Vai al contenuto

UndertaleIl JRPG americano pacifista

undertale jrpg indie

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

O_O  O_O  O_O  O_O  O_O 
COSA. CACCHIO. HO. GIOCATO.

 

hcYvNNX.jpg

sGQ3F7k.pngvWzscMJ.png
96tUlTj.pngr6MB7vb.png


So perfettamente cosa state pensando. "Oh che palle, un altro gioco indie in pixel art".

No. Toglietevi questo preconcetto dalla testa.
(per la cronaca, ce l'avevo anch'io quindi vi capisco :D)

No, ragazzi, questa è roba forte. Questo gioco è un ottimo candidato per il GOTY. Questo gioco è un capolavoro. E non lo dico con leggerezza.
Volevo aprire questo topic già dopo un'oretta, ma ho deciso di aspettare di finirlo per vedere se le ottime impressioni avute all'inizio avrebbero trovato conferma anche in seguito... beh, sono state confermate ECCOME.

Vorrei parlarvene più approfonditamente, ma sento che qualsiasi cosa dicessi andrebbe a detrarre da un'esperienza che davvero, qualsiasi giocatore non provi particolare repulsione per i jrpg dovrebbe provare.
a qualcosa dovrò pur dire :D quindi mi terrò il più generico possibile.

Avete presente Earthbound/Mother? Questo gioco è sia meccanicamente che tematicamente sulla falsariga della serie Nintendo, ma allo stesso tempo vi si differenzia molto. Beh, si differenzia molto da qualsiasi altro gioco mai creato, mi verrebbe da dire, ma vabbé XD
Credo che sia uno dei pochi, se non l'unico jrpg della storia in cui si può decidere se uccidere o risparmiare qualsiasi nemico incontriate sulla vostra strada, e il bello è che in base a come vi comportate, a chi uccidete o risparmiate, e ad... altre cose che non posso dirvi, la storia e i personaggi cambiano... e cambiano davvero, radicalmente, in modi che mai avrei potuto immaginare.  :ph34r: 

Anche a livello di gameplay puro il gioco porta diverse innovazioni, specie per quanto riguarda i combattimenti, che sono a metà tra l'rpg classico e... uno sparatutto bullet-hell? Un platform? Un rhythm game? Un simulatore d'appuntamenti? Ogni nemico fa storia a sé, e nessuno di essi vi annoierà. :D
La durata non è eccessiva, tra le otto e le dieci ore; cortina per un rpg, penserete. Ma se c'è un gioco che merita assolutamente di essere finito più volte... e che sentirete il dovere morale di finire più volte, è questo.

Ah, vi ho già detto che Undertale è divertente? Undertale è divertente, e molto. Ma qui potrebbe risiedere il suo unico difetto, perché nel caso trovaste irritante il suo particolare tipo di umorismo (è di stampo internettiano, diciamo) l'intera esperienza ne risentirebbe enormemente. Allo stesso modo, il tono dell'intera vicenda per la maggior parte del tempo è molto giovanile, quasi adolescenziale, direi. Quindi se non apprezzate cose come Earthbound, appunto, forse non fa per voi.

Undertale è divertente, quindi. Ma anche misterioso, commovente, a volte inquietante... davvero un'esperienza da fare.
E cosa importante, Undertale racconta una trama possibile solo nel medium videogioco, che non fa mai male ;)

Guardate, DAVVERO vorrei potervi dire di più... ma magari rimandiamo queste discussioni a quando l'avrete finito.

Lo trovate su Steam ad appena 10 euro (prego notare il metacritic sulla destra, se siete fan dei numeri)
E volendo sul sito ufficiale trovate anche una demo della prima ora di gioco.

Mi sono già dilungato anche troppo. Giocateci, giocateci e amatelo. Ma soprattutto...

PuuNrMt.png

SIATE DETERMINATI.



#2
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Mi hai molto incuriosito, ma ci possono essere speranze che esca su console o rimarrà su PC?



#3
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

Mi hai molto incuriosito, ma ci possono essere speranze che esca su console o rimarrà su PC?

Uhm... senza fare spoiler... per la natura stessa del gioco, è un po' difficile che esca anche sulle console, diciamo ^^

Ma facendo un paio di adattamenti qua e là dovrebbe essere fattibile quindi... mai dire mai?

 

Ma davvero, è un gioco che ha zero richieste hardware. Se è questo che ti preoccupa vai tranquillo che basta un pc di 4-5 anni fa se non di più ^^;



#4
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Uhm... senza fare spoiler... per la natura stessa del gioco, è un po' difficile che esca anche sulle console, diciamo ^^

Ma facendo un paio di adattamenti qua e là dovrebbe essere fattibile quindi... mai dire mai?

 

Ma davvero, è un gioco che ha zero richieste hardware. Se è questo che ti preoccupa vai tranquillo che basta un pc di 4-5 anni fa se non di più ^^;

Ma guarda il mio PC è abbastanza recente, solo che io non ho idea/non so come comprare i giochi digitali e ho paura che scaricando qualcosa mi infetti(cosa già successa diverse volte), insomma sono molto paranoico. :asd:

Quindi è per questo che spero che qualsiasi gioco per PC esca per console, semplice no? :D



#5
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

Ma guarda il mio PC è abbastanza recente, solo che io non ho idea/non so come comprare i giochi digitali e ho paura che scaricando qualcosa mi infetti(cosa già successa diverse volte), insomma sono molto paranoico. :asd:
Quindi è per questo che spero che qualsiasi gioco per PC esca per console, semplice no? :D


Vai pure tranquillo, con Steam non ti si infetta niente, sul serio ^^;

#6
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Vai pure tranquillo, con Steam non ti si infetta niente, sul serio ^^;

Sì ma come faccio a comprare le cose lì?



#7
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

Sì ma come faccio a comprare le cose lì?


Beh, ti scarichi il client, lo installi, crei un account, poi cerchi un gioco, clicchi "compra" e segui le istruzioni...
Ovviamente c'è bisogno di una carta di credito. Comunque non andiamo OT ^^

#8
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Beh, ti scarichi il client, lo installi, crei un account, poi cerchi un gioco, clicchi "compra" e segui le istruzioni...
Ovviamente c'è bisogno di una carta di credito. Comunque non andiamo OT ^^

Non voglio offenderti, ma non ho capito nulla della parte sopra, puoi spiegarti più semplicemente?



#9
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36381

Non voglio offenderti, ma non ho capito nulla della parte sopra, puoi spiegarti più semplicemente?

vai qui -----> http://store.steampowered.com/

 

in alto a dx c'è scritto "installa steam"

 

ti registri con nome e password

 

scegli il gioco, premi sul tasto "aggiungi al carrello".

 

lui te lo installa e te lo aggiorna automaticamente.

 

quando ha finito clikki sul tasto gioca.

 

;)



#10
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

vai qui -----> http://store.steampowered.com/

 

in alto a dx c'è scritto "installa steam"

 

ti registri con nome e password

 

scegli il gioco, premi sul tasto "aggiungi al carrello".

 

lui te lo installa e te lo aggiorna automaticamente.

 

quando ha finito clikki sul tasto gioca.

 

;)

Grazie mille, lei è stato molto chiaro(e gentile). :)



#11
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Grazie mille, lei è stato molto chiaro(e gentile). :)

Io penso che Ovino (ma in realtà qualsiasi persona in questo forum) non si offenda se gli dai del "tu" invece che del "lei" :asd:



#12
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Io penso che Ovino (ma in realtà qualsiasi persona in questo forum) non si offenda se gli dai del "tu" invece che del "lei" :asd:

Lo faccio per deformazione professionale, ma ammetto che avresti ragione tu. :P



#13
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Lo faccio per deformazione professionale, ma ammetto che avresti ragione tu. :P

Ah sì? E che professione svolgi? :asd:



#14
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ah sì? E che professione svolgi? :asd:

Cercare di perfezionare me stesso e ogni cosa che faccio, anche se mi sono reso conto che è impossibile perché nessuno può essere perfetto, ma è più forte di me e quindi continuo a farlo lo stesso portandomi a pensare dove mi porterà questa mia ricerca del perfezionismo assoluto. :mellow:



#15
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Cercare di perfezionare me stesso e ogni cosa che faccio, anche se mi sono reso conto che è impossibile perché nessuno può essere perfetto, ma è più forte di me e quindi continuo a farlo lo stesso portandomi a pensare dove mi porterà questa mia ricerca del perfezionismo assoluto. :mellow:

Ti porterà ad avere me che ti rompo le palle sul non dare del "lei" alle persone di questo forum e sul non preoccuparsi di offendere nessuno. 

Uomo avvisato :sisi: 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo