Vai al contenuto

Sopravvissuto - The Martian - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

 

vedrai che tra qualche tempo uscirà, magari tra qualche anno

Extended di 'Exodus' mi sa proprio di no.



#17
alex22g

alex22g
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808
Lo vedro'stasera sicuramente, nessun'altro parere di utenti che l'hanno visto??

#18
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090
Personalmente a me questo film è piaciuto, dovendo quantificare il mio giudizio esprimendo un voto darei un 7,5 abbondante, per il mie personali aspettative questa pellicola risponde ai criteri che, a mio avviso, un opera di Space Sci-Fi deve avere; è senza dubbio un prodotto dai toni eterogenei, in alcuni frangenti molto politico, in altri molto più sarcastico, in altri ancora abbonda di Americanità non troppo velata; però per me funziona e dimostra che, con un po' più di impegno, un Ridley Scott è ancora in grado di dire la sua , cinematograficamente parlando.
Ai tempi non sono stato un estimatore di Gravity, che non mi aveva fatto gridare al miracolo, infatti questo The Martian mi è piaciuto molto più del film di Cuaron.

#19
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78966

Personalmente a me questo film è piaciuto, dovendo quantificare il mio giudizio esprimendo un voto darei un 7,5 abbondante, per il mie personali aspettative questa pellicola risponde ai criteri che, a mio avviso, un opera di Space Sci-Fi deve avere; è senza dubbio un prodotto dai toni eterogenei, in alcuni frangenti molto politico, in altri molto più sarcastico, in altri ancora abbonda di Americanità non troppo velata; però per me funziona e dimostra che, con un po' più di impegno, un Ridley Scott è ancora in grado di dire la sua , cinematograficamente parlando.
Ai tempi non sono stato un estimatore di Gravity, che non mi aveva fatto gridare al miracolo, infatti questo The Martian mi è piaciuto molto più del film di Cuaron.

 

allora piacerà molto anche a me, dato che ho la tua stessa opinione riguardo a Gravity, buon film ma non l'ho trovato niente di che nel complesso., per dire Interstellar per me è infinitamente superiore


Modificata da kaos76, 03 October 2015 - 03:09 PM.


#20
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090

 

allora piacerà molto anche a me, dato che ho la tua stessa opinione riguardo a Gravity, buon film ma non l'ho trovato niente di che nel complesso., per dire Interstellar per me è infinitamente superiore

Beh si anche per me Interstellar è già di un altro livello rispetto a Gravity però non azzarderei un paragone tra il film di Nolan e questo The Martian, che come natura e costruzione è molto più simile a Gravity, nella sostanza un survival di fantascienza con il protagonista da solo contro il tempo e le avversità; per me funziona bene, sarà che Marte ha sempre avuto un certo fascino a livello cinematografico, sarà che è un film che non si prende troppo sul serio ne banalizza eccessivamente contesti e personaggi; oltretutto se davvero c'è materiale tagliato per una extended sono molto curioso perché, di suo, la versione cinematografica è già abbastanza lunga.



#21
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
6.5........................

#22
alex22g

alex22g
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808
Per me un 8 pieno. Gran bel film dall'inizio alla fine e che un ottimo ritmo che non cala mai nonostante la durata. L'ho visto insieme ad altri 8 amici ed è piaciuto all'unanimità. Ci sono due o tre difetti o forzature ( stiamo parlando di un film e non di un ario ) ma sono fini a migliorare l'appetibilità della pellicola per il pubblico e dunque le giustifico . Grande Damon, regia e musiche fantastiche , e non vedo già l'ora di averlo in blu-ray con i relativi 20 minuti extra di cui ho letto online. Scott torna a stupire .

#23
alex22g

alex22g
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808
REPLICO PER PROBLEMI CON LA TASTIERA :(
Per me un 8 pieno.
Gran bel film dall'inizio alla fine e con un ritmo che non cala mai nonostante la durata.
L'ho visto insieme ad altri 8 amici ed è piaciuto all'unanimità.
Oggettivamente ci sono un paio di difetti o forzature ( stiamo parlando di un film e non di un ario ) ma sono fini a migliorare l'appetibilità della pellicola per il pubblico e dunque le giustifico .
Grande Damon, regia e musiche fantastiche , e non vedo già l'ora di averlo in blu-ray con i relativi 20 minuti extra di cui ho letto online.
Scott torna a stupire .

#24
roland84

roland84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 505

Personalmente a me questo film è piaciuto, dovendo quantificare il mio giudizio esprimendo un voto darei un 7,5 abbondante, per il mie personali aspettative questa pellicola risponde ai criteri che, a mio avviso, un opera di Space Sci-Fi deve avere; è senza dubbio un prodotto dai toni eterogenei, in alcuni frangenti molto politico, in altri molto più sarcastico, in altri ancora abbonda di Americanità non troppo velata; però per me funziona e dimostra che, con un po' più di impegno, un Ridley Scott è ancora in grado di dire la sua , cinematograficamente parlando.
Ai tempi non sono stato un estimatore di Gravity, che non mi aveva fatto gridare al miracolo, infatti questo The Martian mi è piaciuto molto più del film di Cuaron.

Sono pienamente d'accordo, per me bellissimo film, da 8 pieno, l'ho apprezzato più di gravity primo perché adatta un libro quindi c'è meno margine creativo rispetto a sceneggiature originali e poi l'ho trovato credibile, non si perde in strani misticismi e non ha grosse forzature (che invece gravity aveva) e trovo che l'arte di arrangiarsi ed il mestiere che il personaggio di Watney - Damon ci mette per sopravvivere siano plausibili, pur parlando di fantascienza.
Aspetterò con impazienza il blu ray.

#25
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49961

Quello che manca è ciò che sta in mezzo a questi eventi chiave (da qui la mia idea contraria sulla durata del film); si passa senza soluzione di continuità da un evento all'altro e alcuni davvero importanti (come la lunga traversata col rover delle insidiose lande marziane) sono liquidati in quattro e quattr'otto. 

non ho letto il libro ma quello mi è mancato un po' è stato proprio la fase esplorativa del pianeta, avrei sacrificato volentieri alcuni passaggi nella base per dar maggior risalto alla fantastica ambientazione marziana (che resta perlopiù sullo sfondo)



#26
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

non ho letto il libro ma quello mi è mancato un po' è stato proprio la fase esplorativa del pianeta, avrei sacrificato volentieri alcuni momenti nella base per dar maggior risalto alla fantastica ambientazione marziana (che resta perlopiù sullo sfondo)


Leggilo, tanto è una lettura veloce e spensierata.

#27
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57816

non ho letto il libro ma quello mi è mancato un po' è stato proprio la fase esplorativa del pianeta, avrei sacrificato volentieri alcuni passaggi nella base per dar maggior risalto alla fantastica ambientazione marziana (che resta perlopiù sullo sfondo)

Questa è una cosa che manca nel libro e speravo ci fosse qui. Così come una maggiore interiorizzazione.

Lo andrò a vedere mercoledì. Comunque recensioni imho troppo spoilerose, così come lo sono i trailer del resto

#28
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26563

Visto sabato assieme alla ragazza.

Non ho letto il libro ne visto alcun trailer; sapevo solo di questo abbandonato su Marte, quindi tutto nuovo per me.

 

Il film parte a bomba senza prologo-spiegazione. Booom e via su Marte. Non l'ho apprezzata molto come scelta... avrei preferito qualche spiegazione in più.

 

L'ambientazione è bella ma poco sfruttata. Pensandoci non saprei come sfruttarla di più effettivamente. E' sempre e solo sabbia e rocce in fondo.

 

L'ironia di alcuni momenti è al top, adorabile davvero in più spezzoni.

 

La coerenza che permane tutto il film è rimarchevole, un po' meno sul finale (chi l'ha visto capirà). Penso sia una cosa dovuta.

 

Come le persone qui sopra dicono, il film è un agglomerato di eventi che spaziano anche di molti mesi.

 

Matt lo odio ma qui è stato bravo (come nel mai troppo lodato Will Hunting).

 

Colonna sonora sembra una moda il riproporre brani "degli anni passati", in ogni caso azzeccata soprattutto in una scena piena d'ironia :asd:

 

Mi è piaciuto. Film semplice senza cercare di emozionare tanto quanto il film di Nolan (Interstellar).


Modificata da Zann, 05 October 2015 - 10:08 AM.


#29
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2294

non ho letto il libro ma quello mi è mancato un po' è stato proprio la fase esplorativa del pianeta, avrei sacrificato volentieri alcuni passaggi nella base per dar maggior risalto alla fantastica ambientazione marziana (che resta perlopiù sullo sfondo)


Nel libro la parte eplorativa è secondaria, però, a parer mio, nel film questa è stata trattata in modo fin troppo sbrigativo (secondo me per i problemi di durata). Nel libro, durante il tragitto verso il MAV, Watney affronta due avversità (una piuttosto grave) assenti nel film. Non mi sento di escludere le potremo vedere in una director's cut.

#30
Guest_Valerio PanzeraeYe

Guest_Valerio PanzeraeYe
  • Gruppo: Ospiti
Motivi per cui poteva andare molto meglio:

https://librilettura...-andare-meglio/




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo