Vai al contenuto

Sopravvissuto - The Martian - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72602

visto ieri, mi è proprio piaciuto. bravò



#32
france1984

france1984
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 331
Anche cAIFFA è il sopravvissuto del Gastaldi. ;D
Comunque lo andrò a vedere

#33
Mamegod

Mamegod
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 587

Visto Lunedì sera e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. All'inizio quando ho visto la durata sulla brochure pensavo ad una noia mortale, in quanto solo dopo 5 minuti del film il protagonista è praticamente "solo" su Marte.

 

La trama ricca secondo me anche di colpi di scena ed un ritmo incalzante (soprattutto nel countdown per la sopravvivenza) danno quel senso di angoscia e solitudine che pochi altri film mi hanno saputo trasmettere; inoltre la fotografia e gli effetti speciali sono veramente encomiabili.

 

Il mio voto personale è un bel 8.

 

Consigli a quanti fossero intenzionati o indecisi se andare a vederlo o meno di non perderselo !!!!

 

Anche l'interpretazione di Matt Damond è ottima ;)



#34
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti
Visto ieri, mi è piaciuto molto.
La storia ha alcune somiglianze con Apollo 13 (alcune scene me lo ha ricordato e anche Gravity ma è una cosa comune a molti film che trattano viaggi nello spazio quindi non è un difetto) ma è un film ben fatto e recitato molto bene.
Marte è reso benissimo.
Colonna sonora inaspettata e azzeccata.
Voto 7 pieno per me.

#35
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Beh, il libro è pieno di citazioni nerdistiche.

#36
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7372

Visto ieri, non mi ha entusiasmato.

Spoiler


#37
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Visto ieri, non mi ha entusiasmato.

Spoiler


Il libro uguale, non era lo scopo dell'autore fare
Spoiler


#38
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18944
Visto ieri.
Carino, forse un poco troppo lineare e scontato in alcune cose.
La sensazione di pericolo la si avverte praticamente in 2 momenti verso la fine del film.
Il top del film è stata la citazione fatta da un personaggio in particolare che non nomino per non rovinare la sorpresa XD

#39
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15304

Un soggetto che rischiava di diventare pesante, un uomo solo sul pianeta ostile, trattato con leggerezza. Ammetto che mi sia piaciuta questa chiave di lettura, perché mi ha regalato una visione piacevole e mai noiosa, aspetto quest'ultimo tutt'altro che scontato considerando il tema trattato. Il film si ammoscia nel finale ma lo promuovo volentieri.



#40
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51931
5! Noioso anzi noiosissimo. La prima ora è buttata via la seconda tira un po' su il film ormai compromesso.
Delusione

#41
alex22g

alex22g
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810
Premiato agli Emmy come miglior film commedia e premio anche per il grande Matt . Bellissimo film che nonostante la leggerezza "piacevole" con cui tratta alcuni momenti davvero non dovrebbe rientrare nella categoria commedia; con tutto il rispetto per il genere ma sarebbe davvero riduttivo definire The Martian come tale. Rivisto ieri sera e sono state due ore e più di visione piacevolissime ancor più che al cinema ( ovviamente in blu-ray XD )




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo