genere surrealista delirante: Uzumaki l'hai visto?

Marebito di Shimizu? Anche Cure di Kurosawa (lo stesso di Kairo/Pulse) è molto bello, ma c'è di mezzo un killer... 

Altrimenti roba più "classica", un po' televisiva ma interessante, possono essere le raccolte Dark tales of Japan (non mi ricordo il titolo originale :D) e Unholy Women (Kowai Onna). Se ci vuoi buttare anche nel mezzo roba come Shibuya Kaidan, Teke Teke, Kuchisake Onna, filmetti di poco conto ma sempre affascinanti, se si è fissati col Giappone, buttaceli dentro: qualche scena ganza ce l'hanno e durano pure poco. 
Ho sentito parlare molto bene anche di Cult (Karuto), ma non l'ho ancora visto. 

Shutter, The Eye (anche se non sono jappo) presumo li abbia già visti. 

 

Ora come ora non mi viene in mente altro, ma è pieno di roba interessante a oriente :D

uzumaki è bellissimo. Letto anche il manga. :D

Marebito è inquietantissimo

Cure mi manca.

Si shutter e The Eye gia visti, sugli altri mi informo meglio, grazie!!

 

Ho visto anceh quella perla di Noroi, che per altro si trova su youtube. :D



#33
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

lake mungo (mockumentary sui "fantasmi", non fa propriamente paura ma l'ho trovata una (meta-)riflessione interessante sulla percezione umana di cosa è reale)

session 9 

esp fenomeni paranormali 1 e 2 (il primo è quasi la copia carbone di blair witch project misto a rec, il secondo va sul metanarrativo ed è leggermente più interessante)

behind the mask (slasher decostruzionista sulla scia di scream)

session 9 è roba di prima qualità, girata con poco e che dà il massimo risultato, tipo come Frailty-nessuno è al sicuro (rotfl il sottotitolo italiota. :D )

La roba stile paranormal, la guardo giusto per farmi 4 risate perchè tratta pur sempre di un tema che io adoro (i fantasmi :D )

Lake mungo non lo conosco. 



#34
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22191

session 9 è roba di prima qualità, girata con poco e che dà il massimo risultato, tipo come Frailty-nessuno è al sicuro (rotfl il sottotitolo italiota. :D )
La roba stile paranormal, la guardo giusto per farmi 4 risate perchè tratta pur sempre di un tema che io adoro (i fantasmi :D )
Lake mungo non lo conosco. 


Noroi e Lake Mungo, non chiedermi perché, ero convinto li avessi già visti. Per il primo effettivamente è così, ma se il secondo ti manca recuperalo assolutamente! Non fa paura nel senso stretto del termine, ma ha una costruzione praticamente perfetta ed è inquietante come pochi altri film... gioiellino e apice del genere!

#35
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

queste sono 2 perle assurde.

 

 

la conosco a menadito. :D

 

 

veramente un cult.

 

 

si, però è troppo melenso verso la fine...

 

 

u're next non mi piace per nulla, il finale poi è tipo le comiche...

ottimo l'evocazione

Per Poltergeist spero tu ti voglia riferire a quello degli anni 80, non alla porcata comica del remake

Sinister è bellino

Con i nightmare ci sono cresciuto, ma sono belli solo il 1, il 3, il 4 e il 7

La roba tipo hostel o Saw la odio

Rec e Rec 2 non sono filmetti, il terzo si invece. :D

Paranormal Activity è robaccia per casual viewers. :D

 

 

capolavoro come Gli invasati e The Innocents .

 

 

bello, ma probabilmente oggi farebbe ridere alla generazione moderna.   :D

 

Per poltergeist mi riferisco a quello degli anni 80' , l'originale. Non fa molto paura, è quasi fantasi,ma qualitativamente è un gran bel film sia per la sceneggiatura, attori, recitazione e ambientazione. Credo che sia il film di spiriti per eccellenza (infatti Insidious e l'Evocazione l'hanno scopiazzato)



#36
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

La spina del diavolo.



#37
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

Hai parlato di cinema francese e spagnolo, quindi è probabile che tu abbia già visto Martyrs e Alta Tensione. Quest'ultimo mi ha dato l'impressione di avere alcuni buchi nella sceneggiatura (una volta visto il finale), mail titolo rispecchia perfettamente il film, assicura parecchia tensione!

Martyrs l'ho visto una volta sola: è un crescendo unico di situazioni sempre più angosciose, un film fatto veramente bene.



#38
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Hai parlato di cinema francese e spagnolo, quindi è probabile che tu abbia già visto Martyrs e Alta Tensione. Quest'ultimo mi ha dato l'impressione di avere alcuni buchi nella sceneggiatura (una volta visto il finale), mail titolo rispecchia perfettamente il film, assicura parecchia tensione!

Martyrs l'ho visto una volta sola: è un crescendo unico di situazioni sempre più angosciose, un film fatto veramente bene.

eh si, gia visti, Martyrs è veramente bello. 



#39
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231

Se ti è piaciuto The Others, ti consiglio assolutamente The Orphanage e 1921 Il Mistero di Rockford.

 

A me sono piaciuti molto anche Fragile, Il Messaggero (The Hunting In Connecticut), The Woman In Black, I bambini di Cold Rock (anche se non è ghost story)

 

 

Gli altri che mi piacciono te li hanno già elencati, tipo Sinister, la trilogia di Insidious, The Conjuring, Rec 1 e 2.

 

 

Ti ho consigliato solo roba abbastanza recente.



#40
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Se ti è piaciuto The Others, ti consiglio assolutamente The Orphanage e 1921 Il Mistero di Rockford.

 

 

Belli, sopratutto il secodo, come detto non sto messo male ad horror, ma ultimamente (ultimi 7-8 anni?) davvero il vuoto....

per questo chiedevo se ci fosse roba INTERESSANTE-DECENTE anche molto prima degli anni 80, che praticamente rappresentano la mia infanzia e di conseguenza ho visto quasi tutto. :D

 

Per dire roba al pari di un The Innocents, o magari Gli invasati....



#41
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231

Belli, sopratutto il secodo, come detto non sto messo male ad horror, ma ultimamente (ultimi 7-8 anni?) davvero il vuoto....

per questo chiedevo se ci fosse roba INTERESSANTE-DECENTE anche molto prima degli anni 80, che praticamente rappresentano la mia infanzia e di conseguenza ho visto quasi tutto. :D

 

Per dire roba al pari di un The Innocents, o magari Gli invasati....

 

Di roba così vecchia purtroppo non ne conosco, anche io cmq, negli ultimi anni, faccio sempre più fatica a trovare horror validi.



#42
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

rosemary's baby del 1968

 

rosemary's baby del 2014 con zoe saldana

 

omen il presagio del 1976

 

omen 2 la maledizione di damien del 1978

 

omen 3 conflitto finale del 1981

 

omen 4 presagio infernale del 1991

 

omen il presagio del 2006



#43
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

rosemary's baby del 1968

 

rosemary's baby del 2014 con zoe saldana

 

omen il presagio del 1976

 

omen 2 la maledizione di damien del 1978

 

omen 3 conflitto finale del 1981

 

omen 4 presagio infernale del 1991

 

omen il presagio del 2006

visti tutti, tranne RB2014 che mi puzza di cacca e la trilogia omen (perchè il 4 fa cagare :D ) la posseggo in DVD

omen del 2006 è merrda secca. :D

 

Ehi avevo detto solo horror decenti!!!



#44
SIROSFAN

SIROSFAN
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 300
Babadook
È disturbante
Non mi sono ancora ripreso e si vede

#45
Fred_Durst

Fred_Durst
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 761
Ti consiglio ti tenere d'occhio i nuovi film horror che pubblica la Koch media... A me sono piaciuti Backcountry ma sopratutto Honeymoon(e stato pubblicato anche il nuovo Piranha :D in cui compare Davi Hasseholf :D)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo