Vai al contenuto

Mi consigliate un RPG old style uscito su PC?Roba recente, possibilmente

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#1
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Mi è venuta voglia di giocarmi un RPG oldstyle su PC.

Non ho ancora giocato Witcher 1-2-3 che prima o poi recupererò, ma questi tanto old style non lo sono, anzi.

 

Stavo valutando Pillars of Eternity, Divinity Original Sin e Torment Tides of Numenera (che ancora deve uscire no? C'è una data?)

 

 

 

C'è altro di cui mi son dimenticato? Cosa mi consigliate? Pillars of Eternity mi ha sempre attirato e pare una figata anche se alcune cose della gestione delle classi mi sembravano un po' troppo "originali" rispetto alle cose classiche.

Possibilmente vorrei qualcosa con una bella trama. Se la trama è classica non è un problema (non è che cerco cose super originali a tutti i costi) ma voglio che ci sia una bella trama da seguire.



#2
Piggun

Piggun
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 184

Ti consiglio di valutare anche Wasteland 2, lo sto giocando ultimamente e mi sta piacendo un sacco. Bella ambientazione, bei dialoghi, bella trama a parer mio, bel combat system ed una grande personalizzazione dei personaggi a livello di distribuzione degli attributi (se li assegnassi male potresti ritrovarti a ricominciare il gioco da capo).



#3
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Non mi piace il setting, grazie cmq <3



#4
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Per Divinity aspetta il 27/10 che esce la Enhanced Edition



#5
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

procurati la serie di gothic, l'1 e il 2, che sono eterni... sennò procurati dai che è una figata pure quello e in + è recente, con tanto di nude patch! hihihi



#6
Trawn

Trawn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 997
Io sto giocando a pillars ( ho provato anche wasteland) ma non ho divinità che intendo recuperare in futuro. Pillars te lo straconsiglio se ti e' piaciuto baldurs gate, arcanum planescape e company. È' fatto da persone che hanno lavorato in ognuno di questi titoli

#7
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9184

Divinity: OS imo è il migliore del lotto. Se, però, quello che cerchi è un buon writing, allora vai di PoE o un qualsiasi Shadowrun moderno. Tra pochi giorni uscirà anche Age of Decadence, un ambizioso RPG sviluppato nel tempo libero da Iron Tower Studio, un team indipendente emerso in massima parte dall'utenza di RPG Codex, la community più intransigente (qualcuno direbbe fondamentalista) in cui sia possibile imbattersi in rete quando si tratta di giudicare un gioco di ruolo.

Lead Designer del progetto in particolare è Vince D.Weller (pseudonimo), noto in quegli ambienti come recensore ed opinionista di un certo livello.
Gioco forza che con tutto il criticismo che ha riservato nel tempo ai prodotti altrui ora ci sia una certa attenzione per ciò che sfornerà il suo team.


Modificata da Torment, 06 October 2015 - 01:21 PM.


#8
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17178

assolutamente Pillars of Eternity, è come giocare Baldur's Gate nel 1998, è il vero e unico erede ad oggi....personalmente l'ho trovato molto più figo ed immersivo di Divinity se ti piace il fantasy alla D&D



#9
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ok Pillars ai prossimi saldi lo prendo.

Tengo d'occhio Age of Decadence.

Aspetto la enhanced per Divinity (ma di trama merita? Avevo sempre avuto l'impressione che fosse immenso, vasto, divertente, ma anche "vuoto" come gioco)

 

Tides of Numenera ha date di uscita per ora o ancora niente?



#10
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Ci sono anche gli Shadowrun che meritano parecchio...



#11
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Ok Pillars ai prossimi saldi lo prendo.

 

 

meno di questo prezzo non si trova direi anche con i saldi http://www.fast2play...tion-steam-key/



#12
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ci sono anche gli Shadowrun che meritano parecchio...

Conosco l'RPG originale ma non mi fa impazzire il setting manco lì.

#13
Spydy

Spydy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1321
Qui a 10.80http://www.cdkeys.co...ampaign=cdkeyit

#14
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ma è sicuro comprare in 'sti posti?

#15
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Ma è sicuro comprare in 'sti posti?

 

Da il link che ti ho messo io sicuri al 100%, parlo per esperienza personale visto che ci ho comprato tanta roba.

 

Ormai i saldi di steam lasciano il tempo che trovano...  :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo